Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 22:30   #1241
walter81
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da walter81 Guarda i messaggi
salve ragazzi! allora devo acquista un portatile e la mia scelta è fra un hp dv6286ea e un dell6400. voi che mi consigliate ?l'hp l'ho trovato a 1250 e mi sembra davvero completo per questo prezzo, il dell allo stesso prezzo potrei avere uno schermo con più risoluzione e una batteria a 9celle.
nessuno mi da un parere? sono molto attratto dai nuovi hp ma non vorrei che a parte l'estetica poi di sostanza non fossero un granchè!
walter81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 23:01   #1242
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ho guardato, anche sulla mia c'è inciso 43 watt anche se a me due ore dura..
grazie non sò cosa pensare, non credo che un amd ciucci così tanto in più di un intel.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 23:13   #1243
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Nel primo topic c'è scritto "caratteristiche comuni a tutta la serie": che significa? Sono i modelli di cpu, scheda video ecc. ecc. più potenti che possono essere montati su questi hp?

E' possibile "personalizzare" il modello dv9059ea (Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 _ ram 1024 MB _ hd 160Gb [2 x 80 Gb]_ video 7600 256Mb) ad esempio togliendo un hard disk?
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 01:38   #1244
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
cosa mi dite del HP PAVILION DV9003EA ,sto per comprarlo ,come va il processore ? E' inferiore ad un duo 2 5500?
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:17   #1245
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
grazie non sò cosa pensare, non credo che un amd ciucci così tanto in più di un intel.
Si infatti, ma hai provato a rivolgerti all'assistenza? Perchè nn te la fai sostituire?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:21   #1246
matteovia
Member

Iscritto dal: Jan 2007
io ho fatto diversi tes e la batteria del mio dv6276ea dura sempre 1,30h;
che faccio mi rivolgo all'assistenza o è normale così!
come faccio a vedere che tipo di batteria possiedo?
matteovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:36   #1247
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da matteovia Guarda i messaggi
io ho fatto diversi tes e la batteria del mio dv6276ea dura sempre 1,30h;
che faccio mi rivolgo all'assistenza o è normale così!
come faccio a vedere che tipo di batteria possiedo?
Capovolgi il notebook (fallo da spento), togli la batteria e guardi quanti watt vengono riportati.
ciao
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 27-02-2007, 09:37   #1248
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Si infatti, ma hai provato a rivolgerti all'assistenza? Perchè nn te la fai sostituire?
già fatto dovrebbero mandarmi una batteria nuova.
Old 27-02-2007, 09:38   #1249
ciucero
Junior Member

Ti quoto

Guarda...io sto maturando questa opinione sui nuovi pav:
belli fuori + fragili dentro.

Quote:
a leggere il tutto, trà batteria, webcam, masterizzatori, sistema di ripristino stì hp non sembrano esser granchè anzi!
ciucero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:45   #1250
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
già fatto dovrebbero mandarmi una batteria nuova.
Bè allora!! Mi spieghi come hai fatto perchè vorrei anche io una batteria con qualche watt in più sinceramente..?
Old 27-02-2007, 10:20   #1251
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ehm ho installato il nuovo bios f15 sul mio 9244 ma credo sia meno stabile del precedente...bho forse è la mia impressione nn so...anke se cè da dire ke la batteria ha guadagnato un 15/20 minuti abbondanti...ma nonostante tutto io vorrei ritornare al mio vecchio bios f12 e considerato che mi sa di nn averlo salvato come posso tornare indietro????...devo inserire i dischetti di ripristino??? grazie se cè qualkuno in possesso di tale bios me lo faccia sapere please
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:30   #1252
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Bè allora!! Mi spieghi come hai fatto perchè vorrei anche io una batteria con qualche watt in più sinceramente..?
bè ho scritto all'assistenza, mi hanno risposto ho fatto il test che mi hanno chiesto, disattivare la modalita acpi di risparmio energetico, caricarlo, staccare l'alimentazione, e lasciarlo lì senza nessuna modalità di risparmio enegetico.
gli ho risposto che si spegneva dopo 1,35 minuti e mi hanno risposto che mandavano una nuova batteria!ma ci vorranno 15 giorni perchè arriva via airmail, chissà poi perchè in italia non ne hanno?

la cosa incredibile è che senza nemmeno sapere se la cosa sia risolutiva mi hanno chiesto di rispondere al questionario sulla soddisfazione, del prodotto e dell'assistenza, con che coraggio poi.
Old 27-02-2007, 13:00   #1253
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
bè ho scritto all'assistenza, mi hanno risposto ho fatto il test che mi hanno chiesto, disattivare la modalita acpi di risparmio energetico, caricarlo, staccare l'alimentazione, e lasciarlo lì senza nessuna modalità di risparmio enegetico.
gli ho risposto che si spegneva dopo 1,35 minuti e mi hanno risposto che mandavano una nuova batteria!ma ci vorranno 15 giorni perchè arriva via airmail, chissà poi perchè in italia non ne hanno?

la cosa incredibile è che senza nemmeno sapere se la cosa sia risolutiva mi hanno chiesto di rispondere al questionario sulla soddisfazione, del prodotto e dell'assistenza, con che coraggio poi.
Ok, grazie. Si il questionario lo propongono sempre a tutti indipendentemente dall'esito
Old 27-02-2007, 13:16   #1254
aspiterina
Member

allora per il bios come posso riavere il mio bios f12?

posso effettuare una rete locale wireless tra il mio vista e un altro portatile con xp?
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 16:08   #1255
Nerocielo

una info semi-off-topic grazie

tenere i due monitor SEMPRE collegati può fare male al notebook?

mi spiego: oltre al monitor del note, ho attaccato SEMPRE la televisione con la s-video ed è SEMPRE impostato come secondo monitor attivo nelle proprietà dello schermo....ciò può influire negativamente sulle prestazioni del note? grazie

fine OT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:49   #1256
foxhy
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao Ragazzi ho seguito attentamente questo forum..
do subito il mio contributo:
-modello dv9059ea -comprato due giornifa
-ho tolto la batteria è di 63W
-ho il fastidioso ronzio
-per il resto sembra che funzioni tutto.

"Volevo chiedervi se il probblema del ronzio sia stato risolto, altrimenti credo che restituirò il pc al venditore visto che sono passati solo 2 giorni."

Grazie!!
foxhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:30   #1257
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto di un dv9084ea, ho provato oggi un modello simile della famiglia 9xxx e mi ha sorpreso la 'gommosità' dei tasti del mouse e un certa sensazione di precarietà della tastiera.

Volevo quindi chiedervi come vi trovate con questo modello, in particolar modo per i giochi e se il sintonizzatore digitale è di qualità. Inoltre il telecomando funziona anche con Vista?

Grazie
AlKa105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:57   #1258
nettuns
Member

Quote:

a me è arrivata due giorni dopo dalla francia..
nettuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:00   #1259
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

si capisce che ho meno
qualcuno ha provato la ricalibrazione della batteria come suggerito nei manuali?se sì miglioramenti?
ciao
Old 28-02-2007, 07:10   #1260
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
Ho i Forceware 86.38 ed uso Win XP MCE.
L'uscita TV non ne vuole sapere di andare!
Quote:
Anche io ho XP MCE e anche a me l'uscita tv non va assolutamente, vedo solo delle righe verticali e non riesco a spiegarmi il motivo
il problema è dovuto proprio a quella versione dei driver forceware (86.38)...
Quando avevo il 6163 aggiornai anch'io i driver 86.02 (presenti nel sistema preinstallato) con i driver 86.38 (forse tramite windows update o un software di hp) e solo dopo ho capito che l'uscita tv non funzionava più a causa di questi 86.38 (ultimi disponibili sul sito hp)...
Su questo forum anche un altro utente ha avuto il vostro stesso problema con l'uscita tv e mi ha confermato su un altro thread e in privato che aveva quella stessa versione dei driver...
L'unica alternativa credo sia rimettere i driver 86.02 (dovrebbero trovarsi nella cartella swsetup...) oppure ripristinare il sistema con i dvd di ripristino di hp...
Dopo aver fatto il ripristino del sistema (formattando...) con i dvd, l'uscita tv riprese a funzionare correttamente (forceware 86.02) senza toccare nessuna particolare impostazione nel pannello nvidia, tranne il fatto di abilitare il tipo di uscita tv (clone, estensione, ecc...)
Ciao

Ultima modifica di pinors : 28-02-2007 alle 07:14.
pinors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian