Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 11:43   #1521
XPardoX
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao
da poco mi è arrivato questo magnifico 9283.. (2 dischi da 120 gb l'uno, geffo da 512 mb dedicati :-)). Il ronzio non si sente ancora..
Qualcuno di voi conosce il modo per disabilitare il chip fritz o tpm?
Fatemi sapere..
Thx
XPardoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:20   #1522
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da fox1983 Guarda i messaggi
è uscito il firmware f16 se qualcuno conosce il changelog lo posti!
Il changelog generalmente lo inseriscono solo nelle pagine del sito americano, per il mio per esempio si trova qui.

Quote:
Enhancements
  • Adds support for Intel Celeron M Processors.
  • Improves system performance with an updated CPU thermal function.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:32   #1523
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
il dv6276EA ha il telecomando piccolo oppure quello grande immenso e poco portatile simile al dv6022EA??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:51   #1524
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
il dv6276EA ha il telecomando piccolo oppure quello grande immenso e poco portatile simile al dv6022EA??
io ti posso solo dire il 6286 li ha tutti e due!Non so se per il 6276,ma penso di no perchè non ha il digitale terrestre e quindi dovrebbe avere solo quello piccolo!
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:09   #1525
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
ottimo...speriamo che sia così...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:58   #1526
matteovia
Member

Iscritto dal: Jan 2007
il dv6276ea possiede solo il telecomando piccolo!
matteovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:35   #1527
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Forse qualcuno si ricorderà dei drivers per la webcam per vista che aggiornavano il firmware della stessa e che però non facevano più andare i drivers di xp...

bhe, stavo cercando una soluzione quando mi sono chiesto se i drivers per vista potessero andare bene anche per xp... bhe è così

Ho installato lo stesso pacchetto dei drivers per Vista su XP e adesso la webcam funziona anche sotto XP

Ora basta far andare i drivers sotto linux e siamo a posto (a dire la verità per le webcam pre-aggiornamento firmware dovrebbero già esserci i drivers, scaricabili qui: http://lsb.blogdns.net/ry5u870 [ora il sito è down però])...

Byez
Old 15-03-2007, 18:41   #1528
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
f10
con quello entro nella prima videata del bios ma lì a parte modificare ora e giorno, e il boot non permette altro.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 20:20   #1529
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da XPardoX Guarda i messaggi
Ciao
da poco mi è arrivato questo magnifico 9283.. (2 dischi da 120 gb l'uno, geffo da 512 mb dedicati :-)). Il ronzio non si sente ancora..
Qualcuno di voi conosce il modo per disabilitare il chip fritz o tpm?
Fatemi sapere..
Thx
ciao! Mi puoi fare una piccola recensione con pregi e difetti? Stavo valutando se prenderlo o meno! Grazie!
Old 16-03-2007, 13:23   #1530
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Ho installato lo stesso pacchetto dei drivers per Vista su XP e adesso la webcam funziona anche sotto XP

Byez

La qualità dell'immagine migliora rispetto ai drivers pre-installati sul notebook?

Ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:02   #1531
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Forse leggermente, ma sinceramente non mi ricordo piu` com`era prima dell`upgrade del firmware... e` passato molto tempo. Cmq sia e` sempre scattosa, anche se con colori/luminosita` decenti (tendenti verso il basso cmq)

La notizia e` che i drivers di Vista fanno funzionare bene sotto XP la webcam (quando pensavo che invece non ci fosse piu` nulla da fare)
Old 16-03-2007, 14:18   #1532
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Forse leggermente, ma sinceramente non mi ricordo piu` com`era prima dell`upgrade del firmware... e` passato molto tempo. Cmq sia e` sempre scattosa, anche se con colori/luminosita` decenti (tendenti verso il basso cmq)

La notizia e` che i drivers di Vista fanno funzionare bene sotto XP la webcam (quando pensavo che invece non ci fosse piu` nulla da fare)
Ok grazie..

Ciao, buon pomeriggio
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 16-03-2007, 20:26   #1533
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Città: FORZACAGLIARI
Sul mio 6276 il nuovo bios (f16) mi ha fatto guadagnare nel SuperPI da 1M da 34" a 33" e in quello da 2M da 1'19" a 1'16".
Per il resto mi sembra tutto uguale.
Old 16-03-2007, 20:35   #1534
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Sul mio 6276 il nuovo bios (f16) mi ha fatto guadagnare nel SuperPI da 1M da 34" a 33" e in quello da 2M da 1'19" a 1'16".
Per il resto mi sembra tutto uguale.
Scusa cos'è il SuperPI?
Old 16-03-2007, 21:32   #1535
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Città: FORZACAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Scusa cos'è il SuperPI?
Nasce come programma per calcolare i decimali di Pi Greco, ma è in breve diventato un parametro di riferimento degli overclockers. Molto semplice, permette di stabilire immediatamente le prestazioni del nostro pc (e dell'eventuale overclock). In pratica si sceglie un certo numero di calcoli (in genere si usa 1M, cioé un milione di decimali), e il programma eseguirà dei calcoli fino ad arrivare a quella cifra, mostrandoci il tempo impiegato. Da notare che anche la velocità delle ram e della scheda madre influisce sul risultato, e non solo il processore.
Old 16-03-2007, 21:39   #1536
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
Nasce come programma per calcolare i decimali di Pi Greco, ma è in breve diventato un parametro di riferimento degli overclockers. Molto semplice, permette di stabilire immediatamente le prestazioni del nostro pc (e dell'eventuale overclock). In pratica si sceglie un certo numero di calcoli (in genere si usa 1M, cioé un milione di decimali), e il programma eseguirà dei calcoli fino ad arrivare a quella cifra, mostrandoci il tempo impiegato. Da notare che anche la velocità delle ram e della scheda madre influisce sul risultato, e non solo il processore.
Grazie..
Old 17-03-2007, 00:24   #1537
sirjesus03
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
PREMESSO CHEMI SENTO UN PESCE FUOR D'ACQUA VISTO CHE SEMBRATE TUTTI PARECCHIO FERRATI IN MATERIA...
FORSE HO TROVATO IL POSTO GIUSTO PER DELLE RISPOSTE... LA BELLEZZA DEL WEB

HO APPENA ACQUISTATO UN HP DV6249...
VENGO SUBITO AL DUNQUE.... QUICKPLAY!!!!
ARRESTO IL SISTEMA, METTO LA CARTA VELINA, QUELLA SALVASCHERMO PER CHIUDERE IL PORTATILE, LA VELINA SFIORA IL TASO DEL QUICKPLAY E SI RIACCENDE TUTTO.... E COSI UNA DUE TRE QUATTRO VOLTE...
è NORMALE? CREDO LO SIA MA NON NE SONO SICURO...
IL FATTO è QUESTO, C'è UN MODO PER DISATTIVARE L'ACCENSIONE DI QUICKPLAY E DUNQUE DEL NOTEBOOK TRAMITE SFIORATURA DEL TASTINO TOUCHSCREEN, O OGNI VOLTA DOVRò SANTIFICARE LE FESTE DI NATALE E PASQUA PER RIUSCIRE A NON RIACCENDERLO MENTRE LO SPENGO???
VI PREGO MI SERVE AIUTO CAUSA RISCHIO PERDITA SANTA PAZIENZA
sirjesus03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 01:34   #1538
Kilburn
Member

L'Avatar di Kilburn

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirjesus03 Guarda i messaggi
VENGO SUBITO AL DUNQUE....
...vengo subito al dunque anch'io...ti prego di evitare il maiuscolo...per quanto riguarda il tuo problema...o eviti la carta velina...o stacchi la spina...vedrai che risolvi...baci...
Old 17-03-2007, 09:56   #1539
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
raga qualcuno è riuscito a fare funzionare la wifi sotto linux ? La mia è broadcom e non la vede.
Old 17-03-2007, 10:10   #1540
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Chiedo scusa ai moderatori:
ho "segnalato" il messaggio invece di rispondere...
OOOps...

lore

Ultima modifica di lore3d : 17-03-2007 alle 10:12.
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian