Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2005, 21:32   #2401
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Certo che i crediti non mi mancheranno visto che uppo ben piu' di quello che scarico...
Sèèè.....

ti riporto le mie statistiche di 2 giorni di Emule:

Inviati:4.5 Gbyte
Ricevuti: 1.8 Gbyte

Ai ricevuti c'è da togliere la navigazione,aggiornamenti antivirus,spybot,catalyst,gimp,e circa 16 mega di animazioni in flash.

Statistiche Emule (Cumulative,2 mesi circa)

Uploaded Data: 49.57 GB
Downloaded Data: 34.54 GB

Al momento sta uppando a 25k,senza scaricare nulla...alla faccia del file con 647 fonti.

Abituatici,ti è andata anche troppo bene per il programma che usi
Old 20-01-2005, 21:35   #2402
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
non trovo più un file dopo un crashhhhhhhhhhhhhhhh...

al fumo !!!!!

so che c'è un modo per recuperarlo!!!!
help help help sommi aiutatemi
DnA[TF] è offline  
Old 20-01-2005, 21:40   #2403
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
Sì, in effetti accontentiamoci...anche a me fa incazzare quando il mulo va piano (o spesso addirittura non va), ma per me che vengo da un 56k già andare a 10kb/s è già molto!

Io ho l'adsl dall'inizio di novembre 2004, quindi fino a poco tempo fa col 56k al massimo andavo a 5 kb/s, ma raramente. Diciamo che stavo a 2-3 di media...e uso emule da metà ottobre. Adesso quello poche volte che uso WinMX viaggio sempre a 60-70 kb/s!!!

perchè il mio mulo nun ne vole sapè de correre?!?
Mike Lowrey è offline  
Old 20-01-2005, 21:49   #2404
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
non trovo più un file dopo un crashhhhhhhhhhhhhhhh...

al fumo !!!!!

so che c'è un modo per recuperarlo!!!!
help help help sommi aiutatemi
UP CON L'HELP... ho letto la guida ma non ci ho capito nulla!!! spiegate in parole povere please
DnA[TF] è offline  
Old 20-01-2005, 21:50   #2405
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ragazzi il mulo corre anche
purtroppo i file che ci interessano singolarmente, in genere, nn sono molto condivisi ....
Old 20-01-2005, 21:56   #2406
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ho appena messo la ionix 3.6 altro la prova ?
wilson è offline  
Old 20-01-2005, 22:05   #2407
TNR Staff
Senior Member

L'Avatar di TNR Staff

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
Oddio,Overnet corre sempre di più

provate con l'ultima dei blue...1900 e passa fonti su emule,147 iniziali si On

On ha completato il download in 7 minuti,Emule in 10...fatevi 2 conti insomma,poi ognuno sceglie quello che vuole,xò secondo me è inutile avere 8 miliardi di fonti se poi non si scarica
Old 20-01-2005, 22:11   #2408
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Oddio,Overnet corre sempre di più

provate con l'ultima dei blue...1900 e passa fonti su emule,147 iniziali si On

On ha completato il download in 7 minuti,Emule in 10...fatevi 2 conti insomma,poi ognuno sceglie quello che vuole,xò secondo me è inutile avere 8 miliardi di fonti se poi non si scarica
.... c'è mica un thread ufficiale di overnet..?? oppure fallo te che voglio capirne di + su questo programma... e poi io non potendo tenerlo acceso di notte.....

Quote:
non trovo più un file dopo un crashhhhhhhhhhhhhhhh... al fumo... so che ci sono dei metodi ma non riesco a capire la guida... mi potete dare una mano???
UP
DnA[TF] è offline  
Old 20-01-2005, 23:08   #2409
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da TNR Staff
Vista la strada intrapresa dal discorso,butto lì una domanda che mi assilla e mi lascia perplesso da molto tempo

In una sessione di Emule,ho scaricato 1 giga e ne ho uppati 4 (tenendo conto che avevo circa 20 file in download,tutti dalle 400 fonti in su)

A parte che è poco o nulla,xkè con 20 file da 400 fonti,su overnet,altro che solo un giga...

Tralasciamo il contesto Emule vs Overnet,visto che ognuno sceglie quello che gli pare,prendiamo in considerazione il mio caso

100000 utenti

Uppano 4 gb
Scaricano 1 gb

Ora sinceramente parlando io non so quale sia il ratio up/down di emule,solo mi chiedo una cosa...gli altri 3 gb (per ogni utente) dove vanno a finire?
Cioè qua parliamo di GIGA di roba che non si sa dove va...se tutti ne scaricano UNO e io ne uppo QUATTRO gli altri 3 dove stanno?

Voglio dire...se il ratio è (o meglio,fosse...) uguale per tutti,non si avrebbero sempre e continuamente le adsl spinte a palla a scaricare? (o almeno...un ratio 1/2 mi sembrerebbe + logico)

Grazie a chi saprà rispondermi senza dirmi che "il mulo è così",xkè lo so da me che il mulo è così,difatti appena finisco i 2 file che mi mancano ritorna a far compagnia agli altri programmi inutilizzati nell'hd,a favore di un altro programma

mah ...io non so te...ma io raramente ho l'upload maggiore del download
statistiche di questa sessione ad esempio

upload 3.54 Gb
download 8.58Gb

ed è sempre così, con le adsl che scaricano molto di + di quello che uppano è normale, no?

e poi è tutta questione di quanti file hai, io ora se non lo tengo frenato mi satura tranquillamente tutti gli 80k dell'adsl
fgiova è offline  
Old 20-01-2005, 23:17   #2410
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
Quote:
non trovo più un file dopo un crashhhhhhhhhhhhhhhh... al fumo... so che ci sono dei metodi ma non riesco a capire la guida... mi potete dare una mano???
Se eMule viene interrotto bruscamente (crash di sistema o blackout) può capitare che non riconosca più alcuni file parzialmente scaricati, visualizzando quindi nel Log un messaggio tipo: "Errore: versione del file part.met non valida! (xxx.part.met => (null)) "

Nota: al posto di xxx c'è un numero a tre cifre, variabile a seconda del file danneggiato.

Vorrei evidenziare che il file corrotto non è il xxx.part (quello che contiene i pezzi del file in corso di scaricamento), ma xxx.part.met ovvero un file di solo 1 kbyte contenente informazioni varie sullo stato del rispettivo file in download.

La primissima cosa da fare è chiudere eMule e per ogni file corrotto rinominare xxx.part.met.BAK nel rispettivo xxx.part.met (es.: 001.part.met.BAK => 001.part.met).

Una volta riavviato il mulo se il problema persiste puoi decidere se cancellare completamente i file corrotti (xxx.part, xxx.part.met e xxx.part.met.BAK) e ricominciare il download dall'inizio oppure armandoti di tanta pazienza puoi tentare il recupero.

A tal fine consiglio la FAQ di Master specializzata su quest'argomento...ma la riuscita non è garantita.

cosè che non riesci a capire?
fgiova è offline  
Old 21-01-2005, 08:44   #2411
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Una lista dei proxy per webcache
Old 21-01-2005, 09:24   #2412
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Una lista dei proxy per webcache
mi puoi spiegare brevemente cosa è la webcache e a cosa serve ?
COn la mia tin.it come devo impostare il tutto ?
wilson è offline  
Old 21-01-2005, 10:01   #2413
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da wilson
mi puoi spiegare brevemente cosa è la webcache e a cosa serve ?
COn la mia tin.it come devo impostare il tutto ?

leggi qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862113

ed anche il link che ho postato io li'

ciao
Old 21-01-2005, 10:38   #2414
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
leggi qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=862113

ed anche il link che ho postato io li'

ciao
ti ringrazio
wilson è offline  
Old 21-01-2005, 14:01   #2415
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
mah ...io non so te...ma io raramente ho l'upload maggiore del download
statistiche di questa sessione ad esempio

upload 3.54 Gb
download 8.58Gb

ed è sempre così, con le adsl che scaricano molto di + di quello che uppano è normale, no?

e poi è tutta questione di quanti file hai, io ora se non lo tengo frenato mi satura tranquillamente tutti gli 80k dell'adsl

io pure ho un rapporto 1:2, tipo down 20GB e up 10GB, grande sivka!!!!!!!!!!!!
Jedi82 è offline  
Old 21-01-2005, 14:06   #2416
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
io pure ho un rapporto 1:2, tipo down 20GB e up 10GB, grande sivka!!!!!!!!!!!!
Ma l'ultima sivka a quando si ferma? Ancora alla 043?
Old 21-01-2005, 14:08   #2417
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

si ma io uso quella della versione 0.42, non smettero mai di lodarla quella versione! Quello che n capisco ancora xo e come fa una mod diversa a farmi scaricare a di piu pur avendo alla fin fine le stesse funzioni...me lo spiegate?
Jedi82 è offline  
Old 21-01-2005, 14:10   #2418
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
nelle ultime hanno fatto cmbiamenti importanti all'aich e questo è una gran cosa, oltre a vari aggiornamenti nel protocollo. senza contare la peercache e la webcache. Vedi molta gente con le 0.30 che vengono bannati perchè inviano dati corrotti.
Oramai sono sempre più convinto che la velocità in dl dipenda da cosa scarichi abitualmente, ma soprattutto da quanto è condiviso un file e che priorità ha. Anche i crediti hanno la loro importanza, ma fino a un certo punto.
Una mod può essere veloce finchè vuoi, ma alla fine è l'emule dell'altro che decide se tu scarichi o no.

edit: noto anche che da quando tra le mod è passata la smania dello zzupload le velocità sono decisamente migliorate...
ecco n avevo letto ma mi ha ampiamente risposto qui Quindi dici che e ora che mi trovi una mod dei giorni nostri? Anke secondo me alla fine dipende dallo sharing del file, e quello cavolo e solo quello x me!
Jedi82 è offline  
Old 21-01-2005, 14:12   #2419
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Lo sto usando con isdn da 2 settimane ( venivo da ON ) e in effetti per chi non puo' lasciarlo 24h collegato, emule e' lento.....
In 8 ore di connessione notturna, con ON scaricavo 300-340mb, con emule 200-270mb mentre gli up sono stabili sui 350-400mb
Certo che i crediti non mi mancheranno visto che uppo ben piu' di quello che scarico...

Qualche settaggio per farlo partire con un po' + di spinta?
IMHO con una connessione ISDN n puoi dare la colpa al mulo, sempre 8kb max al secondo scarichi quindi e pokino anche x il mulo! PENSA a me che ho la 4mbit e alcuni files ben sharati mi ci impiegano 4 giorni x terminarsi!
Jedi82 è offline  
Old 21-01-2005, 14:33   #2420
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
si ma io uso quella della versione 0.42, non smettero mai di lodarla quella versione! Quello che n capisco ancora xo e come fa una mod diversa a farmi scaricare a di piu pur avendo alla fin fine le stesse funzioni...me lo spiegate?
link mod...
DnA[TF] è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian