Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 14:48   #601
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da Bat66 Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi della 3650...., se è piccola ed è preferibile altro mi dite cortesemente..., entro domani vorrei ordinare i pezzi PC
La domanda é sempre quella: cosa ci vorresti fare con il pc?
Old 08-12-2008, 15:14   #602
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Nessuno sa dirmi della 3650...., se è piccola ed è preferibile altro mi dite cortesemente..., entro domani vorrei ordinare i pezzi PC
Io ho ordinato una 4850 512 mb che ancora nn mi arriva però ho dovuto aggiornare a catena processore e alimentatore per non rischiare di non sfruttarla o di bruciare tutto... Cmq per i film dovrebbe essere perfetta con i giochi dovrebbe arrivare alla risoluzione nativa del monitor 1920x1200 ma non con tutti vedi crysis. Poi se sei un accanito giocatore e pretendi prestazioni migliori prendi un crossfire della 4870 ma costa molto... Cmq The_SaN è più esperto di me sulle schede video
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 15:24   #603
Bat66
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
La domanda é sempre quella: cosa ci vorresti fare con il pc?
Grazie ragazzi..., visto che ho optato per la sostituzione del PC e non per l'acquisto della sola scheda grafica forzata AGP - non vorrei limitarmi in qualcosa. L'uso principale è Office Internet e Films - giochi al momento no ma non è detto....., è solo questione di tempo, certo che se la differenza di prezzo per una scheda X giochi è tanta, ne faccio a meno.
Cos'è una cross......
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 15:33   #604
Bat66
Member

Case OEM Middle 450 Watt 20/24 Pin Nero/silver
Cpu INTEL Pentium4 E8400 Core2 Duo 3,00 Ghz Versione Boxata 1333 Fsb 6,0mb Cache 775p
Memoria ram KINGSTON Ddr Ii 1024 Mb 800mhz
Schede madri per Intel ASUS S775 P5q Intel Core 2 Extreme/core2 Quad / Core2 Duo / Pentium Dual-core / Celeron Dual-core / Celeron+sata+audio+lan Intel P45
Schede video PCI Express SAPPHIRE Radeon Hd 3650 1024mb 128-bit Ddr2 Retail
Masterizzatori DVD interni LG Rewritable Eide Bulk Dual/double Layer Nero
Drive OEM 3,5' 1,44 Mb Lettore Interno Frontalino Nero Confezione Bulk

Questa è la configurazione, ve ne sono grato se potreste darci un'occhiata, sono ben accetti consigli :-) anche in PVT

Grazie 1000 ragazzi, naturalmente HP LP2475W già ordinato ma in attesa di conferma.
Old 08-12-2008, 15:34   #605
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Grazie ragazzi..., visto che ho optato per la sostituzione del PC e non per l'acquisto della sola scheda grafica forzata AGP - non vorrei limitarmi in qualcosa. L'uso principale è Office Internet e Films - giochi al momento no ma non è detto....., è solo questione di tempo, certo che se la differenza di prezzo per una scheda X giochi è tanta, ne faccio a meno.
Cos'è una cross......
Premetto che per films (anche blu-ray) e office una 3650 va benissimo.
Ma per giocare direi che é totalmente inadatta, a maggior ragione a 1920x1200.
Una 4850 potrebbe essere un'ottima scelta per giocare a questa risoluzione senza spendere un capitale.

Ovviamente con alcuni giochi (ma non tantissimi) si dovrá scendere a qualche compromesso con la grafica, ma per chi non ne fa una ragione di vita, é indicata.

Il crossfire é una modalitá in cui, al pari dello SLI di nVidia, puoi mettere 2 schede uguali per aumentare le prestazioni del sistema. (ma costa e consuma molto)
Old 08-12-2008, 15:38   #606
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Cpu INTEL Pentium4 E8400 Core2 Duo 3,00 Ghz Versione Boxata 1333 Fsb 6,0mb Cache 775p
Memoria ram KINGSTON Ddr Ii 1024 Mb 800mhz
Schede madri per Intel ASUS S775 P5q Intel Core 2 Extreme/core2 Quad / Core2 Duo / Pentium Dual-core / Celeron Dual-core / Celeron+sata+audio+lan Intel P45
Schede video PCI Express SAPPHIRE Radeon Hd 3650 1024mb 128-bit Ddr2 Retail
Masterizzatori DVD interni LG Rewritable Eide Bulk Dual/double Layer Nero
Drive OEM 3,5' 1,44 Mb Lettore Interno Frontalino Nero Confezione Bulk

Questa è la configurazione, ve ne sono grato se potreste darci un'occhiata, sono ben accetti consigli :-) anche in PVT

Grazie 1000 ragazzi, naturalmente HP LP2475W già ordinato ma in attesa di conferma.
Assolutamente minimo 2Gb di ram, se no non sfrutti ne il procio ne la sk video
Sk video ok per film e internet/office, nn per giocare
il resto se nn hai pretese di overclock va bene
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 15:44   #607
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Assolutamente minimo 2Gb di ram, se no non sfrutti ne il procio ne la sk video
Sk video ok per film e internet/office, nn per giocare
il resto se nn hai pretese di overclock va bene
Si ho dimenticato... 2 barrette da 1024 :-) allora devo rivedere solo la scheda, do un'occhiata a quella indicata da The_San spero di rientrarci....
Old 08-12-2008, 15:51   #608
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Premetto che per films (anche blu-ray) e office una 3650 va benissimo.
Ma per giocare direi che é totalmente inadatta, a maggior ragione a 1920x1200.
Una 4850 potrebbe essere un'ottima scelta per giocare a questa risoluzione senza spendere un capitale.

Ovviamente con alcuni giochi (ma non tantissimi) si dovrá scendere a qualche compromesso con la grafica, ma per chi non ne fa una ragione di vita, é indicata.

Il crossfire é una modalitá in cui, al pari dello SLI di nVidia, puoi mettere 2 schede uguali per aumentare le prestazioni del sistema. (ma costa e consuma molto)
C..... quanto costa possibile costi quasi il triplo della 3650 e poi cosa significa: Occupa uno Slot (questo mi sembra + che naturale), necessita di alimentazione esterna????
Old 08-12-2008, 15:57   #609
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
C..... quanto costa possibile costi quasi il triplo della 3650 e poi cosa significa: Occupa uno Slot (questo mi sembra + che naturale), necessita di alimentazione esterna????
beh c'è anche la 4650, la prendi con 1Gb di ram e se tra qualche mese ti viene la scimmia ne prendi un'altra e fai il crossfire
P.S. ma ati per fede o ti hanno suggerito?
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
Old 08-12-2008, 16:01   #610
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Ci sono schede che occupano 2 slot, causa sistema di raffreddamento
L'alimentazione esterna é data da un cavetto pci-e 6 poli fornito nella confezione, che devi attaccare nella 12v dell' ali.

Se la 4850 risulta troppo cara, puoi provare a dare un'occhiata alle 9600gt/4670, se le trovi a un buon prezzo.
Vanno un po' di meno, ma costano anche meno
Old 08-12-2008, 16:26   #611
Cicche
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
450W ... umh... sicuramente non sono reali, dite che al giorno d'oggi possano bastare ? Si che non ha una configurazione esigente, ma il giorno che volesse cambiare scheda video o altro ?

Edit:
Comunque stiamo andando un bel po OT, forse è meglio che trasferisci la discussione

Ultima modifica di Cicche : 08-12-2008 alle 16:52.
Cicche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 16:30   #612
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
beh c'è anche la 4650, la prendi con 1Gb di ram e se tra qualche mese ti viene la scimmia ne prendi un'altra e fai il crossfire
P.S. ma ati per fede o ti hanno suggerito?
Suggerimento di The_San io non sono + aggiornato e mi fido dei consigli che date :-)
Old 08-12-2008, 16:32   #613
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cicche Guarda i messaggi
450W ... umh... sicuramente non sono reali, dite che al giorno d'oggi possano bastare ? Si che non ha una configurazione esigente, ma il giorno che volesse cambiare scheda video o altro ?
Ragazzi cosa ne pensate di questa osservazione.... non vorrei prendere una fregatura :-(
Old 08-12-2008, 17:03   #614
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Ragazzi cosa ne pensate di questa osservazione.... non vorrei prendere una fregatura :-(
Diciamo che l'alimentatore é sempre meglio prenderlo di marca per evitare problemi.
Come ad esempio ripple (una specie di vdrop che a lungo andare puó danneggiare i componenti piú sensibili), o nel peggiore dei casi se si rompe (non avendo protezioni) puó portarsi dietro qualche altro componente.

Io ti consiglierei di non prendere un'alimentatore in bundle con il case...é difficile che sia di qualitá.
Siccome il tuo sistema non sará esoso, credo che un Fortron FSP 400W (o qualsiasi altro di marca e stessa potenza) sia piú che suffuciente per la tua configurazione.

Ultima modifica di The_SaN : 08-12-2008 alle 17:06.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 17:58   #615
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
non vorrei sembrare polemico, ma è da un pochetto che questo 3th è OT...

poi fate voi.
ciao MarioM
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:36   #616
Bat66
Member

Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
non vorrei sembrare polemico, ma è da un pochetto che questo 3th è OT...

poi fate voi.
ciao MarioM
1° appena fatta la domanda mi sono scusato per l'OT ma ho postato in questo thread perchè mi fido dei consigli.... perchè considero i partecipanti, molto competenti (non faccio nomi per correttezza)
2° non hanno avuto da ridire chi cmq risponde anche agli OT
3° non è per polemizzare ma da dove sei sbucato....... figuriamoci se t'avessi interpellato direttamente....
Old 08-12-2008, 21:47   #617
GianL
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
tornando IT: perchè nei motori di ricerca dei prezzi molti tirano fuori siti che mostrano il monitor con cornice grigia?
il codice prodotto corrisponde a quello citato nella prima pagina del 3d ma addirittura la disposizione dei tasti è diversa: centrali invece che decentrati sulla destra nella cornice inferiore.
E' un modello vecchio o semplicemente hanno abbinato un'immagine sbagliata?

Ultima modifica di GianL : 08-12-2008 alle 23:07.
GianL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:38   #618
Roger_Federer
Senior Member

L'Avatar di Roger_Federer

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianL Guarda i messaggi
tornando OT: perchè nei motori di ricerca dei prezzi molti tirano fuori siti che mostrano il monitor con cornice grigia?
il codice prodotto corrisponde a quello citato nella prima pagina del 3d ma addirittura la disposizione dei tasti è diversa: centrali invece che decentrati sulla destra nella cornice inferiore.
E' un modello vecchio o semplicemente hanno abbinato un'immagine sbagliata?
Non so che dirti il mio è nero ed ha i tasti in basso a destra
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:59   #619
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Cerchiamo di rimanere IN topic per favore.
Old 08-12-2008, 23:09   #620
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Dico la mia senza flame ne arroganza, il thread era fermo da due giorni, in attesa di calibrazioni ad hoc, o qualche utente nuovo che chiedesse consigli, nn credo che 4 risposte ot a un "collega" in difficoltà abbiano creato grossi problemi o fatto perdere il filo del discorso....
Se hai ancora dubbi manda pure PM, invece a chi ha tirato fuori la questione ot, a mio avviso in modo un pò troppo arrogante, dico solo che se ha dei dubbi li posti pure, ma se nn ha nulla da dire sul monitor nn si preoccupi troppo dei problemi degli altri
FINE OT, giustamente, ma in maniera educata, siamo tutti sulla stessa barca
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian