Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2008, 20:30   #161
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da AranBenjo78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
m'iscrivo al 3d solo ora anche se è da Natale che posseggo questo bellissimo notebook.
Dal primo giorno ho cancellato tutto e installato solo Arch x86_64 e devo dire che il note si trasforma veramente in una dream machine
Come guida generale per il riconoscimento hw mi sono affidato spesso a questo splendido blog; tutto è riconosciuto alla grande: il telecomando funzia "out of the box" e anche sciccherie come il lightscribe a 64bit o la finger oramai non danno alcun problema
L'unica pecca costruttiva che fa un pò schiumare è la tastiera di scarsa qualità, ma prorpio tutto non si può avere.
Che prob hai avuto nell'installazione di arch? Qui la mia installazione di debian

http://digilander.libero.it/mordel/guidahp.pdf
Old 09-05-2008, 21:51   #162
AranBenjo78
Member

L'Avatar di AranBenjo78

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Che prob hai avuto nell'installazione di arch? Qui la mia installazione di debian

http://digilander.libero.it/mordel/guidahp.pdf
La prima cosa che ho risolto è stata la cpu. Per il resto penso che qualsiasi distro dovrebbe girare correttamente. Però se volete andare fino in fondo vi consiglio di vedere la sezione sul risparmio energetico nel link segnalato sopra!
All'inizio anche il led blu del wifi non funzionava, ma adesso è ok. Anzi, colgo l'occasione per dire che la scheda wifi supporta il poisoning il che permette di cr4@#4r3 qualsiasi rete wifi

Ho letto la tua guida, complimenti! Se posso dare un consiglio aggiungerei anche le parti relative al powersaving e al lightscribe che secondo me sono delle belle storie

ciau
AranBenjo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 23:45   #163
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi sto acquistando questo portatile dv6695el tramite web da Globalxx , a 619 € poi con le spese di trasp ecc arrivo a quasi 650 €

La cosa che mi rode è:
- mancanza bluetooth integrato
- scheda video scarsa
ma a questo prezzo non ho trovato altro come potenza cpu ecc, ho notato ke veniva anke 1200 € mesi fa e adesso è sceso molto forse anke fuori produzione ormai o quasi. Avete da consigliarmi alternative a max 700 €?

Delle info x favore:
- siete riusciti ad utilizzare il lettore impronte anke con linux?
- il lettore impronte si può settare anke x riconoscimento al boot del bios? Ho notato ke gli asus usano il lettore al boot della macchina e non di windows, in sto HP se capito bene uno gli basta un cd di linux live e ciao .... :-)
- la memoria on board della gpu è 128 MB o 256MB?
- il telcomando è presente?
-che sarebbe l'hard disk HDD (con memoria nand flash integrata o cosa?
- l'estetica è molto piacevole ... ma è anche comodo come touchpad ecc? I materiali sono di qualità? (letto di lamentele x la tastiera)

Ciao e grazie
Old 10-05-2008, 01:13   #164
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Deschutes Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sto acquistando questo portatile dv6695el tramite web da Globalxx , a 619 € poi con le spese di trasp ecc arrivo a quasi 650 €

La cosa che mi rode è:
- mancanza bluetooth integrato
- scheda video scarsa
ma a questo prezzo non ho trovato altro come potenza cpu ecc, ho notato ke veniva anke 1200 € mesi fa e adesso è sceso molto forse anke fuori produzione ormai o quasi. Avete da consigliarmi alternative a max 700 €?

Delle info x favore:
- siete riusciti ad utilizzare il lettore impronte anke con linux?
- il lettore impronte si può settare anke x riconoscimento al boot del bios? Ho notato ke gli asus usano il lettore al boot della macchina e non di windows, in sto HP se capito bene uno gli basta un cd di linux live e ciao .... :-)
- la memoria on board della gpu è 128 MB o 256MB?
- il telcomando è presente?
-che sarebbe l'hard disk HDD (con memoria nand flash integrata o cosa?
- l'estetica è molto piacevole ... ma è anche comodo come touchpad ecc? I materiali sono di qualità? (letto di lamentele x la tastiera)

Ciao e grazie
1 non lo so
2 non mi sembra, è all'apertura di vista
3 128
4 si
5 non capisco
6 buona qualitàà come tutti gli hp

vedi se ti va bene con loro...perchè se guardi il loro prezzo è un po' strano....

Ultima modifica di Brolente : 10-05-2008 alle 01:16.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 08:39   #165
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Ciao ragazzi... credo che tra breve sarò dei vostri, sono in dubbio tra questo hp ed altri 3-4 portatili.

Prima di fare il passo decisivo... volevo sapere se qualcuno di voi ha moddato la scheda video in quadro ammesso che sia possibile farlo.

Per i giochi... a me interessa solo PES 2008... jà fà?!
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:08   #166
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti,
da ieri sera anke io faccio parte della famiglia dv6695el

Mi è arrivato l'hp dallo shop on line ieri pomeriggio ma ho avuto poco tempo ed ora sono al lavoro:

- all'apertura del pacco sembrava tutto ok, nastro adesivo hp ke sembra integro ecc, anche la puzza di nuovo aperto il pacco; MA LA BATTERIA aveva l'involucro di plastica (quella bollosa) non sigillato.... inoltre sulla parte esterna la batteria ha un piccolo tratto tipo pastello verde , montata e acceso il pc aveva una buona carica e non come mi aspettavo scarica ... DEVO pensare male!???
NON vorrei che mi hanno rifilato una batteria già usata o difettosa e tornata indietro l'hanno rifilata a me!!
Quando arrivato a voi il pc la batteria era sigillata?
Per il resto la dotazione originale (dal poco visto)

- ho acceso il pc e fatto le configurazioni iniziali della lingua ecc solo quelle ke mi kiedeva, nient'altro.
- riguardo ai DVD di ripristino mi conviene farli adesso prima di installare il service pack 1 di vista, giusto? O è indifferente?
Inoltre è indicato sul libretto ke si possono fare un'unica volta, cakkio possibile? e se uno li perde non si possono rifare!?
- scarico il service pack 1 su pen drive (da altro pc) e lo installo, o collego il pc a internet e inizia da solo gli aggiornamenti e quindi aggiunge anke il serivice pack 1?

Ciao e grazie
Old 30-05-2008, 19:15   #167
Flavioggl
Member

L'Avatar di Flavioggl

Iscritto dal: May 2008
salve a tutti, ho bisogno di tutti i drivers x xp di qst computer! anke i drivers del disco rigido x poter formattare!

ki mi aiuta?
Flavioggl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 20:03   #168
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Flavioggl Guarda i messaggi
salve a tutti, ho bisogno di tutti i drivers x xp di qst computer! anke i drivers del disco rigido x poter formattare!

ki mi aiuta?
Drivers del disco rigido??? ...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 21:02   #169
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 11:26   #170
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da crivel Guarda i messaggi
Intende il controller SATA, che XP nn vede
Old 31-05-2008, 11:29   #171
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Originariamente inviato da Deschutes Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da ieri sera anke io faccio parte della famiglia dv6695el

Mi è arrivato l'hp dallo shop on line ieri pomeriggio ma ho avuto poco tempo ed ora sono al lavoro:

- all'apertura del pacco sembrava tutto ok, nastro adesivo hp ke sembra integro ecc, anche la puzza di nuovo aperto il pacco; MA LA BATTERIA aveva l'involucro di plastica (quella bollosa) non sigillato.... inoltre sulla parte esterna la batteria ha un piccolo tratto tipo pastello verde , montata e acceso il pc aveva una buona carica e non come mi aspettavo scarica ... DEVO pensare male!???
NON vorrei che mi hanno rifilato una batteria già usata o difettosa e tornata indietro l'hanno rifilata a me!!
Quando arrivato a voi il pc la batteria era sigillata?
Per il resto la dotazione originale (dal poco visto)

- ho acceso il pc e fatto le configurazioni iniziali della lingua ecc solo quelle ke mi kiedeva, nient'altro.
- riguardo ai DVD di ripristino mi conviene farli adesso prima di installare il service pack 1 di vista, giusto? O è indifferente?
Inoltre è indicato sul libretto ke si possono fare un'unica volta, cakkio possibile? e se uno li perde non si possono rifare!?
- scarico il service pack 1 su pen drive (da altro pc) e lo installo, o collego il pc a internet e inizia da solo gli aggiornamenti e quindi aggiunge anke il serivice pack 1?

Ciao e grazie
Si i DVD puoi farli una volta sola, ma poi li puoi copiare quante volte vuoi, quindi duplicali Ah, usa DVD di una buona marca, ho visto gente che ha usato DVD NONAME e poi al momento del bisogno erano illeggibili
Per la creazione ti consiglio di farlo appena possibile, se inst. il sp1 e qualcosa va male poi che fai?
Old 31-05-2008, 11:30   #172
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
La prima cosa che ho risolto è stata la cpu. Per il resto penso che qualsiasi distro dovrebbe girare correttamente. Però se volete andare fino in fondo vi consiglio di vedere la sezione sul risparmio energetico nel link segnalato sopra!
All'inizio anche il led blu del wifi non funzionava, ma adesso è ok. Anzi, colgo l'occasione per dire che la scheda wifi supporta il poisoning il che permette di cr4@#4r3 qualsiasi rete wifi

Ho letto la tua guida, complimenti! Se posso dare un consiglio aggiungerei anche le parti relative al powersaving e al lightscribe che secondo me sono delle belle storie

ciau
Per il powersaving cosa intendi? ibernazione? non funziona, ma non fa nulla, non serve! Il lightscribe non l'ho testato ma è un'altra cosa che non interessa
Old 31-05-2008, 11:54   #173
AranBenjo78
Member

L'Avatar di AranBenjo78

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Per il powersaving cosa intendi? ibernazione?
Dicevo proprio risparmio energetico inteso come scelta ecologica e di durata della batteria. Te lo dicevo perché mi sembra una bella storia, non perché creda che la tua guida sia incompleta.
Quindi la parte che hai messo sul cpu frequency scaling ma ampliata.

http://snipurl.com/2bq7j

Hello
AranBenjo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 12:30   #174
Flavioggl
Member

L'Avatar di Flavioggl

Quote:

ki mi aiuta?
qualcuna mi aiuta? i drivers sata mi servono e possibilmente spiegazioni su cm formattare

e poi tutti i drivers x xp
Old 01-06-2008, 11:06   #175
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
qualcuna mi aiuta? i drivers sata mi servono e possibilmente spiegazioni su cm formattare

e poi tutti i drivers x xp
Nel 1° post di questo 3d ci sono dei link per l'installazione di XP sul 6599 che ha l'HW molto simile al 6695 e molte altre info utili http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971
Old 01-06-2008, 11:09   #176
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Quote:
Dicevo proprio risparmio energetico inteso come scelta ecologica e di durata della batteria. Te lo dicevo perché mi sembra una bella storia, non perché creda che la tua guida sia incompleta.
Quindi la parte che hai messo sul cpu frequency scaling ma ampliata.

http://snipurl.com/2bq7j

Hello
mmmmmh, interessante
Old 04-06-2008, 19:08   #177
Flavioggl
Member

L'Avatar di Flavioggl

grz li ho trovati tutti
ora ho un'altro problema però... con drivermax mi dice ke alcuni drivers nn sn aggiornati e in giro proprio non li trovo!

x esempio:
NVIDIA GeForce 8400M GS ----> 6.14.11.7431
Old 16-06-2008, 12:35   #178
fmcard
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vista SP1

Ciao a tutti!

A qualcuno di voi WindowsUpdate ha dato facoltà di installare il SP1 di Vista?

Cercando in giro ne ho dedotto che potrebbe essere un problema del driver audio, ma sul sito dell'HP non c'e' traccia di ulteriori aggiornamenti.

Ne sapete qualcosa??

Grazie!
fmcard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 20:15   #179
laki83
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmcard Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

A qualcuno di voi WindowsUpdate ha dato facoltà di installare il SP1 di Vista?

Cercando in giro ne ho dedotto che potrebbe essere un problema del driver audio, ma sul sito dell'HP non c'e' traccia di ulteriori aggiornamenti.

Ne sapete qualcosa??

Grazie!
Ciao, anch'io non riuscivo ad installare l'sp1..ho risolto così..

- ho scaricato dal sito hp l'ultima versione dei driver audio..
- poi ho disinstallato la periferica audio
- come per magia con windows update ti compare l'sp1..l'installi..e vedrai che l'audio funzionerà..ma non le cuffie
- quindi installi i driver audio scricati precedentemente dal sito hp..al momento non ho avuto problemi...

laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 12:57   #180
fmcard
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da laki83 Guarda i messaggi
Ciao, anch'io non riuscivo ad installare l'sp1..ho risolto
- quindi installi i driver audio scricati precedentemente dal sito hp..al momento non ho avuto problemi...

Grande dritta! io ero in dubbio se provare i driver ancora più aggiornati dal sito della Realtek...
Ma hai notato miglioramenti con l'SP1? il pulsante per disattivare l'audio funziona ancora?
io ho il terrore del tempo di avvio... uscito dal negozio il mio HP ci metteca circa 5 min. per l'avvio, e dopo numerosi sforzi sono riuscito a portarlo sotto al minuto...

Appena ho 5 minuti cmq provo a fare come dici tu!!

grazie ancora!
fmcard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP