Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2006, 18:25   #14081
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da [The Black]
Non c'è l'opzione apposita nella finestra dei server?
si ma la lista la devo compilare io su file.txt mi pare...
Old 15-10-2006, 19:25   #14082
andreabert
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
raga scusate..domanda scema ma per me vitale...
sn passato da un modem adls interno ad un router usb sempre connesso...
navigo lento e con emule scarico da schifo..

l'assistenza libero mi ha detto che emule va configurato con le porte del router...ma io non capisco cosa significhi..
per ora ho come porte 1755/1756...

cosa devo fare per configuare il mulo??
ho un router 2/2+ della conitech..ma non ci capisco niente d come lo si configura....

saluti
andy
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline  
Old 15-10-2006, 19:48   #14083
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Alcune domande (tecniche) su eMule

Premetto che ho la versione MorphXT, vorrei sapere se posso installare l'ultima versione senza perdere i downloads in corso.

Inoltre, vorrei sapere a quanto devo tenere la velocità degli uploads; ho una ISDN doppio canale quindi in down scarico a 15kb/s, e attualmente ho messo gli up a 8kb/s, va bene ?

Un'ultima cosa: tra tutte le versione di eMule, che differenza c'è dalla MorphXT, alla Plus e a tutte le altre?

Vi ringrazio anticipatamente.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 15-10-2006, 19:49   #14084
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
si ma la lista la devo compilare io su file.txt mi pare...
nono, puoi scaricarla davari indirizzi
Old 15-10-2006, 20:00   #14085
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da andreabert
raga scusate..domanda scema ma per me vitale...
sn passato da un modem adls interno ad un router usb sempre connesso...
navigo lento e con emule scarico da schifo..

l'assistenza libero mi ha detto che emule va configurato con le porte del router...ma io non capisco cosa significhi..
per ora ho come porte 1755/1756...

cosa devo fare per configuare il mulo??
ho un router 2/2+ della conitech..ma non ci capisco niente d come lo si configura....

saluti
andy
Devi fare il port forwarding delle porte prescelte. Vai nelle opzioni del router e cerca questa opzione, dunque forwarda le porte di eMule...
Old 15-10-2006, 20:03   #14086
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ci sono versioni di emule che occupano meno risorse di altre o sono tutte uguali ?
Old 15-10-2006, 20:09   #14087
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dagon
Non riesco a connettermi alla reta Kad. Magari sbaglio qualcosa nelle configurazioni, oppure...non so. Succede anche a voi?

Ciao
capito' anche ad un mio amico, gli mandai il file nodes.dat e riusci' a collegarsi alla rete Kad prova
Leon87 è offline  
Old 15-10-2006, 20:10   #14088
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ho visto che un mio amico ha una versione di eMule che si chiama www.Bigbang.com (o qualcosa del genere) invece che 0.4x o simili. Questo potrebbe dipendere dal fatto che si collega a server spia, spyware o problemi vari? Perché non avevo mai sentito prima una versione del genere...
Pancho Villa è offline  
Old 15-10-2006, 20:11   #14089
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
visto che nessuno ha risposto (forse perchè nessuno lo sa), quale sistema crediti e meglio usare con le mod? La normale oppure altre tipo la lovelace? Grazie.
Shinnok è offline  
Old 15-10-2006, 20:18   #14090
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Ho visto che un mio amico ha una versione di eMule che si chiama www.Bigbang.com (o qualcosa del genere) invece che 0.4x o simili. Questo potrebbe dipendere dal fatto che si collega a server spia, spyware o problemi vari? Perché non avevo mai sentito prima una versione del genere...

Infatti non mi risulta affatto che sia una versione/mod di emule, anzi è uno dei server che si vedono generalmente in lista (e dubito fortemente sulle sue credenziali...). Fossi il tuo amico staccherei e mi collegherei a server raccomandabili, tipo i DonkeyServer...
Old 15-10-2006, 22:26   #14091
andreabert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da goriath
Devi fare il port forwarding delle porte prescelte. Vai nelle opzioni del router e cerca questa opzione, dunque forwarda le porte di eMule...

hem...scusa....im parole povere????
ASUS P5NE, CPU core2 quad Qx6700, ram DDR2 corsair pc6400 2GB ,2 hd SATA 250 gb raid 0, ali. enermax 750W, HD backup lacie 220 gb 7200 rpm usb , nvidia GEFORCE 8800 GTS, sb audigy2 zs,casse inspire 5.1 5700 digital, mastrerizz. DVD dual layer SATA, case coolmaster
andreabert è offline  
Old 15-10-2006, 22:37   #14092
andreabert
Senior Member

allora ho trovato il comando port forwarding
io uso sl mulo le porte1755/1765 e li ok..
poi mi chiede d mettere anche port map...
ma non so che cosa sia....
ciao
andy
andreabert è offline  
Old 15-10-2006, 22:39   #14093
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Premetto che ho la versione MorphXT, vorrei sapere se posso installare l'ultima versione senza perdere i downloads in corso.

Inoltre, vorrei sapere a quanto devo tenere la velocità degli uploads; ho una ISDN doppio canale quindi in down scarico a 15kb/s, e attualmente ho messo gli up a 8kb/s, va bene ?

Un'ultima cosa: tra tutte le versione di eMule, che differenza c'è dalla MorphXT, alla Plus e a tutte le altre?

Vi ringrazio anticipatamente.

Up
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 15-10-2006, 23:04   #14094
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Up
la plus non è emule, è un progetto a parte che era nato con l'intento di seguire altre strade.. è sempre rimasto arretrato e il distacco ormai è enorme

le differenze tra le mod le vedi nel "changelog" ma se non mastichi emule è ovvio che risulta difficoltoso..
diciamo che ionix, neo mule e motphXT/stulle sono le più difficili da "comprendere" per la miriade di opzioni e funzioni.

il mio consiglio è di usare prima mod più snelle e impratichirti piano piano, poi passi a qualcosa di più complicato e via così..
una mod se non la regoli in base alle tue preferenze e a cosa vuoi ottenere difficilmente saprà ricompensarti

impratichisciti con:
tk4
zzul
viper
bastard
diclonius
eXtreme
cyrex2001

sono in ordine di numero di opzioni e quindi di difficoltà
xcdegasp è offline  
Old 16-10-2006, 00:17   #14095
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Io uso l'ultima Zzul e devo dire che mi sembra buona...ha qlc opzione in + ma sn settate di default.

Unica cosa...nonostante lasci scaricare a volte anche a 25K il d/l non và oltre i 50...ma è normale? ( e ho tipo 30 file in coda, alcuni tra i quali con centinaia di fonti)

e un'altra cosa...mi riallaccio anche io ai sistemi di crediti; già facevo fatica a capire quello classico poi con la Extreme ho visto che ce ne sn altri 7-8

ho cercato in giro ma non ho capito quali sarebbero i vantaggi e svantaggi di ciascuno e se hanno un target di utenza particolare (ad es. per un releaser và bene X, per uno che ha uno share molto diversificato và bene Y...)
C'è qlc1 che mi sà illuminare?

Thx
DioBrando è offline  
Old 16-10-2006, 07:34   #14096
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Io uso l'ultima Zzul e devo dire che mi sembra buona...ha qlc opzione in + ma sn settate di default.

Unica cosa...nonostante lasci scaricare a volte anche a 25K il d/l non và oltre i 50...ma è normale? ( e ho tipo 30 file in coda, alcuni tra i quali con centinaia di fonti)

e un'altra cosa...mi riallaccio anche io ai sistemi di crediti; già facevo fatica a capire quello classico poi con la Extreme ho visto che ce ne sn altri 7-8

ho cercato in giro ma non ho capito quali sarebbero i vantaggi e svantaggi di ciascuno e se hanno un target di utenza particolare (ad es. per un releaser và bene X, per uno che ha uno share molto diversificato và bene Y...)
C'è qlc1 che mi sà illuminare?

Thx
prova altre mod, magari ne trovi una che esalta meglio le tue richieste

il sistema dei crediti è sempre complicato da comprendere e assimilare, ancor più difficoltoso risulta spiegarlo in estrema semplicità..
ce ne sono molti e uno che merita di essere studiato è "Client Analizer", un sistema che oltre ad assegnare i crediti (in base a come si comporta un determinato utente) si occupa di bannare gli utenti che utilizzano uno stile non idoneo.

La pecca dei precedenti sistemi era di avere una lista fissa di mod da bannare ma qualsiasi mod se regolata in modo "sovversivo" può essere considerata nociva, ecco quindi la necessità di poter operare in modo dinamico con un analisi dei comportamenti.
xcdegasp è offline  
Old 16-10-2006, 09:25   #14097
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
nono, puoi scaricarla davari indirizzi
me ne dai uno?
Old 16-10-2006, 09:37   #14098
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
la plus non è emule, è un progetto a parte che era nato con l'intento di seguire altre strade.. è sempre rimasto arretrato e il distacco ormai è enorme

le differenze tra le mod le vedi nel "changelog" ma se non mastichi emule è ovvio che risulta difficoltoso..
diciamo che ionix, neo mule e motphXT/stulle sono le più difficili da "comprendere" per la miriade di opzioni e funzioni.

il mio consiglio è di usare prima mod più snelle e impratichirti piano piano, poi passi a qualcosa di più complicato e via così..
una mod se non la regoli in base alle tue preferenze e a cosa vuoi ottenere difficilmente saprà ricompensarti

impratichisciti con:
tk4
zzul
viper
bastard
diclonius
eXtreme
cyrex2001

sono in ordine di numero di opzioni e quindi di difficoltà
No guarda, non sono minimamente interessato a districarmi tra un mod e l'altro, volevo solamente sapere qual'è il più stabile ed affidabile, tutto qui.
Kal-El è offline  
Old 16-10-2006, 12:07   #14099
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
prova altre mod,
non posso provare ogni volta altre mod...ho iniziato da pochi gg ad usarla, se cambio in continuazione ricomincio da capo ogni volta.

Quote:
magari ne trovi una che esalta meglio le tue richieste
scusa non per essere aggressivo...ma le "mie" richieste sono le richieste di una qls persona che usa emule o un altro programma P2P per scaricare. (avendo una 4mb, 50K/s converrai con me che sn pochini...non dico a palla ma almeno un centinaio sarebbero graditi )
E dato che scarico con una ratio che non è nemmeno di 1:2, vorrei capire se è normale che sia così (perchè lo uso da poco) o se ci sn altre possibili spiegazioni.

Quote:
il sistema dei crediti è sempre complicato da comprendere e assimilare, ancor più difficoltoso risulta spiegarlo in estrema semplicità..
provaci ...da qlc parte bisognerà cominciare

Quote:
ce ne sono molti e uno che merita di essere studiato è "Client Analizer", un sistema che oltre ad assegnare i crediti (in base a come si comporta un determinato utente) si occupa di bannare gli utenti che utilizzano uno stile non idoneo.

La pecca dei precedenti sistemi era di avere una lista fissa di mod da bannare ma qualsiasi mod se regolata in modo "sovversivo" può essere considerata nociva, ecco quindi la necessità di poter operare in modo dinamico con un analisi dei comportamenti.
sembra interessante...ma se io uso quel tipo di sistema, i crediti vengono assegnati a me in quella modalità oppure sn io che li assegno a chi mi fà scaricare?

Thx

Ultima modifica di DioBrando : 16-10-2006 alle 12:10.
DioBrando è offline  
Old 16-10-2006, 13:53   #14100
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi io ho la Viper6.2, sapete se è possibile cambiare colore ai caratteri in grassetto di un file in download?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian