|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1 (RE)
|
Automatica nel senso di gestita in automatico dal risparmio energetico di windows, non tramite forzatura manuale.
A me non è che va in sospensione e poi si riattiva da solo, non ci va e basta ... ho guardato nel registro eventi ... |
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ragazzi leggendo la prima pagina ho visto che per abilitare octuner serve un file .ini
visto che io non ho ion , per ricavare questo file come faccio? si prende dal pacchetto del chipset?
|
|
|
#663 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
salve, volevo sapere se il card reader frontale legge anche i memory stick pro duo, se è possibile installare un secondo hard disk da 2.5" e in generale, s eil processore atom 330 che monta è piu' o meno performante del processore intel dual core u2500 grazie.
|
|
|
#664 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
Avendolo aperto, ti posso dire che dentro non ci sta sicuramente un secondo hard disk. Se invece pensi di collegarlo via USB, beh allora non ci sono problemi. L'Intel dual core u2500 non lo conosco, ma il processore dell'EB1501 non è certo un missile se è questo che vuoi sapere. |
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Member
|
quindi dovrebbe esser eun po' piu' veloce del u2500. a me serve pr applicazioni tipo internet, download con utorrent, qualche conversione di formati video, office vario, chat.... niente giochi 3d autocad ,a discretamente veloce nel gestire utorrent, gooogle chrome, msn, open office, masterizzazione cd, play di video a 720p...
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Member
|
si chiaro, io intendevo se acquistando questo mini pc riuscivo a fare tutto quello, non sfruttando il solo processore, ma l'insieme, quindi anche l'accellerazione nvidia. immagino pero' che un portatle alla stessa portata di prezzo sia molto piu performante su tutti i campi, o no? è possibile avere una sorta di paagone tra prestazioni delle varie cpu rapportate con l'atom 330? non vorrei spendere 400 pippi per poi ritrovarmi in pratica con un netbook senza schermo e con masterizzatore...
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Certo un notebook con Intel Dual Core 2 Duo è meglio (come CPU), ma l'EeeBox lo tieni in salotto come HTPC oppure in camera montato dietro ad un monitor 22'' ed è ottimo! |
|
|
|
|
|
|
#670 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
EeeBox PC EB1501 versus ASROCK NETTOP ION 330PRO
un saluto a tutti
qualche anima può dirmi le differenze sostanziali tra questi 2 nettop sono molto indeciso perchè l'asus mi costa 65 euro in più e, a quello che ho capito, la differenza è che l'asus ha w7, tastiera, mause e telecomando in più il quesito che vi faccio è: le prestazioni sono le stesse o asrock è più performante? |
|
|
|
|
|
#671 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quote:
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
||
|
|
|
|
|
#672 |
|
Member
|
bè, non tutti i netbook gestiscono file mkv a 720p o addirittura 1080p, quasi nessuno ha anche il masterizzatore per non parlare delle porte usb che qui sono il doppio (6 contro le 3 e in alcuni casi 2 dei netbook). finora i netbook che ho provato erano tutti con cpu n270 e scheda video integrata a parte l' LG A1 EXPRESS DUAL che a differenza dell'atom 270 monta un dual core u2500 a 1.20ghz. ma neanche questo digerisce i file mkv a 1080p.... questo eeebox da questo punto di vista come si comporta? usando il classico player vlc file full hd li gestisce bene?
|
|
|
#673 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
In ogni caso, annegate tra le n pagine di questo post, ci sono tutte le informazioni che cerchi. Un'altra differenza tra netbook e questo eeebox è la presenza della porta e-sata: Comunque quello che intendevano dire con la frase "è un netbook senza monitor" è che la sostanza è identica a quella di un netbook con ion, a parte le porte di comunicazione/lettore dvd: Non farti ingannare poi dalla presenza dell' atom 330 che è sostanzialmente performante come l'atom n270 (dual core a parte) dei netbook che poi è sostanzialmente equivalente ai nuovi atom Pine Trail. P.S: Io mi ci trovo benissimo e lo uso proprio come media center per contenuti sia hd che sd Ultima modifica di gabriele79 : 09-02-2010 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Maverick
|
|
|
|
#675 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao a tutti,
m'introduco in questo topic, dato che ho avuto in regalo un esemplare di EB1501. Ho al momento la configurazione win7 + ubuntu. Win7 con gli accorgimenti descritti non ha problemi. Ubuntu + xbmc (il telecomando funziona senza configurazione) visualizza gli mkv 1080 fluidi pero' mostrando dei difetti grafici (almeno su un file di test). Collegato tramite HDMI al Samsung 42" Full HD funziona alla grande, risoluzione max, una piccola configurazione tramite telecomando tv per centrare l'immagine. Qualcuno ha eseguito esperimenti sotto linux? Devo tra l'altro attivare l'audio HDMI sotto ubuntu. |
|
|
|
|
|
#676 |
|
Member
|
mpc-hc supporta mkv e sottotitoli? ha problemi di audio o mi basta installare i coreavc e usare mpc-hc per risolvere tutti i problemi?
|
|
|
#677 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sapete se c'è la possibilità di sostituire il masterizzatore DVD con un lettore blueray ? Se si, avete già in mente quale modello si riesce ad infilare li dentro ?
|
|
|
|
|
|
#678 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problemi con E-Sata
Salve a tutti, ho l'eb1501 ed ho un problema con l'hard disk esterno (cabinet Wintech con doppia porta usb2-esata) collegato con interfaccia e-sata. Il disco non viene rilevato e se lo lascio acceso all'accensione del pc, windows 7 si blocca. Con la porta usb funziona perfettamente. Provato su altri pc (anche con lo stesso SO) il disco funziona tranquillamente sia con e-sata che con usb. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare l'eb1501 con hard disk esterni e-sata.
Grazie |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Salve a tutti,
Ho l'eb1501 da 2 giorni e sono alle prese con un problemino che non è grave, ma sinceramente mi da un pochetto fastidio. Ho collegato il pc al mio tv lcd sony 32d3000 tramite hdmi, selezionando ovviamente l'audio sull'uscita hdmi; lanciando un dvd il sonoro funziona perfettamente. Il problema invece riguarda i suoni brevi che sembra non riesca a riprodurre; per esempio cliccando sull'altoparlante in basso a destra per sentire il volume dell'altoparlante non sento alcun suono; o ancora: tutti i suoni di windows (il suono di avvio, di spegnimento, i clic sulle cartelle in esplora risorse) non li sento o sento solo la parte finale. Sembra quindi che tagli il primo mezzo secondo circa o poco più di tutti i suoni in riproduzione perchè probabilmente attiva in ritardo l'abilitazione del sonoro; altro esempio: se durante la riproduzione di un dvd clicco sull'altoparlante in basso a destra il suono lo sento, proprio perchè il sonoro è già attivo. Qualcun'altro ha questo problema? Ho provato già ad aggiornare i driver disinstallandoli prima e installando l'ultima beta nvidia; installato da zero win7; cambiato cavo hdmi; cambiato ingresso hdmi del tv. Inoltre l'audio analogico sull'uscita jack funziona perfettamente. Oggi proverò a installare winxp e vedo se cambia qualcosa; purtroppo non posso cambiare il televisore. Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prova ad aggiornare i driver |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.