Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 10:48   #3901
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da trecca
ah dimenticavo... ho preso una ventola nexus da 120mm.

spaventosa come silenziosità a 12v
si sente qualcosa solo mettendo l'orecchio a 4cm dalle pale
unica pecca: poca aria

dite che due di queste forniscono abbastanza aria al radiatore?

vai sulla Noiseblocker SX2 Pro

26 dB e + il doppio di aria smossa rispetto alla Nexus
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:00   #3902
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
ragazzi, dove li trovo i pannelli insonorizzanti??
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 11:07   #3903
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

i pannelli insonorizzanti li trovi nei vari e-shop che vendono prodotti inerenti il modding. Cmq non te li consiglio. Direi che un risultato migliore lo ottieni segliendo accuratemante tutto l'hw.
Old 26-03-2005, 03:16   #3904
stingray5
Member

Re: Re: UP

Quote:
Originariamente inviato da Pako74
20 giorni fà ho comprato il 3700BQE a 100 Euro e mi sembrano spesi molto bene...
La ventola 12x12 non fa il minimo rumore e l'alimentatore ne fa pochissimo; probabilmente anche grazie alla bassa temperatura generale all'interno del case.
Se hai già un alimentatore silenzioso potresti anche prendere il 3000 altrimenti se vuoi fare un pc a bassa rumorosità ti consiglio di spendere qualcosa in più e magari farti il 3700
Ho preso lo zalman 7000 AL-cu il passivo per la sk video... L'unico rumore che si sente e dico l'unico è quello dei dischi... per quelli mi sa che dovrò decidermi a comprarli meno rumorosi.

Ciao

----------------------------------------------------------------------------

Ciao, ho comprato anch'io lo stesso case, ma mi deve ancora arrivare...

ho un dubbio però...

L'alimentatore è un nuovo 24pin, 12v2.0, o un vecchio 20pin?...

Avendo comprato una asus p5ad2 premium e, dove leggo che funziona con alimentatore a 24 pin...

Che faccio? Compro un adattatore? Ma le prestazioni sono inferiori?!

Chi mi aiuta a chiarire sto dubbio?

:-)
stingray5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 08:29   #3905
kintaro78
Senior Member

L'Avatar di kintaro78

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
E' un alimentatore a 20 pin: anche un mio amico ha comprato l' SLK3700bqe e si è dovuto comprare l'adattatore a 20->24 pin per via della scheda madre.
Questo è dovuto al fatto che questo case è un modello del 2003
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 08:32   #3906
kintaro78
Senior Member

L'Avatar di kintaro78

Anche a me interesserebbe questo case ma ho già l'ali silenzioso: la garanzia di ali e case è inscindibile ? Se così non fosse, potrei tranquillamente vendere l'ali dell'slk3700bqe.
Potreste dirmi comprati l'slk3000b, ma questo non ha il cestello degli hdd ruotati con le guide per una facile estrazione degli stessi.

Ultima modifica di kintaro78 : 26-03-2005 alle 08:35.
Old 26-03-2005, 14:47   #3907
stingray5
Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro78
Anche a me interesserebbe questo case ma ho già l'ali silenzioso: la garanzia di ali e case è inscindibile ? Se così non fosse, potrei tranquillamente vendere l'ali dell'slk3700bqe.
Potreste dirmi comprati l'slk3000b, ma questo non ha il cestello degli hdd ruotati con le guide per una facile estrazione degli stessi.

Grazie kintaro,

senti ma cosa cambia dra 20 e 24?...
..possso attaccare meno roba?...o le prestazioni sono inferiori...?

Nun ci capisco molto....

Anzi ho appena fatto una cazzata ordinando p4 550j btx su case atx, convinto fosse un p4 550j "plus"...cioè un po' meglio...il che è vero, ma

Meno male che c'è sto sito, perchè i negozianti non sanno mai quello che ti serve....

Grazias....
Old 26-03-2005, 15:00   #3908
kintaro78
Senior Member

L'Avatar di kintaro78

Quote:
Originariamente inviato da stingray5
Grazie kintaro,

senti ma cosa cambia dra 20 e 24?...
..possso attaccare meno roba?...o le prestazioni sono inferiori...?

Nun ci capisco molto....

Anzi ho appena fatto una cazzata ordinando p4 550j btx su case atx, convinto fosse un p4 550j "plus"...cioè un po' meglio...il che è vero, ma

Meno male che c'è sto sito, perchè i negozianti non sanno mai quello che ti serve....

Grazias....
Per queste cose prova a sentire nella sezione "overclocking" oppure "schede madri e ram". Esperienza di un amico con adattatore: nessun problema con sistema A64
Esperienza di un amico con p4 3,6 Ghz senza adattatore: sistema instabile.
Old 26-03-2005, 15:33   #3909
stingray5
Member

Quote:
Originariamente inviato da kintaro78
Per queste cose prova a sentire nella sezione "overclocking" oppure "schede madri e ram". Esperienza di un amico con adattatore: nessun problema con sistema A64
Esperienza di un amico con p4 3,6 Ghz senza adattatore: sistema instabile.
------------------------------

ok grazie...

pero se io metto l'adattatore a un p4 3.4, non dovrebbero esserci problemi...

:-( sperem
Old 28-03-2005, 20:08   #3910
fulged81
Senior Member

L'Avatar di fulged81

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
io uso le top motor UV, messe a 5-6V sono silenziose
Qualcuno mi saprebbe indicare una buona e semplice guida su come mettere le ventole @5v o @7v?

Io ho una ventola TT presa dal case tsunami che oltre ad avere il normale molex ha anche un filo giallo separato a 3 pin, pensavo servisse x portare la ventola 12*12 a 7v ma nn succede nulla, cosa dovrei farci di questo cavo giallo?
fulged81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 20:53   #3911
abc3d
Senior Member

L'Avatar di abc3d

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
Non ho ben capito cos'hai perchè non ho presente la ventola di cui parli, ma forse il connettore a tre pin di cui parli serve solo come adattore, e non come trasformatore. Cioè ti permette di usare la ventola attaccata indifferentemente all'ali oppure alla mobo. Però non credo funzioni anche per abbassare il voltaggio e quindi il numero di giri della ventola. Il filo giallo nei connettori a 3 pin serve solo a misurare il numero di giri della ventolina, infatti le ventole che sono negli alimentatori in genere non ce l'hanno (almeno il mio no).
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox
abc3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:35   #3912
M@ster
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Alimentatore vi prego, devo scegliere entro pochi giorni..

Sto cercando di costruirmi un pc abbastanza silenzioso.

Winchester 3000 che overclokkero' un pochino.
motherboard
1 giga ram
3 hh
1 scheda video non pciexpress (crtdo una 9550)
1 mast dvd nec
1 scheda sat netsystem
4 ventole..

Ho la possibilita' di acquistare 2 alimentatori cioe' questi modelli

EG465AX-VE(G) Nuovo 460 Watt 57 euro.

Zalman ZM400A-APF 400 W 54 euro

E questo case:
http://www.arctic-cooling.com/pc_case2.php?idx=12
che ha dentro un seasonic 350 W.

Purtroppo ho paura che con un 350 W l'ali scalderebbe troppo girando quindi al massimo e facendo quindi rumore..

Cosa mi consigliate tenendo conto delle temperature e del rumore..
in linea teorica il seasonic 350 che c'e nel case potrebbe bastare pero' ho paura che l'enermax anche sotto sforzo non sia poi cosi' rumoroso (senza contare che non andrebbe sotto sforzo per molto tempo, dato che ha piu' W disponibili..)

Insomma mi affido a voi:

1 prendo il case e mi accontento del seasonic super tornado da 350W

2 prendo il case e lo zalman e rivendo il seasonic come nuovo

3 prendo il case e l'enermax e rivendo il seasonic..

Altra domanda l'enermax EG465AX-VE(G) e' della serie FMA e' ritenuto (almeno secondo la guida) non particolarmente silenzioso..
Questo da freddo, ma ad alte temperature, come si comporta?
Insomma, nel mio caso cosa mi conviene fare?

Ultima domanda, in quel case arctic, che he poso spazio, posso montarci uno dei 2 o devo tenermi per forza il super tornado?
Grazie :-)
M@ster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 15:00   #3913
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

perchè non prendi in considerazione altri ali oltre a quello che hai citato?
Old 29-03-2005, 15:03   #3914
M@ster
Senior Member

perche' quello seasonic e' venduto a 65 euro assieme al case (buon prezzo) e perche' gli altri 2 li ho trovati a 55 euro circa..
Cosa mi consigli?
Sono rumorosi, poco potenti? cosa non ti piace?
Old 06-04-2005, 11:46   #3915
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da M@ster
perche' quello seasonic e' venduto a 65 euro assieme al case (buon prezzo) e perche' gli altri 2 li ho trovati a 55 euro circa..
Cosa mi consigli?
Sono rumorosi, poco potenti? cosa non ti piace?

azz, scusa se rispondo solo ora ma ultimamente non ho più letto il thread...

per quanto riguarda l'ali direi che se non lo hai ancora scelto puoi scegliere l'ottimo Zalman oppure un Tagan (380, 420 o 480W), per me i migliori per quanto riguarda il rapporto prestazioni/silenziosità.
Old 06-04-2005, 11:50   #3916
M@ster
Senior Member

ho preso il case silentium t2 (www.arctic-cooling.com) e terro' l'ali 350W seasonic che almeno dal sito dicono supportare picchi di 400 W e piu'..
quindi dovrei essere a posto, con la mia configurazione non supero i 310 W totali in caso di funzionamento contemporaneo di tutto..
Old 06-04-2005, 11:53   #3917
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

ragazzi vi chiedo un'informazione:
dando per scontato che i case il materiale utilizzato per i case che meglio di tutti contribuisce a mantenere il silenzio è l'acciaio (infatti i case migliori per la silenziosità sono quelli in acciaio), mi è sorta una curiosità, ovvero, realizzando una case (di qualsiasi forma) in plexy, quali sono i consigli da seguire affinchè questo diventi il più silenzioso possibile? Ovviamente non mi aspetto che raggiunga i livelli di silenziosità che si posson raggiungere con una case in acciaio.

attendo vostri commenti, pareri, suggerimenti...
Old 06-04-2005, 16:23   #3918
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fast&Furious
ragazzi vi chiedo un'informazione:
dando per scontato che...[CUT]
Bella domanda!
Sto pensando anch'io di farmi un piccolo case in plexy e ho visto presso un castorama che ne avevano pure con spessore di 5/6mm, credo sia il più adatto per le vibrazioni.

Rimane il fissaggio: dei rigolini in alluminio (quelli a L che si mettono sugli angoli dei muri, per prevenire sbrecciature) fissati con viteria passante e magari con del paraspifferi in neoprene direttamente a contatto, anche questo dovrebbe aiutare ai fini delle vibrazioni...

Per i supporti delle unità ottiche ho raccattato da un vecchio case un cestello (magari disaccoppiandolo...) e, dalla parte posteriore, asporto la mascherina per la scheda madre e gli slot pci, giusto per non diventare scemo a ritagliare nel plexy le feritoie (si sa mai, potrei romperlo e non ho di certo la precisione di una macchina!).

Tu che idea avevi?
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:45   #3919
Fast&Furious
Senior Member

L'Avatar di Fast&Furious

Quote:
Originariamente inviato da falabrac
Bella domanda!
Sto pensando anch'io di farmi un piccolo case in plexy e ho visto presso un castorama che ne avevano pure con spessore di 5/6mm, credo sia il più adatto per le vibrazioni.

Rimane il fissaggio: dei rigolini in alluminio (quelli a L che si mettono sugli angoli dei muri, per prevenire sbrecciature) fissati con viteria passante e magari con del paraspifferi in neoprene direttamente a contatto, anche questo dovrebbe aiutare ai fini delle vibrazioni...

Per i supporti delle unità ottiche ho raccattato da un vecchio case un cestello (magari disaccoppiandolo...) e, dalla parte posteriore, asporto la mascherina per la scheda madre e gli slot pci, giusto per non diventare scemo a ritagliare nel plexy le feritoie (si sa mai, potrei romperlo e non ho di certo la precisione di una macchina!).

Tu che idea avevi?

volevo comprare un case in acciaio pensato appositamente per il silenzio, ma proprio oggi mi è venuta in mente l'idea di costruire un case in plexy che oltre ad rendere silenzioso il PC, integri un sistema di raffreddamento migliore di quello dei case tower tradizionali. Avevo pensato ad una situzaione del genere: mobo alla base in orizzontale per ottimizzare la dissipazione della cpu (sulla quale sarà montato un dissi), poi al di sopra gli HD e salendo ancora lettore CD, poi con un sistema simile (a colonna) il masterizzatore dvd, il fan controller ed il lettore/scrittore per supporti multimediali (MMC/SD, ecc...), e poi da qualche parte l'ali. Magari non ho reso al meglio l'idea, appena posso passo sul PC il progetto e posto uno schema...
Old 06-04-2005, 18:09   #3920
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
+ o - ho presente, l'avevo pensato simile ma, giusto per stare sul sicuro, ho preso lo YengYang 5601 e Zalman 400...

Il case in plexy invece sarebbe per la fidanzata, che ha problemi di spazio quindi il mio sarebbe più orientato alle dimensioni compatte e in verticale... devo ancora studiare misure e disposizione.

Un'altro (per il papà...) voglio chiuderlo in un cassetto, ma è un misero PIII slot1 su mobo mini con tutto integrato, e non ci sono affatto problemi di rumorosità...

A lavori ultimati, conto di metterli nella sezione modding, magari insieme al pastrocchio che ho fatto per il figlio del vicino di casa con seghetto alternativo e bombolette...
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian