Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2014, 10:26   #3741
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
root piu o meno quanti fps fai in media con quella config?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 10:39   #3742
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
root piu o meno quanti fps fai in media con quella config?
poco più di venti in media, ma il framerate è abbastanza costante, diciamo che resta giocabile il gioco, e se segui l'ordine giusto di installazione dei mod è anche stabile, ora però li ho tolti tutti i mod perchè sono un po' purista, li ho messi solo per fare qualche screen XD
Old 25-01-2014, 10:48   #3743
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
poco più di venti in media, ma il framerate è abbastanza costante, diciamo che resta giocabile il gioco, e se segui l'ordine giusto di installazione dei mod è anche stabile, ora però li ho tolti tutti i mod perchè sono un po' purista, li ho messi solo per fare qualche screen XD
probabilmente con una 7850 andresti a raddoppiare i frame, la 7750 dovrebbe essere leggermente migliore della 4850 se non sbaglio.
Old 25-01-2014, 12:35   #3744
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012

nato-goat Rules of Engagement, sono dei geni

Old 25-01-2014, 19:46   #3745
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
probabilmente con una 7850 andresti a raddoppiare i frame, la 7750 dovrebbe essere leggermente migliore della 4850 se non sbaglio.
ehh ad avecceli i soldi XD comunque no alla 4850 gli da una pista, mi sta dando molte soddisfazioni la 7750, a parte che regge bene anche le dx11 (la 4850 non le supporta nemmeno) conta che riesco a giocare a tutti i giochi usciti fin ora al massimo livello di dettaglio, e anche a usare l'msaa nella maggior parte, gli unici che mi mettono in difficoltà sono tomb raider (se uso il tressfx non posso usare l'msaa, gli fps scendono sotto i 20) che con l'fxaa però gira a meraviglia al massimo del dettaglio con il tressfx, e skyrim moddato, che però è comunque giocabile. battlefield 4 e cod ghost li vedo con msaa 4x a dettaglio ultra, e non hanno nessun calo rilevante, come anche black flag con msaa 2x. Ovviamente il mio monitor permette al max 1680*1050, ma per me per ora basta e avanza
Old 25-01-2014, 20:22   #3746
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ehh ad avecceli i soldi XD comunque no alla 4850 gli da una pista, mi sta dando molte soddisfazioni la 7750, a parte che regge bene anche le dx11 (la 4850 non le supporta nemmeno) conta che riesco a giocare a tutti i giochi usciti fin ora al massimo livello di dettaglio, e anche a usare l'msaa nella maggior parte, gli unici che mi mettono in difficoltà sono tomb raider (se uso il tressfx non posso usare l'msaa, gli fps scendono sotto i 20) che con l'fxaa però gira a meraviglia al massimo del dettaglio con il tressfx, e skyrim moddato, che però è comunque giocabile. battlefield 4 e cod ghost li vedo con msaa 4x a dettaglio ultra, e non hanno nessun calo rilevante, come anche black flag con msaa 2x. Ovviamente il mio monitor permette al max 1680*1050, ma per me per ora basta e avanza
hmm, intendi che stai sempre sopra i 30 con Battlefield 4 ad ultra a 1680?
No perchè io con BF4 ci giocai a 1440x900 e non stavo mai sopra i 45fps a dettagli alti (solo qualcosa ad ultra, certamente non il dettaglio illuminazione...) con una configurazione decisamente superiore (fx 6300 e GTX460PlatinumSonic, a fare i pignoli il tutto su scheda madre identica alla tua ma non LE e ram stessa quantità ma a 1866)
Old 26-01-2014, 00:59   #3747
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
hmm, intendi che stai sempre sopra i 30 con Battlefield 4 ad ultra a 1680?
No perchè io con BF4 ci giocai a 1440x900 e non stavo mai sopra i 45fps a dettagli alti (solo qualcosa ad ultra, certamente non il dettaglio illuminazione...) con una configurazione decisamente superiore (fx 6300 e GTX460PlatinumSonic, a fare i pignoli il tutto su scheda madre identica alla tua ma non LE e ram stessa quantità ma a 1866)
no diciamo che i 30 sono la media, ogni tanto un po' sotto ogni tanto un po' sopra, comunque si. C'è un dettaglio che è alto (non ricordo quale) ma perchè tra le opzioni non può proprio andare oltre alto, comunque non è tanto strano, il motore di bf4 è ottimizzato molto bene, a differenza del tress fx di tr che lo rallenta tantissimo (se lo tolgo posso tranquillamente mettere msaa) , e comunque anche i mod di skyrim ovviamente non sono ottimizzati, e rendono il gioco molto più pesante di quanto non lo sia. Poi per me 30 o 20 fps è pi che giocabile XD e in più mi godo la grafica
ps tra la mia e quella normale ci sono poche cose in più, piiù che altro optional, ma il resto è uguale, come anche il chipset infatti costava tipo 5 euro in più, ma non la presi perchè non mi interessavano le cose in più

