Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 01:08   #1501
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Io l'ho letto dal foglietto delle istruzioni...

COmunque gabry per quel PDF in sintesi cosa vorrebbe dire ch chi ha la 001 fatica a salire?Se si allora come si spiega che qualcuno come dinamite arrivano ben in alto con l'FSB??

Qui ci vorrebbe qualcuno che capisse molto bene l'inglese,io per quanto lo so ma per essere sicuro al 100%...
Cmq pressapoco dice che la release che abbiamo ha degli errori che eventualmente si possono verificare,non che sia sicuro che si verifichino,per cui a chi becca e a chi no...
Cmq ripeto che bisogna aver pazienza e aspettare qualche giorno,io non so come si possano ovviare,se con bios in cui si inserisce l'eventuale microcodice corretto o con upgrade della cpu stessa se fosse possibile e come non so.
Dinamite è uno dei rari casi che salgono molto in fsb con queste cpu,non è la regola,anzi...
Non dimenticare che la maggior parte,la quasi totalità,non overclocca e quelli che non raggiungono risultati eclatanti non lo dicono nemmeno,a che pro poi...
In ogni caso il pdf dice che gli errori sono solo per i 6600 e 6800 e a parte questi ultimi che sono selezionati ed hanno molti 11x std per cui meno problemi sicuramente per l'fsb,quale processore sta dando più problemi alle mobo ultimamente????Domanda difficilissima.....
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 01:43   #1502
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Ciao ragazzi ma che differenza c'e' tra ds4 e DQ6?intendo anke in previsioni di overclock.
Grazie mille
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:01   #1503
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
HELPPPPPPPP

Ciao a tutti finamente ieri grazie al buon faina77 sono entrato in possesso di un conroe ... dato che il sistema in precedenza era un po incasinato (mi son divertito con il mio celly) ho deciso di formattare anche per innaugurare la nuova copia di XP pro sp2 originale arrivata ....

sorpresa quando vado ad istallare i vari driver mi rimangono due voci senza driver ...
una viene visualizzata come PCI device e l'altra proprio sconosciuta

premetto che se vado ad istallare i driver audio mi dice che prima devo istallare microsoft bus qualcosa ...

è normale poi che la mobo non bootti a più di 375MHz da bios ??? mentre da win con l'utility della gigabyte son arrivato a 425 ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:06   #1504
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001
Ciao a tutti finamente ieri grazie al buon faina77 sono entrato in possesso di un conroe ... dato che il sistema in precedenza era un po incasinato (mi son divertito con il mio celly) ho deciso di formattare anche per innaugurare la nuova copia di XP pro sp2 originale arrivata ....

sorpresa quando vado ad istallare i vari driver mi rimangono due voci senza driver ...
una viene visualizzata come PCI device e l'altra proprio sconosciuta

premetto che se vado ad istallare i driver audio mi dice che prima devo istallare microsoft bus qualcosa ...

è normale poi che la mobo non bootti a più di 375MHz da bios ??? mentre da win con l'utility della gigabyte son arrivato a 425 ???
Io l'installazione dei driver la faccio da cd premendo il tasto xpress che compare quando inserisco il cd della scheda madre, prima verifica la configurazione e poi si riavvia da solo per installare i driver, e problemi non ne ho avuti, tu come fai?
per il boot non saprei dirti ,molti hanno problemi, hai smanettato un po col bios? che conroe hai?
Old 01-09-2006, 08:10   #1505
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
Io l'installazione dei driver la faccio da cd premendo il tasto xpress che compare quando inserisco il cd della scheda madre, prima verifica la configurazione e poi si riavvia da solo per installare i driver, e problemi non ne ho avuti, tu come fai?
per il boot non saprei dirti ,molti hanno problemi, hai smanettato un po col bios? che conroe hai?
allora l'istallazione dei driver la faccio da gestione periferiche selezionando il percorso a mano... stamattina ho però anche provato mettendo il cd dentro ... ma niente ... ovviamente nella procedura manuale ho una cartella con tutti i driver più recenti ...

il conroe è un 6600
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:25   #1506
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Guarda io ho assemblato ieri il nuovo PC e purtroppo credo che il 6600 che mi hanno spedito sia guasto, quando do corrente al computer partono tutte le ventole compresa quella del dissi ma non fa il beep che dovrebbe fare e non arrivano segnali video al monitor, se qualcuno sa cosa succede ad accendere un computer con cpu andata sarebbe utile.
il beep non lo fa nemmeno a me.
ma poi entra nel loop dei riavvii oppure sta ferma lì accesa senza segnale video ?

adesso devo trovare qualcuno che mi presti una cpu 775 (celeron o pentium) per fare la prova e vedere se con quella parte.
altrimenti RMA della scheda.

ma se il processore fosse morto si vedrebbe ad occhio nudo ?
ho levato il dissipatore e controllato ad occhio nudo e sembra perfetto.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:52   #1507
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Quote:
sono riuscito a pippare a 3700mhz ad aria con 1,58 di v-core
le ram sono le ottime g.skill HZ....

Incredibile!!!
Io ho lo stesso tuo hardware mi potresti dire se hai lasciato le ram in auto !
Potresti fare un sunto delle impostazioni principali ?
Grazie
Old 01-09-2006, 09:47   #1508
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
grande Dinamite. Ciao
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 10:54   #1509
faduns
Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao a tutti, poteste gentilmente dirmi quali sono le differenze sostanziali tra GA-965P-S3 e GA-965P-DS3??

supportano SATA2?
grazie, ciao!
faduns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:25   #1510
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Coe buttata...in caso di garanzia ti viene richiesta e facilita,altrimenti diventa difficile,cmq sì,si vede solo dalla scatola.
Non ne sono sicuro gabry....
Old 01-09-2006, 11:35   #1511
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da faduns
ciao a tutti, poteste gentilmente dirmi quali sono le differenze sostanziali tra GA-965P-S3 e GA-965P-DS3??

supportano SATA2?
grazie, ciao!
Le differenze le puoi vedere tranquillamente sul sito,ma non hanno grosse differenze anche se magari la migliore qualità/prezzo è la DS4...Per i SATA2 si le supportano...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:41   #1512
sirbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: CH
Ciao SONNY !!!
Sono riuscito ad arrivare ad una frequenza di 3000 con fsb 315x9 !!!
Che te ne pare ? Ho semplicemente lasciato tutto a default nel BIOS e non ho avuto nessuni riavvii strani...!!!!!Forse sono fortunato ..
Adesso non so' se spingermi ancora xche' ho gia' notato dei grossi miglioramenti con photoshop ..
Old 01-09-2006, 11:55   #1513
faduns
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny||
Le differenze le puoi vedere tranquillamente sul sito,ma non hanno grosse differenze anche se magari la migliore qualità/prezzo è la DS4...Per i SATA2 si le supportano...

ok..ti ringrazio
faduns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 11:56   #1514
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Non vorrei allarmare nessuno ma andate un pò a leggere questo pdf postato su extreem forums dove dice che i conroe e6600 ed i x6800 prodotti con version - 001 sono affetti da errori nel microcodice o in istruzioni interne poi corretti nella version - 002 prodotta da agosto in poi.
Io ora non so se i nostri processori sono upgradabili o meno oppure bisogna sostituirli oppure sono modifiche da applicare ai bios delle schede madri,cmq questo spiegherebbe almeno in parte i problemi di adattamente di queste cpu alle mobo attuali.
Per questo vorrei sapere se qualcuno ha già una cpu con version - 002.

Documento

CIAO!!!
A me non apre il doc....mi puoi favorire il link da cui l'hai scaricato?

THx!

P.S. Anche io ho vers.001 - Forse oggi vado a prendere l'ali e nei prox giorni testo...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:02   #1515
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Coe buttata...in caso di garanzia ti viene richiesta e facilita,altrimenti diventa difficile,cmq sì,si vede solo dalla scatola.
Ho trovato la scatola e il foglio informativo, avevo messo tutto da parte come x il resto

Anch'io ho un -001 ma leggendo il pdf non ho capito bene cosa comportino questi errori......e non ho capito se intel fara' una campagna di sostituzione.
Old 01-09-2006, 12:42   #1516
Babel
Senior Member

L'Avatar di Babel

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Babel
Ciao ragazzi ma che differenza c'e' tra ds4 e DQ6?intendo anke in previsioni di overclock.
Grazie mille
Mi aiutate?
Babel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:54   #1517
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
A me non apre il doc....mi puoi favorire il link da cui l'hai scaricato?

THx!

P.S. Anche io ho vers.001 - Forse oggi vado a prendere l'ali e nei prox giorni testo...

eccoti il [http://www.xtremesystems.org/forums/...?t=113539]LINK [/url] alla discussione su xtremesystem

avevo postato a suo tempo anche sulla sezione processori qui ma è passatto del tutto inosservato

Ultima modifica di kyuss : 01-09-2006 alle 13:00.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:58   #1518
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
ciao a tutti.ieri mi è arrivata la ds4(bios f2 aggiornato a f4c) con teamgroup 2*1gb 6400 e un 6600(step 001).
Allora vi sto scrivendo con le team a 4-4-4-10 a 800Mhz come da specifica,il procio a 3.6...ho bootato da bios a 400(9x il moltli),in win non ho provato a vedere fino a quanto sale.
Ho fatto superpi da 32mb doppio e snm quello strong che occupa la cpu al 100%,temp massima 58° con case chiuso e thermalright xp120.Direi non male
Per il boot ho seguito le istruzioni che circolano in rete per i settaggi del bios,ho messo 1,45v il vcore della mobo.Adesso provo orthos e vi aggiorno,vedo anche se posso abbassare il vcore
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 12:58   #1519
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da kyuss
eccoti il LINK alla discussione su xtremesystem

avevo postato a suo tempo anche sulla sezione processori qui ma è passatto del tutto inosservato
Ottimo...mo gli do una letta anche se sembra che sia una descrizione di errori abbastanza tecnica (ovvero ostica da interpretare) per i produttori di hw e gli sviluppatori di sw....
Old 01-09-2006, 12:59   #1520
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
Originariamente inviato da teoenaty
ciao a tutti.ieri mi è arrivata la ds4(bios f2 aggiornato a f4c) con teamgroup 2*1gb 6400 e un 6600(step 001).
Allora vi sto scrivendo con le team a 4-4-4-10 a 800Mhz come da specifica,il procio a 3.6...ho bootato da bios a 400(9x il moltli),in win non ho provato a vedere fino a quanto sale.
Ho fatto superpi da 32mb doppio e snm quello strong che occupa la cpu al 100%,temp massima 58° con case chiuso e thermalright xp120.Direi non male
Per il boot ho seguito le istruzioni che circolano in rete per i settaggi del bios,ho messo 1,45v il vcore della mobo.Adesso provo orthos e vi aggiorno,vedo anche se posso abbassare il vcore
Ce ne hai molto di ...

P.S. Gli errori li citati sono 67 no (tutti riferiti ai processori AI ovvero il sual core extreme e dual core desktop - i nostri insomma).....quello che non capisco è:
1)Ma quella è una classficazione generale degli errori o sono tutti riferiti a conroe b2?
2)Se così fosse dovrebbe interessare anche i b1...
3)La cosa allarmante è che sulla maggior parte c'è scritto "no fix" il che vorrebbe dire che non hanno ancora trovato ua soluzione...

Ultima modifica di Squilibrì : 01-09-2006 alle 13:03.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian