Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 01:35   #221
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, chiaro... non parlavo di atmosfera, per dire... a me non piace moltissimo il fantasy (ma a dire il vero nemmeno l'ambientazione post-apocalittica, sono un tipo sci-fi). Io parlo della possibilità di risolvere le quest e del gameplay da RPG... e New Vegas per ora mi sembra, in molte quest, su quei livelli.

Comunque, di un mod che renda le cose più dipendenti dalle skills è l'ultima cosa di cui ha bisogno New Vegas...
No ne ha bisogno, se ti leggi i change log del mod, si capisce come cmq ogni skill sia piu action oriented che non rpg, new vegas da questo punto di vista e' sicuramente meglio di f3 ma e' cmq lontano dal modello di deus ex per intenderci, cose che invece il mod promette di fare, oltre che rivedere il vats, con cui e' troppo facile far hs e molte altre cose di bilanciamento, arti menomati, piu' vita agli npc ecc, qualche pagina dietro ho postato la descrizione vattela a leggere, e' il mod di come doveva essere l'hardcore.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 01:55   #222
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
No ne ha bisogno, se ti leggi i change log del mod, si capisce come cmq ogni skill sia piu action oriented che non rpg, new vegas da questo punto di vista e' sicuramente meglio di f3 ma e' cmq lontano dal modello di deus ex per intenderci, cose che invece il mod promette di fare, oltre che rivedere il vats, con cui e' troppo facile far hs e molte altre cose di bilanciamento, arti menomati, piu' vita agli npc ecc, qualche pagina dietro ho postato la descrizione vattela a leggere, e' il mod di come doveva essere l'hardcore.
Il log l'avevo letto... e quello che intendevo con "non ha bisogno" è che le skills servono per risolvere le quest e sono ben implementate, il resto è tarato abbastanza bene (chiaro che non può essere perfetto).

Il mod rende comunque più difficili i combattimenti e roba del genere (nemici più furbi, AP che si ricaricano più lentamente, 4 volte la quantità di radiazioni, ecc..), rende più importanti alcune stats in alcune cose (tipo la forza per il carry weight o l'agilità per gli AP), ma niente di trascendentale... l'hardcore mode va bene così, almeno per gustarsi il gioco nel suo meglio, e cioè le quest.

Che poi... qua vorrei sapere dov'è che il gioco è una fischiata... stavo bazzicando in un vault completamente radioattivo (e già qui, in 30 minuti ho fatto fuori 4-5 rad-way e 2-3 rad-x... e ho girato solo il primo livello del vault) per un bug (la prima volta che mi succede) mi sono apparsi i due miei compagni che avevo parcheggiato a Novac... ok, va bè... pazienza, continuiamo... giocavo a Normale, ero di livello 13, con i due compagni... sono apparsi due ghoul glowing one... 15 secondi e un compagno era andato, e io avevo metà energia, i due ghoul ancora in piedi...

Senza parlare dei cazzi di mosconi volanti e dei Deathclaw... sono quasi a metà strada verso il trentesimo livello e uno solo, dico uno solo, di quei moscono non riesco ad abbatterlo senza l'uso di droghe, con i deathclaw non parliamone nemmeno... a very hard diventa davvero impestato, se poi ci aggiungiamo pure il mod... e non è che sia scarso io, Fallout 3 l'ho finito e rigiocato anche ipermoddato, non era così difficile.

Ultima modifica di gaxel : 26-10-2010 alle 01:57.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 03:13   #223
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Il log l'avevo letto... e quello che intendevo con "non ha bisogno" è che le skills servono per risolvere le quest e sono ben implementate, il resto è tarato abbastanza bene (chiaro che non può essere perfetto).

Il mod rende comunque più difficili i combattimenti e roba del genere (nemici più furbi, AP che si ricaricano più lentamente, 4 volte la quantità di radiazioni, ecc..), rende più importanti alcune stats in alcune cose (tipo la forza per il carry weight o l'agilità per gli AP), ma niente di trascendentale... l'hardcore mode va bene così, almeno per gustarsi il gioco nel suo meglio, e cioè le quest.

Che poi... qua vorrei sapere dov'è che il gioco è una fischiata... stavo bazzicando in un vault completamente radioattivo (e già qui, in 30 minuti ho fatto fuori 4-5 rad-way e 2-3 rad-x... e ho girato solo il primo livello del vault) per un bug (la prima volta che mi succede) mi sono apparsi i due miei compagni che avevo parcheggiato a Novac... ok, va bè... pazienza, continuiamo... giocavo a Normale, ero di livello 13, con i due compagni... sono apparsi due ghoul glowing one... 15 secondi e un compagno era andato, e io avevo metà energia, i due ghoul ancora in piedi...

Senza parlare dei cazzi di mosconi volanti e dei Deathclaw... sono quasi a metà strada verso il trentesimo livello e uno solo, dico uno solo, di quei moscono non riesco ad abbatterlo senza l'uso di droghe, con i deathclaw non parliamone nemmeno... a very hard diventa davvero impestato, se poi ci aggiungiamo pure il mod... e non è che sia scarso io, Fallout 3 l'ho finito e rigiocato anche ipermoddato, non era così difficile.
Un po riduttivo il tuo giudizio, si puo tranquillamente dire che con questo mod ora il combattimento assomiglia molto di piu a quello di deus ex compreso lo stealth che e' stato aggiustato molto, senza e' un fps con qualche elemento rpg di minore rilevanza, prendendo a confornto solo la fase del combattimento.
Old 26-10-2010, 09:44   #224
gaxel
Bannato

Quote:
Un po riduttivo il tuo giudizio, si puo tranquillamente dire che con questo mod ora il combattimento assomiglia molto di piu a quello di deus ex compreso lo stealth che e' stato aggiustato molto, senza e' un fps con qualche elemento rpg di minore rilevanza, prendendo a confornto solo la fase del combattimento.
Potresti spiegare meglio?

Perché io vedo un "fps" in cui, avendo 30 in Guns, faccio un danno irrisorio alla maggiorparte dei nemici, a meno che non riesca a fare un danno critico in stealth. Vado in stealth correttamente se sono al buio, meno facilmente se sono sotto il sole e dipende sempre dal nemico che ho di fronte e quanta Percezione ha. Riesca a causare qualche danno, se tutto va bene, solo quando ho l'arma giusta, in perfette condizioni e con le munizioni giuste. Devo spesso ricorrere a vari boosts con le droghe perché altrimenti non sono abbastanza forte da abbattere nemici, e giustamente visto che nello sviluppo del personaggio ho scelto la strada stealth/speech/science

Come fai a dire che è stato aggiustato se il gioco non l'hai finito e giocato in toto? Lo stealth funziona bene, semmai da aggiustare c'è l'IA in certe situazioni, ma capirai... non è che fossero delle cime anche in Deus Ex o meglio in Thief. La componente FPS è stata notevolmente migliorata rispetto a Fallout 3 e ora, per cavare il meglio dal gioco, si deve sfruttare ogni cosa, dalla skills, alla riparazione delle armi, alla scelta dele stesse e delle munizioni giuste, magari con il giusto mod, altrimenti certi nemici ti afsaltano.

Insomma, non sento proprio il bisogno di un mod per New Vegas, al contrario di Fallout 3.
Old 26-10-2010, 10:32   #225
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Potresti spiegare meglio?

Perché io vedo un "fps" in cui, avendo 30 in Guns, faccio un danno irrisorio alla maggiorparte dei nemici, a meno che non riesca a fare un danno critico in stealth. Vado in stealth correttamente se sono al buio, meno facilmente se sono sotto il sole e dipende sempre dal nemico che ho di fronte e quanta Percezione ha. Riesca a causare qualche danno, se tutto va bene, solo quando ho l'arma giusta, in perfette condizioni e con le munizioni giuste. Devo spesso ricorrere a vari boosts con le droghe perché altrimenti non sono abbastanza forte da abbattere nemici, e giustamente visto che nello sviluppo del personaggio ho scelto la strada stealth/speech/science

Come fai a dire che è stato aggiustato se il gioco non l'hai finito e giocato in toto? Lo stealth funziona bene, semmai da aggiustare c'è l'IA in certe situazioni, ma capirai... non è che fossero delle cime anche in Deus Ex o meglio in Thief. La componente FPS è stata notevolmente migliorata rispetto a Fallout 3 e ora, per cavare il meglio dal gioco, si deve sfruttare ogni cosa, dalla skills, alla riparazione delle armi, alla scelta dele stesse e delle munizioni giuste, magari con il giusto mod, altrimenti certi nemici ti afsaltano.

Insomma, non sento proprio il bisogno di un mod per New Vegas, al contrario di Fallout 3.
# Modified Crippled Speed Penalties: now 40% slower walking/running with one crippled leg and 60% slower with both legs crippled.

# Pain now has greater effect on player - you will now feel like you're actually in pain.

# Radiation Exposure is now 4 times more deadly (but no radiation increase for consumption of food and water).

# More immersive and more balanced VATS. Much quicker VATS playback speed, so you have a bit more time to make defensive moves. You'll now receive normal damage receive while using VATS. Weapons deteriorate twice as fast in VATS as they do in normal combat.

# New Action Points formula: Your agility level is a much greater factor in determining your total number of Action Points, with a MUCH greater range in points. Range [AG:1-10] = 36-90 points (default was only 66-85). And Action Points take 4 times longer to recharge (now you'll actually have to keep an eye on your APs.

# NPCs will be a bit more alert to your presence, will stay alert longer, will spend more time looking for you, and will search a much greater area for you (up to 4 times further than in the default game). NPCs will detect you if they get close.

# Smarter AI: combat with NPCs is now much more challenging, and sneaking is now much more realistic. I have spent a great deal of time trying to balance out all the Combat AI and Stealth settings to mesh together with all my other changes. The end result is a unique set of tweaks that totally changes the way NPCs react during combat. If you are used to the default combat, it will actually feel like the NPCs have suddenly become much smarter. Combat will now be MUCH tougher.

# Increased Damage Skill Bonus Multiplier (applies to all weapons): Skill now has much more impact on how much damage an actor can do with any weapon.

# Localized Damage improvements were made to all the default body types. Greater health damage from Head and Torso injuries; and much less health damage from limb injuries.
The condition of the gun has less effect on how much damage it does, but Damaged Guns are a bit less accurate (more spread when damaged).

Cmq ho messo il gioco in eng con i sub ita, essendo i dialoghi molto statici non da fastidio seguirli scritti e si gode di un doppiaggio decisamente migliore, anche se quello italiano non e' poi cosi malaccio, salvo quando i pg cambiano voce da un momento all'altro

Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-10-2010 alle 10:41.
Old 26-10-2010, 10:52   #226
gaxel
Bannato

Quote:
# Modified Crippled Speed Penalties: now 40% slower walking/running with one crippled leg and 60% slower with both legs crippled.
Ok, questo può essere interessante, ma solo se uno vuole giocarlo veramente survivor...

Quote:
# Pain now has greater effect on player - you will now feel like you're actually in pain.
Questo non ho capito cosa sia

Quote:
# Radiation Exposure is now 4 times more deadly (but no radiation increase for consumption of food and water).
Rende praticamente impossibile completare due quest, a meno che uno non giri con tuta anti radiazioni (ma poi ti voglio vedere contro un Glowing One senza protezione) e almeno 80-100 Rad-Away e Rad-X.

Quote:
# More immersive and more balanced VATS. Much quicker VATS playback speed, so you have a bit more time to make defensive moves. You'll now receive normal damage receive while using VATS. Weapons deteriorate twice as fast in VATS as they do in normal combat.
Stesso cosucce che faceva il Fallout Wanderer's Edition e serve a rendere più difficile il gioco... niente a che fare con la componente RPG, visto che giocare in VATS o no non c'entra nulla con l'RPG, è solo un palliativo per dire "non possiamo metterci i turni".

Quote:
# New Action Points formula: Your agility level is a much greater factor in determining your total number of Action Points, with a MUCH greater range in points. Range [AG:1-10] = 36-90 points (default was only 66-85). And Action Points take 4 times longer to recharge (now you'll actually have to keep an eye on your APs.
Questo può essere interessante, ma visto che gli AP servono solo durante il combattimento e visto che Agility modifica sneak (che di per se serve per evitare il comabttimento) e Guns... uno che vuole combattere in corpo a corpo o con armi pesanti o con armi ad energia viene penalizzato troppo sul fronte degli AP, a meno che non alzi anche agilità, ma questo gli costa punti nelle stat che gli servono come Strenght e Endurance.

Quote:
# NPCs will be a bit more alert to your presence, will stay alert longer, will spend more time looking for you, and will search a much greater area for you (up to 4 times further than in the default game). NPCs will detect you if they get close.
Anche questo è carino, ma ricordo che sia in Thief che in Deus Ex potevi arrivare alle spalle di un nemico tranquillamente... quindi non vedo perché si dovrebbero accorgere di me anche se gli sono accanto avento 100 in sneak. Ho paura che renda troppo difficile la fase stealth che serve principalmente per evitare di incappare in nemici troppo forti quando si gira all'aperto.

Quote:
# Smarter AI: combat with NPCs is now much more challenging, and sneaking is now much more realistic. I have spent a great deal of time trying to balance out all the Combat AI and Stealth settings to mesh together with all my other changes. The end result is a unique set of tweaks that totally changes the way NPCs react during combat. If you are used to the default combat, it will actually feel like the NPCs have suddenly become much smarter. Combat will now be MUCH tougher.
Appunto... vi voglio vedere con il combattimento molto più difficile quando vi trovate davanti 5-6 Deahtclaw o 4-5 mosconi maledetti o 3-4 glowing one, ecc...

Quote:
# Increased Damage Skill Bonus Multiplier (applies to all weapons): Skill now has much more impact on how much damage an actor can do with any weapon.
Carina... ma se vale anche per i nemici, rende il gioco più o meno uguale...

Quote:
# Localized Damage improvements were made to all the default body types. Greater health damage from Head and Torso injuries; and much less health damage from limb injuries.
The condition of the gun has less effect on how much damage it does, but Damaged Guns are a bit less accurate (more spread when damaged).
Vedi sopra... rende più skill dipendente un sistema che "deve" essere dipendente dallo stato dell'arma.

Alcune idee sono carine, ma vi assicuro che il gioco è già difficile così... io consiglio come sempre di finirlo in toto così com'è poi, magari, iniziare un'altra partita con un qualche mod... che rischia di rendere il gioco troppo sgravato in un senso o nell'altro.

Ultima modifica di gaxel : 26-10-2010 alle 10:55.
Old 26-10-2010, 12:37   #227
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
l'avete fatta la missione dove c'è "Fisto"? non dico niente ma è da sbellicarsi dal ridere
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:25   #228
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Ma è vero che questo gioco è pieno di bug, personaggi che fluttuano? problemi di tastiera (tasti diversi da quelli impostati di defaut)? e altro?

In + mi indicate dove poterlo acquistare al prezzo + basso? E' necessario sempre e cmq steam?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:51   #229
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
Sapete dirmi se a voi vi succede di vedere i nemici in lontananza e iluminarsi di rosso ....
C'è già un sito con le mods ??
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 13:51   #230
City Hunter '91
Senior Member

[quote=gaxel;33467125]
Quote:
Ok, questo può essere interessante, ma solo se uno vuole giocarlo veramente survivor...
In deus ex cadevi per terra senza tutte e due le gambe, qui rallenti solo, mi pare il minimo per una componente di ruolo

Quote:
Questo non ho capito cosa sia
Si riferisce al dolore per gli arti menomati

Quote:
Rende praticamente impossibile completare due quest, a meno che uno non giri con tuta anti radiazioni (ma poi ti voglio vedere contro un Glowing One senza protezione) e almeno 80-100 Rad-Away e Rad-X.
Il tipo e' serio, si e' fatto una fama coi mod di f3 sicuramente avra' testato la situazione, molte features non le ha rilasciate perche ha detto di voler provare affondo il bilanciamento, qualita' fondamentali per un modders, quelli che rilasciano roba a casa senza testarla sono solo fun boy.

Quote:
Stesso cosucce che faceva il Fallout Wanderer's Edition e serve a rendere più difficile il gioco... niente a che fare con la componente RPG, visto che giocare in VATS o no non c'entra nulla con l'RPG, è solo un palliativo per dire "non possiamo metterci i turni".
Dal punto di vista del combattimento e' importante, e cmq il rapporto fra stat e difficolta' in combattimento e' fondamentale per non diventare un dio in terra, come in fallout 3

Quote:
Questo può essere interessante, ma visto che gli AP servono solo durante il combattimento e visto che Agility modifica sneak (che di per se serve per evitare il comabttimento) e Guns... uno che vuole combattere in corpo a corpo o con armi pesanti o con armi ad energia viene penalizzato troppo sul fronte degli AP, a meno che non alzi anche agilità, ma questo gli costa punti nelle stat che gli servono come Strenght e Endurance.
Be'? molto piu' rpg, per diventare bravo con un arma a corpo a corpo un requisito fondamentale dovrebbe proprio essere l'agilita', piu importante di endurance e forza, per le armi pesanti e' richiesta la forza ma non si e' sempre detto che gli rpg belli sono quelli che possono essere giocati piu volte, perche fare una scelta ne preclude altre? Se ti specializzi in quelle armi sicuramente bisogna sacrficare altro.

Quote:
Anche questo è carino, ma ricordo che sia in Thief che in Deus Ex potevi arrivare alle spalle di un nemico tranquillamente... quindi non vedo perché si dovrebbero accorgere di me anche se gli sono accanto avento 100 in sneak. Ho paura che renda troppo difficile la fase stealth che serve principalmente per evitare di incappare in nemici troppo forti quando si gira all'aperto.
Be' non modifica solo in peggio l'abilita', sneak e' anche usato per mettere a segno colpi critici e cmq e' una modifica che non preclude di usare sneak per evitare combattimenti, anzi mette tensione in questi momenti.

Quote:
Appunto... vi voglio vedere con il combattimento molto più difficile quando vi trovate davanti 5-6 Deahtclaw o 4-5 mosconi maledetti o 3-4 glowing one, ecc...
Credo che adesso portarsi i compagni appresso abbia un senso, e si risolve il problema del bilanciamento.

Quote:
Carina... ma se vale anche per i nemici, rende il gioco più o meno uguale...
No, vale solo per il pg.

Quote:
Vedi sopra... rende più skill dipendente un sistema che "deve" essere dipendente dallo stato dell'arma.
Non credo proprio, se voglio mirare alla testa non potro' essere una pippa a maneggiare un'arma, questo metodo lo rende molto piu rpg che non action

Quote:
Alcune idee sono carine, ma vi assicuro che il gioco è già difficile così... io consiglio come sempre di finirlo in toto così com'è poi, magari, iniziare un'altra partita con un qualche mod... che rischia di rendere il gioco troppo sgravato in un senso o nell'altro.
Alcune cose lo rendono piu difficile ma ci sono bonus che compensano come il moltiplicatore di danno associato al livello di skill, solitamente i giochi me li faccio prima lisci, ma questo mod mi ricorda un po il grande bilanciamento raggiunto fra skill e azione che c'era nei primi due ghotic.
Inoltre i compagni adesso potrebbero avere un senso, io lo sto giocando col mod poi se diventa frustrante lo togliero' ma non credo.

Un'altra cosa buona e customizzabile e' la possibilita di alzare il cap per il raggiungimento del livello successivo, ti obbliga ad usare molte piu riviste o a trovare una soluzione alternativa a portata di mano. Il cap si puo' cambiare e' a percentuali, come anche il timescale, io l'ho settato a 2h reali = a 1 giorno in game.
Old 26-10-2010, 14:28   #231
gaxel
Bannato

Ok, infatti io probabilmentw qualche mod del genere lo proverò, ma prima Fallout New Vegas lo voglio finire con tutti gli achievements e tutti i challenges come l'hanno pensato in Obsidian.

Solo una cosa, è inutile paragonare Deus Ex a Fallout New Vegas, perché (sebbene abbiano punti in comune) sono giochi differenti... essere azzoppati e non poter più camminare in New Vegas significa ricaricare o usare il Fast Travel, il che rende inutile l'implementazione di una feature del genere.

Il bello di New Vegas è l'esplorazione, se ogni 3 passi devo ritornare a una città per curarmi (nel caso non abbia roba per le mani) e ritornare lì, diventa una piaga più che un divertimento.
Old 26-10-2010, 14:40   #232
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
con falllout3 ricordo che feci le ore piccole senza accorgermene... l'uscita dal vault fu una sensazione grandiosa, cosa che pochi videgames regalano...

Non vedo l'ora di iniziare questo new vegas
Old 26-10-2010, 14:41   #233
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
record di vendite in uk:

http://uk.pc.ign.com/articles/113/1130434p1.html
Old 26-10-2010, 14:44   #234
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Ok, infatti io probabilmentw qualche mod del genere lo proverò, ma prima Fallout New Vegas lo voglio finire con tutti gli achievements e tutti i challenges come l'hanno pensato in Obsidian.

Solo una cosa, è inutile paragonare Deus Ex a Fallout New Vegas, perché (sebbene abbiano punti in comune) sono giochi differenti... essere azzoppati e non poter più camminare in New Vegas significa ricaricare o usare il Fast Travel, il che rende inutile l'implementazione di una feature del genere.

Il bello di New Vegas è l'esplorazione, se ogni 3 passi devo ritornare a una città per curarmi (nel caso non abbia roba per le mani) e ritornare lì, diventa una piaga più che un divertimento.
L'eccessivo zelo per voler rendere realistico e di ruolo un gioco porta alla frustrazione, d'accordo su questo, pero' se prima di affrontare un viaggio rischioso faccio scorte di cibo acqua e stimpack e mi curo ogni tanto di alzare la skill in medicina, cosi da poter avere piu avanti nel gioco la possibilita' di curarmi da solo e poter affontare un viaggio preparato diventa una componente di ruolo appettibile. Senza contare che alle brutte si usa il fast travel o si ricarica e senza dimenticare che il game over ogni tanto deve esserci, invece pare che stia diventando un optional nei giochi recenti. Deus ex e gothic 1 e 2 sono i paragoni migliori perche' action rpg e le skill sono legate ai momenti action come dovrebbero essere tutti gli arpg e questo mod fa la stessa cosa.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 26-10-2010 alle 14:50.
Old 26-10-2010, 14:47   #235
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Ma è vero che questo gioco è pieno di bug, personaggi che fluttuano? problemi di tastiera (tasti diversi da quelli impostati di defaut)? e altro?

finora niente di così grave, nessun fluttuamento...e i cambi sulla tastiera sono rimasti e vanno bene. Ho utilizzato, questo sì, subito la mod .ini, messa in prima pagina, per i cali di fps, inoltre appena uscito dalla casa del dottore mi sono incastrato in un garage col furgone, mi sono detto "eccallà..." meno male che avevo un savegame
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:49   #236
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da g4be Guarda i messaggi
l'uscita dal vault fu una sensazione grandiosa, cosa che pochi videgames regalano...
vero, quoto..
Ricordo anche con emozione le prime perlustrazioni nelle rovine intorno, disarmato e debole come si è all'inizio.. un senso di inquietudine davvero raro
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 14:52   #237
gaxel
Bannato

Quote:
L'eccessivo zelo per voler rendere realistico e di ruolo un gioco porta alla frustrazione, d'accordo su questo, pero' se prima di affrontare un viaggio rischioso faccio scorte di cibo acqua e stimpack e mi curo ogni tanto di alzare la skill in medicina, cosi da poter avere piu avanti nel gioco la possibilita' di curarmi da solo e poter affontare un viaggio preparato diventa e' una componente di ruolo appettibile. Senza contare che alle brutte si usa il fast travel o si ricarica e senza dimenticare che il game over ogni tanto deve esserci, invece pare che stia diventando un optional nei giochi recenti. Deus ex e gothic 1 e 2 sono i paragoni migliori perche' action rpg e le skill sono legate ai momenti action come dovrebbero essere tutti gli arpg e questo mod fa la stessa cosa.
Ma guarda che in New Vegas devi farti scorte di acqua, cibo, medicinali, ecc... perché altrimenti non puoi fare due passi... se incontri un deathclaw, ben che ti vada, ne esci con qualche arto menomanto e poca salute, oltre al fatto che probabilmente il combattimento ti ha "sfinito" e devi bere, mangiare e riposarti un po'... questo funziona così già ora...

E in giro non è che si trovano poi tante doctor's bag o hydra per dire, di stimpack sì, fai presto a riempirti se giochi a Normal, non se giochi a Very Hard. Ma si trovano invece molti componenti con cui costruire queste cose.

Già ora, giocandolo a Very Hard diventa molto, ma molto survival... e di game over se ne vedono parecchi anche a normal.
Old 26-10-2010, 14:53   #238
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Giusto cosi', siamo di fronte ad un action rpg come non se ne vedevano dai tempi di bllodlines, signori questo e' il vero seguito di fallout 2!
Old 26-10-2010, 14:59   #239
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Ma guarda che in New Vegas devi farti scorte di acqua, cibo, medicinali, ecc... perché altrimenti non puoi fare due passi... se incontri un deathclaw, ben che ti vada, ne esci con qualche arto menomanto e poca salute, oltre al fatto che probabilmente il combattimento ti ha "sfinito" e devi bere, mangiare e riposarti un po'... questo funziona così già ora...

E in giro non è che si trovano poi tante doctor's bag o hydra per dire, di stimpack sì, fai presto a riempirti se giochi a Normal, non se giochi a Very Hard. Ma si trovano invece molti componenti con cui costruire queste cose.

Già ora, giocandolo a Very Hard diventa molto, ma molto survival... e di game over se ne vedono parecchi anche a normal.
Ti diro' la componente survival con l'hardcore mode nel vanilla e' troppo accentuata, il tempo scorre troppo velocemente, ho settato un time scale piu' basso e mi sembra molto piu bilanciato cosi, ho bisogno di scorte certo, ma mi trovo meglio.
Cmq considero il gioco vanilla un'ottima base di partenza per lanciare mod come quello di arwen, se il gioco non ha una predisposizione per essere sfruttato dai modders si noteranno sempre troppe forzature, credo che obsidian abbia pensato a questi problemi e ha fatto un gioco che ben si sposa con le mod sensate.
Old 26-10-2010, 15:07   #240
g4be
Senior Member

L'Avatar di g4be

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
vero, quoto..
Ricordo anche con emozione le prime perlustrazioni nelle rovine intorno, disarmato e debole come si è all'inizio.. un senso di inquietudine davvero raro
esatto, proprio disorientato e assediato da mutanti feroci ricordo che mi rifugiai a metà di un enorme palazzo diroccato, con il panorama della città devastata, all'alba (ottimamente resa) c'era la pattuglia dei soldati con il robot svolazzante e il suono della fanfara, e mi dissi "mah, provo a seguirla..."

le prime ore di gioco furono incredibili, sono anche contento che sia passato in mano ad altri sviluppatori, e con un'altra città... perchè i dlc di f3 mi avevano un po' annoiato, si vede che avevano perso l'ispirazione

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian