Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 19:27   #3361
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Non so se già se ne è parlato (visto che la funziona CERCA non mi funziona) ma vorrei chiedere un consiglio su un portatile HP DV9003ea.

Un mio amico da qualche giorno non riesce più a visualizzare nessuna immagine sul monitor e il portatile in accensione emette tre bip (bip lungo/pausa/doppio bip) e poi carica il sistema operativo (anche se non si vede nulla si sentono i suoni di avvio del windows).
Girando su internet, ho constatato come i suoni del BIOS Phonix non preludano nulla di buono.

Vorrebbe sapere come comportarsi, visto che il portatile ha 1 anno e 2 mesi. E' ancora in garanzia? All'assistenza HP rilasciano un prevetivo prima di procedere alla riparazione? e inoltre... quanto potrebbe costare un intervento di sostituzione della scheda madre?

Grazie
Nessuno sa come funziona l'assistenza hp fuori garanzia? Per favore, rispondete
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 21:08   #3362
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Ciao a tutti
Ho acquistato un portatile Hp pavilion dv9500 e ne sono soddisfatto di tutto, solo una cosa mi lascia perplesso: la temperatura della CPU che si attesta mediamente sui 55 gradi...è normale?
Grazie in anticipo

EDIT: è il modello col Turion64 X2
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:47   #3363
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scrivo solo per avere qualche parere post-acquisto!
Ho comprato un HP Pavilion dv6244ea, con caratteristiche come in firma. Nella confezione è compreso un telecomando remoto, e il pc possiede anche l'interfaccia SPDIF. Sono rimasto molto contento della scheda video, che viaggia bene anche sui giochi, certo non sui più pesanti e non con massima risoluzione in tutti, ma a differenza del mio desktop corre davvero. Contentissimo anche del wireless, che ha un'ottima ricezione, mi connetto a reti che altri pc non vedono nemmeno.
Insomma, concludendo, ho pagato il pc 599euro... Ho valutato e mi sono informato a lungo, anche in base alle mie esigenze, e sono giunto a questa macchina. Secondo voi è un buon prezzo? Ho visto che viene venduto a 649 euri nel portale online della catena dove l'ho acquistato io, non so perchè.
Insomma che mi dite?
Grazie, ciau a tutti.
Up...
Old 18-01-2008, 23:47   #3364
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
per la assistenza fuori garanzia Ti rispondo con un link della Hp
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=3360564
in quanto anche io faccio parte della categoria degli "sfi**ti" che hanno problemi sul note.
se rientri in queste condizioni ti fanno un rientro in assistenza gratuito fino a 24 mesi dalla data in cui lo hai preso
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 18:58   #3365
pimpitello
Junior Member

L'Avatar di pimpitello

Iscritto dal: Jan 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da pimpitello Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,ho acuistato questo bellissimo portatile 5 o 6 mesi fa con Win SVISTA ed ora ho fatto il downgrade ad xp (con 2 giga di ram era praticamente fermo) ora pero ho dei conflitti hw con l'audio,nn mi riconosce la sk audio (avedno anche scaricato i driver per xp) e mi da una periferica sconociuta,sapete forse a cosa si riferisce?

Grazie per tutte le eventuali risp.
UP per favore!!
pimpitello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:12   #3366
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
salve c'è un modo per far andare processore e gpu al massimo della potenza, senza risparmi energetici.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 14:41   #3367
virussino
Senior Member

L'Avatar di virussino

Iscritto dal: Sep 2003
Città: L'Aquila
Ciao a tutti
Avrei una piccola domandina, sapete dirmi che tipo di bios è installato su un pavillion dv6383 ?

In pratica il portatile non parte più dopo aver installato un gioco, o meglio, windows parte (sento il suono del suo avvio) ma la schermata è nera, beep lungo + 2 brevi, credo sia morta la scheda video....

In teoria dovrebbe essere un award bios:
1 lungo + 2 brevi Errore della scheda video

Visto che sul phoenix nn trovo questo tipo di beep e ami non può essere..
Mi confermate Award bios?

Google non mi helpa :P
Old 21-01-2008, 14:55   #3368
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
salve salve

sapete come fare e /o dove acquistare i tasti per il nostro amato hp compaq???

In pratica il giorno di natale, stavo pulendo con la bomboletta ad aria compressa le insenature del mio notebook HP co mpaq 6168ea e a un certo punto la parte dove ho spruzzato l'aria compressa ha preso fuoco
perchè a 1 metro di distanza c'era 1 maledetta candela accesa

tutto il notebook ha resistito, tranne che i tasti dove in quei pochi secondi di inferno e fuoco si son squagliati un po, cioè un po scoloriti

Ho visto sulla baia, ma tastiere non cve ne sono

preferivo magari acquistare i tasti e sostituirli

Aiutino???
Grazie
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:04   #3369
john78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cesena
caricamento lento S.O.

Ciao! ho acquistato 10gg fa l'Hp dv9690el...
direi che nn va malaccio (è il mio primo portatile) ma ho notato un "leggerissima" lentezza nello start-up del sistema operativo (vista home premium). Carica abbastanza velocemente la prima parte, poi, dopo aver mostrato il logo di vista impiega altri 5/6 minuti per caricare tutto il desktop (Aero è disattivato)! Cosa potrebbe essere? il disco nn partizionato potrebbe rallentare il caricamento?
Grazie!
john78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:12   #3370
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
argomento già trattato!

vista non va molto daccordo con tutto il software di prova caricato da hp...ti conviene togliere a mano tutto oppure fare come ho fatto io...creati i dvd di ripristino ho formattato tutto e reinstallato il S.O. ora ovviamente è tutta un'altra cosa...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:16   #3371
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Quote:
Originariamente inviato da john78 Guarda i messaggi
Ciao! ho acquistato 10gg fa l'Hp dv9690el...
direi che nn va malaccio (è il mio primo portatile) ma ho notato un "leggerissima" lentezza nello start-up del sistema operativo (vista home premium). Carica abbastanza velocemente la prima parte, poi, dopo aver mostrato il logo di vista impiega altri 5/6 minuti per caricare tutto il desktop (Aero è disattivato)! Cosa potrebbe essere? il disco nn partizionato potrebbe rallentare il caricamento?
Grazie!
Non credo sia questione di disco partizionato, comunque sì, 5-6 minuti DOPO il logo di Windows credo siano un attimo eccessivi... da me non è così lungo, ed ho applicativi che si aprono allo startup e Aero attivato...
Old 21-01-2008, 19:39   #3372
john78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
argomento già trattato!

vista non va molto daccordo con tutto il software di prova caricato da hp...ti conviene togliere a mano tutto oppure fare come ho fatto io...creati i dvd di ripristino ho formattato tutto e reinstallato il S.O. ora ovviamente è tutta un'altra cosa...
mi puoi dare un link alla discussione? io ho provato col "cerca" ma nn ho trovato niente! cmq o gli da fastidio roxio o il programma per il riconoscimento delle impronte... gli altri pgm direi che sono abbastanza standard (adobe reader, norton internet security, programmini hp per l'update)!
john78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:51   #3373
syn@psy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: In giro per l'Italia
Upgrade CPU+ RAM + HD Pavilion DV 9283ea

Un saluto a tutti, da qualche giorno mi passa la malsana idea di aggiornare il mio portatile.

Guardando con Everest le caratteristiche dell'hardware, credo che il massimo come CPU supportata sia un Intel core duo 2 T7600 mobile con socket 479 uFCPGA. Ma dite che il bios lo riconoscerà se lo installo??

Per quanto riguarda la RAM volevo sostituire le due SODIMM Samsung da 1Gb con due OCZ da 2Gb però ho visto che viaggiano a 800 Mhz e invece everest mi dice che il mio chipset supporta fino a 667 Mhz 4Gb, mentre il manuale mi dice che non posso installare + di 2 Gb.... non so che fare!!!!

Qualcuno mi può aiutare???

Infine vorrei sostituire i due HD da 120 Gb con due Samsung HD ibridi HM16HJI - 2,5'' - 160 Gb - 5400 rpm - Flash 256 Mb - SATA-150...

Così dovrebbe diventare un "attimino" più performante no???

Grazie a chiunque mi possa aiutare!!!
syn@psy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:58   #3374
silvius76
Member

Iscritto dal: Aug 2005
DV6715

ho visto un offerta di un portatile pavilion DV6715.
Sul sito hp italia...non esiste, esiste solo su hp.com...l' ho trovato come dv6700t...( racchiude tutti ? )

In caso di guasto è un problema per la garanzia?
Quali sono i tempi d' attesa per una riparazione ?

Saluto
silvius76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:45   #3375
dany_blu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, qualcuno di voi ha saputo qualche informazione in più riguardante modelli, caratteristiche, prezzi dei notebook dv6700? Grazie a tutti!!!
dany_blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:00   #3376
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ho installato il nuovo bios consigliato tramite email dal supporto HP, qualcun'altro che abbia provato ed abbia dei riferimenti?io lo uso sotto ubuntu.
dicono un miglioramento della gestione delle temperature, tramite un miglior (o maggior) utlizzo delle ventole, e una migliora su non capisco bene fails battery.
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:51   #3377
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da kralizec Guarda i messaggi
ciao a tutti... ho un problema con un hp pavillon dv9000. Ha sempre funzionato bene... ma ora... è come se fosse sparita la scheda wireless...
l'interruttore è inutile... il led rimane sempre arancione (dovrebbe diventare blu quando si attiva il wifi) e in più su xp non la trovo...help!!
Ragà ho questo fastidiosissimo problema anch'io, per caso si è riusciti in una soluzione?.
Mille grazie non so più cosa inventarmi per far funzionare stò wireless.
Old 30-01-2008, 23:09   #3378
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ragà ho questo fastidiosissimo problema anch'io, per caso si è riusciti in una soluzione?.
Mille grazie non so più cosa inventarmi per far funzionare stò wireless.
oh, ma ad usare la ricerca non vi viene mica un brutto male...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post20674300
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:17   #3379
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
oh, ma ad usare la ricerca non vi viene mica un brutto male...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post20674300
Non mi viene nessun male, puoi starne certo, che stò cercando da giorni, nonostante il notebook ce l'ho da 2 giorni.
Grazie comunque.
Ps: potevi rispondere anche in altro modo
Old 30-01-2008, 23:56   #3380
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Nessuno mi ha risposto, comunque alla fine ho provato ad aggiornare il Bios all'ultima versione, la F.29, dato che di originale c'era la F.16 (un po vecchiotta).
Differenze sulla temperatura della Cpu: col vecchio bios, la temperatura con uso normale viaggiava sui 30-40 gradi, ovvero ai 38 gradi si attaccava la ventola, che portava ai 32 e si spegneva, poi risaliva e così via... dopo un po, però, si stabilizzava sui 35 gradi ma con ventola sempre attaccata... il che non è il massimo, sopratutto se lo si usa a batteria... Adesso con l'F.29 si è tutto spostato piu in alto: la temperatura sta sui 50 gradi, con la ventola che si accende sui 58 gradi e si spegne quando porta la temperatura ai 47... però mi pare che almeno non rimanga sempre attaccata..
Che differenze ci sono con queste differenze di temperatura? Cosa cambia fondamentalmente? E sapete anche dirmi che altre differenze ci sono tra un bios vecchio e l'ultima versione? Spero in un incremento della durata della batteria perchè mi faceva 2 orette a farla grande...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian