Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 11:46   #3261
dante26
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bronx
Quote:
Originariamente inviato da dante26 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho una domanda da farvi.
Ho comprato un hp6162 x mia sorella un anno fa.
Oggi lo riporta a casa ed era tutto incasinato.
Ho formattato ed inserito il cd di xp.
Ovviamente mi chiedeva i driver del serial ata. Che non avevo.
Sono andato nel bios e ho disabilitato l'opzione native sata.
Quindi sono riuscito ad installare xp.
Da li ho messo vista.
Adesso posso riabilitare quella opzione nel bios? oppure mi servono prima i driver che non so dove trovarli?
Grazie da entrambi.
Ciao
Ragazzi nessuno sa dove posso trovare questi driver sata per il mio hd x il l'os Vista?
Mi potete consigliare cosa cercare su internet
Ciao
Toshiba Satellite a100-155 ***Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz*** 2x1gb RAM DDR2 633MHz Corsair***Ati mobility radeon X1600 512MB***Hard Disk Drive 160gb 7200rpm Seagate Momentus 7200.2 ***harman/kardon - Realtek High Definition Audio -***LCD TrueBrite 15,4" 1280x800***
Pcmark05=4029@default 3dmark05=3746@default
dante26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:58   #3262
alessandro.r84
Member

L'Avatar di alessandro.r84

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Ciao, ho un pavillion 6625el con vista home premium con webcam integrata. Ogni tanto la web non mi parte e devo riavviare per farla funzionare. Oppure altre volte si vede a scatti e se il volume è troppo alto sento dei rimbombi fortissimi e sono costretto a chiudere.
A qualcun altro è capitato? Come posso fare per risolvere il problema?
alessandro.r84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:12   #3263
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.r84 Guarda i messaggi
Ciao, ho un pavillion 6625el con vista home premium con webcam integrata. Ogni tanto la web non mi parte e devo riavviare per farla funzionare. Oppure altre volte si vede a scatti e se il volume è troppo alto sento dei rimbombi fortissimi e sono costretto a chiudere.
A qualcun altro è capitato? Come posso fare per risolvere il problema?
Basta installare i driver dell'acer crystal eye...leggi le FAQ nel 3d ufficiale del dv6560el.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:15   #3264
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ragazzi mi spiegate al volo la differenza ( e come si fa) tra lo standby e l'ibernazione?

se chiudo semplicemente lo schermo il pc va in standby giusto?? però mi chiude eventuali task aperti.. (emule) o sbaglio?
Standby: il PC rimane acceso in modalità risparmio energia, ripremendo il tasto power tutti i programmi e le finestre tornano come in precedenza. Durante lo standby i programmi in esecuzione smettono di funzionare anche se il PC continua a consumare energia.

Ibernazione: il PC si spegne completamente, ripremendo il tasto power tutti i programmi e le finestre tornano come in precedenza. Il passaggio tra acceso > ibernazione e viceversa sono più lenti dello standby. Può essere una valida alternativa all'arresto completo del sistema.
Old 18-12-2007, 18:05   #3265
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
il sistema si avvia sento il suono di windows ma a video niente... ho anche provato acollegare un monitor vga.... ho premuto fn+f4 ma niente neanche sul video esterno sarà partita la scheda video...?

Quote:
Originariamente inviato da malveboy Guarda i messaggi
La garanzia dvrebbe essere un anno da hp ed un anno dal rivenditore, quindi, dovresti contattare chi te l'ha venduto. Almeno, la grande catena dove l'ho cpmrato io fa cosi', non so se sono "bravi" loro o e' un obbligo per legge per tutti.

In merito ai bip, mi sembra che nemmeno tanto tempo fa c'era una persona, mi sembra Enzo+qualche cosa......, che ha avuto qualche cosa di simile.
ciroslitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:59   #3266
alessandro.r84
Member

L'Avatar di alessandro.r84

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Basta installare i driver dell'acer crystal eye...leggi le FAQ nel 3d ufficiale del dv6560el.
Riprendo dal thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971

Tu dici: "Prima di cominciare si consiglia di crea un punto di ripristino di sistema in modo da poter ripristinare lo stato precedente in caso di errori."

Nelle proprietà della webcam, nella sezione driver c'è la funzione Ripristina driver nel caso il dispositivo non funzioni correttamente. Quindi non devo creare nessun punto di ripristino?
alessandro.r84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 01:05   #3267
sbranz
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Driver windows xp per dv6359ea

qualcuno ha un idea di dove posso trovarli?

Grazie :P
sbranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 08:27   #3268
falemamo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Un aiutino per favore: Ho un DV6385EA da 6 mesi con Vista mi collego a internet con router wireless NETGEAR DG834G.

Da 1 settimana quando scarico un qualsiasi file torrent, dopo 10\15 minuti salta la connessione wireless tra il pc ed il router, e' come se si impiantasse qualcosa nella scheda wireless( il computerino della connessione diventa un cartello con punto esclamativo ). Unica soluzione e' riavviare.
Vi ringrazio anticipatamente.
falemamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 19:44   #3269
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da alessandro.r84 Guarda i messaggi
Riprendo dal thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547971

Tu dici: "Prima di cominciare si consiglia di crea un punto di ripristino di sistema in modo da poter ripristinare lo stato precedente in caso di errori."

Nelle proprietà della webcam, nella sezione driver c'è la funzione Ripristina driver nel caso il dispositivo non funzioni correttamente. Quindi non devo creare nessun punto di ripristino?
Si consiglia di creare un punto di ripristino di Windows in ogni caso. Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Ripristino configurazione di sistema.
In ogni modo segui alla lettera la procedura, i driver non funzionano subito dopo l'installazione.
Old 20-12-2007, 19:46   #3270
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da falemamo Guarda i messaggi
Un aiutino per favore: Ho un DV6385EA da 6 mesi con Vista mi collego a internet con router wireless NETGEAR DG834G.

Da 1 settimana quando scarico un qualsiasi file torrent, dopo 10\15 minuti salta la connessione wireless tra il pc ed il router, e' come se si impiantasse qualcosa nella scheda wireless( il computerino della connessione diventa un cartello con punto esclamativo ). Unica soluzione e' riavviare.
Vi ringrazio anticipatamente.
Molto probabilmente sono le opzioni di risparmio energetico. Imposta sulle opzioni di Windows la voce "prestazioni massime" per la scheda wireless. Inoltre disabilita tutti i risparmi energetici dalle proprietà della scheda di rete che trovi in gestione dispositivi.
Old 21-12-2007, 08:44   #3271
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Standby: il PC rimane acceso in modalità risparmio energia, ripremendo il tasto power tutti i programmi e le finestre tornano come in precedenza. Durante lo standby i programmi in esecuzione smettono di funzionare anche se il PC continua a consumare energia.

Ibernazione: il PC si spegne completamente, ripremendo il tasto power tutti i programmi e le finestre tornano come in precedenza. Il passaggio tra acceso > ibernazione e viceversa sono più lenti dello standby. Può essere una valida alternativa all'arresto completo del sistema.
grazie 1000!
se chiudo lo schermo ho lo standby o l'ibernazione??
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 16:17   #3272
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
grazie 1000!
se chiudo lo schermo ho lo standby o l'ibernazione??
Come impostazione predefinita hai lo standby ma volendo puoi impostare anche l'ibernazione.
Old 21-12-2007, 16:49   #3273
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
DDR2 800 perché no?

Ho preso 2x1GB di DDR2 800 in sostituzione degli originali 2x512 DDR2 667 per il mio dv2164eu, ma porca l'oca! Vanno a 667 (o meglio 643) lo stesso , ma il Turion supporta la DDR2 800, possibile che sono così ottusi alla HP? Soluzioni? Grazie.
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:10   #3274
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Evidentemente il bus di sistema va a 166x4=667Mhz o come nel tuo caso 161x4=644.
Non ci sono soluzioni
Old 21-12-2007, 18:25   #3275
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
No ho appena detto che è un Turion, BUS 200MHz HTT 800MHz RAM continua a usare stupidamente il divisore 5 invece del 4, è un evedente problema di BIOS che non prevede le DDR2 800, vorrei sapere se c'è qualche workaround tipo BIOS modded o al limite qualcosa direttamente su Windows, tipo A64 tweaker.
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 18:47   #3276
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Dal sito AMD:AMD Turion 64 X2 dual-core mobile technology support dual-channel DDR2 memory controller compatible with 667HZ DDR2 memory.

Oppure
supporta unbuffered PC2-3200 (DDR2 400),
PC2-4200/4300 (DDR2 533),
PC2-5300 (DDR2 667) so-DIMMs

Mi dispiace averti dato questa brutta notizia!
Old 21-12-2007, 19:13   #3277
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ragazzi ma a questo punto secondo voi qual'è il migliore della serie dv6xxxx??

c'è qualcosa di meglio del dv6690-dv6695??

ma quando faranno uno con la 8600 o quacosa di meglio?
up
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:03   #3278
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

ragazzi vi racconto cosa è successo dopo questo:

Quote:
prima lo mando in assistenza per delle macchie sul display, poi mi torna e scoppia l'alimentatore, se lo capovolgo l'HD emette dei sibili strani, la batteria completamente carica e a computer spento per minimo mezzagiornata mi perde dal 15 al 20% di carica!!! incredibile!!! secondo voi me lo cambiano tutto se lo richiedo espressamente?!?!?

mi è tornato oggi dall'assistenza e non mi hanno cambiato un bel niente e soprattutto mi è tornato montato male per la seconda volta consecutiva!!!!!!!

che faccio li denuncio per negligenza??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 21-12-2007, 22:51   #3279
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da NMarco Guarda i messaggi
ragazzi ma a questo punto secondo voi qual'è il migliore della serie dv6xxxx??

c'è qualcosa di meglio del dv6690-dv6695??

ma quando faranno uno con la 8600 o quacosa di meglio?
Il dv6700 monterà una 8400m gs da 256mb invece di 128mb....la 8600m gs rimarrà unicamente sul dv9700.
Old 22-12-2007, 01:04   #3280
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

ottimo e quando usciranno i dv6700??
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian