|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
ho trovato un interessante test sulla risoluzione della fotocamera ai vari iso e con la presenza o meno del filtro ND ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
L'andamento dei grafici è più o meno quello che ci si aspetta.
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
ce l'ha ce l'ha... leggi il manuale pagina 108. probabilmente il filtro è contenuto in un cerchietto che funge anche da diaframma ma non per più di mezzo stop... il resto lo fa il filtro (sono 3 stop totali)
x i possessori: ma per collegare la f200 al pc, ci vuole il cavetto suo o basta un mini-usb standard? perchè dalle foto pare leggermente differente, come la vecchia F10-11
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 04-05-2009 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per quanto riguarda il cavetto io uso direttamente un lettore di memorie.
Ecco qualche altra prova. Modalita' EXR HR, AUTO e DR 800%. Immagine ridimenzionata. ![]() Confronto 200 e 400 iso. Crop 100% parte centrale. ![]() Confronto 100 iso varie focali. Crop 100% parte centrale. ![]() Ultima modifica di bluefish00 : 06-05-2009 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
qualcun altro ha commenti o recensioni?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
meglio dell'ottima recensione di dpreview cosa vuoi di +?
![]() ![]()
![]() |
#207 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quoto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
impressioni...ecc... dpreview è un ottimo sito...ma ogni tanto spingono quello che hanno interesse a spingere ($$$)....un po' come fanno le riviste di auto.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto, soprattutto dopo aver letto l'ultima recensione delle compatte superzoom!! La Sony, che si è classificata sempre ai primi posti nelle prove comparative e qualitative, non è stata presa in considerazione, conferendo il titolo di vincitrici ( ex aequo ) alle due Panasonic ( TZ6 e TZ7 ).
L'unico punto a "sfavore" oggettivo della Sony è l'apertura dell'obiettivo in wide ...
![]() |
#210 |
Senior Member
|
non direi che dpreview è poco oggettivo, la sony è l'unica che è sempre tra le best of the bunch
non è raccomandata perchè di livello più economico rispetto le pana, è grossetta e la mancanza del grandangolo si fa sentire. più le pana hanno quelle millemila funzioni che piacciono alla gente la sony comunque applica un po troppo usm secondo me
![]() |
#211 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti hanno scritto: Quote:
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
E qui si sono contraddetti.. visto che tutte le fotocamere recensite appartengono alla categoria " punta e scatta " ( infatti la TZ 7 non ha nemmeno i comandi per le impostazioni manuali ).
In riferimento al prezzo poi, la Sony è più competitiva.... Comunque " punti di vista " personali... ![]() Ps. certo che la Olympus è veramente scarsa.....
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
Non permette di impostare solo i diaframmi che tanto sono assolutamente inutili su una compatta e il tempo preciso che è l'unica grave mancanza imho. Evidentemente la sony non permette nemmeno queste importanti impostazioni....
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ritorniamo "in tema"....e aspettiamo qualche recensione/commento da qualche utilizzatore che l'ha presa quì in italia.... ciauz e buon w-e |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#216 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
allora ragazzi...ho appena ricevuto la piccola japponese...
volete metterla alla prova?ditemi che foto fare e io ve le posterò :P Prima impressione?buona, ma devo ancora capirla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
in modalità DR 800% un oggetto in movimento metà illuminato forte e metà scuro quasi nero. tipo un ventilatore, o due, in questo caso pari giri
![]() |
![]() |
#218 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
niente hai detto
![]() ci provo dai.... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
E' un pò che seguo, anche su altri forum, le vicende di questa compatta...perchè vorrei davvero comprarmela (l'unica con sensore 1\1,6 ! che è sempre un bel vantaggio) visto che la mia piccola amata e gloriosa DImage G600 è stata fatta cadere in quel di NewYork
![]() Devo dire che le mie scelte iniziali pendevano per la G10 (ancor mi piace come estetica, ecc), poi l'informazione di più esperti e possessori mi faceva notare la LX3 e infine una sorprendente DP2 (le foto sul loro sito sono da paura!)...ovvio che le cifre son da super budget....Comunque un buon acquisto deve essere tale. Aspettavo con ansia qualche anima pia che potesse provare davvero sul campo questa F200EXR e togliermi così vari dubbi ![]() Ah già, quasi dimenticavo che pure la TZ7 (a quel che dicono buonissime prestazioni, specie\solo automatiche) e la FZ28 (ottimo rapporto qualità\prezzo e RAW, anche se non compatta ) son fra le mie eventuali\attuali alternative di scelta.....peccato non poter aspettare per una G11 come si deve ![]() ![]() Ma veniamo ai miei dubbi che spero possiate ( specie porfuera (o altri) che ce l'ha) risolvere: 1) Anche su youtube ho visto un video a tal proposito, la F200EXR fa un bel rumorino meccanico in modalità EXR (tipo le vecchie macchine di ripresa a manovella del cinema) ...è continuo? è molto forte\fastidioso? all'aperto magari no, ma in stanza chiuse o in edifici non vorrei che tutti guardassero chi sta scattando la foto?! ![]() ![]() Il rumore lo fa solo in EXR AUTO, oppure anche quando è in EXR ma si sceglie da soli una delle tre modalità (HR,SN,DR) ??? 2) La modalità AUTO da cosa si differenzia dalla modalità EXR ? In AUTO si sfrutta lo stesso la capacità nuova del sensore di far belle foto ? 3) Sembra, da un possessore americano che ha fatto una recensione, che le migliori foto siano fatte così : - 6 Mp, modalità P, Auto(400), DR(auto) di giorno - 6 Mp, modalità P, Auto(800), DR(auto) di notte Sostiene infatti che, da sue prove fotografiche, anche se non scritto nel manuale, in modalità 6Mp la F200EXR sfrutta ugualmente le capacità di questo nuovo sensore .....è vero??? Se puoi (porfuera) mi fai la stessa foto in analoghe situazioni\condizioni per valutare l'effettiva bontà di questi consigli confrontandole quindi con la stessa ottenuta però nella decantata modalità EXR AUTO...GRAZIE!! 4) Problema che mi assilla da qualche giorno nel finalizzare l'acquisto (che nella mia zona è a non meno di 320 EURO ![]() Cfr. http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=31760455 oppure http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=31797669 E' una cosa riservata alla F200EXR o il rischio c'è sempre anche con tutte le altre ???? SOLUZIONI ?? Solo softwares dedicati (quali?) o dite che un firmware (lo faranno?? ) possa aggirare il problema GRAZIE! Ps. Porfuera... ti riesce di fare delle prove con trame che possano innescare questo difetto? 5) Conclusioni : da quel che ho capito\tratto tocca tenersi quindi una compatta da 6Mp (il che comunque mi riporta alla cam che già avevo e stampe ugualmente valide anche in A4 ) ? ...usando i 12Mp per le macro (sembrano davvero BUONE), i paesaggi e i ritratti ? E' vero che ho scritto tanto e messo tanta carne al fuoco, ma spero che possiate darmi risposte....sono settimane che mi documento ![]() GRAZIE!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
azz! hai spaventato tutti con la tua raffica di domande!!
provo a rispondere ad alcune: 1) il rumorino (che ti assicuro essere assolutamente sopportabile) lo fa solo il EXR AUTO 2) cosa intendi per modalità "AUTO"? in EXR AUTO sfrutta il nuovo sensore , nelle altre modalità (cioè quando la "rotellina" del selettore non è su EXR) no...o almeno credo...nel senso che il sensore è ovviamente quello ma non lavora "al massimo" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.