Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 21:32   #21
84Gibson
Senior Member

L'Avatar di 84Gibson

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Forlì
Grazie mille per tutto!
Parto subito con la creazione dei dvd!!!
Old 02-12-2007, 14:01   #22
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: vicino venezia
ciao a tutti, io ho un' altro problema
ho formattao il pc e installato il vista ultiamte ma nn riesco a far funzionare le impronte di gitali

qualcuno sa aiutarmi?

grazie
Old 02-12-2007, 14:19   #23
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Devi far scorrere il dito dall'alto verso il basso, a me funziona 1 volte su 3
Old 02-12-2007, 14:34   #24
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

no in quel senso... ho problema con i driver e il programma per farlo funzionare
Old 02-12-2007, 17:10   #25
geckosub71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
hp dv9690el

Salve a tutti , un info .......posso installare xp su questo meraviglioso hp.....i driver necessari esistono.....
Grazie in anticipo per i consigli
geckosub71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:07   #26
spokeo2
Member

L'Avatar di spokeo2

Quote:
Originariamente inviato da spokeo2 Guarda i messaggi
no in quel senso... ho problema con i driver e il programma per farlo funzionare
risolto tutto

ciaooooooooo
Old 02-12-2007, 21:13   #27
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da geckosub71 Guarda i messaggi
Salve a tutti , un info .......posso installare xp su questo meraviglioso hp.....i driver necessari esistono.....
Grazie in anticipo per i consigli
Se ti riferisci al dv9690, qui sei fuori thread.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 12:51   #28
barosky
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
quali consigliate di installare?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...630462&lang=it

ma mi sembra strano che faccio la ricerca per il nostro notebook e mi saltano fuori i driver per bloetooth e tv tyner che non li abbiamo...
cmq restano tutti gli altri per scheda video ecc... che penso siano necessari...

Inoltre consigliate di disintallare hp recovery manager dopo aver fatto i dischi ripristino?
poi volevo togliere hp easy setup che non penso mi serva... e tutto ciò che è inutile... ma mi dovete consigliare perchè non so da dove partire.
barosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 19:19   #29
84Gibson
Senior Member

L'Avatar di 84Gibson

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Forlì
Sfrutto ancora la vostra cortesia per farvi due domandine...

1 - L'aggiornamento dei driver non dovrebbe essere svolto dal programmino di hp che controlla automaticamente se ci sono aggiornamenti disponibili? perchè ho controllato sul sito hp e risultano diversi aggiornamenti drivere rispetto alle versioni installate sul mio 6690el ma l'utility sembra non vederle perchè dice che il pc è già aggiornato.

2 - Msn non mi vede la webcam o dice che occupata...ho visto alcuni sul web che hanno risolto installando i driver delacer o cose simili...vale anche per la nostra serie?

Grazie ancora.
Old 04-12-2007, 20:53   #30
barosky
Senior Member

i driver non li installa automaticamente ma io ho dovuto farlo in modo manuale...
però non mi installa il driver aggiornato per la scheda video di nvidia dicendomi che non ho come sitema operativo windows vista che invece ho... e quindi non può installarlo...

come devo fare?

speravo che quello facesse migliorare le modeste prestazioni video di 3.1

invece la cartella che crea:"swupgrade" si può cancellare tranquillamente o serve al computer per cercare i file?

grazie come sempre delle risposte

Ultima modifica di barosky : 04-12-2007 alle 21:07.
Old 05-12-2007, 10:49   #31
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da barosky Guarda i messaggi
quali consigliate di installare?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...630462&lang=it

ma mi sembra strano che faccio la ricerca per il nostro notebook e mi saltano fuori i driver per bloetooth e tv tyner che non li abbiamo...
cmq restano tutti gli altri per scheda video ecc... che penso siano necessari...

Inoltre consigliate di disintallare hp recovery manager dopo aver fatto i dischi ripristino?
poi volevo togliere hp easy setup che non penso mi serva... e tutto ciò che è inutile... ma mi dovete consigliare perchè non so da dove partire.
E' normale per il bluetooth e TV Tuner, sul sito mettono tutti i driver compatibili con il notebook (anche per i componenti da aggiungere separatamente). Io ti consiglio di tenerlo l'HP Recovery, può essere utile per un ripristino dei driver o dei software senza ripristinare tutto il sistema.
Per l'HP Easy setup devi cancellare manualmente tutto il contenuto della cartella "Servizi in linea" (puoi trovarla a partire dal collegamento). Qualche software può essere disinstallato dal pannello ma non toccare l'HP QuickPlay altrimenti i tasti a sfioramento smetteranno di funzionare.
Old 05-12-2007, 10:51   #32
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da 84Gibson Guarda i messaggi
Sfrutto ancora la vostra cortesia per farvi due domandine...

1 - L'aggiornamento dei driver non dovrebbe essere svolto dal programmino di hp che controlla automaticamente se ci sono aggiornamenti disponibili? perchè ho controllato sul sito hp e risultano diversi aggiornamenti drivere rispetto alle versioni installate sul mio 6690el ma l'utility sembra non vederle perchè dice che il pc è già aggiornato.

2 - Msn non mi vede la webcam o dice che occupata...ho visto alcuni sul web che hanno risolto installando i driver delacer o cose simili...vale anche per la nostra serie?

Grazie ancora.
L'aggiornamento HP non funziona (secondo me è un esempio di software inutile, almeno per il momento). Ti consiglio di scaricare manualmente i nuovi driver dal sito HP.
Si per risolvere installa i driver dell'acer crystal eye seguendo però la procedura descritta.
Old 05-12-2007, 10:55   #33
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
i driver non li installa automaticamente ma io ho dovuto farlo in modo manuale...
però non mi installa il driver aggiornato per la scheda video di nvidia dicendomi che non ho come sitema operativo windows vista che invece ho... e quindi non può installarlo...

come devo fare?

speravo che quello facesse migliorare le modeste prestazioni video di 3.1

invece la cartella che crea:"swupgrade" si può cancellare tranquillamente o serve al computer per cercare i file?

grazie come sempre delle risposte
"swupgrade" e/o "swsetup" serve solo per l'HP Recovery. Se lo hai disinstallato puoi cancellare la cartella. Quest'ultima contiene tutti i file di installazione di software preinstallati e aggiornamenti.
Per la scheda video disinstalla prima i driver attuali e riprova a fare l'installazione. A seconda dei casi puoi passare da 3.1 a 3.3, 3.4, 3.5, 3.6.
Più di 3.6 non si va, tuttavia non preoccuparti del punteggio che le prestazioni saranno uguali....
Old 05-12-2007, 20:14   #34
barosky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
"swupgrade" e/o "swsetup" serve solo per l'HP Recovery. Se lo hai disinstallato puoi cancellare la cartella. Quest'ultima contiene tutti i file di installazione di software preinstallati e aggiornamenti.
Per la scheda video disinstalla prima i driver attuali e riprova a fare l'installazione. A seconda dei casi puoi passare da 3.1 a 3.3, 3.4, 3.5, 3.6.
Più di 3.6 non si va, tuttavia non preoccuparti del punteggio che le prestazioni saranno uguali....
grazie delle spiegazioni!!!
ho ancora una domanda, multipla , per te...
come faccio a disintallare i driver attuali della scheda video?
se la disinstallo e mi chiede di riavviare lo devo fare o devo installare prima l'altro driver? tu sei riuscito a installare i nuovi? se si dove li hai presi?
ultimo se io disintallo il driver e poi non mi prende ugualmente quello aggiornato di hp per rimettere quello vecchio dove lo prendo? o devo riavviare il punto di ripristino creato prima della disinstallazione?

scusa di tutte queste domande ma sono ignorante in materia e fin che si devono fare delle installazioni tutto bene, ma quando devo disinstallare senza sapere cosa andrò a trovare mi viene un pò di fifa
Old 06-12-2007, 13:12   #35
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
Ciao, avrei intenzione di acquistarlo anch'io
Non ho capito quanta ram può supportare...2 o 4Gb ?
E si potrà fare piu' in là un upgrade del procio con in nuovi che usciranno?
Grazie
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 17:39   #36
Nerocielo

ciao a tutti. Ho appena preso un dv6631el e (sperando che sia il topic giusto ) volevo chiedervi aiuto per mettere win xp pro al posto di vista che mi sta dando problemi

ho provato a scaricare vari driver per far riconoscere gli HD a win xp in fase di installazione ma niente, neanche uno è andato a buon fine.

volevo chiedervi, per favore, se sapete quale sia il driver giusto da scaricare, e se avete link da darmi

grazie a tutti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:53   #37
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ciao a tutti. Ho appena preso un dv6631el e (sperando che sia il topic giusto ) volevo chiedervi aiuto per mettere win xp pro al posto di vista che mi sta dando problemi

ho provato a scaricare vari driver per far riconoscere gli HD a win xp in fase di installazione ma niente, neanche uno è andato a buon fine.

volevo chiedervi, per favore, se sapete quale sia il driver giusto da scaricare, e se avete link da darmi

grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
Ciao, avrei intenzione di acquistarlo anch'io
Non ho capito quanta ram può supportare...2 o 4Gb ?
E si potrà fare piu' in là un upgrade del procio con in nuovi che usciranno?
Grazie
Ciao. Nel 3d ufficiale del dv6599el trovate tutte le risposte (anche un file ZIP contenente tutti i driver per Windows XP). La maggior parte delle informazioni vanno bene anche per il vostro notebook. Per l'upgrade del processore puoi trovare il tipo di socket nella scheda tecnica anche se penso che i nuovi processori non potranno essere montati.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971

Quote:
grazie delle spiegazioni!!!
ho ancora una domanda, multipla , per te...
come faccio a disintallare i driver attuali della scheda video?
se la disinstallo e mi chiede di riavviare lo devo fare o devo installare prima l'altro driver? tu sei riuscito a installare i nuovi? se si dove li hai presi?
ultimo se io disintallo il driver e poi non mi prende ugualmente quello aggiornato di hp per rimettere quello vecchio dove lo prendo? o devo riavviare il punto di ripristino creato prima della disinstallazione?

scusa di tutte queste domande ma sono ignorante in materia e fin che si devono fare delle installazioni tutto bene, ma quando devo disinstallare senza sapere cosa andrò a trovare mi viene un pò di fifa
Devi prima riavviare, quindi installare i nuovi drivers. Il file aggiornato lo trovi sul sito HP oppure su laptopvideo2go (driver con INF moddato).
Old 07-12-2007, 01:56   #38
LL79
Senior Member

L'Avatar di LL79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Loano (Savona)
@K88
Grazie per le informazioni

Già che ci sono....l'audio come va? si sente bene o si sente con volume basso come in certi notebook? ho riscontrato questo problema su vari notebook Acer di amici. Spero che qui la situazione sia migliore
LL79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 12:48   #39
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da LL79 Guarda i messaggi
@K88
Grazie per le informazioni

Già che ci sono....l'audio come va? si sente bene o si sente con volume basso come in certi notebook? ho riscontrato questo problema su vari notebook Acer di amici. Spero che qui la situazione sia migliore
L'audio si sente abbastanza forte, la recensione completa la trovi sempre nell'altro 3d che ti ho segnalato prima (c'è un link all'inizio).
Old 07-12-2007, 13:35   #40
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Ciao. Nel 3d ufficiale del dv6599el trovate tutte le risposte (anche un file ZIP contenente tutti i driver per Windows XP). La maggior parte delle informazioni vanno bene anche per il vostro notebook. Per l'upgrade del processore puoi trovare il tipo di socket nella scheda tecnica anche se penso che i nuovi processori non potranno essere montati.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971

Devi prima riavviare, quindi installare i nuovi drivers. Il file aggiornato lo trovi sul sito HP oppure su laptopvideo2go (driver con INF moddato).
K88, grazie al link che mi hai dato dopo un pò di tentativi ho trovato il driver giusto per gli HD e finalmente ho rimesso XP

ho un paio di problemi, spero tu possa aiutarmi:

- per riconoscere la scheda di rete ho fatto mille tentativi, ora sono in WIFI grazie a un drive per win98 ma la scheda ethernet non me la rileva

- non ho audio

- non vanno i tasti blu, quelli per la musica tanto per intenderci

Ho anche scaricato l'hp assistance wireless e l'hp update ma dice che è tutto a posto, ma non è vero

Se sei così gentile da dirmi dove trovare i drive giusti...ti monumentizzo

Grazie

EDITONE: dopo ore di lavoro ho risolto praticamente TUTTO!!

l'unica cosa che non mi quadra è che cliccando con il destro sul desktop non ho l'opzione per la scheda nvidia, ma mi sembra funzi perfettamente

anzi ecco l'unica cosa che ho scoperto non andare perfettamente: se disattivo l'audio da notebook, si disattiva anche sulla tv, mentre prima rimaneva....

grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Nerocielo : 07-12-2007 alle 15:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP