Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 21:03   #441
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
2pc in rete e adsl condivisa

Non riesco a condividere la mia adsl (alice flat) e la situazione è la seguente:
Router USR 9105 (191.168.1.1)
1° pc winxp sp2 (192.168.1.2)
2° pc winxp sp2 (192.168.1.3)
Firewall disattivati su entrambi i pc.

I 2 pc sono già in rete e condivido file e stampante, ma non riesco a condividere l'adsl. Ho guardato in mille guide su internet e qui sul forum, ma non ne vengo a capo.
Nelle mie connessioni di rete ho 3 icone: "connessione internet", "connessione a rete locale LAN" e "connessione 1394". Secondo le varie guide che ho visto bisognerebbe andare nelle proprietà della "connessione internet" e attivare la condivisione, ma io questa possibilità non ce l'ho. Se vado nelle proprietà ho solo una voce chiamata "generale" che indica unicamente il nome della connessione. C'è poi un tasto chiamato "impostazioni..." che mi apre una finestra per creare dei servizi.
Da quando ho messo in rete i 2 pc mi è apparsa una nuova icona in risorse di rete: USR ADSL Gateway, ma non mi da nessuna possibilità di modifica.
Non sono molto esperto di reti, infatti vorrei imparare...
Old 14-09-2006, 21:30   #442
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Nidios

Il tutto è pilotato da un Rooter della D-Link DSL-G604T che uso per adesso solo come Server (più avanti metterò l’ADSL), i 2 PC sono collegati tramite cavo di cui uno è lungo 22metri.

In definitiva, appena accendo il PC riesco a vedere tranquillamente l’altro computer… apro le cartelle e fin qui tutto OK, ma poi tutto un tratto mi diventa lento come la morte.
Ci vogliono parecchi secondi che si aprono le cartelle o che mi visualizzi tutti i file all’interno.

Avete qualche altra idea?

Ciao e grazie da Fabio
Ho scoperto purtroppo l'arcano, impostando tutte e 2 le schede ad una velocità di 10Mbps Full la latenza nell'apertura cartelle è sparita.
Praticamente ho un accesso alle cartelle da cristiano ma velocità ridotta a 10Mbps.

Presumo quindi che sia il cavo di rete da 22metri, strano perchè l'ho comprato pure schermato con i suoi RJ45 armati esternamente.
Dovrò vedere se la schermatura fa massa bene con l'armatura dell'RJ45 e se quest'ultimo faccia massa con la scocca della scheda di rete.

Spero in una buona riuscita, ho tolto il wirelles perchè non mi andava mai a pieno 54Mbps e adesso mi tocca andare a 10Mbps.

Se avete qualche link dove spiegano come fare alla certosino un cavo di rete linkate pure.

Ciao e grazie da Fabio

Ultima modifica di Nidios : 14-09-2006 alle 21:59.
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 23:37   #443
330xd
Senior Member

L'Avatar di 330xd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
Quote:
Originariamente inviato da 330xd
Non riesco a condividere la mia adsl (alice flat) e la situazione è la seguente:
Router USR 9105 (191.168.1.1)
1° pc winxp sp2 (192.168.1.2)
2° pc winxp sp2 (192.168.1.3)
Firewall disattivati su entrambi i pc.

I 2 pc sono già in rete e condivido file e stampante, ma non riesco a condividere l'adsl. Ho guardato in mille guide su internet e qui sul forum, ma non ne vengo a capo.
Nelle mie connessioni di rete ho 3 icone: "connessione internet", "connessione a rete locale LAN" e "connessione 1394". Secondo le varie guide che ho visto bisognerebbe andare nelle proprietà della "connessione internet" e attivare la condivisione, ma io questa possibilità non ce l'ho. Se vado nelle proprietà ho solo una voce chiamata "generale" che indica unicamente il nome della connessione. C'è poi un tasto chiamato "impostazioni..." che mi apre una finestra per creare dei servizi.
Da quando ho messo in rete i 2 pc mi è apparsa una nuova icona in risorse di rete: USR ADSL Gateway, ma non mi da nessuna possibilità di modifica.
Non sono molto esperto di reti, infatti vorrei imparare...
Ho risolto, mancavano il gateway e i dns sul 2° pc!
Old 16-09-2006, 23:38   #444
fabius7312
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
aiuto!!!!!

ciao a tutti sono nuovo del forum e gia vi devo chiedere un favore.......problema: ho iniziato a giocare a call of duty 2 con un amico in lan usando come protocollo tcp/ip 192.168.0.1 e tutto andava bene..poi ho giocato su internet e bene anche li !quando sono tornato in lan mi è uscito il seguente errore:iwd sum/name mismatch aiuto che faccio!!!!!!!!
fabius7312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 18:59   #445
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
LIMITARE LA CONDIVISIONE

edit: risolto tutto

Ultima modifica di luxo : 23-09-2006 alle 18:56.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 17:17   #446
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Problemi di cavo ?

Salve, ho due PC, uno con WinXP Pro SP2 e l'altro con XP Home SP2, ho settato la rete come descritto qui e altrove, ma mi appare sempre l'icona con la crocetta rossa Cavo di rete scollegato
Va da sè che il cavo è collegato, ed è un cavo UTP cat 5E che mi sembra vada bene... che posso fare ?
Grazie
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 18:55   #447
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da asca
Salve, ho due PC, uno con WinXP Pro SP2 e l'altro con XP Home SP2, ho settato la rete come descritto qui e altrove, ma mi appare sempre l'icona con la crocetta rossa Cavo di rete scollegato
Va da sè che il cavo è collegato, ed è un cavo UTP cat 5E che mi sembra vada bene... che posso fare ?
Grazie
sicuro che il cavo sia crossed (incrociato) ? Non puoi usare un cavo qualunque. Va bene che sia cat-5 E è giusto ma deve essere incrociato. Probabilmente il tuo è dritto (che serve per collegare il pc al router ad esempio, ma non funziona fra 2 pc)
ciao

Ultima modifica di luxo : 23-09-2006 alle 18:58.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 22:29   #448
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Qualcuno posterebbe per cortesia i dns di alice (zona Roma) devo configurare a distanza la connessione/router ad un amico? Grazie
Old 24-09-2006, 11:20   #449
asca
Senior Member

L'Avatar di asca

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
Quote:
Originariamente inviato da luxo
sicuro che il cavo sia crossed (incrociato) ? Non puoi usare un cavo qualunque. Va bene che sia cat-5 E è giusto ma deve essere incrociato. Probabilmente il tuo è dritto (che serve per collegare il pc al router ad esempio, ma non funziona fra 2 pc)
ciao
Ciao, ma se sulla guaina è scritto BTU non vuol dire che è incrociato ?
Saluti
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed

Ultima modifica di asca : 24-09-2006 alle 11:24.
asca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:27   #450
Firewolf
Member

L'Avatar di Firewolf

Iscritto dal: Feb 2006
quale password?

quando cerco di accedere al portatile da pc fisso mi appare una finestra di login come guest e mi viene richiesta una password, ma tale utente non è configurato. Mi dite perchè?
Firewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:43   #451
Goldstyles
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti.

Vorrei chiedervi un aiuto ho questi aparecchi:

ho un router:
http://www.ciao.it/NETGEAR_DG632_ADS...Router__596982

e Bridge Ethernet con presa a parete XE102:
http://www.pixmania.com/it/it/99241/...4-mb-powe.html

Ho 2 PC con windows professional.

Ora riesco:

A collegarmi ad internet con ambedue i pc direttamente e contemporaneamente.

Vorrei in aggiunta:

Poter vedermi tra pc, ovvero da PC A posso Navigare su cartelle del PC B e viceversa.

Ho creato un nuovo utente in ambedue i PC con identico nome e password, ho condiviso delle cartelle sui pc, i pc hanno nome soggiorno e camera e stanno nel gruppo CASA.

Ho provato molte cose ma penso di sbagliare in quanto non riesco a vedere i pc.

Ho provato nella situazione attuale a fare un PING da dos come consigliato in vari post/articoli e ottengo risposta quindi i PC sono connessi correttamente suppongo. Il problema ripeto e che non riescono a vedersi reciprocamente.

Grazie a tutti coloro che mi sapranno aiutare.
Goldstyles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:26   #452
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
prova a disabilitare firwall se ne hai
se no prova a condividere il disco c per esempio e dare tutti i permessi e provare da explorer se ti fa entrare col comando \\nome pc\c
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 19:35   #453
Goldstyles
Senior Member

ho disabilitato tutti i firewall ma non funge!
Old 28-09-2006, 08:25   #454
Goldstyles
Senior Member

Nessuno mi sa aiutare?

I ping funzionano.

ho un utente uguale e amministratore in tutti e due i pc. il gruppo è uguale e i pc hanno il nome di soggiorno e camera.
uff ma perckè windows è cosi noioso!!!
Old 28-09-2006, 08:47   #455
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goldstyles
Nessuno mi sa aiutare?

I ping funzionano.

ho un utente uguale e amministratore in tutti e due i pc. il gruppo è uguale e i pc hanno il nome di soggiorno e camera.
uff ma perckè windows è cosi noioso!!!
come assegni gli ip?
prova a dare due indirizzi tipo 192.168.1.2 e 192.168.1.3
Old 28-09-2006, 08:58   #456
Goldstyles
Senior Member

Ecco un pc è cosi... l'altro al posto del 3 ha il due nel primo ip!!
Immagini allegate
File Type: jpg Senza titolo-1 copia.jpg (23.4 KB, 22 visite)
Old 28-09-2006, 09:10   #457
wheisback
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, sono 2 giorni che sclero per fare una lan tra i miei due pc (un portatile e un fisso), spero possiate aiutarmi.

I due pc sono connessi a un router wireless su cui è abilitato il dhcp che assegna automaticamente gli ip ai pc. I due pc vanno in rete tranquillamente.

I due pc hanno entrambi Windows Xp pro con service pack 2.

Ho assegnato ad entrambi i pc lo stesso gruppo di lavoro, ma i due pc non si vedono.
Allora, dopo aver letto questa guida, assegno la password ad entrambi i pc (il fisso non ce l'aveva), risultato? Dal fisso adesso vedo i computer dello stesso gruppo di lavoro, ma se provo ad accedere al portatile mi viene fuori una finestrella che mi chiede di inserire nome utente e password, ma quale sarà mai?

Se invece sul portatile vado su "visualizza computer dello stesso gruppo di lavoro", la richiesta scade e mi viene fuori un errore che mi dice di contattare l'amministratore di rete.

Ho provato ad assegnare ad entrambi lo stesso nome computer, ma ricevo un errore che mi dice che esiste già un pc in rete con quel nome e non posso usarlo.
wheisback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 09:14   #458
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da Goldstyles
Ecco un pc è cosi... l'altro al posto del 3 ha il due nel primo ip!!
allora dovrebbe essere a posto
Old 28-09-2006, 09:19   #459
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da Firewolf
quando cerco di accedere al portatile da pc fisso mi appare una finestra di login come guest e mi viene richiesta una password, ma tale utente non è configurato. Mi dite perchè?
ciao teo, non puoi scegliere di entrare con un altro utente?
Old 28-09-2006, 09:20   #460
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da wheisback
Ho provato ad assegnare ad entrambi lo stesso nome computer, ma ricevo un errore che mi dice che esiste già un pc in rete con quel nome e non posso usarlo.
questo è normale, non possono esserci + pc con lo stesso nome, credo che il tuo problema sia simile a quello di Goldstyles

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian