Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 12:24   #341
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Iscritto dal: Mar 2003
Bene, sempre meglio...
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:43   #342
Nerocielo

onestamente non capisco: basta che colleghi il classico jack che esce dallo stereo al pc (all'uscita delle cuffie o SPDIF) e si sente tramite le casse.....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 12:48   #343
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
onestamente non capisco: basta che colleghi il classico jack che esce dallo stereo al pc (all'uscita delle cuffie o SPDIF) e si sente tramite le casse.....

E' proprio quello il problema...collego le casse con il classico jack (spdif)sull'uscita spdif e non si sente niente...le casse logicamente funzionano regolarmente sull'altro pc che ho...collegando le cuffie all'uscita cuffie stessa tutto ok.
ho mandato una mail all'hp e ora vedo cosa mi rispondono.
Old 19-12-2006, 13:19   #344
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Il notebook mia sorella lo usa principalmente per grafica e gioco, si trova bene in entrambi i casi.
Dopo un paio d'ore di gioco (Singles, Rollercoaster 3) la scheda v. è sui 65°................
Capito, e con l'overclock come siamo messi? si hanno risultati discreti? la scheda regge? Gli ultimi Forcewere vanno bene?
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:21   #345
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
a me funziona senza problemi.....
Che cavetto usi?
Potresti fotografarlo?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:37   #346
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Ho capito perche non funziona ...Guardando all'interno il jack SPDIF si vede un "occhietto"....quindi va usato un adattatore proprio in fibra...io sulle mie casse di casa non ho lo stesso jack.....meno male......
@ Nerocielo: mi aggioungo anch'io alla richiesta....potresti gentilmente fotografare il tuo cavetto e la punta del jack, per essere sicuri al 100%...
Old 19-12-2006, 13:40   #347
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Che cavetto usi?
Potresti fotografarlo?
certo, stasera appena torno a casa verso le 18 vi faccio le foto, saranno un pò scure ve lo dico subito perchè le faccio col cell, cmq è una cavo normalissimo di quelli con doppia uscita nera-rossa da attaccare allo stereo e l'altra nera da inserire nella SPDIF
Old 19-12-2006, 13:50   #348
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da simone929
Ho capito perche non funziona ...Guardando all'interno il jack SPDIF si vede un "occhietto"....quindi va usato un adattatore proprio in fibra...io sulle mie casse di casa non ho lo stesso jack.....meno male......
@ Nerocielo: mi aggioungo anch'io alla richiesta....potresti gentilmente fotografare il tuo cavetto e la punta del jack, per essere sicuri al 100%...
scusa ma non ho capito cos'ha di strano il tuo jack....
Old 19-12-2006, 13:54   #349
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Credo che il cavetto si chiami TOS LINK!
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:58   #350
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da colsub
Credo che il cavetto si chiami TOS LINK!
boh cmq è questo, 5 euro da MW :

pin Jack 3,5mm maschio stereo

a pin RCA maschio stereo
Old 19-12-2006, 14:24   #351
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
boh cmq è questo, 5 euro da MW :

pin Jack 3,5mm maschio stereo

a pin RCA maschio stereo
Non stai utilizzando l'uscita spdif, ma l'uscita analogica normale
I NS NB possono avere, come configurazioni, o 2 uscite per cuffie/casse o una per cuffie/casse e una digitale spdif. Per abilitare la spdif non so come fare, visto che il nb è in assistenza, ma di solito si abilita un'opzione nelle proprietà dell'audio... è questo che chiedevano gli altri
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:28   #352
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
I NS NB possono avere, come configurazioni, o 2 uscite per cuffie/casse o una per cuffie/casse e una digitale spdif. Per abilitare la spdif non so come fare, visto che il nb è in assistenza, ma di solito si abilita un'opzione nelle proprietà dell'audio... è questo che chiedevano gli altri
no scusa.....io ho davanti al note l'uscita per le cuffie E l'uscita SPDIF, e senza aver configurato nulla ho semplicemente inserito il jack e funzia perfettamente...Devo anche dire che se metto il jack nell'uscita cuffie NON ho la stessa nitidezza di audio....
Old 19-12-2006, 17:57   #353
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
no scusa.....io ho davanti al note l'uscita per le cuffie E l'uscita SPDIF, e senza aver configurato nulla ho semplicemente inserito il jack e funzia perfettamente...Devo anche dire che se metto il jack nell'uscita cuffie NON ho la stessa nitidezza di audio....

Secondo quanto dici Nerocielo mi viene da persare che la l'uscita SPDIF può essere usata sia con un normale cavo analogico sia con un TOS LINK...ma così stiamo al punto iniziale...
cosa pensi colsub?
Old 19-12-2006, 18:22   #354
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:
Originariamente inviato da Kjow

Perchè è in assistenza? per il ronzio? Ho letto il thread ufficiale sul ronzio HP, ho mandato una mail all'assistenza e mi è stato risposto che bisogna aspettare la prossima versione del BIOS (se vai sul thread trovi la risposta integrale, ma che c'entra il BIOS non si sa...). Anche a me lo fa ma si sente solo appoggiando (quasi) l'orecchio sulla tastiera..

Ultima modifica di simone929 : 19-12-2006 alle 18:26.
Old 19-12-2006, 18:34   #355
Nerocielo

dai ragazzi, basta con sta storia del fischio/ronzio, non siamo ridicoli, è il NORMALISSIMO rumore delle ventole il mio vecchio P3 era un jet in fase di decollo a confronto w il mio hp dv9084ea
Old 19-12-2006, 18:43   #356
Nokia N91
Senior Member

Quote:
dai ragazzi, basta con sta storia del fischio/ronzio, non siamo ridicoli, è il NORMALISSIMO rumore delle ventole il mio vecchio P3 era un jet in fase di decollo a confronto w il mio hp dv9084ea
Bhè qualcuno il ronzio lo ha e da quello che ho letto è molto fastidioso, che sia meno rumoroso di un Pentium 3 sono assolutamente d'accordo visto che grazie a Toshiba ne uso uno da 1 anno. Il rumore del disco fisso si sente da un piano all'altro, la ventola quando parte sembra il motore di un Boing 747 altro che i vostri fischi natalizi.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:46   #357
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91
Bhè qualcuno il ronzio lo ha e da quello che ho letto è molto fastidioso, che sia meno rumoroso di un Pentium 3 sono assolutamente d'accordo visto che grazie a Toshiba ne uso uno da 1 anno. Il rumore del disco fisso si sente da un piano all'altro, la ventola quando parte sembra il motore di un Boing 747 altro che i vostri fischi natalizi.
grande N91 esatto, un p3 è un jet come rumore a confronto, e credo che un minimo di rumore un pc debba farlo (hd ventole etc etc), altrimenti se fosse totalmente silenzioso credo che si possa tranquillamente buttare
Old 19-12-2006, 18:47   #358
Nerocielo

p.s. non vi faccio le foto ragazzi, il cavo è IDENTICO a quello postato su, e se vi faccio la foto lo vedete solo peggio
Old 19-12-2006, 18:47   #359
simone929
Senior Member

L'Avatar di simone929

Quote:

Ma se HP anche lo riconosce ....e poi non è un rumore di ventole....ma di condensatori...

Poi certo se lo paragono al pc di casa quest'ultimo altro che jet...
Old 19-12-2006, 18:57   #360
Nerocielo

Quote:
Ma se HP anche lo riconosce ....e poi non è un rumore di ventole....ma di condensatori...
ok ma probabilmente sono quei RARI casi già citati per il resto è veramente un gioiello dai
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian