Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 18:10   #3761
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ma cosa stai usando? la 848?
l'ha scritto,743
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ho già ricompilato il firmware originale netgear con i driver usb integrati nel kernel ma devo comprare la componentistica, saldare e per fare i test.

Ciao
MisteroX
ma chi sei?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:14   #3762
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
x juninho85
Non è farina del mio sacco ma di altri che hanno fatto esperimenti ed io ho seguito i loro forum/consigli.

Niente di più.

x Paky
Devo ancora saldare i componenti sulla board cosa molto difficile visto la quantità di elementi. Spero di non distruggere la board

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:18   #3763
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
x Paky
Devo ancora saldare i componenti sulla board cosa molto difficile visto la quantità di elementi. Spero di non distruggere la board
se trovi difficoltà o non vuoi rischiare posso modificare il mio , a livello hw sono attrezzato bene

solo che poi non saprei come flasharci openwrt, ho seguito la tua discussione sul forum , ma ci avviciniamo all'arabo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:31   #3764
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se trovi difficoltà o non vuoi rischiare posso modificare il mio , a livello hw sono attrezzato bene

solo che poi non saprei come flasharci openwrt, ho seguito la tua discussione sul forum , ma ci avviciniamo all'arabo
Non sto parlando dei driver usb su openwrt ma del firmware dg834gt 1.02.16 originale netgear con driver usb integrato nel kernel.
Poi se vuoi l'openwrt si può mettere anche quello ma mancano i driver open del modem adsl rilasciati dalla broadcom .
Attualmente con l'openwrt funziona tutto wireless compreso tranne il modem ADSL integrato , peccato !!!
Praticamente lo utilizzi come router e wifi.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 01-03-2009 alle 18:34.
Old 01-03-2009, 19:13   #3765
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si scusami , l'hai scritto anche chiaramente

quindi se dovesse funzionare la modifica sarebbe fruibile da tutti
scenario decisamente interessante

quello che non mi è chiaro è questo
come si gestisce una stampante usb avendo solo il driver caricato nel firmware?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:22   #3766
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Ciao a tutti,
ho preparato un WIKI con le informazioni necessarie per ripristinare il DG834GT nel caso in cui nemmeno l'utility di Recovery della Netgear funzioni.

Qui il link : Debrick Router DG834GT

Ho costruito/utilizzato la JTAG perchè avevo brikkato il router durante la fase di test dell'OPENWRT.

In poche parole era partito il CFE (bootloader) .

Il WIKI subirà ancora delle variazioni per aggiornamenti.

Ciao
MisteroX

P.S. Ringrazio KenMaster per avermi aiutato a cercare le informazioni necessarie durante la fase di ripristino del router.

Mi unisco ai ringraziamenti di Paky.
Gran bel lavoro.
Contatta i mod per far mettere il link in prima pagina (anche se immagino opereranno la cosa al più presto) del thread "generale".
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Ma cosa stai usando? la 848?
Nein..743 (punto al record prima di "testare" a mia volta l'848).
Old 01-03-2009, 19:26   #3767
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Già fatto secondo post. Mi associo ai ringraziamenti a MisteroX
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:28   #3768
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Sempre col 743:

con questi valori di velocità:
NGI Speed Test alle 20:23 del 1/3/2009
Download Speed: 6342 Kbps (792.8 KB/sec)
Upload Speed: 411 Kbps (51.4 KB/sec)
e con un margine rumore di appena 6,7 dB ha una stabilità eccezionale...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:57   #3769
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si scusami , l'hai scritto anche chiaramente

quindi se dovesse funzionare la modifica sarebbe fruibile da tutti
scenario decisamente interessante

quello che non mi è chiaro è questo
come si gestisce una stampante usb avendo solo il driver caricato nel firmware?
Ci devo ancora arrivare !!!
Quando arriverò a quel punto prenderò spunto dai firmware dei router che già utilizzano la porta usb per condividere la stampante es. USR9108.

Ti aggiornerò.

Ciao
MisteroX
Old 01-03-2009, 22:02   #3770
sdfjhgdsjfljwqww

ciao ragazzi,

seguo il topic da diversi mesi, ho anche io il GT da un annetto con sù l'848 (da 2 settimane) ma dopo qualche ora (specialmente quando guardo streaming) il router si blocca (nella web interface carica i menù ma le pagine danno timeout).

Le caratteristiche sono:

Libero 20 mega (per non avere rotture dal seamless rate-adaptive tengo l'SNR a 150% agganciando 16-17 mega sui 19 max, altrimenti l'SNR dopo qualche ora crolla sotto 6 e rinegozia).
Firewall SPI attivo (tranne UDP flood altrimenti ogni streaming o sessione in multiplayer con la play mi segna attacchi DOS).
Unico dispositivo connesso via cavo è un AP Linksys WAP54G.

Tenuto in un luogo fresco ed in posizione verticale.

Consigli? c'è qualche impostazione consigliata?

(proverò il 743 nei prossimi giorni)

p.s. qualcuno ha Infostrada in Annex L??

salutoni,

Valerio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 23:12   #3771
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
raga ho un problema "penso" ho il GT con su il 743 del DGTeam, ho provato a variargli l'SNR ma e' come se non lo toccassi, i valori restano sempre uguali (rumore, attenuazione, downstream, upstream) sapete dirmi come mai?
attualmente lo ho al 30% ma ho gli stessi valori di quando era al100%
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 08:03   #3772
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
raga ho un problema "penso" ho il GT con su il 743 del DGTeam, ho provato a variargli l'SNR ma e' come se non lo toccassi, i valori restano sempre uguali (rumore, attenuazione, downstream, upstream) sapete dirmi come mai?
attualmente lo ho al 30% ma ho gli stessi valori di quando era al100%
Beh probabilmente è dovuto al fatto che già quando sei al 100% agganci la massima portante possibile, dunque se lo abbassi lui più di tanto non ci va.

Al contrario se lo provassi ad alzare (per esempio al 120%), aggancia una portante più bassa ma con valori di attenuazione e snr migliori, che è sostanzialmente la cosa che fa chi ha una adsl con una portante abbastanza alta (vedi 20mbit) ma a quel valore cade spesso, dunque è meglio agganciare una 17mbit che non cade mai piuttosto che una 20 che cade ogni 2 ore
Old 02-03-2009, 08:42   #3773
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Beh probabilmente è dovuto al fatto che già quando sei al 100% agganci la massima portante possibile, dunque se lo abbassi lui più di tanto non ci va.

Al contrario se lo provassi ad alzare (per esempio al 120%), aggancia una portante più bassa ma con valori di attenuazione e snr migliori, che è sostanzialmente la cosa che fa chi ha una adsl con una portante abbastanza alta (vedi 20mbit) ma a quel valore cade spesso, dunque è meglio agganciare una 17mbit che non cade mai piuttosto che una 20 che cade ogni 2 ore
ma la mia linea e' stabilissima e ho valori di attenuazione e rumore piu che accettabili rientro tra l'eccellente e il buono per tutti.
li ho inferiori anche a quelli dello screen di Sector e' quello che mi ha stranito.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 02-03-2009, 09:44   #3774
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
ma la mia linea e' stabilissima e ho valori di attenuazione e rumore piu che accettabili rientro tra l'eccellente e il buono per tutti.
li ho inferiori anche a quelli dello screen di Sector e' quello che mi ha stranito.
E allora perchè cerchi di "cambiare" la portante?
Se agganci valori eccellenti, cambiare qualcosa non ha nessun vantaggio
Old 02-03-2009, 09:50   #3775
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
E allora perchè cerchi di "cambiare" la portante?
Se agganci valori eccellenti, cambiare qualcosa non ha nessun vantaggio
per aumentare il downstream e l'upstream
Old 02-03-2009, 10:04   #3776
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Appunto, è impossibile aumentarlo perchè non è che il tuo ISP ti da una portante illimitata

O meglio, potenzialmente tu potresti anche agganciare visti i tuoi valori ottimi una 20mbit, ma se paghi per esempio una tariffa per 7mbit, ovviamente agganci massimo quella portante. E' una limitazione a monte del tuo impianto casalingo.

Altrimenti sarebbero fessi quelli che pur avendo una 7mbit rimangono ancora col router di alice (o chiunque altro) cagoso al posto di prendersi un GT e agganciare una 20mbit
Old 02-03-2009, 10:09   #3777
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Appunto, è impossibile aumentarlo perchè non è che il tuo ISP ti da una portante illimitata

O meglio, potenzialmente tu potresti anche agganciare visti i tuoi valori ottimi una 20mbit, ma se paghi per esempio una tariffa per 7mbit, ovviamente agganci massimo quella portante. E' una limitazione a monte del tuo impianto casalingo.

Altrimenti sarebbero fessi quelli che pur avendo una 7mbit rimangono ancora col router di alice (o chiunque altro) cagoso al posto di prendersi un GT e agganciare una 20mbit
il problema e' quello io aggancio 5mb su una 7mb
Old 02-03-2009, 10:11   #3778
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Quote:
il problema e' quello io aggancio 5mb su una 7mb
Posta un'immagine dei valori rilevati dal router...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:12   #3779
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

azz
Pensavo che avendo scritto di avere valori ottimi di attenuazione e snr, avessi agganciato la portante piena del tuo contratto...
Piuttosto di giocherellare con il router proverei a chiamare il tuo ISP se è un problema di lunga data.
Old 02-03-2009, 10:52   #3780
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Sector Guarda i messaggi
Posta un'immagine dei valori rilevati dal router...
stasera quando torno a casa posto l'immagine

Quote:
azz
Pensavo che avendo scritto di avere valori ottimi di attenuazione e snr, avessi agganciato la portante piena del tuo contratto...
Piuttosto di giocherellare con il router proverei a chiamare il tuo ISP se è un problema di lunga data.
se fo cosi, loro mi rispondo "ma non e' un problema nostro, e' di Telecom che non ci permette di mettere mano ai centralini" e' sempre cosi la solfa, fanno a scarica barile.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian