Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2013, 12:56   #3301
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Killzone Shadow Fall

Da quando videogioco non mai visto una resa visiva cosi superba,a tratti sembra CG,pazzesco

purtroppo,per adesso,le immagini si possono uppare solo su facebook o twitter e vengono compresse del 50%.
le immagini non rendno giustizia rispetto allla resa visiva sul proprio pannello(che ho preso nuovo per la play)

Echo,agente Helgast,davvero bastarda dentro

quando sono arrivato a Vekta City sono rimasto senza parole,da paura.

interessante articolo sulla tecnologia che gira su Killzone:
http://www.eurogamer.it/articles/201...-fall-articolo
I Guerrilla tecnologicamente parlando li considero alla pari dei Crytek.imho

Ultima modifica di maggiore scia : 08-12-2013 alle 13:00.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 13:39   #3302
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
Killzone Shadow Fall

Da quando videogioco non mai visto una resa visiva cosi superba,a tratti sembra CG,pazzesco

Ora non so quanto effettivamente perdano i tuoi screen per colpa della compressione di Facebook (ma stiamo scherzando? che palle questi social...) ma sinceramente non mi sento di dire che Battlefield 4 ad esempio sia inferiore a questo come colpo d'occhio (ovviamente parlo di BF4 maxato su PC in fullhd, senza DS e/o sweetfx, sarebbe "sleale"), tu che lo vedi dal vivo su un bel pannello che ne pensi?

Tra Guerrilla e Crytek, io dico un'altra cosa: immagina cosa tireranno fuori nell'ordine i Naughty Dogs ed in seguito Konami e Capcom con i loro nuovi motori grafici (Fox e Luminous engine mi pare), ci saranno svariate mascelle da raccogliere...
Old 08-12-2013, 14:41   #3303
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da DiavoloBiancoo Guarda i messaggi
ma stai scherzando? io una pulizia del genere su pc non l'ho mai vista nemmeno crysis3 o bf4 sono convincenti come questi screen
lo volete capire che ci prendono per il culo? non è questione di potenza di calcolo ma solo questione di far camminare l'aumento di qualita con il nuovo hardware da comprare
quando usci il primo crysis io con l'editor raggiunsi una qualita simile a questo killzone e per certe cose sopratutto il fogliame è ancora superiore e questo semplicemente smanettando con i parametri dell'engine senza intaccare minimamente gli fps, gli ingegneri di crytech sono dei cerebrolesi che non hanno saputo usare i parametri come ho fatto io? no marketing marketing e solo marketing questi screen sono la dimostrazione che la qualita non dipende dalla potenza perche con la potenza di oggi potremmo avere moooooolto di piu
Ok, su questo mi trovate d'accordo.
Su console stanno usando motori grafici nuovissimi che come resa di luci, colori etc. sono davvero splendidi.
Il discorso che facevo è che guardando a 1080 l'immagine presenta molti artefatti, aliasing etc., tanto che sembra quasi un upscaling e per questo mi lamentavo della mancata pulizia grafica.

Su PC secondo me si investono molti meno soldi rispetto a questi titoloni per console e tanta potenza computazionale va a finire sui filtri AA o AO (con conseguente pulizia immagine imparagonabile), mentre su console viene usata per far muovere particelle, gli alberi al vento, e creare effetti di luce che semplicemente non si trovano sui giochi attuali per PC perché i motori grafici usati sono sempre obsoleti (a parte 3-4 titoli).

Comunque ho visto i trailer del VGX, ad esempio the Division imho è qualcosa di sbalorditivo.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 18:10   #3304
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Killzone Shadow Fall

Eh beh la moderazione non è mai stata il tuo forte Scia.
KZ ha un sapiente uso di texture e filtri e shader e i modelli di alcuni oggetti sono ottimi ma resta il fatto che gli ambienti sono pressoché vuoti e molto ps2. Vedesi gli screen.
Non è possibile paragonarlo con C3 o BF4, dove ci sono 5 volte gli oggetti su schermo.

Concordo con altri sul fatto che i giochi console, specialmente le esclusive sono molto più curati e ottimizzati dei giochi pc, multiplat o no, dove vale la filosofia Ubi:

"se non ha fps sufficienti faccio l'upgrade hw".
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 18:21   #3305
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io continuo a pensare che artisticamente Rage sia gran cosa, e quindi meriti una giocata anche se ha difetti non secondari.
Prima o poi me lo compro.

Hai applicato qualche effetto, Estwald? O solo alte risoluzioni + max opzioni grafiche oppure DS?

Non sono un gran patito di grafica e effetti annessi quindi niente di particolare. Settaggi a disposizione da interfaccia utente attivi/al massimo tranne per l'AA tenuto impostato su 2x.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2939

Ovviamente da buon oste ti posso dire che preferisco gli screen di Rage a quelli (pur notevoli nel loro fotorealismo) di un qualsiasi Killzone o CryQualcosa
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 18:22   #3306
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Eh beh la moderazione non è mai stata il tuo forte Scia.
KZ ha un sapiente uso di texture e filtri e shader e i modelli di alcuni oggetti sono ottimi ma resta il fatto che gli ambienti sono pressoché vuoti e molto ps2. Vedesi gli screen.
Non è possibile paragonarlo con C3 o BF4, dove ci sono 5 volte gli oggetti su schermo.

Concordo con altri sul fatto che i giochi console, specialmente le esclusive sono molto più curati e ottimizzati dei giochi pc, multiplat o no, dove vale la filosofia Ubi:

"se non ha fps sufficienti faccio l'upgrade hw".
Come non essere d'accordo. Io li ho visti entrambe, sia KZ che BF che C3 e non c'e' paragone. I giochi su PC sono proprio avanti, con o senza downsampling e filtri vari.
S4V4G3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 19:42   #3307
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Non sono un gran patito di grafica e effetti annessi quindi niente di particolare. Settaggi a disposizione da interfaccia utente attivi/al massimo tranne per l'AA tenuto impostato su 2x.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2939

Ovviamente da buon oste ti posso dire che preferisco gli screen di Rage a quelli (pur notevoli nel loro fotorealismo) di un qualsiasi Killzone o CryQualcosa
mi hai fatto venire la curiosità di andarmi a cercare il microscopio
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 21:04   #3308
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Killzone Shadow Fall

purtroppo,per adesso,le immagini si possono uppare solo su facebook o twitter e vengono compresse del 50%.
le immagini non rendno giustizia rispetto allla resa visiva sul proprio pannello(che ho preso nuovo per la play)

Cut

interessante articolo sulla tecnologia che gira su Killzone:
http://www.eurogamer.it/articles/201...-fall-articolo
In effetti mi sorprende in positivo non perché su pc non si sia già visto questo e anche di meglio, ma perché si vede su una nuova console peraltro con hw mediocre rispetto a quello di un pc di fascia media odierno....ottimo anche e sopratutto perché sono i primi giochi, questo fa davvero ben sperare per il futuro, però è il minimo che si aspettava sinceramente...

Comunque per gli screen in sè, molto belli
Old 08-12-2013, 21:08   #3309
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
In effetti mi sorprende in positivo non perché su pc non si sia già visto questo e anche di meglio, ma perché si vede su una nuova console peraltro con hw mediocre rispetto a quello di un pc di fascia media odierno....ottimo anche e sopratutto perché sono i primi giochi, questo fa davvero ben sperare per il futuro, però è il minimo che si aspettava sinceramente...

Comunque per gli screen in sè, molto belli
La penso allo stesso modo!

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi hai fatto venire la curiosità di andarmi a cercare il microscopio
Scusa,ma non ho resistito...

e sia ben chiaro,e' un'uscita goliardica,perche' per certi aspetti ritengo la grafica di Rage mostruosamente bella...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 08-12-2013 alle 21:16.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 21:18   #3310
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Battlefield 4 ps4
Single Player

anche Battlefield 4 è da paura,visivamente parlando.Però il Killzone mi ha stupito di più,molto di più,in particolare per quanto riguarda l'illuminazione in generale,il dettaglio delle texture(da paura!!) e la resa dei materiali,semplicemente magistrale imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 21:26   #3311
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Sinceramente belli gli screen di kilzone, ma secondo me crysis 3 rimane ancora imbattuto in impatto grafico
Old 08-12-2013, 21:26   #3312
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Battlefield 4 ps4
Single Player

Cut

anche Battlefield 4 è da paura,visivamente parlando.Però il Killzone mi ha stupito di più,molto di più,in particolare per quanto riguarda l'illuminazione in generale,il dettaglio delle texture(da paura!!) e la resa dei materiali,semplicemente magistrale imho.
Ho letto l'interessantissimo articolo che hai linkato, non faccio fatica a crederlo visto il popò di tecnologia impiegata

@Pachanga
Old 08-12-2013, 21:56   #3313
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Scusa,ma non ho resistito...

e sia ben chiaro,e' un'uscita goliardica,perche' per certi aspetti ritengo la grafica di Rage mostruosamente bella...
Evidentemente passa inosservato nel complesso, altrimenti lo avreste notato proprio tra gli screen che ho postato ... ma comunque non potevo non metterlo ... è come il tappeto del drugo Lebowski, da un tono a tutto l'ambiente
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 22:03   #3314
S4V4G3
Bannato

Quote:
Battlefield 4 ps4
Single Player

Secondo me da quello a questo non c'e' paragone, altro che paura

http://farm8.staticflickr.com/7310/1...df7bc0a5_o.png
Old 08-12-2013, 22:18   #3315
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Concordo con maggiore scia per quanto riguarda illuminazione e texture in killzone.
Credo sia uno dei primi giochi in assoluto ad implementare il Physically Based Rendering per le luci, oltre ad una quantità spropositata di Area Lights in ogni scena.

Gli screen purtroppo vengono fuori talmente compressi, che trasmettono meno della metà della reale qualità visiva.

Ultima modifica di Alex-RM : 08-12-2013 alle 23:00.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 22:38   #3316
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da S4V4G3 Guarda i messaggi
Secondo me da quello a questo non c'e' paragone, altro che paura

http://farm8.staticflickr.com/7310/1...df7bc0a5_o.png
E' la versione PC?

Com'è che lo screen è 3000x1266?
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 23:33   #3317
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Evidentemente passa inosservato nel complesso, altrimenti lo avreste notato proprio tra gli screen che ho postato ... ma comunque non potevo non metterlo ... è come il tappeto del drugo Lebowski, da un tono a tutto l'ambiente

Ho guardato i tuoi screen ma il microscopio mi era proprio sfuggito...
Forse perche' era mimetizzato bene tra le altre foto...

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
E' la versione PC?

Com'è che lo screen è 3000x1266?
Downsampling di alto livello!
Lo screen e' fantastico...
Considerando oltretutto che da sempre i detriti sono estremamente difficili da rappresentare in game in maniera realistica.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 07:23   #3318
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Sinceramente belli gli screen di kilzone, ma secondo me crysis 3 rimane ancora imbattuto in impatto grafico
Su questo concordo, anche se secondo me dagli screen che vedo Killzone e' comunque di ottima fattura e se si mantengono almeno questi standard sarei piu' che soddisfatto della PS4 dal lato tecnico, pero' Crysis 3 l'ho giocato sul mio PC, che attualmente e' in sala collegato ad un hd-ready da 1360x768, e pur giocando a questa, che definirei ormai low res, con i settaggi al max in diverse fasi era praticamente una slideshow, quindi non immagino cosa ci voglia per vederlo fluido in full hd... per dire che tutto ha un prezzo in termini di hardware/soldi.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 11:05   #3319
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Belli!
Considerando poi che e' un gioco del 2007...
Hai ragione..ci sono certi scorci veramente interessanti

Bioshock (DS + SweetFX)

Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 15:50   #3320
S4V4G3
Bannato

Batman Origins

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP