Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 23:59   #181
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi ma a che serve registrare il portatile?Che vantaggi ha?Io non l'ho registrato... mi passate il link pr farlo?Ho cancellato l'icona...
ilredellapietra è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 00:04   #182
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
Ragazzi ma a che serve registrare il portatile?Che vantaggi ha?Io non l'ho registrato... mi passate il link pr farlo?Ho cancellato l'icona...
registrarsi serve perchè HP riconosce quel pc nel dettaglio, e in caso di format e di re-installazione del s.o. da zero (come nel caso precedente di simone929) ti rimette TUTTI i driver perfettamente il link specifico non lo trovo, fatti un giro su www.hp.com/italy e lo trovi (comunque, LE ICONE PREINSALLATE NON CANCELLATELE PRIMA DI AVERLE TESTATE!! Alcune a qualcosa servono!!)

Ultima modifica di Nerocielo : 04-12-2006 alle 00:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 01:28   #183
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
registrarsi serve perchè HP riconosce quel pc nel dettaglio, e in caso di format e di re-installazione del s.o. da zero (come nel caso precedente di simone929) ti rimette TUTTI i driver perfettamente il link specifico non lo trovo, fatti un giro su www.hp.com/italy e lo trovi (comunque, LE ICONE PREINSALLATE NON CANCELLATELE PRIMA DI AVERLE TESTATE!! Alcune a qualcosa servono!!)
Hmmm questo interessa anche a me..
Cioè se io formatto poi mi posso andare a scaricare i driver che mi servono in un sol colpo solo se mi son registrato? Altrimenti cippa?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 01:32   #184
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Cioè se io formatto poi mi posso andare a scaricare i driver che mi servono in un sol colpo solo se mi son registrato? Altrimenti cippa?
bravissimo, esattamente fai la registrazione con tutti i codici etc etc, e quando formatti, se anche andasse tutto a putt***, puoi tranquillamente tornare sul sito hp che riconosce l'esatta configurazione del sistema al momento della registrazione...ovviamente è LA PRIMA COSA DA FARE quando si acquista un pc di marca, cosi da avere una assoluta garanzia di effettivo ripristino del sistema
Old 04-12-2006, 01:58   #185
icebit
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Cassiolo...

Vabbè.. ormai ho già tutto inscatolato. (domani torno a Ferrara all'Università)
Ed è tardi per cercare di connettere il notebook ad internet.
Cmq la settimana prox appena arrivo a casa.. è la prima cosa che faccio!
Grazie!
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 08:30   #186
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Arrivato ieri un 9059Ea (ufficialmente è di proprietà di mia sorella ), confermo tutto quello detto dagli altri, non ho avuto molti notebook, ma questo mi pare decisamente su un altro pianeta in quanto a qualità costruttiva....sinceramente ci son rimasto di sasso quando nella scatola (imballata benissimo) ho trovato un sacchettino di plastica (spessa, con zip per chiuderlo, come tutti gli altri sacchettini....anche questa è una 'chicca'...) un piccolo panno per pulire il pc!!!
Sarà na cazzata, ma a me dà l'idea della qualità e cura della HP....

Tornando al note, ho scoperto con meraviglia la presa HDMI, davvero inattesa.

E ora una domanda....non avendo mai avuto una Nvidia, la procedura di installazione dei forceware è uguale a quella dei catalyst ati ? (ossia disinstallazione-pulitura con drivercleaner-installazione)

Grazie
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 08:57   #187
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da icebit
I drivers si possono scaricare anche senza registrazione, esempio.

La registrazione non è fondamerntale, permette di avere un supporto in caso di problemi... diciamo un parere ufficiale.

Ci si può registrare da QUI e queste sono le parole che descrivono la registrazione:

Quote:
Dedica qualche minuto alla registrazione HP e approfitta subito del primo progetto creativo HP gratuito gentilmente offerto dal tuo Consulente HP. In pochi minuti registrerai il tuo dispositivo e potrai accedere a un'infinità di suggerimenti, consigli e trucchi.

Dopo aver completato la registrazione su HP, potrai aggiornare il tuo profilo in qualsiasi momento
Quindi niente di fondamentale.

Per la cronaca, una volta creati i dischi (dvd/cd) di ripristino, per riportare il sistema come nuovo non dovete far altro che avviare il pc con il primo dvd/cd nel lettore. In questo modo, ripeto, vi verrà formattato il 1° hd, ricreata la partizione di recovery (in caso la aveste cancellata), e reinstallato tutto il sistema (Windows Media Center Edition 2005) con GIA' tutti i drivers nistallati e configurati. Insomma riporta il sistema in modo identico a come lo avete acceso la prima volta.

Ultima modifica di Kjow : 04-12-2006 alle 09:02.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:05   #188
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Arrivato ieri un 9059Ea (ufficialmente è di proprietà di mia sorella ), confermo tutto quello detto dagli altri, non ho avuto molti notebook, ma questo mi pare decisamente su un altro pianeta in quanto a qualità costruttiva....sinceramente ci son rimasto di sasso quando nella scatola (imballata benissimo) ho trovato un sacchettino di plastica (spessa, con zip per chiuderlo, come tutti gli altri sacchettini....anche questa è una 'chicca'...) un piccolo panno per pulire il pc!!!
Sarà na cazzata, ma a me dà l'idea della qualità e cura della HP....

Tornando al note, ho scoperto con meraviglia la presa HDMI, davvero inattesa.
Concordo, ottima qualità e cura dei particolari!

Quote:
E ora una domanda....non avendo mai avuto una Nvidia, la procedura di installazione dei forceware è uguale a quella dei catalyst ati ? (ossia disinstallazione-pulitura con drivercleaner-installazione)

Grazie
Yes, anche se per installare i FW "ufficiali nvidia" devi modificare/rimpiazzare un file ini. Cmq sia al momento ho trovato i più performanti i drivers in dotazione rispetto ad altri più recenti.
Old 04-12-2006, 09:20   #189
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
I drivers si possono scaricare anche senza registrazione, esempio.

La registrazione non è fondamerntale, permette di avere un supporto in caso di problemi... diciamo un parere ufficiale.

Ci si può registrare da QUI e queste sono le parole che descrivono la registrazione:

Quindi niente di fondamentale.

Per la cronaca, una volta creati i dischi (dvd/cd) di ripristino, per riportare il sistema come nuovo non dovete far altro che avviare il pc con il primo dvd/cd nel lettore. In questo modo, ripeto, vi verrà formattato il 1° hd, ricreata la partizione di recovery (in caso la aveste cancellata), e reinstallato tutto il sistema (Windows Media Center Edition 2005) con GIA' tutti i drivers nistallati e configurati. Insomma riporta il sistema in modo identico a come lo avete acceso la prima volta.
si ma se per caso formatti e devi reinstallare tutto da zero la registrazione ti permette di reinstallare i driver giusti senza troppi sforzi perchè riconosce in automatico il tuo pc, e così non devi sbatterti troppo tu nel cercare e scaricare i driver giusti...
Old 04-12-2006, 09:31   #190
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
si ma se per caso formatti e devi reinstallare tutto da zero la registrazione ti permette di reinstallare i driver giusti senza troppi sforzi perchè riconosce in automatico il tuo pc, e così non devi sbatterti troppo tu nel cercare e scaricare i driver giusti...
Se formatti sono due le possibilità:

1°) Cambi sistema operativo (altra versione e cmq sia altra licenza)
2°) Usi i dischi di ripristino.

Nel 1° caso i drivers presenti nel sito hp non funzioneranno tutti, quindi ricerca o meno non potrai installare alcuni drivers, (Se ne parla nel thread ufficiale) e cmq sia non avrai più i cookies che tengono traccia della registrazione (ti dovrai riloggare quindi, ma solo dopo aver installato alcuni drivers se non altro per la connettività [es: lan, modem o wifi]).
Quindi direi che non è questo il caso a cui ti riferisci.

Nel 2° caso NON dovrai riscaricare assolutamente niente, nessun programma hp, nessun drivers, ecc... semplicemente perchè è già tutto installato e preconfigurato.
Quindi direi che non è questo il caso a cui ti riferisci.

Poi, eventualmente servissero proprio i drivers da scaricare, qual'è lo sforzo di andare nella pagina del proprio modello, seguendo 4 click? Se non hai provato, partendo dalla home del sito hp è più semplice arrivare alla pagina dei drivers che non loggarsi con user e pass.

Infine, più che segnalarti la pagina relativa al tuo modello la registrazione non può fare... voglio dire non è è il "sito" che te li installa i drivers!

Quindi, registrarsi porta vanteggi a livello di supporto ufficiale hp, ma i vantaggi "finiscono" li. E' utile, consigliabile, ma tutt'altro che indispensabile (e assolutamente inutile per la ricerca dei drivers).

Byez
Old 04-12-2006, 13:19   #191
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Sapete mica se è possibile attivare il tempo rimasto di carica, oltre alla percentuale? Che so'... patch di xp, .reg, varie ed eventuali...

tnxz!
Old 04-12-2006, 13:42   #192
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Sapete mica se è possibile attivare il tempo rimasto di carica, oltre alla percentuale? Che so'... patch di xp, .reg, varie ed eventuali...

tnxz!
Ho trovato questi:
http://www.majorgeeks.com/download.php?det=4995 (free)
http://www.majorgeeks.com/download.php?det=327 (shareware)
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 14:29   #193
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Spike79
tnxz, esiste niente invece che (ri)abiliti quella integrata in xp?
Old 05-12-2006, 16:26   #194
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
desso ho più info sul dv9095eu che sono sicuramente più attendibili

su ePrice sarà disponibile da metà dicembre
HP mi ha detto che sarà disponibile tra due settimane e il primo a riceverlo è Mediaworld. Per quanto riguarda il prezzo 1.799 €

Ho una domanda: Mi hanno detto che i dischi si possono mettere in RAID via software. Quindi li posso tranquillamente mettere in RAID 0 come sul Qosmio G30?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:22   #195
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Domani vado da Unieuro e spero di prendere il DV9059EA per 1200€ pagando tra 6 mesi! !
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:43   #196
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Città: Portogruaro [VE]
ragazzi sono strainnamorato della serie dv 90**, in particolare del 9049ea..mi pare anche che abbia un prezzo onestissimo....unico dubbio, la performance del tl-52...io vorrei questo note come desktop replacement..premetto che non sono un hard gamer, però vorrei un pc performante, e che duri 4-5 anni...che dite, è meglio prenderlo col core 2duo? la differenza di prezzo è giustificata?
ps leggo che da tr**y era al 15% di sconto...siccome lo volevo comprare a finizio marzo, orendo una fregata o ci scappa uno sconto ulteriore??grazie mille!!
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 21:44   #197
deltaevolution
Member

ragazzi sono strainnamorato della serie dv 90**, in particolare del 9049ea..mi pare anche che abbia un prezzo onestissimo....unico dubbio, la performance del tl-52...io vorrei questo note come desktop replacement..premetto che non sono un hard gamer, però vorrei un pc performante, e che duri 4-5 anni...che dite, è meglio prenderlo col core 2duo? la differenza di prezzo è giustificata?
ps leggo che da tr**y era al 15% di sconto...siccome lo volevo comprare a inizio marzo, aspettando questi tre mesetti prendo una fregata o ci scappa uno sconto ulteriore??grazie mille!!
Old 07-12-2006, 22:12   #198
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da deltaevolution
ps leggo che da tr**y era al 15% di sconto...siccome lo volevo comprare a inizio marzo, aspettando questi tre mesetti prendo una fregata o ci scappa uno sconto ulteriore??grazie mille!!
non postare due volte, rischi sanzioni: se sbagli qualcosa puoi tranquillamente schiacciare su MODIFICA comunque la differenza di prezzo tra core duo e core 2 duo è più che giustificata, specialmente se vuoi che duri 4-5 anni, che ammetto sono un pò tanti per un portatile, quindi meglio che tu prenda subito una "bestia di potenza", almeno sei sicuro di poter tirare avanti un bel pò io ho il dv9084ea, e ti assicuro che è strastupendo riguardo al dove e come prenderlo, ho già consigliato nei post precedenti di prenderlo in qualche posto dove sai che sono specializzati e ti offrono anche una buona garanzia (io per esempio l'ho preso da computer disc***t e sono soddisfattissimo, mi hanno fatto anche i dvd di ripristino e ho 4 anni di garanzia )
Old 07-12-2006, 22:21   #199
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
non postare due volte, rischi sanzioni: se sbagli qualcosa puoi tranquillamente schiacciare su MODIFICA comunque la differenza di prezzo tra core duo e core 2 duo è più che giustificata, specialmente se vuoi che duri 4-5 anni, che ammetto sono un pò tanti per un portatile, quindi meglio che tu prenda subito una "bestia di potenza", almeno sei sicuro di poter tirare avanti un bel pò io ho il dv9084ea, e ti assicuro che è strastupendo riguardo al dove e come prenderlo, ho già consigliato nei post precedenti di prenderlo in qualche posto dove sai che sono specializzati e ti offrono anche una buona garanzia (io per esempio l'ho preso da computer disc***t e sono soddisfattissimo, mi hanno fatto anche i dvd di ripristino e ho 4 anni di garanzia )
Scusami, ma i "4 anni di garanzia" da CDC come li hai avuti?
Quanto sono costati?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:30   #200
deltaevolution
Member

scusatemi ho postato 2 volte per sbaglio...se c'è un modo per cancellare ditemelo..nerocielo grazie x la risposta....secondo me faccio bene ad aspettare un pò per 3 motivi..

1. se già li mettono in offerta oggi, non credo che tra tre mesi ci saranno problemi a trovarli a buon prezzo ( il mio sogno sarebbe il 9084 a 1250-1300 euro)
2. non so quanto le altre case aspetteranno ad allinearsi ai prezzi di questa serie, ma credo dovarnno adeguarvisi, perchè non mi pare ci siano note così belli, potenti e completi a questo prezzo..
3) se il 31 gennnaio esce vista, immagino anche la serie 90** comincierà ad essere sfornata con la versioni di vista, quindi questo potrebbe essere un fattore ulteriore di abbassamento dei prezzi, con uno sconto nei listini, o ottenuto "tirando le orecchie" ai venditori finali...

che ne dite??
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian