Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2006, 00:23   #9261
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
A proposito, dico anche che ho un router USR ed una ADSL flat 640/256 se questo può essere utile a risolvere l'arcano!
Se serve altro, fatemi sapere!

Bau!
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"
Altrove è offline  
Old 01-02-2006, 00:52   #9262
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Altrove
Dunque....
Dimensione buffer per i file: 1,50 Mb
Dimensione coda: 5000

Vado male o vado peggio?!

Se non ricordo male ho preso queste e le altre impostazioni sull'Official Site,
se non ricordo male...
la coda abbassala a 4000, tanto prima di scuotarla c'hai vogliaaa.. a 32k in upload non ce la fa nessuno ad evitare la stagnazione con 5000

il buffer size, nel tuo caso con 750mb di ram, potrebbe essere troppo.. prova ad abbassare a 1,4 0 1,3 o 1,2mb

le guide vanno capite, non scopiazzate per "impostazioni pronte all'uso indiscriminatamente"

cmq un'ulteriore lettura della guida che ho in firma (che te non hai letto) potrebbe giovarti e molto pure!
xcdegasp è offline  
Old 01-02-2006, 01:11   #9263
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
il buffer size, nel tuo caso con 750mb di ram, potrebbe essere troppo.. prova ad abbassare a 1,4 0 1,3 o 1,2mb
mmm.. mia pensato che questo parametro potesse impattare prestazionalmente anche visto la dimensione un gioco (1.5Mb)

io ho 768Mb e devo dire che non mi ha mai dato prob ne pensavo ne potesse dare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 01-02-2006, 06:48   #9264
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
mmm.. mia pensato che questo parametro potesse impattare prestazionalmente anche visto la dimensione un gioco (1.5Mb)

>bYeZ<
a volte ne può dare di problemi, il problema è che come in tutti i casi non vè certezza alcuna...
nell'insieme però un contributo può darlo, chiaro che se non vi fossero differenze al variare del buffer la causa è da cercare altrove...
xcdegasp è offline  
Old 01-02-2006, 07:42   #9265
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99
Ragazzi ho un problema, uso la morphXT 8.1, ho notato che impostando l'upload a 28kb/s il download mi crolla, provando a diminuire l'upload di volta in volta ho notato che impostandolo a 16 mi permette di avere velocità in download buone.
Sembra che impostando la banda in upload intorno anche ai 26 mi causa il blocco del download... Il pc è abbastanza performante visto che c'è solo emule in esecuzione l'antivirus ed il firewall ( è un amd 2400+ con 768mb di ram).
Ho parecchi file in download, credete che possa essere colpa della mod troppo pesante? un problema di risorse del pc? qualcosa configurato male?
P.S. Ho alice a 1.5mb in attesa dell'upgrade a 4mb
UP!
Smoke99 è offline  
Old 01-02-2006, 09:35   #9266
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Ragazzi ho un problema, uso la morphXT 8.1, ho notato che impostando l'upload a 28kb/s il download mi crolla, provando a diminuire l'upload di volta in volta ho notato che impostandolo a 16 mi permette di avere velocità in download buone.
Sembra che impostando la banda in upload intorno anche ai 26 mi causa il blocco del download... Il pc è abbastanza performante visto che c'è solo emule in esecuzione l'antivirus ed il firewall ( è un amd 2400+ con 768mb di ram).
Ho parecchi file in download, credete che possa essere colpa della mod troppo pesante? un problema di risorse del pc? qualcosa configurato male?
P.S. Ho alice a 1.5mb in attesa dell'upgrade a 4mb
E' normalissimo, visto che quando scarichi qualcosa devi anche inviare pacchetti vari di richiesta o di ack (non scendo nei dettagli), quindi l'upload troppo alto rallenta anche il download.
Con l'upgrade a 4 mbit non cambierà niente, visto che l'upload rimane a 256. Quindi abbassa l'upload (io lo tengo sui 20-25 e funziona bene), oppure usa una di quelle funzioni apposite che ci sono in certe mod per massimizzare l'upload senza rallentare il download.
bizzu è offline  
Old 01-02-2006, 09:38   #9267
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

sapresti dirmi nella morph qual'è questa opzione ?
grazie
Smoke99 è offline  
Old 01-02-2006, 10:09   #9268
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
sapresti dirmi nella morph qual'è questa opzione ?
grazie
Opzioni/Morph/Gestion Upload/Upload Dinamico
bizzu è offline  
Old 01-02-2006, 10:57   #9269
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:

>bYeZ<
io con 512 tengo da un po' 5mb e adesso con la viper ho messo 7.5: dovresti far lavorare meno l'hdd, (già di per se incasinato) cmq per il momento nessun beccheggiamento
Stev-O è offline  
Old 01-02-2006, 11:43   #9270
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Al momento con la morph ho attivato l'upload dinamico USS impostando come limite max 28 e minimo 16.
Pensate possa andare meglio?
Smoke99 è offline  
Old 01-02-2006, 12:52   #9271
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se hai un mulo solo puoi tenerlo a meno che tu non debba utilizzare banda in upload superiore a 16 kb/s: in tal caso il mulo tiforzerà i 16 e l'altro servizio ne risentirà: potresti al limite abbassare a 12 o 10
Stev-O è offline  
Old 01-02-2006, 23:04   #9272
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
la coda abbassala a 4000, tanto prima di scuotarla c'hai vogliaaa.. a 32k in upload non ce la fa nessuno ad evitare la stagnazione con 5000

le guide vanno capite, non scopiazzate per "impostazioni pronte all'uso indiscriminatamente"

cmq un'ulteriore lettura della guida che ho in firma (che te non hai letto) potrebbe giovarti e molto pure!
In quanto niubissimo avevo già letto la guida in firma!
Ho sistemato effettivamente qualcosa...
Ho sforbiciato la coda a 2000 (ma siiii....) e ho messo il buffer a 1,25!

Vedo come va e poi vi porto a conoscenza dei miei guai!
Ciok!
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"
Altrove è offline  
Old 01-02-2006, 23:06   #9273
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
io con 512 tengo da un po' 5mb e adesso con la viper ho messo 7.5: dovresti far lavorare meno l'hdd, (già di per se incasinato) cmq per il momento nessun beccheggiamento
5, 7.5mb? sta viper ha dei bei settaggi appena risolvo alcuni prob generali la provo

cmq io tenevo il massimo appunto per far lavorare meno l'HD.. problemi non credo me ne dia quindi tengo a 1.5

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 01-02-2006, 23:22   #9274
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
5, 7.5mb? sta viper ha dei bei settaggi appena risolvo alcuni prob generali la provo

cmq io tenevo il massimo appunto per far lavorare meno l'HD.. problemi non credo me ne dia quindi tengo a 1.5

>bYeZ<
La sto testando io, viaggia bene.
Il Kad funziona correttamente, solo ci vuole un pò di tempo le prime volte perchè si esprima al 100%.
Devo capire bene come lavora le code: spesso tiene 2-3 utenti in standby e cerca di dare tutto a uno, a rotazione.
La EF-Mod invece dava un pò a tutti.
Devo capire se questo metodo avvantaggi per scalare le code.

Aprofitto per chiedere qualche info tecnica su due nuove funzioni: Power Release e Super Release.
Power release dovrebbe essere il powershare, ovvero quando si ha un file completo abilita questa funzione per guadagnare crediti, mentre la Super release non la capisco

Per la cache anche 16Mb non dovrebbe essere un problema: semplicemente alloca un tot di ram da usare come buffer per evitare il continuo stress da lettura-scrittura su HD, almeno penso
conan_75 è offline  
Old 01-02-2006, 23:27   #9275
conan_75
Senior Member

Secondo voi, è conveniente lasciare abilitata l'opzione: "Prova ad inviare a tutti delle parti complete", oppure è meglio inviare poca roba ma a molti?
conan_75 è offline  
Old 02-02-2006, 06:41   #9276
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
La sto testando io, viaggia bene.
Il Kad funziona correttamente, solo ci vuole un pò di tempo le prime volte perchè si esprima al 100%.
Devo capire bene come lavora le code: spesso tiene 2-3 utenti in standby e cerca di dare tutto a uno, a rotazione.
La EF-Mod invece dava un pò a tutti.
Devo capire se questo metodo avvantaggi per scalare le code.

Aprofitto per chiedere qualche info tecnica su due nuove funzioni: Power Release e Super Release.
Power release dovrebbe essere il powershare, ovvero quando si ha un file completo abilita questa funzione per guadagnare crediti, mentre la Super release non la capisco

Per la cache anche 16Mb non dovrebbe essere un problema: semplicemente alloca un tot di ram da usare come buffer per evitare il continuo stress da lettura-scrittura su HD, almeno penso
super release, è una priorità che assegna quasi istantaneamente lo slot a chi richieda quel determinato file.. è praticamente ancora più alta del powershare, o paragonabile al powershare-release

"prova ad inviare parti complete" è un opzione che forza emule (anche a fronte della chiusura da parte dell'utente) a inviare chunk completi agli utenti negli slot; chiaramente se abilitata poi non ci si può incavolare se impiega 10minuti emule a chiudere le varie connessioni
xcdegasp è offline  
Old 02-02-2006, 07:04   #9277
conan_75
Senior Member

Quote:

"prova ad inviare parti complete" è un opzione che forza emule (anche a fronte della chiusura da parte dell'utente) a inviare chunk completi agli utenti negli slot; chiaramente se abilitata poi non ci si può incavolare se impiega 10minuti emule a chiudere le varie connessioni
Grazie!
Quindi è più vantaggioso acquistare molti crediti su pochi utenti o pochi crediti ma su molti utenti?
conan_75 è offline  
Old 02-02-2006, 07:37   #9278
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Grazie!
Quindi è più vantaggioso acquistare molti crediti su pochi utenti o pochi crediti ma su molti utenti?
io a dire la verità l'ho usata pochissimo quella funzione per il fatto di non dover avere aperte le connessioni per più tempo di quanto desiderassi...
dipende dal tuo uso di emule, se sei releaser o meno; se possiedi file rari magari per te è più importante dare sempre il tuo contributo anche per pochi byte, al contrario se hai solo files ben condivisi potresti voler inviare solo chunk completi (quindi evitando quegli utenti "in completing" che cercano quei kbyte necessari per ottenere il chunk completo)..
al fine dei crediti, ci sono poche differenze.
xcdegasp è offline  
Old 02-02-2006, 16:15   #9279
conan_75
Senior Member

Quote:
io a dire la verità l'ho usata pochissimo quella funzione per il fatto di non dover avere aperte le connessioni per più tempo di quanto desiderassi...
dipende dal tuo uso di emule, se sei releaser o meno; se possiedi file rari magari per te è più importante dare sempre il tuo contributo anche per pochi byte, al contrario se hai solo files ben condivisi potresti voler inviare solo chunk completi (quindi evitando quegli utenti "in completing" che cercano quei kbyte necessari per ottenere il chunk completo)..
al fine dei crediti, ci sono poche differenze.
Grazie, come sempre sei stato chiarissimo
conan_75 è offline  
Old 02-02-2006, 17:24   #9280
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi ho la versione di emune 0.46c , e ho visto che è uscita la 0.47a,che faccio la metto?Non è che perdo i file che sto scaricando?
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian