Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 15:24   #101
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sviti Guarda i messaggi
perché su ogni shop online su trovaprezzi ci sono 2 prezzi diversi per lo stesso monitor? che differenza c'è tra i due? ad es newprice ne vende uno a 531€ (codice KD911AT) e un altro a 651 (codice KD911A4) ma hanno lo stesso identico nome "HP LP2475W 24 INCH LCD MONITOR"!!
Non è che il più economico dei due è una fregatura? quale è stato recensito da prad?
Anch'io sarei interessato a conoscere la differenza fra i due modelli/codici.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 07:54   #102
luca1982
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
uppo
luca1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:56   #103
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
facendo una ricerca su www.hp.com ho notato che nei siti di USA, Italia, Canada, Germania, Spagna il monitor in questione ha il codice col 4 finale (il più costoso) mentre ho trovato che ad esempio lo stesso monitor nei siti di UK, Svizzera, Francia ha il codice con la T finale (quello più economico da noi). Bisognerebbe telefonare ad hp per ulteriori chiarimenti... chi vuol provare?

Ultima modifica di sgviti : 28-10-2008 alle 10:42.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:14   #104
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da sviti Guarda i messaggi
perché su ogni shop online su trovaprezzi ci sono 2 prezzi diversi per lo stesso monitor? che differenza c'è tra i due? ad es newprice ne vende uno a 531€ (codice KD911AT) e un altro a 651 (codice KD911A4) ma hanno lo stesso identico nome "HP LP2475W 24 INCH LCD MONITOR"!!
Non è che il più economico dei due è una fregatura? quale è stato recensito da prad?
Quote:
Originariamente inviato da Icon Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da luca1982 Guarda i messaggi
uppo
Quote:
Originariamente inviato da sgviti Guarda i messaggi
facendo una ricerca su www.hp.com ho notato che nei siti di USA, Italia, Canada, Germania, Spagna il monitor in questione ha il codice col 4 finale (il più costoso) mentre ho trovato che ad esempio lo stesso monitor nei siti di UK, Svizzera, Francia ha il codice con la T finale (quello più economico da noi). Bisognerebbe telefonare ad hp per ulteriori chiarimenti... chi vuol provare?
è più facile scrivere che leggere...
Old 28-10-2008, 18:37   #105
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

Quote:
Originariamente inviato da rusie666 Guarda i messaggi
Sono un possessore da pochi giorni di questo monitor. è molto bello ma ho un piccolo problema a 1920x1200 le scritte e icone di windows sono troppo piccole.
ho provato a 1600x1000 e 1680x1050 ( sempre 16:10 ) ho la sensazione che i caratteri siano un pò sfocati ( ho già impostato nitidezza a 5 da osd ). Su prad ho letto che a 1440x900 il testo è interpolato meglio il problema è che quella ris non è supportata da INF del monitor
come già detto da The_San, un monitor LCD va valutato alla ris. nativa 1920x1200 quindi.
uhm... non ho xp
cmq per le scritte puoi aumentare i dpi (mi pare default siano 96dpi, prova a 120 o personalizza a tuo piacere). Attenzione che non si tratta dei singoli font usati per le descrizioni delle singole finestre o menù, è un'impostazione generale win.
Per le icone, almeno su vista, c'è la possibilità di visualizzarle grandi, medie e "classiche", su xp non ricordo.
Quindi in tutto 2 impostazioni da modificare...

Per il carattere sfuocato ho visto altri utenti lamentarsi, alcuni l'hanno reso proprio per questo problema.
il problema ce l'hai a clear type attivo (sia win, sia html) o disattivato?

Ultima modifica di abnormal : 28-10-2008 alle 18:53.
abnormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:48   #106
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

doppio

Ultima modifica di abnormal : 28-10-2008 alle 18:52.
abnormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:39   #107
Icon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da abnormal Guarda i messaggi
A me interesserebbe avere la certezza che i due modelli differiscono solo per i codici e il prezzo e non altro.
Se tu potessi indicare DOVE leggere per sincerarsi di ciò, te ne sarei grato.
Icon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 20:33   #108
luca1982
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
è facile scrivere anche post inutili ah!!?
luca1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 14:54   #109
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
come già detto da The_San, un monitor LCD va valutato alla ris. nativa 1920x1200 quindi.
Un saluto a tutti.
Potresti spiegare meglio questo "concetto"? Vorrei sostituire un crc 4:3 da 19" e mi pare di aver compreso che se gioco con una risoluzione diversa da quella nativa si deforma tutta l'immagine. E' esatto?
Se il gioco non supporta la risoluzione nativa cosa si fa? Lo si rende?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:52   #110
Cryo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Potresti spiegare meglio questo "concetto"? Vorrei sostituire un crc 4:3 da 19" e mi pare di aver compreso che se gioco con una risoluzione diversa da quella nativa si deforma tutta l'immagine. E' esatto?
Se il gioco non supporta la risoluzione nativa cosa si fa? Lo si rende?
Si può giocare lo stesso ovviamente, è che se il monitor non se la cava bene nell'interpolazione dell'immagine a risoluzioni inferiori rischi appunto di giocare con un immagine deformata sempre di più calando di risoluzione.
Infatti l'interpolazione è un parametro importante nella scelta di un lcd e vorrei appunto chiedere ai possessori di questo come se la cava...
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:20   #111
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Semmai l'interpolazione può determinare una qualità dell'immagine non eccelsa più che deformata, la deformazione dipende dalla risoluzione che si usa.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 20:20   #112
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cryo88 Guarda i messaggi
Si può giocare lo stesso ovviamente, è che se il monitor non se la cava bene nell'interpolazione dell'immagine a risoluzioni inferiori rischi appunto di giocare con un immagine deformata sempre di più calando di risoluzione.
Infatti l'interpolazione è un parametro importante nella scelta di un lcd e vorrei appunto chiedere ai possessori di questo come se la cava...
Per me non ha senso prendere un LCD per utilizzarlo in modalità non nativa, qualsiasi sia l'applicazione.
Old 30-10-2008, 06:57   #113
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Per me non ha senso prendere un LCD per utilizzarlo in modalità non nativa, qualsiasi sia l'applicazione.
Ricapitolando; acquistando questo monitor per applicazioni quali, fogli di calcolo, videoscrittura, elaborazione grafica e film in alta definizione tutto ok.
Utilizzandolo per giochi un po vecchiotti o che non supportano la risoluzione nativa è meglio lasciar perdere, o sbaglio?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
Old 30-10-2008, 10:28   #114
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
mmm, mi restano alcuni dubbi:
Sul sito del mio fornitore questo monitor viene venduto a 2 prezzi differenti (circa 100€) e con i codici da voi sopra riportati ma la descrizione è identica. Siamo sicuri che sono proprio uguali? La cosa che più è strana però è che è diverso da quello rappresentato in foto da voi (è grigio con la base nera ed inoltre la base non è così lavorata). Il dubbio che mi viene è questo: non è che si tratta di un modello più vecchio e che magari montava un pannello diverso (magari s-ips al posto di un h-ips)?
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:29   #115
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Ricapitolando; acquistando questo monitor per applicazioni quali, fogli di calcolo, videoscrittura, elaborazione grafica e film in alta definizione tutto ok.
Utilizzandolo per giochi un po vecchiotti o che non supportano la risoluzione nativa è meglio lasciar perdere, o sbaglio?
Secondo me, quando giochi, non baderai troppo all'interpolazione....proprio perchè sarai concentrato sul gioco. Discorso diverso invece in modalità desktop.
Se prevedi di utilizzare solo i giochi in modalità non nativa puoi stare tranquillo e pensare ad un LCD senza problemi.
Old 30-10-2008, 13:41   #116
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Secondo me, quando giochi, non baderai troppo all'interpolazione....proprio perchè sarai concentrato sul gioco. Discorso diverso invece in modalità desktop.
Se prevedi di utilizzare solo i giochi in modalità non nativa puoi stare tranquillo e pensare ad un LCD senza problemi.
straquoto, ho un 913v della samsung che alle risoluzioni inferiori perde abbastanza sul testo, ma nei giochi non te ne accorgi proprio.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 13:55   #117
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

In conclusione se non ho capito male con questo prodotto prendo due piccioni con un monitor.

1) Nessun problema di risoluzione con applicazioni desktop, quindi dettaglio dei caratteri nitido e definito.

2) Nessun problema con giochi di qualche anno fa a risoluzioni non nativa, con ottima definizione e nitidezza e nessun problema con giochi recenti a definizione nativa.

Ho interpretato correttamente?

Gradirei disporre di un'ottima definizione desktop e game nitida e definita.
Questo è lo schermo giusto?
Old 30-10-2008, 14:01   #118
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Dai compralo così ci fai una bella recensione...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:22   #119
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Mi è arrivato oggi . Per ora devo dire che mi sento soddisfatto. Non sono un esperto di settaggi quindi lo sto utilizzando un po' così, con pochissimi cambiamenti alle opzioni. E' il primo LCD che compro. Ovviamente ci vorrebbe un colorimetro per settarlo bene, ma il colorimetro costa un po' troppo, e devo fare a occhio.
Ripeto, non essendo un esperto ho solo modificato la temperatura del colore a 9300K dal menu e ho messo la luminosità a zero, e già così è abbastanza luminoso, soprattutto quando si visualizzano le pagine con sfondo bianco. Poi magari riproverò a fare altre regolazioni
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:39   #120
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da maxfl Guarda i messaggi
Mi è arrivato oggi . Per ora devo dire che mi sento soddisfatto. Non sono un esperto di settaggi quindi lo sto utilizzando un po' così, con pochissimi cambiamenti alle opzioni. E' il primo LCD che compro. Ovviamente ci vorrebbe un colorimetro per settarlo bene, ma il colorimetro costa un po' troppo, e devo fare a occhio.
Ripeto, non essendo un esperto ho solo modificato la temperatura del colore a 9300K dal menu e ho messo la luminosità a zero, e già così è abbastanza luminoso, soprattutto quando si visualizzano le pagine con sfondo bianco. Poi magari riproverò a fare altre regolazioni
posta qualche foto a monitor acceso!!! te ne supplico!
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian