Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2007, 00:29   #1681
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirenetto63 Guarda i messaggi
In Danimarca, che sono i "meridionali" della scandinavia hanno ben 4 configurazioni più performanti del nostro HP 9283 : 9293-9294-9295-9296....

E noi, siamo i meridionali di chi ?

Paragonati a Grecia e Portogallo......

Azzardo un'ipotesi: in Danimarca, computer più performanti e costosi dei 3 modelli di dv92xx che offre l'HP Italia, se li producono, vuol dire che poi li vendono pure, nel senso che sono molto richiesti. In Italia, magari non siamo tutti benestanti come in Danimarca, e quindi, statistiche alla mano, HP Italia si è fatta due conti ed ha concluso che non gli conveniva produrre modelli di notebook più costosi per poi venderli a quattro gatti.
Quello che dispiace è che non permettano di personalizzare le configurazioni come invece fa Dell, ma probabilmente questo avviene perché i notebook magari non li assembla HP Italia, ma se li fanno assemblare da altre sedi HP europee.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:52   #1682
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Wellà, ciao a tutti!

Una domandina per voi esperti: sul mio DV9244 è possibile montare un HD aggiuntivo da 7.200 rpm?! Dite che l'alimentatore lo regge o crea problemi?!

Grazie mille!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 10:53   #1683
sirenetto63
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Bhè, nella serie 9000 c'era il 9095 più performante del 9283 attuale, da MediaW è andato letteralmente a ruba.......bruciati in pochi giorni

quindi anche in italia la richiesta c'è, sono le società di statistica che si inventano i dati...

Allora, come si spiega tutto ciò ???

sirenetto63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:06   #1684
sirenetto63
Member

In Danimarca sono 5 milioni di abitanti, di cui 1 di benestanti, in italia siamo 60 milioni di cui di cui 12 benestanti e 2 molto benestanti.

Non sono tutti morti di fame in Italia, come ci ha ridotto il nostro governo, un sacco di gente si arricchisce alle spalle di molti.......

Almeno quelli che comprino notebook performanti....

Old 04-04-2007, 11:09   #1685
sirenetto63
Member

Comunque il problema di HP Italia, sta tutto nella pigrizia e nella incompentenza dei Managers Italiani, primo fra tutti Federico Carozzi che ha pure una faccia da pirla.....
Old 04-04-2007, 11:55   #1686
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Wellà, ciao a tutti!

Una domandina per voi esperti: sul mio DV9244 è possibile montare un HD aggiuntivo da 7.200 rpm?! Dite che l'alimentatore lo regge o crea problemi?!

Grazie mille!
Non saprei, però nei modelli precedenti dotati di XP Media Center Edition, c'erano due HD da 80GB, quindi sicuramente lo spazio all'interno del case c'è.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 04-04-2007, 12:02   #1687
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
In Danimarca sono 5 milioni di abitanti, di cui 1 di benestanti, in italia siamo 60 milioni di cui di cui 12 benestanti e 2 molto benestanti.

Non sono tutti morti di fame in Italia, come ci ha ridotto il nostro governo, un sacco di gente si arricchisce alle spalle di molti.......

Almeno quelli che comprino notebook performanti....

Le mie sono solo ipotesi. Può essere anche che in Danimarca i benestanti siano molto più informatizzati e appasionati di nuove tecnologie rispetto ai benestanti italiani...

Old 04-04-2007, 12:24   #1688
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Non saprei, però nei modelli precedenti dotati di XP Media Center Edition, c'erano due HD da 80GB, quindi sicuramente lo spazio all'interno del case c'è.
Ma che se ne possano montare due non ho dubbi... il problema è che uno dei due dev'essere da 7.200 giri, più veloce di uno normale e quindi con maggiore assorbimento elettrico.

L'alimentatore lo regge?
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
Old 04-04-2007, 12:25   #1689
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Io su queste cifre avrei dei dubbi....
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 13:37   #1690
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Ma che se ne possano montare due non ho dubbi... il problema è che uno dei due dev'essere da 7.200 giri, più veloce di uno normale e quindi con maggiore assorbimento elettrico.

L'alimentatore lo regge?
E che ne so... Non l'ho mica progettato io questo notebook! Ma non è che ti conviene prendere un cassettino USB 2.0 e andare sul sicuro, visto che sono alimentati a parte? Anche perché un altro hd dentro al case del notebook (ed a 7200rpm, fra l'altro), significa anche maggiori temperature dei componenti, e d'estate... Non so se mi spiego!

Old 04-04-2007, 14:09   #1691
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
E che ne so... Non l'ho mica progettato io questo notebook! Ma non è che ti conviene prendere un cassettino USB 2.0 e andare sul sicuro, visto che sono alimentati a parte? Anche perché un altro hd dentro al case del notebook (ed a 7200rpm, fra l'altro), significa anche maggiori temperature dei componenti, e d'estate... Non so se mi spiego!
1) se c'è l'alloggiamento per un HD aggiuntivo vuol dire che è progettato per funzionare anche con due HD. La temperatura di un 7200 rpm non penso sia di tanto superiore ad uno da 5400 rpm, non saranno quei 4/5 gradi in più a mettere in difficoltà il pc.

2) acquistare un hd esterno non è la soluzione al problema; inoltre gli HD USB sono più lenti rispetto ad un HD interno (non avrebbe senso prendere uno da 7200 giri), per di più potrebbe non essere comodo da trasportare!

Grazie lo stesso...

Qualcun altro che vuole aiutarmi?!
Old 04-04-2007, 16:46   #1692
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
1) se c'è l'alloggiamento per un HD aggiuntivo vuol dire che è progettato per funzionare anche con due HD. La temperatura di un 7200 rpm non penso sia di tanto superiore ad uno da 5400 rpm, non saranno quei 4/5 gradi in più a mettere in difficoltà il pc.

2) acquistare un hd esterno non è la soluzione al problema; inoltre gli HD USB sono più lenti rispetto ad un HD interno (non avrebbe senso prendere uno da 7200 giri), per di più potrebbe non essere comodo da trasportare!

Grazie lo stesso...

Ciao,
se ti posso essere utile ti dico che il mio dv9084ea ha di serie 2 hard disks quindi avendo la stessa scocca anche il tuo sicuramente accetterà un altro hard disk.

Ti conviene installare il 7200rpm al posto dell'Hard disk che hai ora e passare l'attuale 5200rpm come disco secondario.
In questo modo beneficerai della maggiore velocità per il sistema operativo ed il file di paging.

Non ti preoccupare per le temperature, sono identiche a quelle di un 5200 anzi in alcuni casi anche inferiori ( l'ho letto in una recensione dei 7200rpm 2.5"), e per i consumi che sono molto simili.

Dopo averlo montato fammi sapere che miglioramenti hai ottenuto così, magari, ci faccio anch'io un pensierino.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 16:55   #1693
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Grazie
Old 04-04-2007, 17:00   #1694
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:

Grazie lo stesso...

E allora credo che la cosa migliore sia fartene prestare uno e provarlo, oppure vai in un negozio dove te lo provano nel notebook, prima di vendertelo.

Old 04-04-2007, 21:18   #1695
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Ragazzi ho un hp dv 9244 con unico hd da 160gb su cui è installato windows vista,ora vorrei inserire anche xp e possibilmente uno tra os x e linux...è possibile oppure con il vista originale non ho la possibilità?

Grazie

EDIT

Sapreste indicarmi dove poter acquistare un altro hd interno per il mio hp?
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:11   #1696
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Beh, ma se volevi un notebook 'monster' allora potevi dirlo prima. Le case come HP, Toshiba, Sony, ecc. sono molto più interessate a vendere a quella fetta di utenza che generalmente ci tiene alle tasche (credo il 90%), oltre che a fattori come estetica, portabilità e silenziosità, piuttosto che a quel 10% che vuole acquistare un notebook con esattamente la stessa potenza di un desktop di prima categoria, anche a costo di prendere un mattone con 6 ventole.
Che poi, onestamente, non capisco come si faccia a stare tranquilli quando in uno spazio ridotto come quello del case di un notebook, ci si mettono 2 hd S-ATA 7200rpm in RAID, Geforce 7950GTX 512MB, Core 2 Duo 2.33GHz, ecc.
Già mi immagino che festa per le orecchie, quando si accenderà un mostro del genere.
Io quando compro un notebook, guardo anche la silenziosità e che non sia facile a surriscaldamenti, oltre che alla robustezza e all'estetica. Il Core 2 Duo T5500 1.6GHz scalda pochissimo e, difatti, la ventola del mio HP non si accende quasi mai. Ricordo ancora un MacBook che provai per qualche giorno, diversi mesi fa: bellissimo e compatto, aveva un Core Duo a 2GHz, e scaldava al punto tale che ci potevi quasi cucinare un uovo sopra.
Per i lavori intensivi preferisco usare il desktop big-tower, che quando parte sembra una centrale, ma almeno sto tranquillo.

Come giudichi la qualità complessiva dei monitor dei Pavilion 9xxx ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 01:16   #1697
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Problemi rilevanti in realtà non ce ne sono. E' un ottimo notebook. L'unica cosa che mi ha deluso un po' è lo schermo LCD, che è a singola lampada ed ha un contrasto ed una luminosità inferiori rispetto al mio precedente Vaio, ma comunque rientra nella media. Del resto era impensabile mettere un LCD a doppia lampada in un notebook che costa così poco rispetto a tutto quello che offre.
Poi è normale che ci siano sempre gli utenti che vogliono la luna e vogliono pure pagare poco, ma torno a ribadire che il rapporto qualità/prezzo di questo notebook è davvero notevole.

Rispetto ai Toshiba 17'' come ti pare lo schermo dei Pavilion 9xxx ?
Old 05-04-2007, 03:26   #1698
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Come giudichi la qualità complessiva dei monitor dei Pavilion 9xxx ?
Mah, niente di ché: nella media dei monitor lcd per notebook, ovvero, luminosità e contrasto scarsini. Visto che è un 17", sarebbe stato molto meglio se avessero usato la doppia lampada (ma poi immagino sarebbe costato un 150-200euro in più).

EDIT: comunque devo aggiungere una cosa che non avevo notato in precedenza. I pannelli glare, come quello di questo HP (ma oramai i pannelli dei notebook sono tutti così), si comportano molto bene anche in condizioni di ambienti luminosi (intendo luce naturale), essendo che la riflessività dello schermo lucido fa sì che il pannello assorba decisamente meno luce. Difatti, se fate la seguente prova, ovvero, mettete a confronto un notebook singola lampada glare, con uno singola lampada opaco in un ambiente abbastanza luminoso, mentre avrete molta difficoltà a vedere lo schermo opaco (che avrà assorbito gran parte della luce), quello glare apparirà molto più visibile.

Ultima modifica di Dott.Wisem : 05-04-2007 alle 11:41.
Old 05-04-2007, 03:29   #1699
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Rispetto ai Toshiba 17'' come ti pare lo schermo dei Pavilion 9xxx ?
Non saprei, non ho visto i Toshiba 17".

Old 05-04-2007, 13:39   #1700
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Mah, niente di ché: nella media dei monitor lcd per notebook, ovvero, luminosità e contrasto scarsini. Visto che è un 17", sarebbe stato molto meglio se avessero usato la doppia lampada (ma poi immagino sarebbe costato un 150-200euro in più).

EDIT: comunque devo aggiungere una cosa che non avevo notato in precedenza. I pannelli glare, come quello di questo HP (ma oramai i pannelli dei notebook sono tutti così), si comportano molto bene anche in condizioni di ambienti luminosi (intendo luce naturale), essendo che la riflessività dello schermo lucido fa sì che il pannello assorba decisamente meno luce. Difatti, se fate la seguente prova, ovvero, mettete a confronto un notebook singola lampada glare, con uno singola lampada opaco in un ambiente abbastanza luminoso, mentre avrete molta difficoltà a vedere lo schermo opaco (che avrà assorbito gran parte della luce), quello glare apparirà molto più visibile.

Grazie!

Ho visto un Olidata 15,4'' (Duo 1.60 Ghz. video condiviso, 120 GB HD) e il monitor fa molta fatica con la luce.

Il mio monitor da casa (Philips 19'' 190 S LCD) non ha lo "specchio" e devo dire che è molto meglio.

Come mai un po' tutte le riviste (compresa Pc World) affermano che la serie 9xxx ha un ottimo LCD?

Per quello che ho potuto vedere io, sono d'accordo con queste riviste.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian