Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2011, 14:45   #37621
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
piu o meno come le tue durate.
Quante volte devo ripetervi che il segreto è l'olio d'oliva?
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 08:05   #37622
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fqvanin Guarda i messaggi
Quante volte devo ripetervi che il segreto è l'olio d'oliva?
Olio di oliva? SPIEGA, SPIEGA, por favor
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 09:09   #37623
fqvanin
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Olio di oliva? SPIEGA, SPIEGA, por favor
Calma calma amigos!! Era solo una battuta por interloquir.....
fqvanin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 22:09   #37624
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

Iscritto dal: Nov 2011
buona sera ragazzi!! desidero sapere quanto potrebbe valere un dell inspiron 9400 con 7900 gs ancora perfettamente funzionante moddata in quadro fx 1500m, 4 gb ram installati (3,25 utilizzabili), 2 hard disk ( wd scorpioblack 500gb, seagate momentus 7200.3 320gb), display 1920x1200. Ripeto ancora tutto è perfettamente funzionante e condizioni estetiche ottime.
Questi sono i miei punteggi in SW2012: CPU 263,6 - realview 256,8 - graphics 120,6- I/O 188,9 - render 91,5.
attendo le vostre valutazioni.
TAURUS77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 17:06   #37625
Jujjolo
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jujjolo Guarda i messaggi
Stasera ho infornato per la 3a volta. E come le altre volte il dellone funziona di nuovo. La prima a ottobre dell'anno scorso. E' durata 4 mesi, la seconda a febbraio ed è durata fino a ieri. 10 mesi, che sono 2 volte e mezza la prima infornata. Quindi ora mi posso aspettare che duri 25 mesi!!!
AAARRRGGGGHHHH!!!! è morto. durato 3 giorni. mi sa che cambio. Passo ad un xps 17. dite che durerà oltre 5 anni come questo?
Jujjolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 17:23   #37626
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

hey c'e nessuno che può rispondere alla mia domanda ..................sto facendo un mezzo pensiero di vendere questo inspy anche se a malincuore
Old 18-12-2011, 19:29   #37627
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS77 Guarda i messaggi
hey c'e nessuno che può rispondere alla mia domanda ..................sto facendo un mezzo pensiero di vendere questo inspy anche se a malincuore

la butto li . 200 euri?
Old 18-12-2011, 19:43   #37628
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

ho dato unocchiata sulla baia e siamo a 250€ con un hard disk da 160 gb 5400 o 100 gb 7200. Pensi che potrei ottenere qualcosa di più, non voglio speculare ma solamente ricavare la differenza del costo deli hd.
Old 19-12-2011, 18:49   #37629
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Io il mio (in firma) l'ho venduto a 150€ con scheda video "rotta".
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:09   #37630
fiore81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: milano
salve seguo da tempo con interessse il thread ma non mi sono mai iscritta per motivi di tempo. volevo riportare la mia esperienza con questa macchina spettacolare che ancora oggi mi da grandi soddisfazioni e l'unico difetto secondo me è solamente la mancanza di un pò di ram, i 770MB non utilizzati sono uno vero peccato. Lavoro in un'azienda di progettazione profilati e carpenteria metallica in genere e finora tutto quello che abbiamo realizzato con i miei colleghi lo abbiamo fatto con i cinque 9400 e tre precision m90 di cui uno con fx 1500m e due fx 2500m. Differenze tra precision e 9400 nessuna.... solo soldi che il mio capo rimpiange. Da poco in azienda abbiamo installato SW2012 e funziona benissimo sotto windows 7 e per saturare la ram si deve lavorare con complessivi veramente grandi del tipo impalcature complete con tutte le sovrastrutture oppure demo di capannoni con tutto già montato da fare vedere ai clienti. Certo se volete giocarci la scheda si sfiacca un pochino anche se con un vecchio coolin mcrae dirt ci giocavo bene abbassando la risoluzione e i dettagli. Dimenticavo visto che in azienda cambiare computer costa abbiamo fatto una prova installando due ssd crucial m4 che dire adesso l'inspiron vola assieme al precision anche se a dire il vero quelli con lo scorpio black 500 e 320 non sono da disprezzare.
Ho visto che molti stanno abbandonando l'i9400, ma che ci fate con il pc???
fiore81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 22:15   #37631
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

ciao fiore81, per favore potresti fare un benchmark con il tool di solidworks 2012 e un test con l'ssd.
Old 19-12-2011, 22:28   #37632
fiore81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: milano
ok !! appena ho un pò di tempo metto i risultati. Ho visto che hai chiesto consigli sulla valutazione, anche tu vuoi disfarti del notebook??? Ragazzi non fate morire il 9400 perchè ripeto è un notebook eccellente se lo si sa usare bene. Hai due hard disk?? Sul sito Dell non cè nessun adattatore e noi che in azienda archiviamo con hd ext.
Dove l'hai preso potresti inviarmi il link ?
fiore81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 04:33   #37633
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Sul 9400 (come su M90 e M6300) puoi mettere un secondo disco nel vano masterizzatore (e portare il masterizzatore fuori su usb).

Per gli HD va benissimo, per gli SSD meno perché il vano masterizzatore è limitato a circa 100-120MBps che è un po' poco per gli SSD.

Però si può sempre mettere un SSD solo.
Alias vano HD (che regge 300MBps) con SSD e vano masterizzatore, con cassetto adattatore, con un HD normale (magari un 750GB per l'archiviazione).

E se ti compri la docking station D-Dock (utilizzabile però solo sui precision M90 o M6300) un altro disco lo puoi mettere dentro lei.
Però anche qui sei limitato a max 100-120MBps perchè il vano nella D-Dock è analogo al vano masterizzatore (solo più grosso e necessita un cassettino adattatore diverso).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 10:10   #37634
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

ciao FabryHw, ma l'inspi non è limitato dalla sata1, dalla mancanza dell'opzione AHCI e funziona in modalità compatibile IDE (così mi pare di aver capito leggendo qua e la nel thread e su internet). Bohhhhh!!! nun cè sto capendo cchiu niente.
Old 20-12-2011, 18:12   #37635
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS77 Guarda i messaggi
ciao FabryHw, ma l'inspi non è limitato dalla sata1, dalla mancanza dell'opzione AHCI e funziona in modalità compatibile IDE (così mi pare di aver capito leggendo qua e la nel thread e su internet). Bohhhhh!!! nun cè sto capendo cchiu niente.
Non vorrei confondermi con M6300 ma mi sembrava di ricordare che M90 (e quindi anche il 9400) fosse Sata1 come feature ma Sata2 come bandwidth (quindi 300MBps)

Cmq il vano masterizzatore (o il vano aggiuntivo della D-Dock) non è limitato perché sata1 ma è limitato perché è un EIDE a tutti gli effetti.
Non ricordo se è un ATA100 (quindi al max sui 90MBps effettivi) o un ATA133 (diciamo sui 120MBps).
Solo dal 2008 (es. M6400) il vano masterizzatore è diventato Sata300 (e quindi se ci metti un disco va come i vani nativi per gli HD)

Ultima modifica di FabryHw : 20-12-2011 alle 18:17.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:12   #37636
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. nuovo decesso della nvidia. stufo di infornare. quali componenti posso vendere singolarmente e quanto ne posso ricavare?

se dovessi scegliere di prendere una x1400 mi date un link interessante in pvt?

ciao
Old 29-12-2011, 14:46   #37637
TAURUS77
Member

L'Avatar di TAURUS77

Auguri di buon natale e buon anno a tutti!
Ragazzi chiedo ancora il vostro consiglio perchè per natale i miei colleghi mi hanno regalato un buono acquisto per un ssd in particolarare il corsair performance pro 256 gb (non sono più buoni a natale...regalo di laurea). Prima ero indeciso se aggionare il dellone o cambiarlo ma momentaneamente no money..no notebook, speriamo anno nuovo noteboook nuovo. Che dite prendo l'ssd o permuto il buono con qualcosaltro. Ho letto che il dellone è limitato a sata1 ma cè qualche utente mi pare kudos e fiore81 che hanno installato l'ssd (fiore81 dove seiiiiiii, metti qualche bench del crucial m4 per illuminarci). Ho letto che crucial m4 e corsair performance pro hanno lo stesso controller. Cosa mi dite in termini di boost prestazionale ci sarà un qualche vantaggio, fiore81 scrive che "vola", se qualche altro ha un ssd nel 9400 chiedo gentilmente se può fornirmi indicazioni più dettagliate.
Old 29-12-2011, 15:00   #37638
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Con l'SSD avrai un notevolissimo Boost prestazionale... Io ti consiglio di prenderlo, tanto con la durata che hanno dimostrato avere lo passerai tranquillamente anche sul nuovo notebook che ti comprerai quando avrai maggiore disponibilità...
Per consigli generali dai un'occhiata al link nella mia firma...

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:25   #37639
cambra
Member

L'Avatar di cambra

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Per consigli generali dai un'occhiata al link nella mia firma...

Scusami, ma guardando la tua firma mi sembra di capire che hai 2 hdd: quello normale e il ssd... ma è possibile montarne 2?
cambra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 17:37   #37640
tommy20
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho gia postato nel thread dell m90 ma visto che è poco seguito e che alla fine siamo quasi fratelli...spero in una vostra risposta

ciao a tutti ieri mi è capitato un bel problemini al mio m90...
Nell utilizzo ho sentito una ventola fare rumori un po strani e quindi mi è passato per la mente di dargli una pulitina e dare una controllata..smontato pulito e rimontato il tutto accendo il pc e non sento piu le ventole!Ho scaricato un programma per monitorare le temperature e anche quando arrivava il processore a 60 gradi non partiva nessuna ventola.Anche quella video temperature gia attorno ai 50-60 gradi ma nulla tutto fermo.Quindi ho provato a fare un test con il cd fornito da dell ma passa il test senza problemi ho sentito le ventole girare...
Mi è venuto in mente che forse mi si sia imballato windows per qualche coincidenza e quindi ho preso un cd di linux e l ho avviato ma anche con linux non si avviano le ventole.
Quindi ho provato ad andare in un negozio e farmi dare una ventola di prova...anche se non proprio uguale di dimenzioni.L ho provata ma anche questa in windows non va mentre con la diagnostica di dell va.
In negozio mi hanno detto che potrebbe essersi rovinato il "dma"...non so bene cosa sia.
Avete qualche suggerimento?va cosi bene che mi girerebbe non poterlo usare
tommy20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian