|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BCN (ES)
|
Quote:
soluzione, bizzarra ma efficace: mi hanno consigliato di "massaggiare" delicatamente la zone del pixel bloccato fino alla sua riattivazione. in pratitica con la punta del dito ho premuto leggermente nella zona del pixel, ruotando il dito ...tipo un mini-massaggio. io ho provato (ovviamente non ci credevo) ma sul mio LCD ha funzionato. il PIXEL si è riattivato. tanto non costa nulla! imp. cerca di essere delicato e fallo solo nella zona del PIXEL.
|
|
|
|
#563 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
HP Battery Check però, secondo me, 1 ora e mezza è "normale" anche a me dura più o meno quel tempo... facendo delle prove di durata, cioè avviando xp in modalità provvisoria e lasciando il notebook inattivo con monitor sempre acceso (senza nessun risparmio energetico attivo) si è spento dopo 1 ora e pochi minuti! quindi... questo è il test che ho fatto e che è stato consigliato dall'assistenza HP ad un utente di questo forum (alessi1): Quote:
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 08-01-2007 alle 07:45. |
|||
|
|
|
|
|
#564 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti
io da meno di un mese sono il possessore di un dv6159eu (Turion x2 TL52, ecc. ecc.) Bella macchinetta x carità, ma molte cose mi lasciano perplesso... - Come praticamente tutti anch'io affetto dal problema del fischio quando la cpu va a regime totale (1.6 ghz)... e quando il notebook funziona da batteria ti fa saltare i nervi. - Come praticamente tutti la batteria è scarsissima, quando va benissimo, facendo praticamente niente, forse arriva a 1 h 30'. - Come molti, rumore di "molla dell'hd" che scatta ogni tanto. - Altra cosa: ho il Media Center installato... capita anche a voi che dopo aver installato qualche programma o aver passato un po' di dati nell'hd, il pc poi ci mette una vita a riavviarsi o spegnersi??? Ho fatto il "ripristino distruttivo" (quello che riporta la macchina alle impostazioni di fabbrica) + volte, credendo di aver sbagliato qualcosa... ma tutte la volte la stessa storia... Ora ho caricato SOLO il NOD32, Peerguardian2 (in qualsiasi pc non mi hanno mai dato alcun problema), passato un po' di file nella cartella Documenti, quindi praticamente pc lindo... ed eccolo che comincia a metterci ancora una volta un'eternità a riavviarsi o spegnersi... insopportabile, soprattutto se devo installarmi tutto e quindi riavviare non so quante volte... A VOI CAPITA?? CHE SIA COLPA DEL MEDIA CENTER oppure DEL NOTEBOOK IN GENERALE (anche se non capisco come potrebbe essere)??? Da quando mi son comprato sto notebook, sono molto + nervoso... Stavo quasi pensando di ritornare in negozio e vedere che mi dicono, ma oramai è passato troppo tempo... Un uomo affranto... rispondete please Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho provato anke io con il massaggio x il fatto del pixel ma nulla da fare e rosso a me...
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente ho disinstallato in Norton Internet Security e le cose sono notevolmente migliorate (ho installato in AVG Free Edition. non so se ho risolto davveroo è solo un caso ma da quando non ho più quel programmino leggero leggero del Norton le cose sono decisamente migliorate. di fabbrica il PC ha molti programmi che possono essere disabilitati o completamente rimossi. altra cosa importatante è smetterla di usare quei programmini di dubbia utilità che puliscono l'HD. spesso combinano più guai che altro. per riassumere. ho tolto Norton e SONIC + ho disabilitato parecchi processi che avviavano programmi o servizi inutili o che possono essere avviati manualmente. attenzione a non reistallare troppe volte XP perchè se lo convalidi troppo spesso poi ti tcca rifare l'autenticazione telefonicamente.
|
|
|
|
#567 |
|
Member
|
Disinstallare il Norton è la PRIMA cosa che faccio anch'io (avevo dimenticato di scriverlo), anche xè come scritto ho installato il NOD32.
Ma il problema non è questo... per dirti dopo l'ultimo ripristino, ed avendo fatto solo quelle poche cose (disinstallato Norton, installato NOD32 2 Peerguardian2 e basta) il notebook si riavviava normalmente. Dopo questo, riavvio il pc, passo un 3-4 GB di file vari nell'hd (foto, mp3, ecc.), QUINDI NESSUNA NUOVA INSTALLAZIONE SOSPETTA, riavvio ed eccolo... 30 sec.-1min. prima di riavviarsi... e da qui in avanti ogni riavvio/spegnimento quasi sempre così... Sembra quasi che quando comincio ad occupare un po' di spazio nell'hd il riavvio/spegnimento ne risenta... possibile??? Non mi è mai successo con tutti gli altri pc posseduti... Visto il discorso della molla dell'hd che salta riscontrata da altri... potrebbe essere dovuto ad un problema dell'hd? Anche se queste cose solitamente sono problemi sw... MAH!!! |
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho provato sia delicatamente che piu' "animatamente" ma il massaggio non ha dato risultati. Il pixel è ancora rosso e il negoziante non me lo sostituisce... sigh.
|
|
|
|
#569 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
provate provate ...senza soluzione di continuità e con una decisa e spiccata tendenza all'imprecisato, anche a me non ha funzionato subito! dopo un paio di giorni e ripetuti "massaggi" il mio PIXEL è ripartito. provate, sempre senza esagerare creando aloni strani nell'LCD con movimenti diversi, rotatori o pressione semplice. ripeto ...bizzarro ma a me ha funzionato. dai che si sistema
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono modifiche al registro che migliorano i tempi di chiusura dei task e dei servizi ...imponendo a XP tempi più rapidi e chisure imposte di task restii. ioi credo banalmente che ci sia qualche task (tipo quelli di aggirnamento del SW) che sono duri da chiudere e che impediscono a XP di chiudersi in maniera rapida). prova a disabilitare dall'esecuzione automatica tutti i task e i servizi non strettamente necessari poi li riabiliti uno ad uno cercando di capire cosa rallenta. io non sono un tecnico ..però così ho fatto io e le cose sono migliorante molto
|
|
|
|
#572 |
|
Member
|
ad essere sincero a me sta sul lato destro a meno di mezzo centimetro sul margine ma nn so x fissazione mentale mi deprime su un 17"
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille del consiglio, ma non essendo proprio niubbissimo in merito al mondo dei pc, conoscevo già il trucchetto della modifica al registro... provata ma senza nessun risultato evidente... Tramite "msconfig" ho anche provato a disabilitare qualche task in esecuzione automatica (non tutti x non creare casini), ma anche qui nessun miglioramento... Quello che mi sembra strano è che un mio amico/collega si è preso lo stesso notebook uguale identico insieme a me (quindi stessi software installati, stessi task che girano, ecc.)... lui non ha disabilitato nulla e sto problema non glielo fa... MISTERO... |
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
toglimi una curiosità ...tu usi programmi per la pulizia del registro o altre cose del genere? io sono fermamente convinto che creino più disastri che reali miglioramenti. io li ho usati per tanto e nella prima installazione del mio 9095eu li ho usati copiosamente! i risultati sono stati nefasti! avvii lenti e spegnimenti lentissimi ..errori vari e mille problemi! mi sono "disintossicato" e ora va tutto benissimo. mi sono concesso una volta sola CCleaner e ho insallato SPYBOT + spywareblaster + Windows Defender... in aggiunta a AVG Free. disinstallato NORTON, SONIC e WORKS o come diavolo si chiamava. disabilitato un mucchio di esecuzioni automatiche (il mio ne aveva un milione). ora tutto Ok! davvero credo che una parte di instabilità e lentezza siano causati anche da que sedicenti programmi di pulizia. parere personale, intendiamoci. comunque hai qualche TASK duro a morire in fase di spegnimento. il tuo PC è lento in fase di normale uso?
|
|
|
|
#575 | |
|
Member
|
Quote:
Allora: anch'io prima di ripristinare tutto credevo fosse stato qualche software di pulizia registro (io uso RegSupreme Pro) a fare danni (anche se quest'ultimo l'ho sempre usato su altri pc e non mi ha mai causato alcun problema), oppure credevo dipendesse da qualke modifica al registro apportata dal sottoscritto (modificati valori MTU, RWIN, ecc. sia con software appositi sia manualmente x migliorare l'ADSL). Ma se dopo aver ripristinato + volte e avendo installato praticamente niente (no modifiche al reg, no software pulizia, ecc.), dopo aver passato qualche GB di dati nell'hd, RIAVVIO e tale processo comincia ad esser lento... PERCHE'?? apparentemente non c'è spiegazione... Cmq il pc sembra lento solo in fase di riavvio/spegnimento, quindi anch'io sono quasi convinto che sia qualke task duro a morire... certo che se fino al riavvio precedente andava bene, mi passo qualke dato nell'hd (quindi nessuna nuova installazione) e comincia sto discorso... allora ti vien da pensar veramente male. Se in più un mio collega ha comperato lo stesso identico pc insieme a me, e a lui sti versi non li fa (senza aver disattivato esecuzioni automatiche, task vari, ecc.)... un punto di domanda enorme m'accompagna e mi fa sempre + pensar male... |
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
salve volevo comperare ul dv 9084 ea
lo avrei trovato a 1500 euro qualcuno sa se si trova a un prezzo migliore? grazie |
|
|
|
|
|
#577 |
|
Member
|
scusate... non mi trovo più il programma preinstallato con cui si accede alla webcam dal desktop... qualcuno può dirmi come si chiama?? grazie
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Member
|
Quote:
boh... me la sono persa...... non la trovo da nessuna parte! |
|
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo trovi come icona nella finestra RISORSE DEL COMPUTER ...quella da dove si parte per cercare un file ...quella dove sono elencati gli HD del PC, il DVD e altre cose.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.

AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S