Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2015, 16:32   #15241
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Salve, spero sia la sezione giusta, nel caso vi chiedo di indicarmi quella giusta

Oggi Sabato 31/01/2015 mi è stata attivata la linea ADSL di Infostrada, in precedenza avevo Teletu, ed emule ha sempre funzionato bene, adesso invece mi dà molti problemi.

Il modem è un Netgear D6300, che usavo già in precedenza, con le porte già configurate.

eMule si connette normalmente sia ai server, con id Alto, che alla rete Kad, le freccine per capirci sono entrambe verdi, però non riesco a scaricare niente, i download partono, ma non riesce a scaricare niente, la veloctità rimane 0 B/s e poco dopo cade, anche chi scarica da me non riesce a scaricare, l'upload parte ma dopo pochi decondi cade.

Però mio papà ha anche lui Infostrada da anni, e dopo che gli configurai le porte del modem e sempre andato bene, qualcuna sa da cosa dipenda questo problema? ho cercato in internet ma non ho trovato niente.

inoltre ho notato che se faccio il test delle connessioni da eMule subito dice tutto ok, poi se va rifaccio dà uno strano errore

poi se la rifaccio magari mi da test TCP ok e test UDP fallito, lo rifaccio e da tutto OK

Qualcuno può aiutarmi?

PS: Può essere che essendo appena stata attivata la linea non sia ancora pienamente operativa? tanto più che è stata attivata di Sabato e quindi bisogna aspettare qualche giorno?

Inoltre Infostrada per ora ha attivato solo l'ADSL, per la linea telefonica ci vorrà qualche giorno ancora, per adesso se telefono uso ancora teletu

PSS: ho anche notato che navigando in internet capita che a volte dice impossibile visualizzare la pagina, poi aggiorno e la carica, perfino con Google, ma se scarico un file da un sito interne la velocità va cmq fino a quasi 800 KB/S

ho fatto anche il test della linea, mi sembra normale

Old 31-01-2015, 19:33   #15242
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ci metti una vita a recuperarla ma la trovi.
d'altronde è un mulo
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 22:27   #15243
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
ho fatto anche il test della linea, mi sembra normale

se fai test su http://www.pingtest.net/ è tutto ok?
Il primo test, packet loss, è 0 o perdi dei pacchetti ( in questo caso hai problemi alla linea )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:16   #15244
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
se fai test su http://www.pingtest.net/ è tutto ok?
Il primo test, packet loss, è 0 o perdi dei pacchetti ( in questo caso hai problemi alla linea )
non saprei, non riesce a farlo

Old 03-02-2015, 10:48   #15245
erick86106
Senior Member

Ok, adesso funziona, non avevo installato Java

l'ho rifatto per sicurezza, ed è tutto ok

Old 04-02-2015, 09:34   #15246
erick86106
Senior Member

O riprovato a fare il ping test quando la linea e rallentata e fatica a caricare le pagine, ed emule non va, di pacchetti non ne perde cmq ma il valore del ping test e altissimo, il ping attorno agli 8000ms, infatti anche la pallina che si muove del grafico andava al rallentatore, dopo 10 minuti ancora non finiva, poi o chiuso la pagina. Tutto questo dipende dai filtri IP usati?
Old 04-02-2015, 16:57   #15247
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

no, problemi di linea.
Con telecom qualche volta mi è capitato, in autunno ci sono stati vari disservizi. Aspetta qualche giorno, se continua contatta telecom o con chi hai adsl.
Vedrai che quando hai problemi, se ti connetti al tuo router ( 198.168.0.1 di solito ) e guardi i dati della tua linea, facilmente avrai snr e attenuazione sballati ( il noise margine di default è settato a 12db )
Chiaramente prima cosa da fare in questi casi e riavviare il router per vedere se si ricollega normale e sparisce il problema, se non lo fa, la linea ha problemi
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 05-02-2015, 10:08   #15248
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
no, problemi di linea.
Con telecom qualche volta mi è capitato, in autunno ci sono stati vari disservizi. Aspetta qualche giorno, se continua contatta telecom o con chi hai adsl.
Vedrai che quando hai problemi, se ti connetti al tuo router ( 198.168.0.1 di solito ) e guardi i dati della tua linea, facilmente avrai snr e attenuazione sballati ( il noise margine di default è settato a 12db )
Chiaramente prima cosa da fare in questi casi e riavviare il router per vedere se si ricollega normale e sparisce il problema, se non lo fa, la linea ha problemi
Ieri li ho contattati, ma mi hanno detto che avevano problemi ai terminali e non riuscivano a testare la linea.

Però se la linea a problemi mi sembra strano che li abbia solo in certi orari.

Il router o provato a riavviarlo, ma niente.
Old 06-02-2015, 11:43   #15249
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
Però se la linea a problemi mi sembra strano che li abbia solo in certi orari.
.
Proprio perchè legato ad orari questo dipende dal tuo provider ( immagino che negli orari serali la linea sarà intasata )
Se fosse un problema tuo, lo farebbe sempre.
Ma qui siamo OT, se hai telecom alice questo è il thread dove parlarne:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post42105135
Old 08-02-2015, 16:18   #15250
erick86106
Senior Member

Visto il servizio scadente della linea Infostrada sto già pensando di cambiare nuovamente operatore, voi cosa consigliate?
O letto buone cose su Tiscali, ma considerando che da me arriva solo la linea Telecom, e anche Tiscali così come Infostrada e teletu deve appoggiarsi a Telecom, e che uso eMule, e sempre la scelta consigliata? o rischio cmq che come Infostrada sia quasi impossibile navigare in certi orari a causa del ping altissimo, o che vada ma con velocità ridotta come teletu?
Anche perché se scelgo Tiscali, che mi ha detto che qui da me hanno un'ottima copertura, ma cmq tramite Telecom, ma diceva che hanno installato qualcosa di loro, ma sempre su linea Telecom, infatti spenderei 5 euro di più rispetto a linea Tiscali, e poi vedo che va male, e devo cambiare prima dei 36 mesi devo dargli i 100 euro di attivazione, + lo sconto usufruito rispetto al prezzo di listino, circa 15 euro al mese, + il costo di migrazione

In alternativa potrei passare a Telecom Tutto, la linea dovrebbe essere buona? non penso che Telecom applichi ache ai suoi utenti tutte le restrizioni di teletu e Infostrada (anche se penso che Infostrada vada così male perché paga meno che può Telecom per fare prezzi più bassi della concorrenza, e investire solo su pubblicità)
Old 08-02-2015, 16:27   #15251
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
avete presente l'impostazione UPnP x avere l'id alto? è random?cioè a volte è alto e a volte "bendato"
Old 09-02-2015, 12:11   #15252
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
avete presente l'impostazione UPnP x avere l'id alto? è random?cioè a volte è alto e a volte "bendato"
Quando apri il programma devi aspettare un attimo che apre le porte, puoi visualizzarlo sotto la scheda server nelle notizie della finestra in basso (dove ti esce connesso a, parte corrotta recuperata, pubblicità del server a cui sei connesso - se li usi- ecc), una volta che leggi "UPnP ha aperto le porte" allora ti connetti e avrai sempre tutto regolare, sempre se il router supporta UPnP

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 12:57   #15253
Miriamast
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Scusatemi ma esiste una versione ufficiale portable di eMule e ci sono differenze con quella installabile? Grazie.
Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 13:26   #15254
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Cercavo anch'io di riprendere questo programma storico del p2p
Ormai è da molto che non utilizzo ... e vorrei sapere quale versione scaricare e quale documentazione dovrei consultare per settarlo al meglio (filtri, impostazioni ...)
Grazie
Old 10-02-2015, 13:43   #15255
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
io da circa 9 anni uso la mod Emule StulleMule, è un'evoluzione della Morph XT, mi ci trovo molto bene, se servono suggerimenti per la configurazione chiedi pure

http://stulle.emule-web.de/
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 14:47   #15256
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
io da circa 9 anni uso la mod Emule StulleMule, è un'evoluzione della Morph XT, mi ci trovo molto bene, se servono suggerimenti per la configurazione chiedi pure

http://stulle.emule-web.de/
Scusami ma esiste anche versione portable? Thanks
Old 10-02-2015, 15:13   #15257
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
anzichè scaricare la versione installer scarica quella binaries
Old 10-02-2015, 15:21   #15258
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
quando uscì la 0.50 (parlo di secoli fa oramai) la installai ma da allora e sono passati diversi format e anche cambio di windows, lo lancio semplicemente dalla cartella dove risiede come se quindi fosse portable.
Old 10-02-2015, 15:28   #15259
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
quando uscì la 0.50 (parlo di secoli fa oramai) la installai ma da allora e sono passati diversi format e anche cambio di windows, lo lancio semplicemente dalla cartella dove risiede come se quindi fosse portable.
Scusami non ho capito la risposta, lo apri da una cartella ma lo hai installato si o no?
Old 10-02-2015, 15:32   #15260
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Scusami non ho capito la risposta, lo apri da una cartella ma lo hai installato si o no?
non serve installarlo, basta scaricare la versione binaries che è portable, ovviamente se hai un altro emule installato questo andrà a ricercare le impostazioni di quello esistente, a meno che tu nelle opzioni avanzate non gli metti : memorizza la configurazione e i download nella cartella del programma
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP