Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 17:09   #3421
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Squilibrì
Bè allora le temp non sono nemmeno così coerenti se hai un wb....

Cmq x quanto riguarda le prove fatte con phase, dry ice o robba che manda il procio sotto zero lascia stare è normale che i prog scazzino una cifra....

Io ho visto lo screen di una prova con raffreddamento ad azoto a temp di -180 e passa gradi e non ti dico quello che segnavano i vari programmi....

X la temp. del processore (non dei core) non so a che si riferisca sinceramente ma se fossi in te mi affiderei alle temp. relative ai core....
Infatti..
Da un lato penso ke sia l'ihs messo un pò maluccio (sai cm è, nn tutte le ciambelle riescono col buco), e quindi il wb raffredda bene l'ihs, ma purtroppo è l'ihs che conduce male tra core e wb!
Dall'altro però mi segna in idle 25 C (sensore dei core in everest), quando ho l'acqua a 27 C , e anche qui qualche dubbio rimane..
Inoltre ho notato ke sparandoci una ventola a 12V sopra la zona del processore (cm farebbe una ventola da dissipatore ad aria) la temp del sensore temperatura in everest (nn quello dei core, l'altro) cala di quasi 10 gradi! Che sia nella zone mosfet o cmq all'aria aperta quel sensore?

Vedi, detto questo, nn ci capisco più nulla!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:13   #3422
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Ma lo sai xchè nessuno lo fa?Xchè scoperchiandolo perdi la garanzia (in realtà nemmeno quello) e nessuno adesso ha voglia di farlo e poi xchè a parte benchate estreme non ha senso visto che il conroe versione "cappello" rulla già abbastanza...

X il fatto di poterlo scoperchiare basta riuscire a scaldarlo adeguatamente e andare pian piano a sollecitare il bordo (con una lama di quelle da taglierino) e viene via fidati....
Però io non ho intenzione di farlo assolutamente almeno x adesso....
Sarà, ma io ho scoperchiato due opty più vari a64 e nn ho mai avuto problemi, mentre qui ho sentito sl di due che hanno tentato di scoperchiare un c2d e hanno rotto tutto.
E poi secondo me chi vuol benchare seriamente nn si ferma dicendo che sale già abbastanza, arriva sempre e cmq al limite, e quindi scoperchia se fosse possibile. Poi ovviamente posso aver preso un enorme cantonata ed è una cazzata scoperchiarlo, però allora nn se ne dovrebbero vedere in giro almeno alcuni? Di opty scoperchiati ce ne sono a iosa, e pure lì c'è il discorso garanzia!
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
Old 09-10-2006, 17:15   #3423
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da runk
li ci vuole solo il termometro con sonda....lo cali dentro il tolotto e guardi i numerini in rapida discesa

ps: a natale ho in mente un dry ice
Sì,sì ma era x dirti che per quanto riguarda i phase lascia perdere che i prog scazzano xchè è una cosa normale....

@Aragon

Lo sai che forse c'hai proprio preso?

La zona mosfet potrebbe essere quella segnata da everest come la temp. processore inteso come "alimentazione processore"...
Squilibrì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:16   #3424
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Sì,sì ma era x dirti che per quanto riguarda i phase lascia perdere che i prog scazzano xchè è una cosa normale....

@Aragon

Lo sai che forse c'hai proprio preso?

La zona mosfet potrebbe essere quella segnata da everest come la temp. processore inteso come "alimentazione processore"...

e il processore da cosa è segnato?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:20   #3425
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
Quote:
Originariamente inviato da aragorn19
Sarà, ma io ho scoperchiato due opty più vari a64 e nn ho mai avuto problemi, mentre qui ho sentito sl di due che hanno tentato di scoperchiare un c2d e hanno rotto tutto.
E poi secondo me chi vuol benchare seriamente nn si ferma dicendo che sale già abbastanza, arriva sempre e cmq al limite, e quindi scoperchia se fosse possibile. Poi ovviamente posso aver preso un enorme cantonata ed è una cazzata scoperchiarlo, però allora nn se ne dovrebbero vedere in giro almeno alcuni? Di opty scoperchiati ce ne sono a iosa, e pure lì c'è il discorso garanzia!
Ma il fatto è che se uno si mette là e di punto in bianco tenta di scoperchiarlo penso che possa far solo danni....

Il fatto qui è che ancora non si è arrivati alla necessità di scoperchiarli xchè secondo me ancora bisogna sfruttare a pieno i conroe cappellati....Sono convinto che appena si sarà arrivati al limite salterà fuori qualche pazzo (ti dico io aspetto non solo xchè non mi va ma anche xchè naturalmente ci vuole un metodo) che capirà come si fa....Guarda di pazzoidi in giro nè ho visto a bizzeffe: pensa uno aveva preso la vga e grattato il core (la plastica nera sopra) fino a far uscire il cuore metalllico....secondo te non troveranno il metodo di scoperchiare ste cpu?
Old 09-10-2006, 17:24   #3426
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:

Ah boh...io everest non l'ho mai usato ma vado x tentativi....

Prova se puoi questo:

Prendi un phon e mettilo su aria calda e sparalo sui mosfet...vedi se quella temp sale....non che sia una conferma (l'aria si disperde facilmente) ma almeno una piccola conferma in +....
Old 09-10-2006, 17:24   #3427
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
ieri sera un bel freeze. ora sto a 3ghz con vcore settato su normal e la funzione EIST abilitata.
penso che 1.2v nn gli bastino e, siccome risparmia corrente, in idle imposta 1.2v,mentre in full mette 1.3v. il freeze me l'ha fatto ovviamente in idle. penso di aver risolto impostando il moltiplicatore a 6x invece che a 8x in idle, tramite chrystalcpuid.

PS: ho il bios F5. che faccio,metto l'F4c come fate voi? perché dite che l'F5 è instabile? il freeze ce l'ho avuto in idle cmq

PPS: ma sotto phase come si comportano questi proci?
up
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:25   #3428
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Ma il fatto è che se uno si mette là e di punto in bianco tenta di scoperchiarlo penso che possa far solo danni....

Il fatto qui è che ancora non si è arrivati alla necessità di scoperchiarli xchè secondo me ancora bisogna sfruttare a pieno i conroe cappellati....Sono convinto che appena si sarà arrivati al limite salterà fuori qualche pazzo (ti dico io aspetto non solo xchè non mi va ma anche xchè naturalmente ci vuole un metodo) che capirà come si fa....Guarda di pazzoidi in giro nè ho visto a bizzeffe: pensa uno aveva preso la vga e grattato il core (la plastica nera sopra) fino a far uscire il cuore metalllico....secondo te non troveranno il metodo di scoperchiare ste cpu?
appena usciranno mobo che daranno modo di sfruttare appieno i conroe come ha fatto la lanparty con gli a64 allora vedremo conroe decappottati e altre pazzie varie(imho)
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 09-10-2006, 17:26   #3429
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Ah boh...io everest non l'ho mai usato ma vado x tentativi....

Prova se puoi questo:

Prendi un phon e mettilo su aria calda e sparalo sui mosfet...vedi se quella temp sale....non che sia una conferma (l'aria si disperde facilmente) ma almeno una piccola conferma in +....
nemmeno io uso everest!almeno per ora....sinceramente è una prova che va fatta....anche se uno può accorgersene anche confrontanto le temp con sonda
Old 09-10-2006, 17:29   #3430
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:
appena usciranno mobo che daranno modo di sfruttare appieno i conroe come ha fatto la lanparty con gli a64 allora vedremo conroe decappottati e altre pazzie varie(imho)
Quoto
E secondo me le mobo x sfruttarli già ci sono....basta un bios come quello della dfi (a livello di graniticità) e vai....

@Illidan

Io con l'f5 andavo identicamente all'f4c cmq è vero che molti hanno avuto problemi....cmq l'f4c provalo al massimo riflashi....
Old 09-10-2006, 17:30   #3431
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
e che usi per vedere le temp? ah, tu non hai ancora il conroe...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:31   #3432
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:

è questo il problema, everest ad esempio mostra la temp dei core, che più o meno si equivale a quella del TAT (il sistema di monitoraggio intel), mentre easy tune 5 (che tra l'altro da quando ho installato windows di nuovo nn mi si installa più, il setup nn parte.. mah.. ) e altri programmi mostrano l'altra temp, quella che squilibrì ha definito alimentazione temperatura.

A che crediamo?? Siamo nelle mani di Dio!
Old 09-10-2006, 17:32   #3433
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Quoto
E secondo me le mobo x sfruttarli già ci sono....basta un bios come quello della dfi (a livello di graniticità) e vai....

@Illidan

Io con l'f5 andavo identicamente all'f4c cmq è vero che molti hanno avuto problemi....cmq l'f4c provalo al massimo riflashi....
bhe ti darei ragione sulle mobo già pronte,ma siccome sono troppo ottimista e forse utopistico,aspetto ancora dfi con una bella lanparty 965p ultra-d....
Old 09-10-2006, 17:32   #3434
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
e che usi per vedere le temp? ah, tu non hai ancora il conroe...
smartguardian
Old 09-10-2006, 17:33   #3435
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
è questo il problema, everest ad esempio mostra la temp dei core, che più o meno si equivale a quella del TAT (il sistema di monitoraggio intel), mentre easy tune 5 (che tra l'altro da quando ho installato windows di nuovo nn mi si installa più, il setup nn parte.. mah.. ) e altri programmi mostrano l'altra temp, quella che squilibrì ha definito alimentazione temperatura.

prova a disinstallare anche i file del registro di sistema con regcleaner o affini!
Old 09-10-2006, 17:36   #3436
Squilibrì
Senior Member

L'Avatar di Squilibrì

Quote:

Il conroe ce l'ho avuto e utilizzavo speedfan ma lasciamo perdere ....Mi sto informando su everest.....hai provato a vedere se tra i file di everest ci sta un file readme che spiega le diverse voci?
Old 09-10-2006, 17:37   #3437
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
prova a disinstallare anche i file del registro di sistema con regcleaner o affini!
Regcleaner sotto conroe nn gira! ne ho montati 4 pc con conroe e nn va su nessuno! e easy tune 5 nn è proprio mai stato installato su questo windows, per questo nn capisco perchè nn aprte il setup! Mah.. cmq di certo nn reinstallo per farlo andare, è un programma tropppo pesante e tamarro imho!

Cmq mi spiace deluderti ma DFI di mobo lanpartt per conroe nn ne farà per un pò di tempo, o proprio lo salterà, nn riesce a farle salire quelle con chipset nvidia, oppure salgono poco come la infinity 975X. DFI finora è andata bene con amd (te ne parla un fanatico della lanparty nf4 ultra-d !)
Old 09-10-2006, 17:37   #3438
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Quote:
Il conroe ce l'ho avuto e utilizzavo speedfan ma lasciamo perdere ....Mi sto informando su everest.....hai provato a vedere se tra i file di everest ci sta un file readme che spiega le diverse voci?
mmm no.. ottima idea ora cerco!
Old 09-10-2006, 17:37   #3439
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
http://www.gigabyte.com.tw/News/Moth...px?NewsID=1296

qui dicono che dal BIOS F6 in su anche la DS4 supporterà i quad core bella notizia, direi...anche se non ho in progetto un upgrade per almeno un anno, dato che all'inizio l'incremento di prestazioni sarà solo nelle applicazioni di rendering e scientifiche.
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:41   #3440
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Regcleaner sotto conroe nn gira! ne ho montati 4 pc con conroe e nn va su nessuno! e easy tune 5 nn è proprio mai stato installato su questo windows, per questo nn capisco perchè nn aprte il setup! Mah.. cmq di certo nn reinstallo per farlo andare, è un programma tropppo pesante e tamarro imho!

Cmq mi spiace deluderti ma DFI di mobo lanpartt per conroe nn ne farà per un pò di tempo, o proprio lo salterà, nn riesce a farle salire quelle con chipset nvidia, oppure salgono poco come la infinity 975X. DFI finora è andata bene con amd (te ne parla un fanatico della lanparty nf4 ultra-d !)
regcleaner non va su conroe???? OMG!

cmq quelle con chipset nvidia fanno pena...infatti io intendevo una possibile ultra-d con 965p
la ultra-d rimarrà un sogno e ringrazio di aver avuto l'eta giusta per poterla provare....fossi nato 5 anni dopo starei giocando con la ps2(cosa che faccio anche ora xò... )
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian