Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 00:20   #681
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate una domanda da newbie sui driver video, ho un dv9003ea, con video geforce go 7600,volevo aggiornare i driver,sono andato sul sito nvidia,ma non ho trovato i driver per la scheda video de mio portatile, mi aiutate? ciao grazie
Enzo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 04:42   #682
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
mi iscrivo

da neo possessore di hp dv6163ea mi iscrivo

vista l'ora al più presto darò ulteriori notizie e impressioni

a presto e complimenti per il 3d

Ultima modifica di usotapioca : 30-01-2007 alle 04:44.
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 08:48   #683
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Buongiorno, ho appena scoperto questo 3D, avendo dallo scorso dicembre un 9005us, mi iscrivo anche io.
Buona giornata a presto risentirci
Old 30-01-2007, 09:45   #684
marco1974k2
Junior Member

L'Avatar di marco1974k2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Italia
dv9252

ciao a tutti, ieri sfogliando il volantino Metro ho trovato in offerta questo nb:
HP Dv9252 - amd turion x2 dual Tl52 - 17"WXGAbrite - ram 2gb - hd 160gb - vga Nvidia 7600 256 ded - quickplay - Vista premium
euro 999+iva
mi sembra un prezzo regalato per un pc con queste caratteristiche!
ho provato a cercare su internet maggiori informazioni, ma non ho trovato nulla... qualcuno di voi ne sa qualcosa?
immagino che oltre alle caratteristiche sopra riportate avrà anche tutti gli accessori della serie 9xxx...
qualche commento?
marco1974k2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:37   #685
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da devas
Kjow, per iniziare grazie per la risposta. Non so se allarmarmi, a quanto pare non non mi è possibile partizionare con partition magic cmq nei prossimi giorni farò altre prove. Ti faccio notare che il mio notebook, al contrario di altri modelli della stessa serie, possiede solo un hard disk...
Sinceramente non saprei... prova ad applicare una modifica per volta, che so prima ridimensioni una partizione e applichi, poi ne crei una e applichi...

ciao!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 10:43   #686
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
una domanda ma mac osx l'hai installato? io sono riuscito a farlo partire solo virtualizzzato con prestazioni deludenti (va a scatti) tu l'hai proprio installato? o cosa? non sapevo si potesse fare
Ho creato una partizione con PM8, dal dvd bootable "JaS" ho inizializzato la parizione e di conseguenza installato (scegliendo la modalità "ad hoc" [aka custom o personalizza]).
Funziona tutto, tranne audio, wifi e webcam. Per l'audio ho visto che ci sono dei drivers di terze parti, ma non ho provato... sinceramente non ho tutta questa necessità del mac quando mi trovo stupendamente con ubuntu 6.10 64bit + compiz + aixgl
Old 30-01-2007, 11:15   #687
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
No, devi masterizzarli tu o con 2 dvd Single Layer o con 1 dvd Double Layer (ti da l'opzione di scelta).
Non ricordo se si possano fare anche i cd... ma mi pare di no.
Il mio (dv9005us) ha voluto 3 diconsi tre dvd SL oppure chiedeva....18 cd!!
Old 30-01-2007, 11:18   #688
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR
Il mio (dv9005us) ha voluto 3 diconsi tre dvd SL oppure chiedeva....18 cd!!
Old 30-01-2007, 11:38   #689
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Bluetooth

Buongiorno, vado dritto a raccontare cosa mi succede: ieri ho collegato un dispositivo bluetooth (comprato da MW a 13 euro) ho inserito il cd per i drivers ma nn mi completa la procedura di caricamento ( si blocca da qualche parte sulla funzione del modem), ho guaradto un po sul desktop e da qualche parte ho trovato i drivers dell'HP per la funzione blutooth, li ha installati ma alla fine mi diceva che nn c'erano periferiche blutooth inserite, anche se il dispositivo era fisicamente inserito un una delle porte usb!! Mo caggia' fa?
Per completezza d'infromazione comunico che lo stesso dispositivo blutooth e' "felicemente" installato e funzionante sull'altro laptop (SONY VAIO VGN 740W) e che a me serve (il blutooth) per far "dialogare" il laptop con il cell Samsung X820 (quello stretto per capirci).
attendo fiducioso vostre qualificate dritte.
Old 30-01-2007, 12:16   #690
Enzo1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977
scusate una domanda da newbie sui driver video, ho un dv9003ea, con video geforce go 7600,volevo aggiornare i driver,sono andato sul sito nvidia,ma non ho trovato i driver per la scheda video de mio portatile, mi aiutate? ciao grazie

Old 30-01-2007, 13:34   #691
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Bluetooth

Quote:
Originariamente inviato da simone929
Stavo provando a fare un'installazione "pulita" sul mio 9084 con XP Professional, dato preferisco non commentare la politica di HP sul modo di consegnare NB...volevo un informazione da chi ha fatto come me...ma che driver audio e modem ha usato?

Quelli sul sito HP (sia americato che italiano) non funzionano, così come quelli contenuti nella cartella SW setup (il messaggio di errore più o meno è il seguente: "nessun HW trovato per i seguenti driver"); inoltre volevo sapere che driver ha caricato sulla periferica "PCI device"...dato che è l'unica che rimane con il "?" giallo in gestione hardware di XP...

Grazie.
Simone
Pensate che sia questo il motivo/problema per cui nn riesco ad installare i drivers del bluetooth nn marcato Hp? ricordo che il/i problemi sono: nn carica completamente i driver dal supporto cd (mini cd) verso la fine del processo di caricamento e come che s'impallasse; e se gli faccio usare in suoi drivers bluetooth (quelli HP) alla fine mi appare l'icona del bluetooth e con il dispositivo inserito ad una porta usb mi appare la finestra come la tua/vostra : "nessun HW trovato per i seguenti driver".
Grazie
Old 30-01-2007, 15:03   #692
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Ho creato una partizione con PM8, dal dvd bootable "JaS" ho inizializzato la parizione e di conseguenza installato (scegliendo la modalità "ad hoc" [aka custom o personalizza]).
Funziona tutto, tranne audio, wifi e webcam. Per l'audio ho visto che ci sono dei drivers di terze parti, ma non ho provato... sinceramente non ho tutta questa necessità del mac quando mi trovo stupendamente con ubuntu 6.10 64bit + compiz + aixgl
anch'io ho ubuntu+compiz+aixgl, solo che adesso non funziona più perchè ho dovuto mettere i driver nvidia che si trovano nei repository e ho dovuto togliere i beta! tu che driver hai di preciso?
Old 30-01-2007, 16:00   #693
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
anch'io ho ubuntu+compiz+aixgl, solo che adesso non funziona più perchè ho dovuto mettere i driver nvidia che si trovano nei repository e ho dovuto togliere i beta! tu che driver hai di preciso?
ho gli ultimi 9746:

http://www.nvidia.com/object/linux_d..._1.0-9746.html

Old 30-01-2007, 17:21   #694
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Ciao, sapetre se c'è un firmware aggiornato con RIP LOCK sbloccata per il nostro GSA-T10N ? io ho trovato questo ma non so se sia buono.... http://tdb.rpc1.org/#GSAT10N
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:19   #695
kapp4
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
help me!!! ho preso domenica un hp pavilion dv6137 ea! in questo portatile dovrebbe esserci un sintonizzatore tv ma il pc mi dice che nn lo rileva! ho provato tutti i diver sul sito ufficiale hp sia video che del sintonizzatore! in gestione periferie riscontro un problema sulla periferiche di acquisizione video: video WDM per driver di acquisizione video windows STATO: driver abilitato ma nn funzionante correttamente. Visto che lo preso domenica se qualcuno mi aiuta velocemente perchè se è un difetto glielo riporto ma ho tempo fino a sabato! Ah dimenticavo in gestione periferiche nn c'è nessun sintonizzatore ho scaricato pure i driver da hp ma nada. Poi la cosa sospetta che io ho solo una uscita s-video e mi domando dov'è l'entrata .... grazie
kapp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:43   #696
TeknoBoi90
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da kapp4
help me!!! ho preso domenica un hp pavilion dv6137 ea! in questo portatile dovrebbe esserci un sintonizzatore tv ma il pc mi dice che nn lo rileva! ho provato tutti i diver sul sito ufficiale hp sia video che del sintonizzatore! in gestione periferie riscontro un problema sulla periferiche di acquisizione video: video WDM per driver di acquisizione video windows STATO: driver abilitato ma nn funzionante correttamente. Visto che lo preso domenica se qualcuno mi aiuta velocemente perchè se è un difetto glielo riporto ma ho tempo fino a sabato! Ah dimenticavo in gestione periferiche nn c'è nessun sintonizzatore ho scaricato pure i driver da hp ma nada. Poi la cosa sospetta che io ho solo una uscita s-video e mi domando dov'è l'entrata .... grazie
Che io sappia il dv6137 NON ha la tv....
Old 30-01-2007, 19:53   #697
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Inoltre il sintonizzatore tv degli altri non è integrato, ma su scheda "expresscard" (in nuovo standard al posto della pcmcia...
Old 30-01-2007, 20:25   #698
Enzo1977
Senior Member

Old 31-01-2007, 14:46   #699
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti, possiedo un dv6146eu e volevo sapere, se windows vista sarà a pagamento, se avremo uno sconto, o se ci regaleranno la versione base...Inoltre non riesco a trovare driver per qaunto concerne vista...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 15:24   #700
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
grazie li ho installati unica differenza ho preso quelli per la 32bit, adesso è tornato a funzionare aiglx, però ho sempre il solito problema se magari puoi dare un'occhiata qui

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian