Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 13:27   #1261
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Probabilmente non è HP che ha cambiato pannello per fare bella figura.
Piuttosto LG Display avrà cessato/ridotto la produzione del S-IPS a favore del nuovo H-IPS.
E' una prassi relativamente usuale...

P.S.
Poi ci sarebbe anche la storia dello strato polarizzatore A-TW (Advanced True Wide Polarizer).
A confronto con un più costoso NEC 2490WUXi:
http://img14.imageshack.us/img14/269/224n.jpg
Probabilmente è come dici tu per il pannello LG.
La foto che hai postato mostra delle differenze notevoli!
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 13:45   #1262
Napoli1977
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Napoli1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questo forum anche se vi leggo da molto.
Una sttimana fa ho acquistato appunto un HP 2475W, nessun pixel difettoso ma un altro problema: senza alcuna calibrazione la parte destra del monitor mi risultava un po' piu' scura della sinistra.
Subito chiamo HP comunicando il problema e mi rispondono dicendomi che mi avrebbero mandato il giorno dopo un monitor in sostituzione.
Ieri mi arriva il monitor e noto subito che e' di costruzione fine 2008 mentre il mio nuovo e aprile 2009, l'accendo e subito con lo schermo nero becco un pixel verde e, ancora peggio, ho lo stesso problema di uniformita'...destro piu' scuro del sinistro.
Da considerare che lunedi' mi arriva lo Spider 3 Elite per tarare il display.
La mia domanda e': sono io sfigato o e' semplicemenet un problema di calibrazione? E' successo lo stesso anche a qualcun' altro?
Spero tanto sia un problema di calibrazione cosi' almeno mi tengo il mio con 0 pixel difettosi. Eventualmente lunedi' richiamo e me lo faccio risostituire.
Grazie per le risposte.

Raffaele
Ragazzi vi prego, qualcuno che mi sa aiutare?
Napoli1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 14:32   #1263
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
cambialo con uno pixel 0 e vedrai che con la calibrazione quella parte scura sparisce
Old 01-08-2009, 22:08   #1264
Napoli1977
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
cambialo con uno pixel 0 e vedrai che con la calibrazione quella parte scura sparisce
Ho rimontato il "Pixel 0" e scaricato un profilo colore da TFT, ovviamente regolando il monitor come viene specificato, ma la sostanza non cambia....destro piu' chiaro del sinistro.
Anzi noto una cosa....con uno sfondo bianco il dx e' piu' chiaro mentre per esempio con uno blu (sfondo windows) mi succede il contrario.
A questo punto dubito che con la calibrazione otterro' qualcosa.
Che faccio? Mi faccio mandare il terzo o recedo?
Old 01-08-2009, 22:11   #1265
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Se è un problema di lampade non si risolve con la calibrazione.
A meno che le lampade siano controllabili indipendentemente; ma non ho mai sentito di un LCD del genere.
Non so di cosa si parla ma, entro un certo margine, sono problemucci che possono rientrare nella norma.
In qualche caso la situazione può migliorare con il tempo.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 09:06   #1266
Napoli1977
Junior Member

Ho letto di casi in cui con il tempo la situazione e' migliorata ma di certo non e' una regola. Visto che ho acquistato il monitor tramite un negoziante e non su internet e che poi l' HP me ne ha mandato uno in sostituzione, ho anche io diritto al recesso? E se si entro quanti giorni?
Ritornando al problema ho acquistato questo monitor soprattutto per elaborare immagini astronomiche e di certo avere mezzo monitor che ti dice una cosa e mezzo un' altra per me rappresenta un bel problema e sicuramente non e' una cosetta "nella norma". E poi resto sempre dell'idea che il cliente deve pretendere un oggetto perfetto e non bisogna mai accontentarsi, perche' noi paghiamo con soldi veri e reali...se tutti facessero cosi' vedremmo come non ci sarebbero problemi di pixel difettosi o simili, ma visto che c'e' chi se lo tiene ecco che tali strumenti comunque "difettosi" vengono commercializzati lo stesso. Tipo vai a prendere l'auto nuova e te la danno con un graffio, tu che fai la ritiri o no? E' chiaro che se diventa prassi ritirare auto rigate le case produttrici eviterebbero controlli maniacali prima della consegna e risparmierebbero tempo e soldi.
Old 02-08-2009, 10:26   #1267
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Il mio non era un invito a tenerti un monitor farlocco.
Premesso che problemi di lampade possono capitare con qualsiasi LCD...
Se hai bisogno di una precisione cromatica di questo livello forse ti conviene un monitor diverso.
Ad esempio gli Eizo dotati del Digital Uniformity Equalizer (DUE).
Oppure è solo un caso sfortunato e alla prossima becchi quello giusto...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:52   #1268
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Ho letto di casi in cui con il tempo la situazione e' migliorata ma di certo non e' una regola. Visto che ho acquistato il monitor tramite un negoziante e non su internet e che poi l' HP me ne ha mandato uno in sostituzione, ho anche io diritto al recesso? E se si entro quanti giorni?
Ritornando al problema ho acquistato questo monitor soprattutto per elaborare immagini astronomiche e di certo avere mezzo monitor che ti dice una cosa e mezzo un' altra per me rappresenta un bel problema e sicuramente non e' una cosetta "nella norma". E poi resto sempre dell'idea che il cliente deve pretendere un oggetto perfetto e non bisogna mai accontentarsi, perche' noi paghiamo con soldi veri e reali...se tutti facessero cosi' vedremmo come non ci sarebbero problemi di pixel difettosi o simili, ma visto che c'e' chi se lo tiene ecco che tali strumenti comunque "difettosi" vengono commercializzati lo stesso. Tipo vai a prendere l'auto nuova e te la danno con un graffio, tu che fai la ritiri o no? E' chiaro che se diventa prassi ritirare auto rigate le case produttrici eviterebbero controlli maniacali prima della consegna e risparmierebbero tempo e soldi.
E' possibile esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni solo per acquisti a distanza come per gli shop su internet. In caso contrario sta al negoziante riprendertelo indietro o meno.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:50   #1269
Napoli1977
Junior Member

E' in arrivo il terzo.
Speriamo bene, comunque mi dicono che solo dopo il quarto difettato per lo stesso motivo spediscono uno schermo nuovo, prima solo rigenerati.
Al quinto si vince anche un orsacchiotto.
Old 03-08-2009, 14:39   #1270
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:09   #1271
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Dove c'è scritto questo? Io ho letto questo: "The only thing to be aware of is that there's a chance you might get the old S-IPS version of this screen, as the new H-IPS screen has the same model number as the old. Unfortunately HP has been unable to give us any further details regarding this, so you need to be careful that the monitor you buy hasn't been sitting around in a warehouse for months. However, so long as it was made no earlier than March 2009 then you should be able to avoid the older, less capable LP2475w's with S-IPS panels"
a pagina 1 della recensione c'è scritto:
The first batch of LP2474w shipped with S-IPS panels, but since then HP has fitted an H-IPS panel, which generally gives more accurate colours the tried and tested PVA and much better contrast and image quality than TN panels. This panel change explains the difference in image quality we've seen between this panel and the supposedly identical display we looked at some months ago in Custom PC. More on this later.

ma evidentemente è un errore di battitura
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:59   #1272
Napoli1977
Junior Member

Intanto mi e' arrivato lo Spider3 e ho provato a calibrare il monitor.
Tutto bene credo, l'unica cosa e' mi restituisce un po' di rosso di troppo, e non parlo di intensita' ma anche il bianco mi sembra leggermente rosa...trovo il giusto compromesso abbassando a 245 il livello di rossa dal monitor. E' normale o sono io abituato male?
Old 03-08-2009, 23:12   #1273
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Intanto mi e' arrivato lo Spider3 e ho provato a calibrare il monitor.
Tutto bene credo, l'unica cosa e' mi restituisce un po' di rosso di troppo, e non parlo di intensita' ma anche il bianco mi sembra leggermente rosa...trovo il giusto compromesso abbassando a 245 il livello di rossa dal monitor. E' normale o sono io abituato male?
se hai lo spider 3, potresti fare un piacere a molti che hanno questo monitor e scrivono in questo thread, fai una calibrazione a 9300 K e fai postare l'ICC da un moderatore in prima pagina (magari fai pure quella a 6500 K...)
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
Old 03-08-2009, 23:36   #1274
Napoli1977
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
se hai lo spider 3, potresti fare un piacere a molti che hanno questo monitor e scrivono in questo thread, fai una calibrazione a 9300 K e fai postare l'ICC da un moderatore in prima pagina (magari fai pure quella a 6500 K...)
Non sono molto pratico ma non mi da la possibilita' (lo spider) di scegkliere9300....o lo devo mettere sul monitor e poi calibrare selezionando nel programma 2.2 6500?
Old 04-08-2009, 02:24   #1275
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Non sono molto pratico ma non mi da la possibilita' (lo spider) di scegkliere9300....o lo devo mettere sul monitor e poi calibrare selezionando nel programma 2.2 6500?
questo non so dirtelo xkè uno spider non l'ho mai visto! però qui sul forum sicuramente qualcuno saprà aiutarti a farlo.
Old 05-08-2009, 08:19   #1276
Napoli1977
Junior Member

Fatta la calibrazione a 9300 2.2, i grigi mi sembrano molto piu' naturali rispetto alla 6500 che mi restituisce dei grigi leggermente troppo "paglierini".
Unico divetto di questa calibrazione e' l'elevata luminosita' generale....qualcuno ha consigli?

Ps.: Arrivato il terzo monitor (Apr 2009) identico agli altri 2...marcata differenza tra dx e sx?
Sto vedendo di farmi rimborsare.
Old 05-08-2009, 09:54   #1277
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Quote:
Fatta la calibrazione a 9300 2.2, i grigi mi sembrano molto piu' naturali rispetto alla 6500 che mi restituisce dei grigi leggermente troppo "paglierini".
Unico divetto di questa calibrazione e' l'elevata luminosita' generale....qualcuno ha consigli?

Ps.: Arrivato il terzo monitor (Apr 2009) identico agli altri 2...marcata differenza tra dx e sx?
Sto vedendo di farmi rimborsare.
9300 K è il punto di bianco con cui operano gli art workers
Old 05-08-2009, 16:06   #1278
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quoto ombranera: napoli1977 potresti darci i valori della calibrazione a 9300k ora che l'hai fatta? Te ne saremmo grati in molti
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 16:24   #1279
docet
Member

Iscritto dal: Sep 2003
inaccettabile!

Salve a tutti.
Anche io pensavo di comprare l'HP LP2475W; visto però che immettono sul mercato prodotti assolutamente inaffidabili e li rimpiazzano, anche a pochi giorni dall'acquisto, con altri rigenerati, che fare?
Possibile che gli acquirenti non abbiano nessuna tutela?
Mi viene da pensare che forse il codice HP KD911A4#ABB corrisponda, al maggior costo di € 100 circa, a monitor controllati in fabbrica e ad eventuale sostituzione con prodotti nuovi, mentre il codice HP KD911AT#ABB corrisponda a monitor di scarto, da sostituire, se il cliente non si accontenta, con altri monitor di scarto.
Voi cosa ne pensate?
Ciao.
Docet
docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 00:09   #1280
Napoli1977
Junior Member

Diciamo che ho fatto la calibrazione senza mettere la possibilita' di modificare nulla sul monitor.
In pratica ha fatto tutto lui e mi ha salvato un profilo.
Proprio per questo chiedevo aiuto....se mi indicate cosa fare vi posto quello che volete.
Comunque non so quanto siano validi i settaggi dato il problema che presenta il mio schermo....oggi incazzatura galattica con l'assistenza, in pratica pretendevano che abbassassi il canale rosso in modo che non si vedeva la dominante rosa su un lato, gli ho detto che uso un calibratore e che ho acquistato questa periferica per vedere i colori nel modo migliore possibile e non per coprire dei difetti.
Gli ho dato 2 possibilita': o mi rimborsano oppure mi mettono per scritto che devo usare il monitor con le "loro" calibrazioni e che non le posso cambiare qualunque sia il risultato...in questo caso mi rivlgero' ad un legale e vediamo che succede.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian