Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 10:20   #361
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Sto ripetendo l'eizo monitor test in tutte le modalità, anche io ho l'impressione di non perfetta uniformità della tonalità del bianco, ma è appena accennata, non la vedo neanche sempre, e cmq da me è il contrario: grigio/verde a sinistra e rosa a destra.

Edit:
Ho provato a cambiare la luminosità dal 3 al 100% e anche a disabilitare il sensore, ma mi sembra che non cambi proprio alcunché.. neanche la luminosità!

Edit2:
cambia cambia, è che lo fa in modo lento e graduale

Dunque: per quanto riguarda la luminosità il mio pannello è molto uniforme su tutta l'area (sia su schermata bianca che su schermata nera)...e ci mancherebbe, potremmo dire!!
Per quanto riguarda la tonalità del bianco, navigando un po' in rete (vedi prad.de) si evince che i pannelli 22" s-pva Samsung presentano sempre il lato destro lievissimamente più caldo (rosso) e quello sinistro più freddo (blu). Chiaramente la cosa si nota solo su schermata completamente bianca ed anche in questa situazione si vede e non si vede, ci vuole un occhio mooooolto pignolo. C'è stato un caso su prad.de dove la differenza era molto evidente (e quindi inaccettabile) e infatti il monitor è stato sostituito. In ogni caso in modo molto lieve lo fanno tutti e il servizio tecnico Eizo ha confermato la cosa (ovviamente entro certi limiti di tolleranza), è solo che essendo quasi impercettibile molti nemmeno lo notano....

P.S. Lo stesso "difetto" è presente anche sul Lenovo L220X (l'unico 22" full-HD), che monta sempre un Samsung s-pva...

Ultima modifica di thegladiator : 02-06-2008 alle 10:33.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:20   #362
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da pama Guarda i messaggi
Ciao per ottenere una stampa inkjet coerente con la visualizzazione a monitor devi:
1 disattivare il sensore
2 impostare il monitor in modalita custom ed eseguire una calibrazione, sonda o Adobe gamma, eventualmente correggere le dominanti (il mio presentava un leggerissimo velo magenta) con l'utilità di Eizo Screen manager pro e accoppiare la tua modalità colore al programma che usi per il fotoritocco.
3 nella gestione colore di Photoshop imposta come spazio di lavoro quello che abitualmente usi con la fotocamera,
4 scaricare il profilo colore della carta sulla quale stamperai e installarlo nella cartella WINDOWS-sistem32-spool-drivers-color
5 con Photoshop fai il soft proofing (visualizza-imposta prova-personale-nel riquadro condizioni prova seleziona dalla tendina DISPOSITIVO DA SIMULARE il profilo colore della tua carta, non spuntare simula colore carta) per controllare se avrai cali di luminosità, variazioni o dominanti cromatiche.
Non fidarti troppo del monitor, controlla l'istogramma dell'immagine che stai per stampare.
Ti consiglio di leggere questo articolo e se vuoi approfondire guarda qui.
Ciao pama, grazie per i consigli e i link! (quanta roba )
Non appena mi ci potrò dedicare un po' farò sapere.
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 13:24   #363
Mifune
Senior Member

L'Avatar di Mifune

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la tonalità del bianco, navigando un po' in rete (vedi prad.de) si evince che i pannelli 22" s-pva Samsung presentano sempre il lato destro lievissimamente più caldo (rosso) e quello sinistro più freddo (blu). Chiaramente la cosa si nota solo su schermata completamente bianca ed anche in questa situazione si vede e non si vede, ci vuole un occhio mooooolto pignolo. C'è stato un caso su prad.de dove la differenza era molto evidente (e quindi inaccettabile) e infatti il monitor è stato sostituito. In ogni caso in modo molto lieve lo fanno tutti e il servizio tecnico Eizo ha confermato la cosa (ovviamente entro certi limiti di tolleranza), è solo che essendo quasi impercettibile molti nemmeno lo notano....
Confermo, corrisponde esattamente a quanto descrivi, lato dx leggermente più caldo e lato sx più freddo, e "si vede e non si vede".
Finché non ne ha parlato Pinco non ci avevo fatto caso
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 17:23   #364
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Confermo, corrisponde esattamente a quanto descrivi, lato dx leggermente più caldo e lato sx più freddo, e "si vede e non si vede".
Finché non ne ha parlato Pinco non ci avevo fatto caso

Tra l'altro Pinco ha confuso dx e sx: anche i pannelli descritti su prad.de il "rossastro" ce l'hanno a destra, come il tuo e il mio....sono tutti così.....

Ultima modifica di thegladiator : 02-06-2008 alle 17:37.
Old 03-06-2008, 20:10   #365
maurinox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato anche io l'Eizo FlexScan S2231W.

L'ho preso in Germania online al solito sito e pagato in totale 497 euro.
Scusa quale sito per cortesia ? Io l'ho trovato a cifre leggermente superiori.
Mi sapresti indicare cosa significano le sigle BK o GY dopo S2231WE ?
Grazie mille.
Ciao
maurinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 20:27   #366
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
bk gy nero o grigio... poi ci sono altre due che riguardano il tipo di piedistallo
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 10:23   #367
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
un consiglio, il 2231 che mi sta per arrivare sarà pilotato da una economica X1550... secondo voi, considerando che con il pc non ci devo giocare... mi consigliate di cambiare scheda video ?
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:04   #368
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
mi consigliate di cambiare scheda video ?
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 11:16   #369
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

perfetto... come immaginavo.

Ora non mi resta che pensare ad un calibratore per monitor tipo lo spyder 3 pro... ho visto nelle pagine precedenti che qualcuno lo possiede... mi confermate che è un discreto calibratore ?
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 04-06-2008, 13:36   #370
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Ragazzi ho comprato anche io l'Eizo FlexScan S2231W.

L'ho preso in Germania online al solito sito e pagato in totale 497 euro.
497€ incluse spese spedizione? link?

grazie
Old 04-06-2008, 14:28   #371
tazmataz
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
se non è troppo disturbo anche a me un pvt con lo shop ..... dal comparatore krukko non trovo niente a quel prezzo!
tazmataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:08   #372
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Ragazzi, quel prezzo è probabilmente senza iva, nel senso che l'utente probabilmente ha una p.iva e non l'ha pagata....
Vi spiego: anche io ho pagato il monitor 491.70€ (sped. inclusa) in COD all'atto del ritiro in quanto sono titolare di una società e me lo sono fatto fatturare; questo perchè chi acquista con fattura dalla Germania (o da altri Paesi dell'UE) l'iva non la paga subito ma la "versa" in un secondo momento e poi chiaramente aziendalmente la si scarica.....
Old 04-06-2008, 17:32   #373
tazmataz
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
vabè è tutto chiaro ma non essendo stato detto .....
tazmataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:53   #374
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi, quel prezzo è probabilmente senza iva, nel senso che l'utente probabilmente ha una p.iva e non l'ha pagata....
Vi spiego: anche io ho pagato il monitor 491.70€ (sped. inclusa) in COD all'atto del ritiro in quanto sono titolare di una società e me lo sono fatto fatturare; questo perchè chi acquista con fattura dalla Germania (o da altri Paesi dell'UE) l'iva non la paga subito ma la "versa" in un secondo momento e poi chiaramente aziendalmente la si scarica.....
Ciao a tutti! Ma si recupera l'iva acquistando nell UE? Sicuro? Da una breve ricerca su internet risultava di no.. ragion per cui l'ho acquistato in italia a 699 euro..
Mi arriva forse domani.. vi faccio sapere impressioni.. vengo da s1910..
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:32   #375
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
dalla Germania l'IVA si 'versa' in un secondo momento? e se non lo faccio?

Ultima modifica di pioss~s4n : 04-06-2008 alle 20:04.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 20:48   #376
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
dalla Germania l'IVA si 'versa' in un secondo momento? e se non lo faccio?

Si versa in un secondo momento se hai p.iva ovviamente, e se non lo fai in un certo senso evadi.....ma non capisco perchè non dovresti farlo......in ogni caso la scarichi successivamente in quanto nel 99% dei casi un'azienda è a credito d'iva....
Old 09-06-2008, 23:27   #377
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

bestiolina in consegna per domani... sbavo all'idea di donare ai miei stanchi occhioni un gioiellino del genere...
Old 10-06-2008, 07:12   #378
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho fatto un po' di telefonate ai rivenditori di zona e lo sparano a quasi 800 euro praticamente 300 euro in piu'.
A me sembra eccessivo e credo che la Eizo dovrebbe livellare il prezzo.
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:12   #379
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Arrivato..! che dire, ottimo monitor!

Non sono espertissimo in tema di monitor, ma di seguito vi spiego brevemente le mie impressioni.

Ha tutte le caratteristiche positive del mio precedente s1910 con un pizzico di resa in più..

Ho dovuto però modificare un pochino alcuni parametri in modo da rendere l'immagine perfetta per i miei gusti..

Anche il mio esemplare presenta un modestissimo alone scuro, visibile con schermata bianca in prossimità del bordo dx.. ma non ci avrei mai fatto caso se non avessi letto qui del difetto..

In breve:

Pregi:
fedeltà colori
gamma colori ampia
nero eccellente
buona visualizzazione fuori asse

Difetti:
modesto alone lato dx visibile su schermata bianca
A luminosità prossime allo 0 immagine meno coerente (penso che questo sia un difetto di tutti LCD)
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 20:03   #380
MixPix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Ciao a tutti, vista la qualità di questo monitor avrei deciso di comprarlo...
Qualcuno mi indicherebbe, anche in mp, un negozio serio in cui prenderlo? Mi sembra che in germania si trovi al prezzo più basso..
Grazie mille!
Case: Coolermaster CM Stacker Ali: Tagan 480W Mobo: A8N SLI DeLuxe CPU: AMD 3500+ Winchester Dissy: Zalman 7000B-Cu RAM: 4x512MB di Vitesta 566 HD: 2xSegate SATA2 in Raid0 da 160GB + Seagate SATA da 80GB SkVideo: MSI 6600GT 128MB + Zalman vf700alcu Lettore DVD: Plextor Px-116A Masterizzatore DVD: Plextor px-716A Casse: Empire A6
MixPix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian