Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 10:16   #561
Times
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Accesso negato nel mybookworld

Come non detto; credo di essermi fregato con l'interruttore alla prima accensione. Ogni volta che copio i dati nel mybookworld ad un certo punto si blocca (dopo un paio di giga di trasferimento) con il messaggio accesso negato. A questo punto è come se il disco entrasse in sola lettura e sono costretto a riavviarlo. Può essersi incasinato il filesystem? Resettando risolverei il problema?
Times è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 17:58   #562
max1100
Member

L'Avatar di max1100

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da max1100 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi serve un aiuto perchè ho letto ieri e oggi vecchi post, ma non è facile orientarsi perchè ci sono u'infinità di modelli
suppongo si sia rotto l'alimentatore del mio secondo hard disk esterno assemblato (non si accende proprio). non riuscendo a trovare un alimentatore con lo stesso spinotto, credo debba prendere un hd nuovo(anche perchè l'interno è da 120gb).

Ho da un anno un "Lacie Hard Drive Design by F.A. Porsche - 500 GB Usb2 7200 giri" che sembra andare bene (mi è solo successo che ho trovato modificato il nome -lungo- di alcune pagine web salvate, non so da cosa sia dipeso, se dall hd o dal windiws xp).Inoltre mi piace molto la presenza del tasto di accensione e spegnimento.

Che faccio confermo lo stesso o simile sempre della Lacie?

Ho letto che "i lacie vanno a partite (ce ne sono in giro di pessime ed altre ottime): l'HD che montano e i conseguenti problemi sono random"
Come mai ce ne sono tanti usati in vendita su ebay? segno di mal funzionamento?

La cosa che più mi interessa è l'affidabilità ed una certa resistenza per il trasporto (diciamo 10 volte all'anno)

Che mi consigliate? grazie
help please,non so che fare oltre a leggere pagine e pagine,ma un breve consiglio da parte di chi ne capisce ed è aggiornato mi aiuterebbe tanto!
grazie
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 18:48   #563
Times
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Josef K. Guarda i messaggi
allora, finalmente sono riuscito ad accedere al MBWE! il trucco sta nell'installare comunque MioNet (il sw pulcioso in bundle), fargli creare un account ed utilizzare quell'account per il login (sul manuale c'è una pwd di default ma non funziona)
una volta fatto questo, MioNet si può anche piallare (sia dal pc che dal MBWE) cosa che io consiglio, primo perchè da qnto ho capito occorre un abbonamento a parte , secondo perchè è una vera schifezza (faccio un esempio il MBWE è case sensitive, MioNet no: quando crei l'account devi ricordarti tu le maiuscole usate perchè lui visualizza tutto maiuscolo!), terzo perchè pare rallenti parecchio il MBWE essendo in java, quarto perchè non supporta ne' linux ne' mac

per quanto riguarda il mio MBWE da 500giga, come ho detto, è silenziosissimo perchè non ha ventole (da quanto ho capito i MBWE II, ossia quelli che montano 2 HD, le ventole ce l'hanno e pure rumorose), non è eccessivamente caldo (il case, molto bello fra l'altro, è appena tiepido) e l'HD interno si sente solo avvicinando l'orecchio: veramente un prodotto eccellente da qsti pdv

la velocità di trasferimento dati non fa certo gridare al miracolo ma non ho voglia di farmi le seghe col cronometro per degli inutili benchmark, visto che per un'unità di storage va più che bene

consiglio a chi lo sta comprando di fare attenzione all'interruttore che è una trappola: lo si preme per qualche secondo e appena l'interruttore comincia a lampeggiare occorre lasciarlo e dimenticarsene finquando non smette di lampeggiare (qche minuto!) pena incasinare irrimediabilmente il filesystem del MBWE (il fatto che sia così silenzioso in questo caso non aiuta a capire che cacchio stia facendo )

nota finale per i linux-smanettoni: rispetto ad altri HD esterni il MBWE permette di accedere con una certa facilità via SSH al sistema ed installarci quello che vi pare, una cosa normalmente presente solo in NAS ben più costosi
Come non detto; credo di essermi fregato con l'interruttore alla prima accensione. Ogni volta che copio i dati nel mybookworld ad un certo punto si blocca (dopo un paio di giga di trasferimento) con il messaggio accesso negato. A questo punto è come se il disco entrasse in sola lettura e sono costretto a riavviarlo. Può essersi incasinato il filesystem? Resettando risolverei il problema?
Times è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:47   #564
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Giusto per cronaca.

Ormai ho un mybook singolo disco da un anno e mezzo e un doppio disco in RAID 1 da 9 mesi.

L'altro giorno il disco del singolo si è rotto, settori difettosi. Sono riuscito con pazienza a copiare quasi tutto.

Oggi il disco RAID s'è messo a ricostruire un disco, immagino per un errore di quest'ultimo. Sta lavorando da 8 ore ed è al 57%. Mi dicono che un sistema RAID vero per 200GB ci mette 2 ore. Questo è 500GB, ok, ma...

E non sopporto più il continuo accendersi e spegnersi di questi dischi (sarà che non gli sta giovando???).

Così, un feedback!

Ciao
A

Ultima modifica di tony359 : 23-06-2008 alle 16:54.
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 22:07   #565
Simmer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao Ragazzi,

Ho Appena Acquistato 2 MyBookWorld da 1 Tb, Collegati e tutto sembra funzionare a dovere fino al momento che copiando una consistente mole di Dati sia in quantità di file che in quantità di Gb, Windows mi risponde con il messaggio "Impossibile Accedere Alla Periferica", da quel momento i MyBookWorld diventano inaccessibili, ovvero vanno solo in lettura e non posso effettuare nessuna operazione ne di scrittura ne di cancellazione, spegnendo e riaccendendoli diventano di nuovo accessibili ma effettuando delle nuove copie sono punto a capo dopo qualche minuto.

Help Me..........................
Simmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:55   #566
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
scusate ma tra le varie versioni dei my book della wd (home, studio, essential) cambia solo e unicamente il tipo di interfacce presenti (usb, firewire, esata)?
o presentano altre differenze?
Old 02-07-2008, 09:25   #567
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Simmer Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Ho Appena Acquistato 2 MyBookWorld da 1 Tb, Collegati e tutto sembra funzionare a dovere fino al momento che copiando una consistente mole di Dati sia in quantità di file che in quantità di Gb, Windows mi risponde con il messaggio "Impossibile Accedere Alla Periferica", da quel momento i MyBookWorld diventano inaccessibili, ovvero vanno solo in lettura e non posso effettuare nessuna operazione ne di scrittura ne di cancellazione, spegnendo e riaccendendoli diventano di nuovo accessibili ma effettuando delle nuove copie sono punto a capo dopo qualche minuto.

Help Me..........................
Ho lo stesso problema.
Comunque lo fà solo quando parte in automatico dopo il collegamento della presa d'alimentazione. Infatti se spengo con l'interruttore e riavvio non ho più problemi anche se la cosa resta fastidiosa......dover sempre riavviare 2 volte
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:41   #568
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Ti direi scrivi alla WD, ma a quanto pare i loro tempi di risposta sono biblici. Così la volta scorsa, come stavolta, passa quasi un mese.

E' indecente.
Old 02-07-2008, 10:52   #569
Simmer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi
Ti direi scrivi alla WD, ma a quanto pare i loro tempi di risposta sono biblici. Così la volta scorsa, come stavolta, passa quasi un mese.

E' indecente.
Ho Già Scritto a WD, mi hanno detto di effettuare l'aggiornamento del firmware, su uno era già aggiornato e su uno no, ma la cosa rimane.
Old 02-07-2008, 16:55   #570
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tony359 Guarda i messaggi

E' indecente.
boh? a me hanno sempre risposto in 24h, tranne una volta che ho scritto loro di sabato e m'han risposto martedì
e dire che ho rotto parecchio le scatole (MB difettoso)

Quote:
Originariamente inviato da Simmer Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Ho Appena Acquistato 2 MyBookWorld da 1 Tb, Collegati e tutto sembra funzionare a dovere fino al momento che copiando una consistente mole di Dati sia in quantità di file che in quantità di Gb, Windows mi risponde con il messaggio "Impossibile Accedere Alla Periferica", da quel momento i MyBookWorld diventano inaccessibili
parrà una cosa scema, ma hai provato a collegare il MB direttamente al PC anzichè passando per il router?
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 20:03   #571
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Io sono in attesa dal 23 giugno.
Old 03-07-2008, 10:53   #572
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
l'unica cosa che posso suggerirti è recuperare la pratica che hanno aperto con la tua segnalazione
nella mail che t'hanno mandato di conferma quando hai contattato il supporto c'è il riferimento web alla tua mail
controlla lì se c'è qualche novità (magari la loro risposta t'è stata mangiata da un filtro antispam) e in caso contrario manda un'altra mail con lo stesso reference segnalando che non t'hanno ancora risposto la prima volta e che sei notevolmente incazzato per la cosa
dovrebbero risponderti subito (tieni presente che i servizi assistenza in USA funzionano, e pure discretamente bene, non sono quell'oscenità imbarazzante dei centri assistenza italiani!)
Josef K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:48   #573
Simmer
Junior Member

Allora........Ho deciso di ridare i 2 Nas al mio fornitore e li rimanda alla WD, in alternativa ho preso un Box della Linksys il NAS200 ABDS, con 2 bay per hd sata, 2 porte usb e scheda di rete 10/100, ci ho messo un disco da 750 Gb Samsung Sata 32 mb.

Fila Liscio come un treno sull'olio.
Old 09-07-2008, 19:59   #574
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

No, la mia domanda risulta ancora in lavorazione dal 23 Giugno.
Anche l'altra volta ci misero un mese.

I servizi generalmente in USA funzionano, è vero. WD no.

Ciao
A
Old 29-07-2008, 01:46   #575
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Salve ragazzi,
vorrei acquistare un'unità esterna per effettuare backup regolari e che mi duri molto tempo (accendendo l'unità giusto il tempo per effettuare i backup, appunto). Ho adocchiato "My Book - Mirror Edition", che sembrerebbe fare al caso mio. Cosa ne pensate? Esistono estensioni di garanzia? Quanto vengono garantite da WD queste unità?

Grazie.
Old 29-07-2008, 10:01   #576
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Io dico solo che la mia domanda del 23 giugno è sempre in lavorazione.

Vergogna.
Old 31-07-2008, 16:09   #577
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
volevo prendere questo a 85 euri
http://www.westerndigital.com/it/pro...sp?driveid=351

com è? serve come archivio, quindi non sarà sempre in funzione....mi serve come spazio discarica dato che l hd del note l ho riempito...
Old 03-08-2008, 12:31   #578
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

La mia richiesta del 23/6 è sempre in lavorazione...
Old 06-08-2008, 07:49   #579
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi mi iscrivo al 3d, ho appnea preso un mybook da 1Tb esata. Collegato via USB (non ho con me il cavo esata), senza alcun problema, però ho dovuto riformattare l'hd in NTFS perchè con la fat32 ovviamente non mi leggeva file da 5-6 gb (iso di backup che ho nei miei hd interni). Mi chiedo: possibile che questi dischi - nati appositamente pe run backup di dati più che considerevole - nascano in FAT32 e non in NTFS?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 19:14   #580
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Dal 23 Giugno solo oggi ho ricevuto una risposta da WD.

Si scusano e sostengono che WD prende in grande considerazione le mail.

Ho replicato che è la seconda volta che scrivo e che anche l'altra volta ci impiegarono un mese... se davvero ci tengono tanto forse dovrebbero dimostrarlo.

Ciao
A
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian