|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() ![]() Per quel che riguarda gli ISO,come detto, vedi un pò tu in base al tuo gusto personale, certo che a mano con un max 1600 non penso s'incorra in problemi di mosso (dei soggetti). Per quel che concerne il DR credo che hai fatto bene, in fondo è proprio il DR che in certe situazioni agevola il mantenimento delle alte luci. Io da parte mia ho notato che di sera il DR mi incrementa gli hotpixels (anche se c'è chi dice che è fantastico per i colori che fornisce), ma questo per tempi diciamo lunghi, comunque di solito non rischio. Di giorno è un pò che lo tengo fisso sul 200%....il valore 800% è un PLUS ma ricorda che comunque abbassa il dettaglio ottenibile, però regala soddisfazioni in quelle situazioni di estremo contrasto. Quanto alla P&S questa F200exr è piuttosto contraddittoria, nel senso che è una macchinetta che va "capita"...però il settaggio in P evita di "doverla capire troppo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho fatto delle foto in casa ai bambini nel pomeriggio quindi mi capirete se non ne posto nessuna.
diciamo che gli incarnati mi soddisfano molto. ma a tutt ele foto bisogna aggiungere in lightroom un +25 di brightness e poi si va con i preset autotone, punch o direct positive alla bisogna. uno dei problemi che ho è che sul mio mac il software fuji non funziona quindi non riesco a leggere tutti i dati di scatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Member
|
per l'uso disimpegnato che ne faccio io la macchinetta va più che bene.
di giorno la metto in P con iso max 400 e al chiuso o di notte in exr auto: scarico le foto ed aumento la luminosità con lightroom. questo è il mio workflow ed onestamente non mi va di indagare oltre. quello che non riesco a vedere è il firmware della mia copia: eseguo la procedura ma non succede nulla. qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Member
|
mi blocco alla procedura per controllare il firmware.
spengo tenendo premuto DISP ma non mi appare nulla: e non mi va di aggiornare un firmware senza controllare che magari è già aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti
![]() avrei una domandina: qualcuno sa mica se esiste una batteria di concorrenza ad "alta potenza", che magari ha una autonomia maggiore (reale) di quella originale? Ho notato che la fuji usa la stessa batteria in diversi modelli, e che anche la nuova F300EXR adotta sempre la NP-50. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, mi potresti indicare le marche?
A trovarne una di maggior amperaggio, la si potrebbe usare poi come batteria principale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
|
Ho avuto modo di provare questa fotocamera per una sera intera.
Nonostante quanto ho letto qui sopra, anche usando la modalità EXR auto, di notte con poca luce e senza flash, non è un gran che. I risultati migliori si ottengono in manuale con tutto aperto (f3.3) e tempi lunghi. La cosa strana però, è che non c'è un parametro che da l'esposizione corretta. O meglio io non l'ho trovato. Per cui bisogna andare a tentativi. Comunque la mia vecchia Canon S60, con sensore più grosso da 1/1,8" riesce a fare molto meglio con poca luce. Sicuramente è merito della minore densità di pixel. |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
Qua ci sono alcune foto fatte con la F200 all'interno di un museo:
http://forums.dpreview.com/forums/re...hread=36374719 @ felix74 Il sensore della F200 è 1/1.6, quindi è più grosso di quello della canon da te indicata. La densità dei pixel (e la conseguente dimensione del singolo pixel) conta molto nella resa in ambienti poco illuminati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ecco due esempi:
1) http://rapidshare.com/files/420931214/6492.JPG Si tratta di un crop di una foto fatta all'acquario, praticamente al buio! Dati: P, 6 Mp, Auto DR autoiso ( 800 ) 2) http://rapidshare.com/files/420931603/6504.JPG Foto in esterna. Dati: EXR DR isoauto ( 400 ) 6 Mp Ultima modifica di peppino22 : 24-09-2010 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
|
[quote=Althotas;33177338
Il sensore della F200 è 1/1.6, quindi è più grosso di quello della canon da te indicata. La densità dei pixel (e la conseguente dimensione del singolo pixel) conta molto nella resa in ambienti poco illuminati.[/QUOTE] Si, hai ragione. Ho sbagliato a scrivere. Volevo dire che pur non avendo il sensore più grosso (1/1.8 vs 1/1.6) il risultato con poca luce è decisamente migliore. L'ho provata di notte sul cavalletto con autoscatto e tempi lunghi. Per lo più la mia arriva a 15" mentre la F200 si ferma a 8".... Ma a pari ISO e PARI tempi e aperture, la Canon è risoltata decisamente più luminosa. Sarà sicuramente dovuto alla minon densità di pixel. Ma in manuale come fate a sapere quando l'esposizione è corretta? Sul monitor in basso a destra compare una barra con "-" a sinistra e "+" a destra. Deve stare al centro per essere corretta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho riscontrato risultati molto migliori perchè i tempi in automatico sono sempre piuttosto brevi mentre in manuale puoi arrivare a 8 sec con f 3.3. Già così a 400 iso vengono delle belle foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi io posseggo da un anno e 4000 foto questa macchina fotografica, e a me personalmente a deluso tantissimo..... Parliamo di una macchina che vanta alti ISO utilizzabili, ma ha un obiettivo molto buio e un software davvero scarso.....Come se non bastasse poi se uno non vuole pensare a niente e la usa come punta e scatta la macchina scatta sempre a ISO 800 vanificando sempre la bontà del sensore che credo sia l'unica cosa buona di questa macchinetta................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Senior Member
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
La tendenza ad alzare gli ISO ce l'ha anche la F70EXR..è dovuto all'obiettivo poco luminoso che obbliga a salire coi tempi e/o aumentare gli ISO.
Questo è il motivo per cui sulla F70 preferisco impostare ISO AUTO400 e per il quale EXR-AUTO lo utilizzo solo per le scene diurne.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Già, certo che lo so...one owner
Non mi pare poco...però concordo, specie alla luce dei prezzi attuali... e pensare che sarebbe bastato così poco per migliorarla, a cominciare da un obiettivo più luminoso, invece l'unica consolazione è che la sua discendente, la F300exr, ha addirittura un sensore più piccolo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
|
che INDECISIONE MW ha appena messo la f200exr a 169€ solo che non la prenderò per il ridottissimo zoom...che pacco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Non si può avere botte piena e moglie ubriaca.
Se vuoi lo zoom esteso da mediaworld vendono la F70 allo stesso prezzo della F200. Ti accontenti di avere un sensore leggermente più piccolo ma hai lo zoomone. Se invece preferisci un sensore più grande, devi necessariamente rinunciare allo zoom e accontentarti del 5X. Purtroppo sono le leggi della fisica ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello era il prezzo che aveva fatto MW in una promo di un paio di mesi fa. Ma adesso la F200 è di nuovo in promo, o quello è un prezzo normale da MW? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.