Ultima modifica di -Root- : 26-01-2014 alle 01:04.
-Root- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 02:17   #3748
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
no diciamo che i 30 sono la media, ogni tanto un po' sotto ogni tanto un po' sopra, comunque si. C'è un dettaglio che è alto (non ricordo quale) ma perchè tra le opzioni non può proprio andare oltre alto, comunque non è tanto strano, il motore di bf4 è ottimizzato molto bene, a differenza del tress fx di tr che lo rallenta tantissimo (se lo tolgo posso tranquillamente mettere msaa) , e comunque anche i mod di skyrim ovviamente non sono ottimizzati, e rendono il gioco molto più pesante di quanto non lo sia. Poi per me 30 o 20 fps è pi che giocabile XD e in più mi godo la grafica
ps tra la mia e quella normale ci sono poche cose in più, piiù che altro optional, ma il resto è uguale, come anche il chipset infatti costava tipo 5 euro in più, ma non la presi perchè non mi interessavano le cose in più

Capisco, sarà il mio sistema ad essere incasinato allora...
Old 26-01-2014, 08:11   #3749
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
30 o 20 fps è pi che giocabile

prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 10:44   #3750
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi

mi accontento di poco
Old 26-01-2014, 11:08   #3751
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

dipende dal gioco, nei tes o nei strategici sp 30 sono sufficienti.
Old 26-01-2014, 12:01   #3752
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
dipende dal gioco, nei tes o nei strategici sp 30 sono sufficienti.
30 fps in multyplayer in Starcraft 2 sono pochini....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 12:38   #3753
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Killzone

Video panoramico breve della mappetta
https://www.facebook.com/photo.php?v...58965026290700
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 12:47   #3754
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 12:58   #3755
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

tanto non gioco online XD non lo sopporto il multy
Old 26-01-2014, 20:35   #3756
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

ps

ho provato ad usare lo stesso tipo di compressione che dissi l'altra volta (postando un paio di prove fatte con rage) anche con gli screen di doom 3.. ma sono venuti fuori pasticciatissimi..
forse dipende dal fatto che gli originali di rage erano stati fatti col DS e quindi erano di risoluzione molto superiore al fullhd, mentre questi di doom 3 erano fullhd.. e comprimendoli quelli di rage qualitativamente perdevano poco quanto nulla, mentre questi di doom3 si sono pasticciati.. (non so se questa cosa può essere una cavolata o meno )
o forse semplicemente dipende dal 'soggetto' degli screen in se.. boh

ad ogni modo questi di doom che ho messo ora sono fatti senza usare compressioni.. e vanno dai 600 kb a 1mb, e in media sono sugli 800kb.. come piò o meno tutti gli altri screen a 1280 in jpeg senza compressioni..
quindi a questo punto mi sa che torno a non usare alcuna compressione.. boh.. voi come fate??

(so che alla fine, cambia nulla e fottesega se saranno un pò pasticciati ..anche perchè non sono neanche full size.. ma il problema è che lo so io e da fastidio a me sapere che sono pasticciati )
beh, quelli che faccio normalmente sono intorno hai 2 o 3 mb(PNG) quindi devo comprimerli per forza, ma per convertirli in jpeg metto una compressione al 97% "senza color subsampling", cosi non perdo quasi nulla in qualità in full size.
Cmq il tipo di compressione dipende anche dalle risoluzioni, quindi se la risoluzione sarà alta la compressione sarà meno evidente se la risoluzione sarà basssa la compressione sarà più evidente, credo...

Ma che pc hai?

Wargame AirLand Battle

ok, per questo basta

S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky + mod + sweetFX

Ultima modifica di michael1one : 26-01-2014 alle 20:38.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 21:00   #3757
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
bello il terz'ultimo di stalker.. un pò di screen della zona fanno sempre piacere.. e vedo che hai iniziato anche tu a farti i tuoi bei voli con la fly cam ..e con stanlker si può anche inclinare per fare le foto oblique
anche di Wargame AirLand Battle, pur non piacendomi come genere, devo dire che diversi screen erano molto belli

per la compressione si, hai sintetizzato quello che avevo notato/ipotizzato io.. più sono alte le risoluzioni più si può comprimere senza perdere qualità..
e volendo mettere le pic a 1280x di screen in fullhd, purtroppo credo ci sia poco da fare.. o si impiastra un poco la pic oppure la si lascia in jpg senza compressione..
credo andrò in base al gioco.. cioè sia in base alla ris dello screen originale, sia in base a quanto mi piace il gioco visivamente

Ultima modifica di prra : 26-01-2014 alle 21:04.
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 22:36   #3758
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Che Mod hai usato per Clear Sky?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 26-01-2014 alle 22:38.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 16:22   #3759
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
bello il terz'ultimo di stalker.. un pò di screen della zona fanno sempre piacere.. e vedo che hai iniziato anche tu a farti i tuoi bei voli con la fly cam ..e con stanlker si può anche inclinare per fare le foto oblique
lol, non credevo che funzionasse

Quote:
anche di Wargame AirLand Battle, pur non piacendomi come genere, devo dire che diversi screen erano molto belli
Io amo questi generi sopratutto se portano qualcosa di "nuovo", cmq alcune mappe hanno una illuminazione e tonalità magnifica

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Che Mod hai usato per Clear Sky?
Principalmente ho messo queste;

Complete
Absolute Nature
Absolute Structures

E le texture di MYSTERY più qualche piccolo mod.

Ma c'è un'altra modifica importante che stato fatta ed è quella di aumentare la distanza visiva dell'erba, che ha un'impatto tremendo sul frame

S.T.A.L.K.E.R. - Clear Sky + mod + sweetFX

Ultima modifica di michael1one : 27-01-2014 alle 16:26.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:39   #3760
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP