Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 00:39   #161
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da uibx Guarda i messaggi
raga nessuno mi sa aiutare per i miei driver?
guarda che mi sa che devi semplicemente registrarti...se non fosse così non so
Old 24-02-2009, 00:50   #162
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
grazie, molto gentile..
Ma se volessi formattare tutto l'hd come faccio?
E comunque per l'installazione pulita inserisco il dvd pulito di vista e parte a formattare?
guarda io sinceramente lavoro con molti hd di storage esterni, sono più comodi, in ognuno ci metto un certo tipo di file, tutti autoalimentati usb e occupano poco spazio, ne ho 3 da 500 gb ognuno,stanno nella borsa e via...questo perchè, perchè preferisco non accedere troppo all'hd del pc perchè come saprai gli hd hanno una vita limitata, e più si accede più la vita si accorcia, quindi quello del pc lo riservo ai programmi. forse sul web trovi come si fa a formattare, cmq con 220 gb mica ti servono 10 in più??
Old 24-02-2009, 09:57   #163
uibx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
grazie francesco per avermi risposto ma dove mi devo registrare?

nessumo me lo può passare?
uibx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:20   #164
uibx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
qualcosa di compatibilie esiste?
uibx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 23:25   #165
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
guarda io sinceramente lavoro con molti hd di storage esterni, sono più comodi, in ognuno ci metto un certo tipo di file, tutti autoalimentati usb e occupano poco spazio, ne ho 3 da 500 gb ognuno,stanno nella borsa e via...questo perchè, perchè preferisco non accedere troppo all'hd del pc perchè come saprai gli hd hanno una vita limitata, e più si accede più la vita si accorcia, quindi quello del pc lo riservo ai programmi. forse sul web trovi come si fa a formattare, cmq con 220 gb mica ti servono 10 in più??
Il fatto è che esclusi i vari files che ho, vista mi occuppa qualcosa come 40 gb..
è possibile?
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 00:34   #166
francescocelso
Senior Member

Quote:
Il fatto è che esclusi i vari files che ho, vista mi occuppa qualcosa come 40 gb..
è possibile?
non mi pare una cosa possibile...guarda vista occupa al max 3-4gb penso poi se lasci tutto lo schifo di hp...cmq non ti so rispondere...i file di vista occupano 1,27gb, ho controllato ora la cartella...poi ci saranno sicuramente altre cose non contenute in quella cartella...boh
Old 26-02-2009, 09:05   #167
jaypeg
Senior Member

Quote:
non mi pare una cosa possibile...guarda vista occupa al max 3-4gb penso poi se lasci tutto lo schifo di hp...cmq non ti so rispondere...i file di vista occupano 1,27gb, ho controllato ora la cartella...poi ci saranno sicuramente altre cose non contenute in quella cartella...boh
Ok..vado di installazione pulita..
Old 26-02-2009, 11:52   #168
francescocelso
Senior Member

Quote:
Ok..vado di installazione pulita..
io ho disinstallato tutta la suite hp. fai prima mi sa e non perdi i dati
Old 26-02-2009, 17:47   #169
jaypeg
Senior Member

Quote:
io ho disinstallato tutta la suite hp. fai prima mi sa e non perdi i dati
Per suite hp cosa intendi? e soprattutto come si fa..
Perchè con l'installazione pulita sparisce tutta la schifezza preinstallata, norton, office.. tutti programmi che non ho minimamente utilizzato..
Old 09-03-2009, 18:37   #170
momosire
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Info Ram

Ragazzi sono nuovo del forum e vi chiedo una cosa:
sono sicuro che questo pc supporti 4 gb di ram, ma vorrei sapere la velocità massima di questa ram. Per ora ci sono 2 gb di ram a 667 Mhz, è possibile mettere 4 GB a 800 Mhz?
momosire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:00   #171
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momosire Guarda i messaggi
Ragazzi sono nuovo del forum e vi chiedo una cosa:
sono sicuro che questo pc supporti 4 gb di ram, ma vorrei sapere la velocità massima di questa ram. Per ora ci sono 2 gb di ram a 667 Mhz, è possibile mettere 4 GB a 800 Mhz?
no max 667
Old 30-03-2009, 10:59   #172
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
salve a tutti, io ho un problemone che si trascina da Novembre a questa parte.
Praticamente, se accendo il pavilion dv6735el da freddo, spesso e volentieri, durante il caricamento di Vista la lucina dell'HD si inchioda e tutto si blocca e sono costretto a spegnere forzatamente. Poi riavvio la macchina e il più delle volte riparte. Dopo una volta che non è più partito, ho ripristinato tutto come da originale dalla partizione di ripristino (pensando che qualche sw che avevo installato poteva aver causato dei problemi): sorpresa! il problema si ripropone!!
allora ho provato a mettere su un Vista "pulito" (senza la me**a dell'HP), risultato: di nuovo!!!
In pratica si impianta solo dopo diverse decine di minuti che è spento, come se la partenza "a freddo" creasse problemi all'HD!! Se lo accendo e lui parte normalmente e poi lo riavvio non lo fa mai!! Lo fa solo all'accensione dopo che è stato spento per un po'!

dite che è l'HD?

p.s.: ho un altro problema legato alla faccenda: non riesco più a trovare lo scontrino di acquisto del pc (era circa il 1/2/08), ma all'atto dell'acquisto avevo "passato" la tessera fedeltà della catena che me l'ha venduto e so per certo (esperienza personale) che loro riescono a farmi la stampata dove c'è la data d'acquisto. Il call center hp mi ha detto che, dato che il primo anno di garanzia è scaduto, ora se ne deve occupare il venditore e quindi è sufficiente che il venditore stesso certifichi la data di acquisto. Ho appena telefonato al negozio e mi sono sembrati piuttosto perplessi al riguardo (mi hanno detto di passare in negozio). secondo voi riesco ad ottenere l'assistenza??

p.s.2: se non la ottenessi, dite che posso provare a sostituire l'hd da solo? va bene un qualsiasi modello da 2,5"?

scusate per il poema

EDIT: se volete, ho anche una foto della schermata blu che mi è cominciata ad uscire ad ogni blocco da quando ho messo su Vista "pulito" (con Vista dell'HP non usciva nulla, si inchiodava e non si riavviava da solo, con Vista "pulito" sì invece).

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:04   #173
francescocelso
Senior Member

non so se mediamondo te lo prende in garanzia. la politica è questa, me l'ha spiegata il tecnico hp al telefono: lo devi portare da media lo devi lasciare e lo decidono se il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica o no, ma dovresti prima ripristinare il pc allo stato in cui l'hai comprato, già se vedono vista pulito te lo ridanno indietro, perchè se te lo riparano devono pagara loro l'hp quindi trovano qualsiasi cavillo per non ripararlo. può darsi che sia andata qualche partizione dell'hd. hai provato a fare check up dell'hdd con qualche software. contatta direttamente per mail l'assistenza dell'hp, sono molto gentili e disponibili, ti aprono una pratica di assistenza via computer e ti seguono fino a quando il problema non si risolve o si accerta che non si può risolvere. se li chiami al telefono ti fanno fare anche dei controlli online. ti conviene chiamare al call center, farti passare i tecnici e parlare con loro di nuovo e chiedere che controlli puoi fare...dubito che media ti risolva il problema, lì quello che ne capisce di più di computer non sa neanche la differenza tra santarosa e montevina!scandaloso!
Old 30-03-2009, 13:16   #174
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
francescocelso,
hai la firma irregolare.

Per favore, modificala come richiesto dal regolamento, grazie

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:01   #175
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
francescocelso,
hai la firma irregolare.

Per favore, modificala come richiesto dal regolamento, grazie

Un saluto a tutti...
masand
scusami provvedo subito
Old 30-03-2009, 19:26   #176
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
scusami provvedo subito
Perfetto, grazie

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:20   #177
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Quote:
non so se mediamondo te lo prende in garanzia. la politica è questa, me l'ha spiegata il tecnico hp al telefono: lo devi portare da media lo devi lasciare e lo decidono se il problema è dovuto ad un difetto di fabbrica o no, ma dovresti prima ripristinare il pc allo stato in cui l'hai comprato, già se vedono vista pulito te lo ridanno indietro, perchè se te lo riparano devono pagara loro l'hp quindi trovano qualsiasi cavillo per non ripararlo.
L'ho già ripristinato dai DVD, ci ha messo 4 ore!! (ma è normale???)

Quote:
può darsi che sia andata qualche partizione dell'hd. hai provato a fare check up dell'hdd con qualche software.
ho fatto il check di una partizione (non quella di avvio, ma un'altra, c'era un motivo, ma ora nn me lo ricordo) con Acronis DDS. Però, quando ho installato Vista "pulito" mi ricordo che ho cancellato la partizione e ne ho creata una nuova al suo posto. Se ci fossero stati errori, avrebbe dovuto ripararli, no?

Quote:
contatta direttamente per mail l'assistenza dell'hp, sono molto gentili e disponibili, ti aprono una pratica di assistenza via computer e ti seguono fino a quando il problema non si risolve o si accerta che non si può risolvere. se li chiami al telefono ti fanno fare anche dei controlli online. ti conviene chiamare al call center, farti passare i tecnici e parlare con loro di nuovo e chiedere che controlli puoi fare...
al telefono mi hanno detto che loro si occupano solo del primo anno di garanzia, poi mi devo rivolgere al rivenditore, Mediamondo, appunto...non i danno nemmeno retta per telefono.

Quote:
dubito che media ti risolva il problema, lì quello che ne capisce di più di computer non sa neanche la differenza tra santarosa e montevina!scandaloso!
beh, ma scusa...io lo porto a loro, loro si accorgono che c'è un problema, lo mandano all'HP a spese loro, no? ho sbagliato qualcosa? mica sono loro che riparano il pc, o sbaglio?

comunque grazie per le risposte...

My blog
Old 30-03-2009, 22:00   #178
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
beh, ma scusa...io lo porto a loro, loro si accorgono che c'è un problema, lo mandano all'HP a spese loro, no? ho sbagliato qualcosa? mica sono loro che riparano il pc, o sbaglio?

comunque grazie per le risposte...
si...funziona così...tocca solo vedere se te lo riconoscono in garanzia, provaci...
Old 30-03-2009, 22:19   #179
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Quote:
si...funziona così...tocca solo vedere se te lo riconoscono in garanzia, provaci...
senti, ma tu credi veramente che sia un problema hardware? perchè ho letto qualche decina di minuti fa su internet che potrebbe essere un problema di corruzione delle partizioni...

My blog
Old 31-03-2009, 12:40   #180
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
senti, ma tu credi veramente che sia un problema hardware? perchè ho letto qualche decina di minuti fa su internet che potrebbe essere un problema di corruzione delle partizioni...
immagino che tu abbia fatto almeno una volta o faccia almeno una volta al mese una deframmentazione delle partizioni con un buon programma tipo smartdefrag...non so cosa intendi per corruzione delle partizioni, nel caso fosse un problema software, formattando ed eliminando le partizioni e facendone una sola dove installi sia OS che softwares potresti risolvere. non mi risulta che gli hdd di questo portatile siano buggati perchè mi sembra siano hyundai e non maxtor quindi prova a formattare e a fare una sola partizione c: dove metti tutto. prova... altrimenti il problema è hardware, oppure comprati un bel western digital black skorpio della WD a 7200 rpm che è una figata e va velocissimo, vedi poi come aumentano le performance del note. installa lì tutto l'OS da capo e vedi che succede. cambiare l'hdd è facile, basta aprire il cassettino con l'icona dell'hdd, staccare il connettore sata e attaccare l'hdd nuovo...ricorda però che cambi l'hdd sei fuori dalla garanzia

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian