|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
la matsushita non è altro che la panasonic... e controlla anche la JVC.. quindi non è una schifezza... comunque il mio è un LG |
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Quote:
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate ma fra un dv 9049 ed un dv 9084 si vede la diversita data dal processore oppure sono molto simili fra loro?
grazie |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: san nazario
|
Quote:
In merito alla Sua richiesta, Le suggerisco di reinizializzare i driver dei canali IDE. Apra il percorso Start > Pannello di Controllo > Sistema (in "Visualizzazione classica") > Hardware > Gestione periferiche, selezioni il "+" a sinistra della voce "Controller IDE ATA/ATAPI", quindi con il tasto destro del mouse disinstalli il "Canale Primario IDE" e il "Canale Secondario IDE". Riavvii di seguito il portatile Qualora tale procedura non dovesse portare ai risultati sperati, Le suggerisco anche di disinstallare l'unità da "Gestione Periferiche" e riavviare la macchina. Per farlo può portarsi alla voce Start > Pannello di Controllo > Sistema > Hardware > Gestione Periferiche, fare clic sul "+" alla voce "Unità DVD/CD-ROM", fare clic con il tasto destro sulla voce che le apparirà, selezionare la voce "disinstalla" e riavviare il computer Le suggerisco anche, se possibile, di ripristinare il sistema ad una data precedente al verificarsi del problema. Tale operazione, eseguibile utilizzando il tool disponibile al percorso "Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino configurazione di sistema", scegliendo una data in grassetto e seguendo le istruzioni a video, non comporta perdita di dati ma solo di installazioni e modifiche al registro di sistema di Windows. ... la prima prova ha dato buoni frutti speriamo che non sia una soluzione temporanea.Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Member
|
Quote:
... fortuna che alla fine qualcuno ci ha provato e con ottimi risultati, pare! Ultima modifica di cy83rZ : 16-01-2007 alle 04:15. |
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Member
|
HP DV9095 e "HD ping pong"
Ciao,
nessuno e' a conoscenza se esiste qlc modo di far smettere gli hd del 9095 di giocare a ping pong? Pare sia un fastidio riscontrabile anche in altri modelli HP: se viene lasciato il notebook acceso per molte ore, durante l'inattivita' o in caso di poco lavoro su uno dei 2 hd, ma anche su entrambi gli hd, si ode un fastidioso tac. Ora e' acceso da + di 2 gg. e poiche' sta lavorando un solo hd, poco ma e' un lavoro che va fatto quindi non posso spegnerlo, fanno tac a intervalli cosi regolari che sembra stiano giocando a ping pong: ognuno sembra rispondere al tac dell'altro! Penso che a breve contattero' l'hp considerato che lo tengo spesso acceso a lungo per lavoro, poi magari mi ci voglio anche svagare .... Se qualcuno ha aggiornamenti in merito ... Buon prosieguo! Ultima modifica di cy83rZ : 16-01-2007 alle 04:17. |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
...
Quote:
io non ho riscontrato questo problema ...ho un 9095eu! una domanda, a te fischia? a me no. altra domanda! sai qualcosa di un eventuale RAID0 o 1 sul nostro pc.
|
|
|
|
#609 |
|
Member
|
Ciao,
non fischia, ma se appoggi l'orecchio sulla tastiera potresti udire un leggerissimo sibilo, il che è normale. Per il raid, puoi sempre farlo software, potresti fare un buon raid0. Tramite bios o combinazioni di tasto all'avvio non pare esista. Credo sia un sata ahci senza raid hardware. Appena avroà un po piu' di tempo indaghero' ulteriormente. Ora ho fatto fungere la webcam e tasti vari, devo ancora far fungere la scheda DVB e possibilmente il lettore di SD/MMC Ricoh. Mi manca il tempo ... Strano invece che nessuno dei tuoi hd faccia quel tac. All'inizio anch'io non lo riscontravo, infatti temevo fosse un problema leggendo invece di altri che lo udivano, dopo qlc tempo che lo tenevo sempre acceso ha cominciato a farlo anche a me. Al momento nutro un paio di ipotesi, ma non el espongo per evitare conclusioni affrettate. Se puoi prova a lasciarlo acceso un paio di giorni usandolo come al solito e lasciandolo acceso durante la notte a far nulla. Credo che salti fuori anche sul tuo. Fammi sapere e se anche altri con altri modelli HP e hd fujitsu ci dessero una mano in questa ricerca sarebbe cosa davvero molto gradita! |
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le prestazioni sono davvero incredibili ...non un rallentamento. per gli HD proverò come dici a lasciarlo acceso e ti racconterò. per ora, lasciato acceso una notte, nessun rumore strano. speriamo non sia nulla. la WEBCAM non è molto luminosa ma fa il suo dovere. il lettore MEMORYCARD idem, nessun problema. ai prossimi aggiornamenti.
|
|
|
|
#611 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, neanche a me e' capitato subito, ma dopo qlc giorno di utilizzo. Da quel che dici sembrerebbe quindi che noialtri abbiamo tutti gli hd "difettosi"? Inverosimile che siano + i pezzi "difettosi" che quelli sani, ma non impossibile. Sarebbe bello se qlc altro utente si unisse alla conversazione ... Nota che io non uso Winzoz, giusto per chiarire quanto detto precedentemente e tutto funge benone, provato prima di eliminare completamente ogni traccia del virus chiamato windows e anche dopo, sono solo in attesa di un driver o due, per il DVB, se non salta fuori qlcs nel frattempo, appena avro' tempo estrarro' il firmware dal driver x winzoz. Ultima modifica di cy83rZ : 17-01-2007 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dirò ..io uso WINDOWS e mi trovo benone. lo uso per lavorare (CAD) e non posso prescindere da quello che tu chiami virus. ti aggiornerò.
|
|
|
|
#613 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
premetto che questo è il mio primo intervento in questo forum, comunque anche io ho acquistato un dv9095eu ad inizio dicembre, e dopo circa 15 giorni anche il mio ha iniziato a emettere il 'tac' dell'hard disc. Precisamente si tratta dell'hard disc di sinistra dove risiede il s.o. Io lascio acceso spesso il pc giorno e notte, e avendolo in camera, la notte prima di addormentarmi ho avuto modo di ascoltarlo bene. Sinceramente mi è capitato su un vecchio notebook acer un rumore simile, e all'epoca (l'anno scorso) si era trattato di un guasto dell'hard disc che mi era stato sostituito in garanzia. Ma questa volta, pur essendo un rumore alquanto strano, non penso si tratti di un guasto, visto che non sono l'unico a cui si è presentato qsto problema, e inoltre se riavvio il pc, il rumore scompare e torna a presentarsi solo dopo diverse ore di lavoro. Se avete altre domande sono a disposizione! Io avrei una domanda per voi: è vero che il nostro ricevitore dvb non permette di vedere i canali mediaset? (vi chiedo conferma) |
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
avete visto il nuovo modello versione special della serie 6200??
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post15565693
|
|
|
#615 |
|
Junior Member
|
sono ormai alle soglie della disperazione... AIUTO!
avevo già postato, ma non ho tratto un gran giovamento, spero di essere + fortunato ormai rassegnato dall'upgradare la scheda video del mio hp dv21xx (nn ricordo le altre cifre i problemi sono questi: effetto pixelizzazione (molto fastidosa) solo con sfondi neri durante la riproduzione di filmati compressi... durata della batteria RIDICOLA 2 ore... ma dura così poco??? metto lo schero al minimo della luminosità imposto al massimo risparmio energetico la scheda video SPENGO il wireless NON ho periferiche usb uso SOLO wiret di openoffice e arrivo ad avere 2 ore e 24 minuti di autonomia.... COSA SBAGLIO??????????????????????? in più all'avvio impiega 5 minuti buoni per essere "operativo" ho tolto tutto il superfluo............... ma è sempre molto lento ad avviarsi.. mi date qualche consiglio??? plz??? grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Ragazzi qualcuno sa come funziona il quickplay? a me senza fare partire windows non mi apre niente...a voi apre i divx?
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Junior Member
|
Quote:
no.. tra l'altro finchè non si apre win non è possibile disabilitare l'audio ogni tanto mi porto il pc in biblioteca, e se non mi sono ricordato di tener il volume basso, faccio incaxxare qualcuno... |
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Se non tocco l'MBR (grub o simili), toccando l'icona "Q" a PC spento, si accende il pc ed avvia una versione di windows "custom" nascosta in una 2° partizione con precaricato il quickplay (neanche sembra windows, anzi proprio non si vede ne il logo, ne le finestre).
Però non ho mai provato con divx, solo 1 dvd... |
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- prima cosa credo che la pixellatura sia assolutamente normale e dovuta alla compressione del filmato ...lo verifiche guardandoti un buon DVD originale e verificando l'eventuale presenza/assenza di tale problema con filmati ad alta qualità. - la durata è indicativa e non mi sembra scandalosa. dipende dall'uso dell'HD magari per processi che nemmeno conosci. 2 ore e mezza per un portatile sono nella norma. (magari qui mi posso sbagliare ...) - infine lasciati dire che cinque minuti di caricamento del SW non dipendono dal PC ma, forse, da un uso e abuso di winzoz martoriato da installazioni di programmi pirata, crak vari ...disinstallazioni, pulizia del registro avventate e spregiudicate ...pulizie generali del sistema fatte con utility dalle dubbie qualità. guardiamo a quello che combiniamo con il nostro pc. se con la tua punto (faccio un esempio) ci vai per campi prima o poi le sospensioni ci mollano ..windows non è un carroarmato ...è più una FIAT UNO che non ti abbandona se e solo se la usi con dolcezza! scherzi a parte (per modo di dire) ...auguri per il tuo PC.
|
|
|
|
#620 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, esattamente quel che accade anche a me. inizialmente anche a me lo faceva solo l'hd di sx, ma dopo qlc tempo e lunghi periodi in uptime ha cominciato a farlo anche il dx, tanto che ho soprannominato il fastidio "hard dong", da ping pong. Riguardo ai canali mediaset mi pare che si possano vedere ma non con media center, mi pare xche' non uso winzoz e di conseguenza al momento non posso provare. Provai pero', prima di ranzare gli hd, con un altro programma per winzoz, di cui non ricordo il nome, il quale mi ha sintonizzato molte + stazioni rispetto al media center, e, se ben ricordo, durante lo zapping ero passato su rete4. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

speriamo che non sia una soluzione temporanea.