|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Canada
|
ecco un'altra strana cosa: andando per sconnetterlo attraverso la rimozione sicura dei driver USB, ho scoperto che non ci sta
![]() Ho altre 4 periferiche USB ma il MyBook nn ci sta quindi ho lo stacco a caldo o nn vedo come altro fare. E se nn sbaglio, avevo letto di un problema simile oggi mentre cercavo online riguardo a questa periferica. Il tuo viene rilevato? Aggiunta in secondo momento: Ho notato che la rimozione sicura viene gestita direttamente dal WD Button Manager (che appare ora nella barra delle applicazioni senza che io abbia fatto un piffero!). A questo punto mi piacerebbe sapere se ha installato il tutto da solo o come... E in questo caso vorrei anche capire se ha bisogno di driver specifici per la firewire visto che nelle istruzioni parla appunto di connetterlo via USB la prima volta per installare i driver firewire. Cmq li hoinstallati prendendoli dalla cartella tools di WD. Proviamo a vedere ora se le cose funzionano!
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii Ultima modifica di bigbearthechief : 02-07-2007 alle 01:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
NOn avevo visto "Canada"!! Io lavoro in un cinema, per me è ancora giorno!
![]() Dunque, avvia Vista (che non conosco) e installa i driver firewire. Però a MyBook scollegato dal firewire. Poi alla fine quando hai installato alimentalo (non dovrebbe accendersi) e collegalo al firewire. I led che girano indicano attività. Per l'USB non so che dirti ma è abbastanza comune che se fai confusione con l'USB questo si impalli... Non conoscendo Vista non so dirti molto di più Cia A |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
1) Accertati che i driver siano quelli corretti : oltre ai driver FW deve essersi installato in gestione risorse anche il driver WD\OXSEMI FIREWIRE\HID COMPATIBLE DEVICE 2)Se si impalla (a me è successo) non permettendoti in fase di installazione di usare i Drivers stacca anche a Caldo il cavo di alimentazione ( ![]() Prova così... Ciao
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
|
esatto, stacca il WD e riattaccalo.
Teoricamente non essendo riconosciuto non sta lavorando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ieri sera ho fatto delle prove su altri 2 pc con XP e tutto è andato regolarmente e funziona sia via USB che Firewire. Una cosa cmq certa è che a PC spento e MyBook collegato al pc via USB, i cerchi blu restano accesi (nn so se questo significhi che va solo in Stand-by o che altro, il disco resta freddo e anche l'alimentatore) mentre se lo collego via firewire a pc spento tutto si spegne! Cmq ora riaccendo dopo averlo messo sulla firewire e vediamo che succede. Di Western Digital sn sempre stata + che soddisfatta, ho tutti gli hd interni di ogni tipo e capienza suoi da anni e mai avuto un solo problema pur avendo tutti i pc (e sn parecchi ![]() Gli stessi dischi esterni USB sn ottimi, ne ho uno nato proprio anni fa come unità esterna USB ed è sempre stato veloce, silenzioso e perfetto. E anche gli altri messi in box esterni USB (posso mettere sia hdd che masterizzatori) sn cmq e sempre WD e mai un problema.... Ma debbo ammettere che ho anche 2 Maxtor di ormai 5 anni da 120 GB l'uno (allora erano dei mostri!) che nn mi hanno mai dato un problema! OK, appena sveglia mi è piaciuto fare una chiacchierata con l'Italia ![]() Per il momento grazie ad entrambi poi vi aggiorno! dopo il caffè ![]()
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se proprio non te li vedesse e non sai che fare io proverei ad eliminare la porta firewire in gestione periferiche, riavviare senza l'hd ovviamente collegato, lasciare che riconosca la porta firewire e se i driver sono stati ristabiliti bene provare a ricollegare l'hd.
![]() |
#327 | ||
Senior Member
|
allora.....
attaccato via Firewire si comporta in modo completamente diverso. 1* anche all'accensione le luci blu del pulsante NON di accendono e questo fino a che nn si apre Vista. 2* aperto Vista si blocca immediatamente segnalando: Quote:
![]() E visto che io scrivevo qui e nn gli ho dato il "consenti" ha proceduto a modo suo e ora chiede: Quote:
Ora prima di agire mi chiedo: ma che cavolo vuole? Io di certo ieri sera ho installato i driver firewire "Western Digital Firewire HID Driver Installer - WHidInst.exe V1.04.01" . All'attuale momento in "Computer" il driver MyBook compare econ la sua icona WD e ci entro regolarmente (Attaccato via firewire), è ancora in fat 32 in quanto nn lo ho ancora formattato. Ma l'altro gg era accaduta la stessa cosa e quando io avevo reinstallato il software di controllo di luci e bottoni (che poi ho visto è quello che permette di staccarlo in modo sicuro) è scomparso e nn sn + riuscita ad averlo via firewire. Ma nn intendo accettare la limitazione e quindi vorrei risolvere avendo sia il drive in firewire sia il soft di gestione: tu simon71 vedo che hai Vista ultimate come me (io ho la 64), come hai risolto? Il file che mi dicevi di controllare ci fosse usando il cerca di Vista nn risulta (WD\OXSEMI FIREWIRE\HID COMPATIBLE DEVICE) ...... E cmq la cosa è strana visto che i driver sul MyBook sn recenti (le cartelle sn datate 11/04/2007). Ora provo a contattare Western Digital ma spero in consigli + diretti dagli amici italiani! Grazie
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |||
Senior Member
|
Nulla da fare..... o meglio, Vista vede il MyBook anche via Firewire ma ogni volta che riavvio alla riapertura pone lo stesso quesito:
Quote:
Alla mia risposta positiva si vede apparire l'icona blu del MyBook accanto all'orologio, ma dura 3 secondi e poi scompare e si apre invece una nuova finestra in cui mi si chiede di installare il software Quote:
Sotto disk drives si vede il mio WD External HDD IEEE1394 SBP2 Device REGOLARMENTE CARICATO, ma poi sotto con solito punto esclamativo giallo alla voce Other devices ho: WD External HDD Button & Lights Quote:
Cosa che cmq sarebbe inutile in quanto il setup è già stato fatto e infatti ad ogni riavvio il soft cerca di partire..... Probabimente è incompatibile con Vista 64...... Ora tutto sta a vedere se al di là di questo MyBook è pienamente funzionante visto che dovrebbe essere dove Vista va a fare tutti i suoi backup ..... Io spero sempre in altri con analoghe esperienze ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
|
credo proprio che sia incompatibilità di quel programmino con vista64...
![]() |
#330 |
Senior Member
|
nella cache di google ho trovato questa discussione...dicono proprio che non c'è soluzione al momento con vista64.
http://64.233.183.104/search?q=cache...lnk&cd=1&gl=it
![]() |
#331 |
Senior Member
|
Grazie!
Stavo arrivando cmq a quella unica soluzione. Ho scritto ora al supporto di WD (ma nn mi aspetto grandi risposte....), apparentemente però il drive funge, ora lo formatterò in NTFS e vediamo che prestazioni avrà. Diciamo che cmq ci si aspetterebbe che ora un po' di driver e aggiornamenti per Vista in generale e anche per la 64 si potrebbero vedere, ma invece mi pare che tutto stia immobile ![]() Cmq veramente grazie per l'aiuto! Have a great day!
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: sanremo
|
Ragazzi volevo solo informarvi su una disgrazia che mi è sucessa al My Book Essential 500 Gb USB 2.0 (WC) (Talmente delicato da fare quasi schifo
![]() Praticamente questo disco aveva neanche 6 giorni di vita ! (e quando dico aveva ! Immaginate un po cosa è sucesso ![]() Come di norma il disco viene apoggiato,in verticale! e fin qui tutto bene! se non fosse, che un mio amico passando vicino ,abbia dato un colpo al tavolo! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il disco è morto completo,si accende piu solamente il led e basta, Percui ragazzi chi è in procinto di aquistarlo,faccia bene i suoi conti!!! Quanti colpi anno preso i miei vecchi dischi,e continuano a funzionare tuttora! ma la cosa brutta che questo non a preso colpi,si e solo adagiato su se stesso!! Col risultato del disco andato, 300 GB di dati fumati al vento!& 10 ammi di vita bruciati. Grazie ![]() ![]() Scusate xlo sfogo! ma con amarezza, xche mi piaceva! lo sconsiglio xil vostro bene. ![]()
INTEL CORE i7 975 EXTREME - Asus Rampage II Extreme(ancora xpoco) - 2 XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB -Corsair Dominator 6GB Dominator Airflow - TAGAN 1100W TG1100-BZ Piperock - 2 Western Digital VelociRaptor 300Gb RAID0 - ======================================== Mulo - AMD Athlon 64 FX-57 -(Ybris K10 Hurican - Ybris Keops K5 - ) Asus A8V Deluxe -Nvidia 7800GS+ 512MB Silent Gainward -Ali. Ermanax 600W - Creative SoundBlaster 0350 Audigy 2 ZS Platinum Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho dischi WD da anni (dai Raptor, ai SATA, ai + normali e anche uno USB vecchio oltre al nuovo MyBook), l'unica volta che ho avuto un problema ed era su un disco IDE ho scritto (ed erano passati 6 mesi dall'acquisto) e mi è stato sostituito. Ovviamente problemi ce ne saranno sempre, ma la WD ha dei prodotti di qualità ottima e una assistenza altrettanto valida. Presumo che la tua scelta sia stata fatta non per il gradevole aspetto , ma per la sua qualità per cui xè parli come se nn ci fosse nulla da fare? Cosa ti ha risposto il supporto della WD? Generalmente sn molto rapidi nel rispondere - max 2 gg - . E cmq potrebbe nn essere il disco ad essersi rovinato, ma potrebbe anche solo essersi staccato il cavo. Direi che cmq sei coperto da garanzia totale per cui nn dovresti essere "ancora" alla disperazione! Auguri!
CPU| i7-3930K plus Noctua NH-D14Mobo| ASUS P9X79 PRO RAM| G.SKILL RipjawsZ 64GB (8X8GB) VGA|2xGeForce GTX 670 OC 980MHZ 2GB HDD|1x 840 Pro 120GB Ssd; 1x 840 Pro 250GB ; 1x WD Red 3TB SATA3; 1x Seagate Expansion 2 TB; 2x MyBooK Premium 1TB PS| Cooler Master Silent Pro M2 850W Case| TT Level 10 Snow OS|Win8 Camera| Canon 5D Mark ii Ultima modifica di bigbearthechief : 03-07-2007 alle 00:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Per il colpo, sono dischi 3.5" e sopportano limitatamente gli urti, non come un disco 2.5" da notebook.
Prendi il tuo PC, dagli un colpettino e fallo cadere su un fianco mentre i dischi vanno, poi mi fai sapere!!! Sai che botta è? Sai perché per girare in bici basta inclinarsi? ![]() Riguardo al problema con Vista, immaginavo che fosse solo un problema di Vista, vedrai che WD prima o poi rilascerà i driver aggiornati. Comunque WDbtnmng è WD BUTTON MANAGER. Suggerimento personale: FREGATENE, non serve a niente. Strano il discorso dei led colorati che restano accesi a PC spento. Normale invece che il disco si avvii quando viene avviata la porta firewire, non prima. Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nella realtà analizzando le cose sn arrivata alla conclusione che il problema nn dovrebbe essere nel prg WDbtnmng in quanto se io passo a connettere il drive via USB la gestione dei "bottoni ecc" si carica regolarmente e funziona alla perfezione e il prg è unico indipendentemente dal collegamento. QUindi il problema è da spostare sui driver firewire che da quello che ho potuto capire sn quelli generici di Vista e nn quelli specifici di WD. Il che FORSE potrebbe giustificare questa cosa e soprattutto il fatto di vedere riconosciute DUE diverse periferiche se viene connesso via firewire. Cmq aspetto sperando in una qlc delucidazione da WD e intanto sto postando la questione in qlc forum tecnico. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Tranquilla che son pignolo pure io... Nei tuoi panni farei la stessa cosa. Ma per il manager dei bottoni ho tranquillamente evitato di caricarlo, non serviva a niente.
Facci sapere cosa risponde WD Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Scaricati l'ultimo pacchetto e installa tutto da qui... ![]() Fregatene del "button" per il momento: prima preoccupati dei drivers.... Ricordati che in gestione periferiche in Windows deve essere presente sia il driver Firewire, cioè il 1394, che OXSEMI, il quale è un driver generico peraltro obsoleto, quindi se lo cerchi a mano faticherai a trovarlo! Te lo deve installare Vista quando alla richiesta Update gli dai l'ok per l'update tramite ricerca Win Update e non manuale... ![]() Spero di essere stato chiaro...Ciauzz... PS Che tempo fa in Canadà ![]()
![]() |
![]() |
#338 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: sanremo
|
Quote:
bigbearthechief non metto indubbio la qualita dei dischi WD!!! anche xche sono un felice e sodisfatto, posessore di molti WDRaptor ![]() Ma quella dei My Book Essential invece con amarezza, la metto molto in dubbio!! ma non solo xquello che mi è sucesso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque il disco è proprio morto,non girano neanche piu i piatti !! (Ho provato a fargli anche una respirazione bocca a bocca,di emergennza ![]() Comunque ragazzi, xfarsene una idea bisogna vederlo !! e non è proprio un bel vedere internamente,sopratutto il disco fisso!! (che se non fosse xl'adesivo WD, non direi mai che è un (WD). Auguro a tutti i posessori ![]() ![]() Se comunque qualcuno a avuto dei problemi con My Book Essential,c'lo faccia sapere plyssss. Cercando di rispondere anche a tony359 !!! Dischi esterni e non, nella mia vita o avuto il piacere di provarne parecchi !! E pultroppo (ripeto Pultroppo) l'unico che mi è morto in queste condizzioni,è questo. Troppe volte xdisattenzione o altro , mi è caduto un disco prendendo un colpo ((che tra me&me)) mi sono detto ((lo disintegrato))!! ed invece provandolo, andava come se non fosse sucesso niente!! Sara culo ![]() ![]() ![]() ![]() Poi sara sfiga ![]()
INTEL CORE i7 975 EXTREME - Asus Rampage II Extreme(ancora xpoco) - 2 XFX GTX295 1792MB DDR3 Single PCB -Corsair Dominator 6GB Dominator Airflow - TAGAN 1100W TG1100-BZ Piperock - 2 Western Digital VelociRaptor 300Gb RAID0 - ======================================== Mulo - AMD Athlon 64 FX-57 -(Ybris K10 Hurican - Ybris Keops K5 - ) Asus A8V Deluxe -Nvidia 7800GS+ 512MB Silent Gainward -Ali. Ermanax 600W - Creative SoundBlaster 0350 Audigy 2 ZS Platinum Pro Ultima modifica di piero18 : 04-07-2007 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
|
Ciao Piero e grazie per la risposta.
Continuo a non essere sulla tua stessa lunghezza d'onda ![]() Se un prodotto che ha 6 gg di vita mi "muore", l'ultima cosa che avrei fatto sarebbe stato aprirlo proprio xè come hai giustamente detto, così facendo avrei invalidato la garanzia. Avrei semplicemente e immediatamente contattato la ditta dicendo che il drive ha smesso di funzionare (e omettendo anche l'accaduto che cmq sarebbe stato difficilmente comprovabile visto che nn era deducibile da nessuna apparente rottura esterna....cioè nn è che sia caduto dalla scrivania e si sia incrinato l'esterno: sarebbe stata la mia parola contro la loro e in un prodotto di 6 gg avrebbero nel 99% dei casi accettato la mia e sostituito il prodotto). Aprirlo ha semplicemente escluso ogni possibile sostituzione e chi ne paga la pena sei solo tu ![]() Ed è per questo motivo che nn posso essere d'accordo con te. Potresti avere tutte le ragioni sulla qualità "scadente" del prodotto che hai acquistato, ma la garanzia è cmq un diritto che ti spetta per legge e a questo potevi di certo attaccarti................ 6 gg di vita sn solo 6 giorni e quindi.......... ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
Se lo apri non sei furbo però!
Hai presente come funziona un giroscopio? Mettiti seduto su una sedia rotevole, prendi una ruota di bicicletta e falla girare a 7200 giri. Poi TENTA di girare la ruota, cominci a girare sulla sedia come una trottola. I dischi hanno delle precise tolleranze. In moto sono molto limitate, anche sui portatili, dove sono maggiori. Non è sintomo di bassa qualità il fatto che il WD si sia rotto cadendo: è culo che non ti è mai successo con altri!! Fidati! Che sia tutto di plastica ok. So solo che è 1000 volte più silenzioso del mio Lacie, che scalda meno e che è velocissimo. E' di plastica? Che me frega, è elegante, del resto è un box esterno, mica devo giocarci a pallone! Ciao A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.