Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2005, 06:54   #4381
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Si grazie , questo l'ho gia' fatto , io intendevo questo scritto da PIRATA :

[quote=PIRATA]Consiglio poi nel caso di aumentare il Numero massimo di Collegamenti TCP, che di default sono impostate a "9", al numero che avete impostato con il patcher, il quale dovrebbe essere "50" nel caso abbiate utilizzato quello consigliato da lui.

Come faccio ad impostarla manualmente ? e poi se avessi bisigno di 100 connessioni , con quella patch come si fa' ??? c'e' bisogno di qualcos'altro ?
Vi prego di aiutarmi
Grazie
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline  
Old 23-06-2005, 07:11   #4382
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Ciao ragazzi,

vedo che in tanti in questo forum usate e-mule come prg per sharare:di sicuro c'è un motivo se tanti ti voi lo utilizzano..

Io sono un ex-winmx, ora uso _SOLO_ Lopster, ma onestamente volevo capire:

Perchè mai tanti di voi usa e-mule?

E inoltre mi interesserebbe sapere, io, che per esempio mi connetto poche ore al dì, e-mule "potrebbe" cmq fare al caso mio? Poche ore intendo che di "norma" mi connetto tipo dalle 18:30 alle 22:00 a volte anche dalle 19:00...

Infine se mi indicate quale versione la maggior parte di voi utilizza e dove posso scaricarla (molto probabilmente è nella primissima pagina, ma vedo che ce ne sono di differenti).

Grazie.

Riprovo.. non si sà mai..
GiuFor è offline  
Old 23-06-2005, 07:51   #4383
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Ciao ragazzi,

vedo che in tanti in questo forum usate e-mule come prg per sharare:di sicuro c'è un motivo se tanti ti voi lo utilizzano..
si
lo trovo + sicuro
poi non sei costretto a fare vedere quello che condividi;
si trovano molti file vecchi, che su dc++ o winmx te li sogni;
in generale il mulo è lento rispetto ad winmx per avere lo stesso mp3
ma per me nn c'è problema, ho una flat e 4-5-6-10 minuti in + nn mi spaventano;

se poi scarichi un file che è poco condiviso, possono volerci anche giorni;

la versione che t consiglio di usare all'inizio è quella base
poi passerai alle mod quando t sei fatto la pelle
leggiti molte info nelle guide in prima pagina
Old 23-06-2005, 09:22   #4384
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da ForzaNapoli
Si grazie , questo l'ho gia' fatto , io intendevo questo scritto da PIRATA :

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA
Consiglio poi nel caso di aumentare il Numero massimo di Collegamenti TCP, che di default sono impostate a "9", al numero che avete impostato con il patcher, il quale dovrebbe essere "50" nel caso abbiate utilizzato quello consigliato da lui.

Come faccio ad impostarla manualmente ? e poi se avessi bisigno di 100 connessioni , con quella patch come si fa' ??? c'e' bisogno di qualcos'altro ?
Vi prego di aiutarmi
Grazie
È più semplice di quanto credi.
Usa il patcher per aumentarle a quanto vuoi. Quando lo esegui vedrai delle istruzioni e basterà che digiti il tutto li dentro.

Fatto ciò devi aprire il tuo eMule o eDonkey2000 (che dovresti avere aggiornato ad una delle ultime versioni sennò questa funzione non c'è) ed andare ad aumentare il "Numero massimo di Collegamenti TCP" nelle opzioni da '9' a quanto hai messo nel patcher.

Tutto qua.
PIRATA! è offline  
Old 23-06-2005, 17:11   #4385
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
rilasciata la nuova eMule 0.46a VipeR v3.3
Quote:
VipeR v3.3 *23.06.05*
Add: Showh Flag [Eastshare/TKB]
Add: Drop Sources system
Changed: File buffer size (7.5Mo)
Remover Push rare files
ulteriori info: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/...opic=5270&st=0

binaries

sorgenti

xcdegasp è offline  
Old 23-06-2005, 17:17   #4386
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
rilasciata la nuova eMule 0.46a VipeR v3.3

ulteriori info: http://ddos.isleoftortuga.org/forum/...opic=5270&st=0

binaries

sorgenti

Appena ho un pò di tempo posto e scarico..
Old 23-06-2005, 17:54   #4387
ForzaNapoli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
È più semplice di quanto credi.
Usa il patcher per aumentarle a quanto vuoi. Quando lo esegui vedrai delle istruzioni e basterà che digiti il tutto li dentro.

Fatto ciò devi aprire il tuo eMule o eDonkey2000 (che dovresti avere aggiornato ad una delle ultime versioni sennò questa funzione non c'è) ed andare ad aumentare il "Numero massimo di Collegamenti TCP" nelle opzioni da '9' a quanto hai messo nel patcher.

Tutto qua.
OK grazie , non avevo capito che bisognava impostare anche il mulo nelle opzioni , adesso l'ho settato a 50 come ho fatto con patcher e vediamo come va' a finire.
Ancora grazie
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin
ForzaNapoli è offline  
Old 23-06-2005, 18:04   #4388
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Faccio una domanda sicuramente stupida ma che da tempo mi ronza in mente ..
e naturalmente la faccio qua' perche' e' qua' che si trovano i "prof." di questo sw
Esiste un modo per aumentare oltre i 300 il numero dei files nella ricerca ?
Mi spiego meglio ....: se io cerco un files faccio partire la ricerca e il numero massimo dei files che trova e' sempre limitato a 300 , non vedo nessuna voce
per settare questo parametro ...ho ancora la 0.45a ufficiale...

saluti
Mo3bius è offline  
Old 23-06-2005, 18:19   #4389
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Io non so come si faccia, ma quando cerco qualcosa e il risultato e' enorme, limito la ricerca in modo + preciso nella tabella a dx della ricerca:
Ad esempio se so che cerco un video, seleziono solo video, poi seleziono le dimensioni minime e massime, puoi anche scegliere la condivisione del file ( ad es. condiviso almeno da 20 utenti...) ecc.ecc.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 23-06-2005, 18:22   #4390
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Io non so come si faccia, ma quando cerco qualcosa e il risultato e' enorme, limito la ricerca in modo + preciso nella tabella a dx della ricerca:
Ad esempio se so che cerco un video, seleziono solo video, poi seleziono le dimensioni minime e massime, puoi anche scegliere la condivisione del file ( ad es. condiviso almeno da 20 utenti...) ecc.ecc.
ecco ....io voglio esattamente il contrario e non ci riesco

ciao
Mo3bius è offline  
Old 23-06-2005, 18:42   #4391
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Mi spiego meglio ....:
se fai la ricerca con la kademlia trovi gli stessi file e, se c sono, molti d +.

almeno sulla morph funza cosi
Old 23-06-2005, 20:14   #4392
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Faccio una domanda sicuramente stupida ma che da tempo mi ronza in mente ..
e naturalmente la faccio qua' perche' e' qua' che si trovano i "prof." di questo sw
Mi spiego meglio ....: se io cerco un files faccio partire la ricerca e il numero massimo dei files che trova e' sempre limitato a 300 , non vedo nessuna voce
per settare questo parametro ...ho ancora la 0.45a ufficiale...

saluti
un valore più alto è solo controproducente visto chi i maggiori risultati ce li hai nelle prime 10 righe... se eseguita in modo molto "critico e curato", chiaramente se uno cerca solo "ita" è chiaro che non basterebbero nemmeno 1000 risultati ma questo non è di certo un problema di emule

mi spiego meglio:
se si elevassero i risultati si avrebbe potenzialmente una situazione di "crisi" ovvero i nodi della rete verrebbero talmente stressati che si potrebbe raggiungere un collasso in determinati casi.
il non poter aumentare questo valore non è propriamente un limite ossia tale valore è così elevato che qualsiasi ricerca "degna di tale nome" abbia risultati più che adeguati
xcdegasp è offline  
Old 23-06-2005, 20:36   #4393
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
un valore più alto è solo controproducente visto chi i maggiori risultati ce li hai nelle prime 10 righe... se eseguita in modo molto "critico e curato", chiaramente se uno cerca solo "ita" è chiaro che non basterebbero nemmeno 1000 risultati ma questo non è di certo un problema di emule

mi spiego meglio:
se si elevassero i risultati si avrebbe potenzialmente una situazione di "crisi" ovvero i nodi della rete verrebbero talmente stressati che si potrebbe raggiungere un collasso in determinati casi.
il non poter aumentare questo valore non è propriamente un limite ossia tale valore è così elevato che qualsiasi ricerca "degna di tale nome" abbia risultati più che adeguati
In effetti e' una logica spiegazione ma figurati se ci arrivavo io e i miei due vecchi compagni di merende (l'ultima coppia di neuroni rimastami ...)
Quindi non mi resta che lasciar perdere le ricerche con oltre i 300 results
Grazie boss
Mo3bius è offline  
Old 23-06-2005, 20:57   #4394
gottardi_davide
Senior Member

Quote:

mi spiego meglio:
perchè prime 10 righe? dipende da come vuoi tabellare, no? ad esempio io posso scegliere di vedere prima quelli di dimensione maggiore, no?
Old 23-06-2005, 21:53   #4395
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì hai ragione, è un valore furviante...
xcdegasp è offline  
Old 23-06-2005, 22:32   #4396
gottardi_davide
Senior Member

quale fattore consideravi prima per dire che iprimi 10 erano i migliori?
Old 24-06-2005, 00:36   #4397
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
xcdegasp... che ha di tanto innovativo questa versione VipeR modificata di eMule??

REPERGOGIAN... che è la "morph" ???

Grazie!
PIRATA! è offline  
Old 24-06-2005, 06:29   #4398
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
xcdegasp... che ha di tanto innovativo questa versione VipeR modificata di eMule??

REPERGOGIAN... che è la "morph" ???

Grazie!
di innovativo ha dalla sua la leggerezza e prestanza, rispetto alla precedente viper3.2 ha finalmente introdotto le "bandierinine" (molte mod le hanno invece rimosse), e ha reincluso il drop delle fonti (funzione mancante rispetto alla precedente viper3.2).

la morphxt è una mod.

@ davide: io tengo come primo parametro le fonti, come secondo la dimensione
xcdegasp è offline  
Old 24-06-2005, 19:03   #4399
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Problemi con il mulo in LAN

ragazzi ho un problema con emule:
dunque, sono in lan, il router ha ip 192.168.1.254
il mio pc ha ip 192.168.1.50

ho provato tramite browser e tramite telnet ad entrare in 192.168.1.254 ma mi viene negato l'accesso

sono in un'azienda (non ci lavoro io, sono solo di passaggio ) e non so al momento che tipo di router abbiano in dotazione.

c'è un modo per aggirare il tutto e riuscire a far connettere correttamente il mulo ai vari server?

grazie
Fast&Furious è offline  
Old 24-06-2005, 19:49   #4400
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
ragazzi ho un problema con emule:
dunque, sono in lan, il router ha ip 192.168.1.254
il mio pc ha ip 192.168.1.50

ho provato tramite browser e tramite telnet ad entrare in 192.168.1.254 ma mi viene negato l'accesso

sono in un'azienda (non ci lavoro io, sono solo di passaggio ) e non so al momento che tipo di router abbiano in dotazione.

c'è un modo per aggirare il tutto e riuscire a far connettere correttamente il mulo ai vari server?

grazie
già il fatto che il "router" (più credibile invece che sia un server proxy) non abbia le porte mappate per emule è una condizione che dovrebbe far scattare la domanda fatidica: "le regole aziendali prevedono l'utilizzo di emule?"

a priori di questo, emule nelle lan aziendali è vietato da una direttiva ministeriale e se venissero a conoscenza che te ne fai uso rischieresti un'ammenda e un probabile licenziamento.
tuttavia esisterebbe un modo per raggirare il problema (non funziona sempre ma qualora funzionasse sarebbe un'aggravante) ossia usare un software di "tunneling" ovvero che dirotta le chiamate di emule su porte comunemente usate dal browser...
ribadisco che non funziona sempre, basta che l'azienda abbia buon amministratore di rete per far annullare anche questa possibilità
con www.google.it dovresti trovare un buon quantitatitivo di questi software da provare
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian