Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 15:12   #4621
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Io ti posso dire che avevo la 848 italiana e ho flashato prima la 1007 italiana (due volte: la prima via web e la seconda via recovery utility) e poi la 1007 inglese con la recovery utility.
Non ti consiglio di flashare via web, anche se a me la prima volta e' andata liscia tu potresti essere meno fortunato.
Non penso sia un problema flashare la eng sulla ita.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:01   #4622
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Volevo segnalare un problema che mi si è presentato stasera con l'ultimo firmware. Premetto che finora è andato alla grande, e non so se sia stato un problema transitorio della mia linea adsl, ma sembra avere gli stessi sintomi degli utenti abbonati al provider inglese O2 con ip dinamico. Premetto che la mia linea è alice con ip dinamico.
Ebbene stasera è successo che mentre navigavo all'improvviso non riuscivo a raggiungere alcun sito. Ho pensato che fosse una semplice disconnessione di portante, ma andando a vedere nelle impostazioni del router la situazione che mi si è presentata era questa:
http://img682.imageshack.us/i/48374213.jpg/
La schermata segnala che il router è connesso, il led che la portante era presente, nel log compariva come unico messaggio "Initialize LCP".
Ho provato riavviando il router, staccando l'alimentazione, ma il risultato era sempre lo stesso. Sapendo che gli utenti di O2 avevano già riscontrato questo problema, ho utlizzato DMT e, nonostante avessi settato i 4 dns attivi:
http://img510.imageshack.us/i/24791060.jpg/
Poi magicamente senza riavviare mentre già stavo pensando di fare un downgrade del firmware, tutto ha ripreso a funzionare da solo:
http://img191.imageshack.us/i/aaaamaw.jpg/
Magari se il problema si ripresenta a me o a qualcun altro si potrebbe far presente a Stev-o (dato che non ho l'autorizzazione ad accedere al suo forum) che il problema riscontrato dagli utenti con ip dinamico su provider inglese O2 è stranamente simile a questo. Se invece fosse tutto imputabile a un malfunzionamento momentaneo del mio provider, chiaramente, tutto come non detto. Continuerò comunque a testare questo firmware per verificare se il problema si ripresenta.

Ultima modifica di Blue Angel : 23-03-2010 alle 10:35.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 23:17   #4623
Ikki_of_Phoenix
Member

L'Avatar di Ikki_of_Phoenix

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix Guarda i messaggi
E' sucesso alla mia ragazza che aveva provato a flashare il firmware da sola, per ripristinare il vecchio firmware e poter accedere alla pagina di configurazione ho dovuto resettare il router, occorre premere reset un 20 secondi circa.
Poi finalmente è tornata la pagina di configurazione ma da allora è tutto in inglese...
Ho provveduto a flashare il Firmware, questo ha risolto un problema coi DNS manuali che non venivano accettati, ma la lingua è rimasta inglese.

Qualcuno mi sa dire come posso far tornare la pagina di configurazione del router in italiano o farcela diventare?
Adesso che ho gli ultimi firmware mi pare vada tutto benone, 1.03.22, però ci tenevo ad averli nuovamente in italiano ^

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se leggi la prima pagina di questa stessa discussione, è scritto chiaramente che questa versione e la precedente sono solo in inglese ed è per questo che dopo l'aggiornamento non si riesce + ad entrare... si doveva prima impostare la lingua inglese e poi aggiornare.
Ti ringrazio per avermi risposto, però non risolve la mia situazione...

Il Firmware era in Italiano, flashandolo ha creato macelli, ok, ma poi perchè quando ho resettato il tutto è tornato in Inglese anzichè in Italiano?
Poi lo ho flashato con i firmware ufficiali e funziona correttamente (pure i Dns che prima non si potevano settare), ma purtroppo non mi è possibile impostare la lingua in Italiano.
Cosa mi è possibile fare? Cosa mi conviene fare?

Aspetto i nuovi firmware moddati in italiano?

Ragazzi avete ragione a dire che molte cose sono già state dette, però non è semplice trovarle in mezzo a 250 pagine, piene di dati tecnici, fin troppo tecnici per molti, e spesso paginate di spam o cmq cose meno attinenti.
Se qualcuno avesse una soluzione rapida (ed indolore) ringrazio anticipatamente per la risposta, altrimenti mi toccherà aspettare questi nuovi firmware e vedere di riuscire a metterli :/
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black |

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 22-03-2010 alle 23:22.
Ikki_of_Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:56   #4624
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Volevo segnalare un problema che mi si è presentato stasera con l'ultimo firmware.
Inglese o italiano?
Se è quello italiano, si spiega perché ci siano solo due "option DNS", visto che la schermata per impostarne 4 non funziona (in quello inglese invece funziona).
In questa situazione, se per qualche ragione i due DNS non erano raggiungibili, ecco che non potevi raggiungere alcun sito. La controprova sarebbe stata cercare di raggiungere un sito con l'IP anziché con l'URL, o cambiare DNS.
Propenderei per questo, più che per un problema del firmware, visto che il problema non si è risolto nemmeno riavviando il router.
Old 23-03-2010, 10:22   #4625
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Inglese o italiano?
Beh, inglese, come si capisce anche dagli screenshot che ho postato.
No, un blocco dei dns non implica la scomparsa dell' indirizzo ip e mancato riassegnamento dello stesso al riavvio. (Vedi il primo screenshot del post precedente)
Piuttosto a me sembra un problema simile a quello lamentato da chi usa ip dinamici col provider O2: "difficult to get IP's and lease back after dropping wan, the 4 DNS resolver settings appears to fall back to 2 resolvers.(vedi i mei screenshot con DMT)" (Fonte: http://forums.thinkbroadband.com/o2/...=4#Post3820022). A quanto pare il buon Stev-o sta già risolvendo il problema (relativo a ip dinamici con provider inglese O2), ma volevo solo portare a conoscenza che io ho alice con ip dinamico. (scusate l'errore nel precedente post, che ho corretto)

Ultima modifica di Blue Angel : 23-03-2010 alle 10:29.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 10:52   #4626
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix Guarda i messaggi
Aspetto i nuovi firmware moddati in italiano?

Ragazzi avete ragione a dire che molte cose sono già state dette, però non è semplice trovarle in mezzo a 250 pagine, piene di dati tecnici, fin troppo tecnici per molti, e spesso paginate di spam o cmq cose meno attinenti.
Se qualcuno avesse una soluzione rapida (ed indolore) ringrazio anticipatamente per la risposta, altrimenti mi toccherà aspettare questi nuovi firmware e vedere di riuscire a metterli :/
L'attuale firmware DGTeam Moddato (1.03.22 rev 1007) è anche in italiano. Basta flashare la versione corretta fra quelle presenti nel file in download.
Ti converrebbe attendere in quanto i vari bug (anche se tutto sommato non così gravi) verranno fixati con la nuova release degli ufficiali (1.03.23).
Old 24-03-2010, 16:31   #4627
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
No, un blocco dei dns non implica la scomparsa dell' indirizzo ip e mancato riassegnamento dello stesso al riavvio. (Vedi il primo screenshot del post precedente)
Scusate, avevo letto male il post.
Old 27-03-2010, 14:54   #4628
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
DG834GT

Con l'ultimo firmware DGteam, si può modificare il margine di rumore per aumentare la portante adsl?
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:10   #4629
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
DG834GT

Con l'ultimo firmware DGteam, si può modificare il margine di rumore per aumentare la portante adsl?
questo è il minimo di quell oche si può fare
Old 27-03-2010, 15:11   #4630
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

ragazzi ho cercato ma ho trovato la risposta: si.

Solo che ho dei dubbi. Ho scaricato l'ultimo firmware dgteam (prima avevo ubergt) ma in italiano sono presenti ben 3 img

DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv022c

DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023b

DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023o

Quale devo caricare delle 3?
Old 27-03-2010, 15:13   #4631
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Il 023o ha l'ultimo firmware ADSL, gli altri due sono quelli precedenti.
Old 27-03-2010, 15:14   #4632
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

ok.. carico la o
Old 27-03-2010, 15:38   #4633
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

inglese che l'ita è buggata.. io aspetto la 23 moddata da dgteam
Old 27-03-2010, 19:18   #4634
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
inglese che l'ita è buggata.. io aspetto la 23 moddata da dgteam
In che senso l'ita è buggata? mi spieghi? grazie ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:37   #4635
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
In che senso l'ita è buggata? mi spieghi? grazie ciao
Per quanto riguarda la mia esperienza non vanno:
- Navigazione con cellulari, smartphone, pocket pc
- DNS manuali non ben funzionanti

Considera che l'ho tenuta su solo un paio d'ore, giusto il tempo di verificare queste due cose, per me importanti, e dunque passare alla versione "English"
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 20:46   #4636
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sul forum del dgteam mi sono iscritto già 2 volte ma puntualmente dopo 1 o 2 gg lo'account viene cancellato xkè mi dice ke l'username nn c'è.... a qualcuno è successo la stessa cosa?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 00:14   #4637
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Sul forum del dgteam mi sono iscritto già 2 volte ma puntualmente dopo 1 o 2 gg lo'account viene cancellato xkè mi dice ke l'username nn c'è.... a qualcuno è successo la stessa cosa?
benvenuto... adesso vado OT solo per spiegarti la situazione..

il creatore del dgteam sarà anche un genio "nessuno lo mette in dubbi e ci mancherebbe visto il po po che fa" ma come detto nelle pagine precedenti genio sregolato.. alla balotelli insomma

ormai si è fatto una fama.. diciamo che ha riaperto le iscrizioni per divertirsi con le sue domande... e poi cancellare gli utenti senza motivo..

pensa a me mi ha eliminato già 6 volte purtroppo come per tutte le cose c'è chi è più intelligente su alcune... e meno su altre...

ma purtroppo così è...

fine OT

e chiedo scusa ai mod ma ai nuovi si dovrà pur spiegare.. la situazione "particolare del talento sregolato" :fagiano

buone palme
Old 28-03-2010, 16:28   #4638
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma ke cosa carina e simpatica da parte sua........
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:52   #4639
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
peppecbr per inciso asterixb non è nuovo qui e fino a poco tempo fa ho l'impressione che la pensasse a ruolo invertito tra questo forum e Stev-O. Ma si cambia idea molto facilmente vedo

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Porca di una caccola! ha lavorato il nostro steve... allora è quì ke qualcosa nn và.....
Ora però basta
Grazie

Ultima modifica di pegasolabs : 28-03-2010 alle 20:00.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:14   #4640
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la mia esperienza non vanno:
- Navigazione con cellulari, smartphone, pocket pc
- DNS manuali non ben funzionanti

Considera che l'ho tenuta su solo un paio d'ore, giusto il tempo di verificare queste due cose, per me importanti, e dunque passare alla versione "English"
mai rilevato nessuno di questi problemi, e il nuovo firmware ce l ho da quando è stato rilasciato!
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian