Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 16:28   #1561
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da XXXCraZyXXX Guarda i messaggi
ciao a tutti.

Ragazzi ho acquistato un DV6163ea l'8 di questo mese.

Son andato sulle risorse del pc per controllare che sistema operativo avessi, e..................... dalle risorse del pc mi dice MediaCenter 2002 pack2.
Ma secondo voi è normale?

Poi, ho alzato il portatile e mi è caduto l'occhio su un adesivo sottostante, quello sopra al codice seriale, dove invece sopra ai codici a barre c'è scritto in caratteri cubitali Windows XP mediaCenter2005.
C'è anche la targhetta quindi Vista Capable.

Poi son andato sulla guida supporto on line.....faccio "informazioni sul mio pc" e sapete cosa mi dice riguardo al sistema operativo che monto:
Windows Xp 5.1.2006 pack2

Ma scusate.....che devo fare?
Cavoli, ho su MC2002(e non posso manco aggiornar al vista capable, perche col mediaC2002 il vista non è compatibile) quando invece sul pc riporta MC2005, e anche la richiesta Vista capable.

Aiutatemi vi prego.....non so che fare.
E' troppo strana sta cosa.
è normalissimo, hai Windows XP Media Center 2005
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:39   #1562
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
per sapere quale versione di media center avere su, date un occhio QUI

(Appena torna su... mi sono accorto solo ora che al momento non è raggiungibile... riprovate più tardi o domani )
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:39   #1563
XXXCraZyXXX
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
è normalissimo, hai Windows XP Media Center 2005
E perchè allora se vado sulle risorse del pc mi dice che monto:
XP MediaCenter 2002 pack 2?

XXXCraZyXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:45   #1564
Nokia N91
Senior Member

Non lo so. Io ho dato un'occhiata a quattro diversi Notebook con Windows XP Media Center 2005 e tutti indicavano come anno il 2002
Old 22-03-2007, 16:45   #1565
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
per sapere quale versione di media center avere su, date un occhio QUI

(Appena torna su... mi sono accorto solo ora che al momento non è raggiungibile... riprovate più tardi o domani )

Stando a ccio che dice il sito la versiona 5.1.2006 corrisponde alla MediaCenter2002.

E sarebbe ok, dato che anche sulle risorse del pc mi segnala che monto la MediaCenter2002.

Ma è una cosa assurda...perchè sul portatile ho l'adesivo che dice MediaCenter 2005, e c'è anche l'adeviso vista capable(e non è compatibile con vista la MC2002)................quindi................boooooooooo

è sempre piu strano!!!
Old 22-03-2007, 16:54   #1566
XXXCraZyXXX
Member

Ecco, in ordine.....

-guida e supporto on line
-risorse del pc

http://img369.imageshack.us/my.php?i...magine1yf6.jpg
(clikkate sopra la foto per ingrandirla)

E qui l'adesivo sul pc...:
http://img365.imageshack.us/img365/3717/mcqo7.jpg

Ultima modifica di XXXCraZyXXX : 22-03-2007 alle 17:07.
Old 22-03-2007, 17:39   #1567
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

dove l'hai trovato che la versione del file è la 5.1.2600 ?

Io ricordo che avevo la 5.1.2700.2180, poi con i winupdate la build è aumentata ancora...

Prova a fare 2 cose (vado a memoria):
  1. sull'icona che carica il media center fai queste procedure:
    1. clicca con il pulsante destro del mouse
    2. premi proprietà
    3. leggi come si chiama il file
    4. premi "apri percorso file"
    5. cerca il nome del file che hai letto
    6. premi con il pulsante destro sopra al file
    7. premi proprietà
    8. vai su versione file (o simile)
    9. legge che versione ti dice
  2. scarica da windows update tutti gli aggiornamenti che ti propone

Byez
Old 22-03-2007, 18:44   #1568
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
dove l'hai trovato che la versione del file è la 5.1.2600 ?

Io ricordo che avevo la 5.1.2700.2180, poi con i winupdate la build è aumentata ancora...

Prova a fare 2 cose (vado a memoria):
  1. sull'icona che carica il media center fai queste procedure:
    1. clicca con il pulsante destro del mouse
    2. premi proprietà
    3. leggi come si chiama il file
    4. premi "apri percorso file"
    5. cerca il nome del file che hai letto
    6. premi con il pulsante destro sopra al file
    7. premi proprietà
    8. vai su versione file (o simile)
    9. legge che versione ti dice
  2. scarica da windows update tutti gli aggiornamenti che ti propone

Byez

Riferimento 1- 5.1.2715.2812
Quindi, confrontando con il sito postato poco sopra, tale dicitura si riferisce al mediacenter2005.
Ma perchè allora sulle "risorse pc" mi dice mediacenter2002 pack2?
A chi devo dar retta, a quello che dice "risorse pc" a questo percorso che mi hai suggerito tu, o al supporto on line "il
mio pc"? (non ci sto capendo piu nulla)

Riferimento 2-Windows update come aggiornamento mi propone solo Internet Exp.7.0, nient'altro!

La versione l'ho letta sul supporto guida online sotto la voce, "informazioni sul mio pc"

Ultima modifica di XXXCraZyXXX : 22-03-2007 alle 18:50.
Old 22-03-2007, 19:00   #1569
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Riferimento 1- 5.1.2715.2812
Quindi, confrontando con il sito postato poco sopra, tale dicitura si riferisce al mediacenter2005.
Ma perchè allora sulle "risorse pc" mi dice mediacenter2002 pack2?
A chi devo dar retta, a quello che dice "risorse pc" a questo percorso che mi hai suggerito tu, o al supporto on line "il
mio pc"? (non ci sto capendo piu nulla)

Riferimento 2-Windows update come aggiornamento mi propone solo Internet Exp.7.0, nient'altro!

La versione l'ho letta sul supporto guida online sotto la voce, "informazioni sul mio pc"
Allora hai la Media Center 2005 with rollup 2, tutto a posto
Quello è un bug (??) di windows, anche sul mio (e penso di tutti gli altri) c'è scritto 2002... il perchè non lo so... l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un bug "non corretto". Mi pare strano che sia voluto... ma tutto è possibile

Per windows update... prova ad andare nel sito microsoft, e cercare tra gli update "opzionali" (o consigliati, bho...) magari aggiorna. Sinceramente non ricordo a che versione si ferma il mio, sul nb ora sto usando linux e sul fisso non ho il media center

Edit: anzi guarda, questa patch dovrebbe aggiornarti MCE all'ultima versione

byez!
Old 22-03-2007, 20:04   #1570
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
Allora hai la Media Center 2005 with rollup 2, tutto a posto
Quello è un bug (??) di windows, anche sul mio (e penso di tutti gli altri) c'è scritto 2002... il perchè non lo so... l'unica cosa che mi viene in mente è che sia un bug "non corretto". Mi pare strano che sia voluto... ma tutto è possibile

Per windows update... prova ad andare nel sito microsoft, e cercare tra gli update "opzionali" (o consigliati, bho...) magari aggiorna. Sinceramente non ricordo a che versione si ferma il mio, sul nb ora sto usando linux e sul fisso non ho il media center

Edit: anzi guarda, questa patch dovrebbe aggiornarti MCE all'ultima versione

byez!
Ti ringrazio moltissimo!!!!
Sei stato gentilissimo!!!! Non sai che peso mi hai tolto.....stavo diventando pazzo!
Quindi installando la patch si annullerebbe il bug(??) ?
Esatto....e dovrei veder sulle risorse pc la scritta del MC2005?
Old 22-03-2007, 20:09   #1571
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ti ringrazio moltissimo!!!!
Sei stato gentilissimo!!!! Non sai che peso mi hai tolto.....stavo diventando pazzo!
Quindi installando la patch si annullerebbe il bug(??) ?
Esatto....e dovrei veder sulle risorse pc la scritta del MC2005?
Sinceramente non so se con quella patch si risolva il "bug" (proprio un bug non è... solo una scritta "sbagliata" ).
Quella patch dovrebbe aggiornare il media center all'ultima versione rilasciata (quindi se non quel bug, dovrebbe risolverne altri e/o portare delle migliorie )

Cmq sia più tardi riavvio il nb su xp e la installo, male non fa

Ciao!
Old 22-03-2007, 20:35   #1572
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Sinceramente non so se con quella patch si risolva il "bug" (proprio un bug non è... solo una scritta "sbagliata" ).
Quella patch dovrebbe aggiornare il media center all'ultima versione rilasciata (quindi se non quel bug, dovrebbe risolverne altri e/o portare delle migliorie )

Ciao!
Grazie Kjow...MITICO! Interessa anche a me Merci!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 21:55   #1573
XXXCraZyXXX
Member

Quote:

Ciao!
Perfetto....l'ho installata proprio ora e ti ringrazio ancora per tutte le delucidazioni.

Cmq la dicitura è rimasta MC2002 sulle risorse pc......

Speriamo che non avro problemi con l'installazione di vista......perchè sul modusLink alla richiesta del vistaCapable ho scritto di aver MediaCenter2005 (anche perchè non c'èra alternativa oltre a Windows XP Pro).......

Speriamo bene!
Old 22-03-2007, 22:20   #1574
Nokia N91
Senior Member

Sei testardo eh!???
Hai Windows XP Media Center 2005 e non certo il 2002. Ti ho già detto che su tutti i computer con questa versione viene visualizzato come edizione la 2002...
Old 22-03-2007, 22:54   #1575
XXXCraZyXXX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Sei testardo eh!??? ...
Lo sò.....

Comunque grazie anche a te, grazie a tutti ragazzi....almeno stanotte dormo tranqyllo!

E domani mi faccio 2risate, perchè voglio proprio vedere cosa mi rispondono all'assistenza hp, dato che oggi in preda al panico gli avevo mandato una mail.......
Old 23-03-2007, 18:35   #1576
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dave77 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi.. e da poco che posseggo un Pavilion serie 9283...il Problema e che ha Vista come sistema operativo....e mi ha dato varie incompatibilita..esempio..ho provato a collegarmi via internet con un UMTS..ma i driver non sono compatibli..poi ho perfino preso un Router Wireless della Sitecom..ma quando vado a fare la prima conessione non mi compare per entare come amministratore ....allora pensavo se a questo punto mi conviene installare Windows XP professinal!!!!
Ragazzi vi chiedo un consiglio!!!!
Io ho un amico con lo stesso pc (pavillion DV 9283EA) che vorrebbe installare windowsXP però non riesce perchè facendo il boot con il cd di winXP non vede i dischi rigidi.
Il problema poi è che non troviamo i driver del controller sata da dargli quando chiede di premere F6. Come si deve fare?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:00   #1577
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Io ho un amico con lo stesso pc (pavillion DV 9283EA) che vorrebbe installare windowsXP però non riesce perchè facendo il boot con il cd di winXP non vede i dischi rigidi.
Il problema poi è che non troviamo i driver del controller sata da dargli quando chiede di premere F6. Come si deve fare?
Devi integrare i driver sata nel disco di installazione di windows xp con nlite. I drivers sono quelli che trovi nel sito del produttore del chipset (es. se monta intel li trovi nel sito intel (cerca proprio F6disk o simile) )

Byez
Old 23-03-2007, 20:36   #1578
nettuns
Member

Iscritto dal: Dec 2006
a chi interessa.... su ebay... un ragazzo vende i telecomandi sottili dall'italia.. io ne ho appena comprato uno a 15 euro!! basta cercare "hp telecomando"
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:14   #1579
peppejam
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
HP pavilion dv6000 (dv6159eu) driver

Salve ragazzi...spero che possiate aiutarmi...ho passato una settimana di casini per questo pc.... Il portatile aveva installato XP Media Center 2005....per un problema ho deciso di installarci XP pro...tutto bene fino all'inserimento dei driver...molti driver li ho reperiti dal sito HP...anche se ho ancora qualche problema con i tasti QuickPlay e sopratutto con la scheda audio!In gestione periferiche ho un punto esclamativo su: "Conexant high definition audio" e nelle proprietà mi scrive:Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Forse non riesco a trovare il driver adatto...sapreste aiutarmi? vi ringrazio tanto
peppejam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 10:55   #1580
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nettuns Guarda i messaggi
a chi interessa.... su ebay... un ragazzo vende i telecomandi sottili dall'italia.. io ne ho appena comprato uno a 15 euro!! basta cercare "hp telecomando"
Non c'e' nemmeno la foto, ed ha un feedback basso,
tra cui il seguente:
"Vende un USATO passandolo per NUOVO,promette un rimborso ma poi sparisce.EVITATE"
Puo' tenerselo.
Grazie della segnalazione, cmq.

lore

Ultima modifica di lore3d : 25-03-2007 alle 10:57.
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian