Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 16:57   #141
KoNeko
Junior Member

L'Avatar di KoNeko

Iscritto dal: Aug 2004
Città: un pò di qua e un pò di là
infrarossi

Ciao a tutti.
Domanda forse un po' sciocca, ma tant'è...
Volevo collegare via infrarossi un cellulare, solo che non riesco a far comunicare cellulare e computer. E' come se l'infrarosso del portatile fosse spento.

Qualcuno mi può aiutare? Grazie
KoNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:02   #142
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
salve a tutti raga, ho anch'io il dv6735el sono contento ma vista mi sta uccidendo:alle volte per compiere delle operazioni elementari, che xp pro ci mette pochi secondi, ci mette una vita...e poi si impalla molto facilmente. vi risulta che dopo il service pack 1 la velocità sia peggiorata??? cmq un mio amico programmatore ha detto di tenerlo perchè nel tempo con i vari aggiornamenti la situazione dovrebbe migliorare...avevo pensato a fare upgrade RAM per risolvere un po' la lentezza: posso fare l'upgrade della RAM e portarla a 4 Gb? avevo letto su un sito o un forum, non ricordo, che su questa macchina non si poteva fare e che il max della RAM supportata era 2 Gb. voi dite che l'upgrade si può fare? secondo voi l'upgrade migliorerebbe la velocità della macchina o, in porporzione, migliora di più se faccio il downgrade a xp pro? sapete sono un beginner del mod, vista non mi piace, tranne per aero e gli effetti grafici è strutturato male, molto più complicato di xp pro da usare, ma ho paura di fare qualche danno e di giocarmi il pc. che mi consigliate quindi? upgrade RAM a 4 Gb ? si può fare? che tipo di RAM dovrei chiedere al negoziante? grazie per l'attenzione e spero in una vostra risposta

Ultima modifica di francescocelso : 03-11-2008 alle 11:10. Motivo: ho sbagliato il quote
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:27   #143
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Mah... a me Vista va che è una meraviglia sia sul desktop che sul notebook (entrambi HP)!

Certo però che io ho formattato immediatamente entrambi i miei PC e ho installato versioni di Vista *pulite* e cioè senza la marea di software pesante e ridondante di cui HP (come gli altri produttori) infarcisce i propri computer!

Mi riferisco a Norton in versione di prova, Office in versione prova, software di updating di HP, software di backup... tutta roba che massacra il sistema operativo, e che anche se disinstallata ormai hanno sputtanato tutto!

Di al tuo amico programmatore che ti aiuti a formattare e reinstallare Vista cn un DVD del solo sistema operativo, il seriale di licenza va benissimo quello in tuo possesso e che si trova sotto il portatile... ti accorgerai dell'enorme differenza!

PS: naturalmente se non l'hai ancora fatto, crea i 3 DVD di ripristino tramite l'utility HP Restore Manager (o simile)! In qualsiasi caso con quelli puoi riportare il notebook allo stato in cui l'hai comprato!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:35   #144
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Mah... a me Vista va che è una meraviglia sia sul desktop che sul notebook (entrambi HP)!

Certo però che io ho formattato immediatamente entrambi i miei PC e ho installato versioni di Vista *pulite* e cioè senza la marea di software pesante e ridondante di cui HP (come gli altri produttori) infarcisce i propri computer!

Mi riferisco a Norton in versione di prova, Office in versione prova, software di updating di HP, software di backup... tutta roba che massacra il sistema operativo, e che anche se disinstallata ormai hanno sputtanato tutto!

Di al tuo amico programmatore che ti aiuti a formattare e reinstallare Vista cn un DVD del solo sistema operativo, il seriale di licenza va benissimo quello in tuo possesso e che si trova sotto il portatile... ti accorgerai dell'enorme differenza!

PS: naturalmente se non l'hai ancora fatto, crea i 3 DVD di ripristino tramite l'utility HP Restore Manager (o simile)! In qualsiasi caso con quelli puoi riportare il notebook allo stato in cui l'hai comprato!
ok provo a fare questa cosa, magari mi potresti aiutare tu o indicarmi qualche guida per fare questo?? i 3 DVD di recovery li ho già creati, ora come procedo? cmq se volessi fare lo stesso upgrade della RAM a 4Gb o a 3Gb per rendere la macchina più performante, posso farlo?? e se si, che RAM devo chiedere al negoziante?? 2 banchi da 2 Gb DDR2 667 Mhz??? ol altro???
Old 03-11-2008, 12:08   #145
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
F.A.Q. aggiornata

D: Si puo' espandere la memoria a 4GB ?
R: Secondo alcuni utenti e anche secondo alcune informazioni che ho reperito su internet la ram e' espandibile a 4GB che ovviamente sono sfruttabili interamente solo su VISTA a 64 bit ma l'operazione e' comunque tecnicamente possibile.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 15:26   #146
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
F.A.Q. aggiornata

D: Si puo' espandere la memoria a 4GB ?
R: Secondo alcuni utenti e anche secondo alcune informazioni che ho reperito su internet la ram e' espandibile a 4GB che ovviamente sono sfruttabili interamente solo su VISTA a 64 bit ma l'operazione e' comunque tecnicamente possibile.
quindi bisogna meettere lo stesso tipo di RAM che c'è, solo che al posto del banco da 1 gb si mette quello da 2gb??
Old 11-11-2008, 08:07   #147
francescocelso
Senior Member

raga upgrade memoria a 4 gb , 2 banchi da 2 in dual channel, compiuto!! ora il pc vola!!! non ascoltate la HP, l'upgrade se po fa!!!
Old 11-11-2008, 09:37   #148
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
raga upgrade memoria a 4 gb , 2 banchi da 2 in dual channel, compiuto!! ora il pc vola!!! non ascoltate la HP, l'upgrade se po fa!!!
Potresti dirmi marca, frequenza e latenza dei moduli che hai montato? Grazie

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 02:15   #149
francescocelso
Senior Member

sono OCZ (le migliori!) sodimm 2gb ddr2 667mhz
Old 18-11-2008, 09:34   #150
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Quote:
Grazie!

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
Old 20-11-2008, 00:26   #151
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madluke Guarda i messaggi
Grazie!
è andato bene l'upgrade RAM??!???
Old 20-11-2008, 08:00   #152
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Quote:
è andato bene l'upgrade RAM??!???
Non lo farò a breve... comunque grazie dell'interessamento!

Old 14-12-2008, 14:09   #153
francescocelso
Senior Member

DOMANDA RIVOLTA A TUTTI SUL LETTORE DI SCHEDE 5-IN-1

MA AVETE PROVATO A METTERCI DENTRO UNA SDHC?? A ME NON LA LEGGE!!! E' POSSIBILE??
Old 20-02-2009, 21:50   #154
jaypeg
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Io ho trovato le kingston compatibili.. secondo voi vanno ugualmente bene?
Quanto le hai pagate e dove le hai acquistate?
Tecnicamente per effettuare il cambio, si deve aprire lo sportellino che sta sulla parte sx inferiore?
Suggerimenti o cautele da consigliare nell'effettuare il cambio?
Anzi se poteste spiegarmi la prassi..
Un'altra cosa, vorrei reinstallare vista pulito.. si può col famoso dvd di vista che qualche tempo fa si trovava a pochi euro sul sito microsoft? l'ho comprato a tempo debito..
Com'è la procedura in questo caso?
Grazie..
jaypeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:19   #155
uibx
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti come va?

volevo chiedervi una cortesia non riesco a scaricare i driver ftp://210.51.181.211/cn/nic/Driver%20_5680_XP_1116.zip per rete Realtek
mi chiede un user e password

vi prego aiutatemiiiiiiiiiii

grazie mille
uibx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 15:25   #156
jaypeg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Tecnicamente per effettuare il cambio, si deve aprire lo sportellino che sta sulla parte sx inferiore?
Un'altra cosa, vorrei reinstallare vista pulito.. si può col famoso dvd di vista che qualche tempo fa si trovava a pochi euro sul sito microsoft? l'ho comprato a tempo debito..
Grazie..
Nessuno sa darmi una risposta?
Old 23-02-2009, 16:10   #157
uibx
Junior Member

jaypeg

per cambiare le memorie ti confermo chew devi aprire lo sportellino di sx sullo sportellino hai il simbolo delle memorie consiglio che mi hanno dato è qeullo di togliere prima la batteria e poi la memoria stai attento al senso giusto de taglio sulla memoria e sulla base.

quando giri il pc stai attento a dove lo appoggi ti consiglio di sdraiarlo su qualcosa di morbido per evitare che si righi la scocca.

per la questione di vista se hai la licenza per la stessa versione del cd di vista che hai comprato non ci sono problemi anche per i driver dovresti trovarli facilemtne sul sito
Old 23-02-2009, 17:24   #158
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaypeg Guarda i messaggi
Grazie..
allora con ordine:
1. le king vanno bene lo stesso basta che sono ddr2 667
2. ocz 25 euro una a roma da sys**ck a talenti
3. si svita sportellino con disegnata ram, levi dai supporti i banchi da uno e infili quelli da 2
4. puoi farlo basta che prima vai sul sito hp al link del tuo modello e nella pagina del supporto tecnico scarici i driver per tutto su un cd o penna. poi formatti ma tanto la partizione da 10gb del OS non si formatta. poi reinstalli vista pulito
Old 23-02-2009, 17:30   #159
uibx
Junior Member

raga nessuno mi sa aiutare per i miei driver?
Old 23-02-2009, 21:22   #160
jaypeg
Senior Member

Quote:
allora con ordine:
1. le king vanno bene lo stesso basta che sono ddr2 667
2. ocz 25 euro una a roma da sys**ck a talenti
3. si svita sportellino con disegnata ram, levi dai supporti i banchi da uno e infili quelli da 2
4. puoi farlo basta che prima vai sul sito hp al link del tuo modello e nella pagina del supporto tecnico scarici i driver per tutto su un cd o penna. poi formatti ma tanto la partizione da 10gb del OS non si formatta. poi reinstalli vista pulito
grazie, molto gentile..
Ma se volessi formattare tutto l'hd come faccio?
E comunque per l'installazione pulita inserisco il dvd pulito di vista e parte a formattare?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian