Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 12:56   #1181
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
...

[ Sezione Dv2xxx]

ora scusate ma devo staccare, dopo proseguo l'opera!

A breve il mio post verrà aggiornato con le caratteristiche delle altre due serie 6xxx e 2xxx onde creare un punto di incontro per i possessori di questi nuovi bellissimi notebook hp!
c'è speranza?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:06   #1182
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
c'è speranza?
Speriamo di sì
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:08   #1183
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina Guarda i messaggi
due domande

1) come faccio a saper es eil mio 9244 è un vista 32 o 64 bit?
2) dove trovare i driver del note e poterli masterizzare?
1)Nelle proprietà del computer vedi che compare scritto sistema operativo a 32 bit
2)I driver sono sul sito hp nella sezione relativa al 9244 e sul tuo hd nella cartella sw setup
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:23   #1184
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Telecomandino HP

Ciao a tutti.
Ho acquistato su Ebay il telecomandino per il notebook da alloggiare nello slot expresscard.

E' il nuovo modello con il logo di Windows Vista.
Permette di accendere e spegnere il notebook, passare dal monitor principale a quello secondario, gestire QuickPlay e comanda perfettamente sia il Media Center di Windows XP MCE che quello di Vista Home Premium.
Lo consiglio perchè sostituisce in tutto e per tutto il grosso telecomando ed il ricevitore USB quando si è fuori casa.
Davvero una chicca. Chissà perchè HP non l'ha inserito nel bundle del portatile?!
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:27   #1185
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vic_Mackey Guarda i messaggi
1)Nelle proprietà del computer vedi che compare scritto sistema operativo a 32 bit
2)I driver sono sul sito hp nella sezione relativa al 9244 e sul tuo hd nella cartella sw setup
grazie ma mi spieghi come aprire quel kassettino alla destra del lettore dvd?? la si mette il telecomando????
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:55   #1186
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho acquistato su Ebay il telecomandino per il notebook da alloggiare nello slot expresscard.

E' il nuovo modello con il logo di Windows Vista.
Permette di accendere e spegnere il notebook, passare dal monitor principale a quello secondario, gestire QuickPlay e comanda perfettamente sia il Media Center di Windows XP MCE che quello di Vista Home Premium.
Lo consiglio perchè sostituisce in tutto e per tutto il grosso telecomando ed il ricevitore USB quando si è fuori casa.
Davvero una chicca. Chissà perchè HP non l'ha inserito nel bundle del portatile?!
Io ho preso quello "normale", senza personalizzazioni microsoftiane e confermo tutto
Spettacolare e molto utile Tra l'altro funziona bene anche su Linux senza drivers particolari

Configutando bene i programmi si può utilizzare con tutto

Ecco il mio:
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:59   #1187
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Io ho preso quello "normale", senza personalizzazioni microsoftiane e confermo tutto
Spettacolare e molto utile Tra l'altro funziona bene anche su Linux senza drivers particolari

Configutando bene i programmi si può utilizzare con tutto

Ecco il mio:
ma sul 9244 lo danno?
Old 25-02-2007, 16:00   #1188
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ok grazie , il dv6162ea ora ho l'F15.
L'ho rippato, però io ho un 9059ea... se sei sicuro che vada bene lo stesso te lo mando, altrimenti meglio aspettare comunciazioni ufficiali. Fammi sapere se vuoi tentare cmq

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
kjow penso che non ti ricordi questo tuo messaggio ma era riferito all'uscita cuffie che non funzionava su ubuntu, beh adesso ho novità, sono riuscito a far funzionare l'uscita.
ho seguito questa guida:
https://help.ubuntu.com/community/HdaIntelSoundHowto
poi alla fine dopo riavviato ho dato il comando alsaconf.
adesso tutto funzionante! sono contento!!!!
Mi ricordo si
Grande notizia! Appena ho tempo/voglia () provo! Grande!!!
Old 25-02-2007, 16:06   #1189
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
ma sul 9244 lo danno?
Non so... di solito la cosa funziona così: se ha il tuner, danno un telecomandone + ricevitore (in modo da avere molte più funzioni sul telecomando [tipo i numeri e/o le lettere tipo telefonino]), se non ha il ricevitore c'è questo telecomandino che ha le funzioni base, ma è comodo da portarsi dietro (si infila nello slot express card -> ma non serve per ricaricarlo eh! Usa una normalissima batteria a bottone, lo slot è solo per riporlo).

Byez
Old 25-02-2007, 16:15   #1190
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Volevo segnalarvi questo thread di un forum estero (se si può, ma credo non ci siano problemi), dove ci tengono l'aggiornamento sui nuovi drivers usciti per i nuovi hp! (prima che compaiano nelle pagine descrittive e di supporto ufficiali hp. I link sono cmq sia ufficiali, dall'ftp ufficiale hp )

Da notare l'ultimo aggiornamento del 1° post dove ci sono i drvers per Vista della WebCam
Prima il mia webcam su Vista non andava, ora si (cmq non con il link diretto che avevo su xp)
Da quello che ho visto aggiorna il firmware della webcam stessa...

Byez
Old 25-02-2007, 16:19   #1191
aspiterina
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ma sul 9244 lo danno?
si si sul mio 9244 era incluso
aspiterina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:26   #1192
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
L'ho rippato, però io ho un 9059ea... se sei sicuro che vada bene lo stesso te lo mando, altrimenti meglio aspettare comunciazioni ufficiali. Fammi sapere se vuoi tentare cmq
Mah..io sarei tentato, tu cosa ne dici?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 25-02-2007, 16:28   #1193
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Volevo segnalarvi questo thread di un forum estero (se si può, ma credo non ci siano problemi), dove ci tengono l'aggiornamento sui nuovi drivers usciti per i nuovi hp! (prima che compaiano nelle pagine descrittive e di supporto ufficiali hp. I link sono cmq sia ufficiali, dall'ftp ufficiale hp )

Da notare l'ultimo aggiornamento del 1° post dove ci sono i drvers per Vista della WebCam
Prima il mia webcam su Vista non andava, ora si (cmq non con il link diretto che avevo su xp)

Byez
Ma sono driver compatibili solo con Vista?
Old 25-02-2007, 16:29   #1194
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Mah..io sarei tentato, tu cosa ne dici?
Che su queste cose, se non si ha la certezza è meglio non rischiare Probabilmente andrà bene... dovrebbe essere lo stesso hw, ma con pollici e tastiera diversi (il mio ha anche il numpad, il tuo se non erro non ce l'ha [proprio per una questioni di pollici e case più stretto]), ma di solito ho sfiga con cose non sicure al 100% (e spesso anche con quelle sicure ), quindi a meno di non avere la certezza più che matematica... io non rischierei
Old 25-02-2007, 16:37   #1195
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Che su queste cose, se non si ha la certezza è meglio non rischiare Probabilmente andrà bene... dovrebbe essere lo stesso hw, ma con pollici e tastiera diversi (il mio ha anche il numpad, il tuo se non erro non ce l'ha [proprio per una questioni di pollici e case più stretto]), ma di solito ho sfiga con cose non sicure al 100% (e spesso anche con quelle sicure ), quindi a meno di non avere la certezza più che matematica... io non rischierei
Ok seguo il tuo consiglio.
Old 25-02-2007, 16:38   #1196
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ma sono driver compatibili solo con Vista?
Si, giusto... non avevo specificato che sono drivers aggiornati per vista (il topic del thread infatti è "HP Vista driver downloads" )

Qui trovate anche il nuovo QuickPlay 3.0 (credo vada sia su Vista che su XP)
Old 25-02-2007, 16:43   #1197
Vic_Mackey
Member

L'Avatar di Vic_Mackey

Iscritto dal: May 2006
Città: Isernia-Chieti-Pescara
Quote:
Originariamente inviato da aspiterina Guarda i messaggi
grazie ma mi spieghi come aprire quel kassettino alla destra del lettore dvd?? la si mette il telecomando????
Devi spingere con forza verso l interno cosi da far scattare la molla ed estrarre il pezzo.

Quote:
ma sul 9244 lo danno?
Si sul 9244 hai quello con le personalizzazioni di windows

Quote:

Byez
Grandissimo Kjow!!!!
Vic_Mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:59   #1198
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
avrei ancora delle domandine sul 9244:
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

poi volevo capire se comprando il 9244 con vista ti danno anche il relatico cd o dvd come se lo comprassi a parte.
di solito con questo cd o dvd si installa xp su il computer che si vuole e così via.

grazie
Old 25-02-2007, 17:03   #1199
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Io non riesco a visualizzare il monitor del notebook (Pavilion dv6162ea) sullo schermo della tv. Ho fatto svariati tentativi, o meglio le ho provate tutte ma invano... La mia scheda video è una Nvidia Geforce Go 7400 TurboCache.. Per il collegamento utilizzo un cavo con uscita Scart (collegato alla tv) e s-video al notebook. Qualcuno mi può aiutare per favore?
Old 25-02-2007, 18:41   #1200
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Qui trovate anche il nuovo QuickPlay 3.0 (credo vada sia su Vista che su XP)

Grazie per la segnalazione, ma purtroppo QuickPlay 3.0 funziona solo con Windows Vista
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian