Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2008, 08:04   #2781
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
SNR già al 60% se metto 50/55 vado sui 19.000 ma diventa instabile e ogni tot giorni sgancia

vecchio shot (che ho in sign)

http://upload.centerzone.it/images/0...j1kijc4ime.png

però la linea nel frattempo è un pelo peggiorata ..

>bYeZ<
Ogni tot giorni? Ma LOL!
Da me è un miracolo se rimane agganciato per più di 5 ore
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:02   #2782
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
la gestione remota funziona effettivamente su altre porte o è un bluff??
Al di là dell'ironia vorrei poter accedere dall'esterno al router su una porta diversa da quella di default perchè andrebbe in conflitto con l'interfaccia web del fax/stampante.
impostando la gestione remota su altre porte tipo 8081 o 7081 (esempio) non risponde all'indirizzo esterno. anche abilitandole manualmente nel firewall. dove sbaglio, please? (Dg834n, firm mod 743)
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 12:36   #2783
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Al di là dell'ironia vorrei poter accedere dall'esterno al router su una porta diversa da quella di default perchè andrebbe in conflitto con l'interfaccia web del fax/stampante.
impostando la gestione remota su altre porte tipo 8081 o 7081 (esempio) non risponde all'indirizzo esterno. anche abilitandole manualmente nel firewall. dove sbaglio, please? (Dg834n, firm mod 743)
A me ha funzionato dopo che gli ho impostato su "Impostazioni WAN" l'opzione "Rispondi a ping sulla porta WAN Internet"
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:02   #2784
Primolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
A me ha funzionato dopo che gli ho impostato su "Impostazioni WAN" l'opzione "Rispondi a ping sulla porta WAN Internet"
grazie per aver risposto
provato.. nada..
Credo che sia proprio l'interfaccia web che non si metta in ascolto sulla porta che seleziono. se imposto la porta xy anche su 192.168.0.1:xy non risponde.

Se creo una servizio ed una regola nel firewall, nel registro vedo che arriva la richiesta sulla porta xy.

Sperando non debba riavviarlo per rendere efficace la modifica.. (ho una sessione del mulo in corso, preferirei evitare)
Old 02-11-2008, 21:17   #2785
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
SNR già al 60% se metto 50/55 vado sui 19.000 ma diventa instabile e ogni tot giorni sgancia

vecchio shot (che ho in sign)

http://upload.centerzone.it/images/0...j1kijc4ime.png

però la linea nel frattempo è un pelo peggiorata ..

>bYeZ<
E voi vi lamentate?
E io cosa dovrei dire con la centralina a + di 8 km da me?

E pensare che sono quello + veloce (e l'ultima abitazione coperta dall'ADSL) di tutto il mio paese.

Comunque sto router è una roccia.
uTorrent sul PC fisso e azureus ed emule sul muletto!

Scusate l'OT.

In ogni caso per mia esperienza diretta trovo il segnale ADSL + stabbile e il WI-FI + potente con il FW ufficiale 1.01.28.
E' possibile aumentare la potenza del wi-fi come in alcuni router di altre marche?

Ultima modifica di f_tallillo : 02-11-2008 alle 21:23.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:22   #2786
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
E voi vi lamentate?
trovami dove mi lamento

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Comunque sto router è una roccia.
uTorrent sul PC fisso e azureus ed amule sul muletto!
ma va?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:39   #2787
vanhalen_forever
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
834PNB patch needed

Sorry for posting in english (I dont rely on the translating quality of google).

Could you please provide a version for the 834PNB
because applying the 834PN Version my router complaints about the 'wrong version'.

Many thanks in advance B.Kochs Bonn Germany
(I want to use it for wake on lan)
vanhalen_forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 21:46   #2788
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
trovami dove mi lamento

ma va?

>bYeZ<
Non era riferito specificatamente a te ma alla discussione in generale dove parlavate di andare a 18 invece che a 20 o a 22!
Tutto qua! Permettetemi un pò d'invidia!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 22:33   #2789
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da vanhalen_forever Guarda i messaggi
Hi, such a version is not under development at this time, since Italian ISPs don't provide ADSL over ISDN. Furthermore we could hardly test such a version since we could not retrieve the Annex B version of the router.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 00:18   #2790
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Quote:
Originariamente inviato da vanhalen_forever Guarda i messaggi
Sorry for posting in english (I dont rely on the translating quality of google).

because applying the 834PN Version my router complaints about the 'wrong version'.

Many thanks in advance B.Kochs Bonn Germany
(I want to use it for wake on lan)
Traduco il testo di pegasolabs all'amico in Tedesco,vogliate scusarmi.

Solch eine version ist nicht in entwicklung, da die Italienische Internet Provider keine Adsl ueber Isdn leitung anbietet. Es waere auch ziemlich schwierig Firmwares fuer dieses modell zu testen da es keine fuer Annex B zu finden gibt.
Old 03-11-2008, 13:41   #2791
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi visto ke si stà parlando di portare avanti il progetto xkè quanlcuno nn si dedicherebbe all'integrazione del QOS. cosa molto importante secondo me ke manca... io sarei disposto anke a pagare qualcosina per un firmware ke lo abbia....
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:01   #2792
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avrei una domandina da vero newbie...

Se utilizzo la sola modalita' modem, escludo completamente solo il setup dei servizi e dei servizi ALG o anche il firewall SP1?
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:03   #2793
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Tutto...
Old 04-11-2008, 02:17   #2794
Primolo
Senior Member

domandina senza troppe pretese.. (non insultatemi.. )

ma non è proprio possibile integrare un servizio di port triggering in firmware modificato???
Old 04-11-2008, 14:11   #2795
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Facevo una ricerca per i router con QoS facendo riferimento al mess di prima e vedo ke addirittura router cag*** lo hanno, ma possibile... ke p***e.... e le netgear dorme.... anke se sulla serie N c'è....
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:19   #2796
Primolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
In pratica si tratterebbe di consentire il Wake on WAN forwardando la porta scelta per l'invio del magic packet all'indirizzo di broadcast della rete interna.
I passaggi, che - premetto - non ho verificato con il firmware DGTeam, dovrebbero essere questi.
1) modificare le impostazioni della rete interna. Questo e' dovuto al fatto che utilizzando la rete di default (p.es. 192.168.0.0 con maschera di sottorete 255.255.255.0 e 254 indirizzi assegnabili in rete locale) l'indirizzo di broadcast finisce con 255 (es. 192.168.0.255) e normalmente i firmware dei router non consentono di specificare, come indirizzo IP locale in una regola di firewall, un indirizzo che finisce con 255. Quindi si deve usare una maschera di sottorete piu' stretta (p.es. 255.255.255.128, che consente di utilizzare "solo" 128 indirizzi IP sulla rete locale, che dovrebbero comunque essere piu' che sufficienti). Nell'esempio di una rete 192.168.0.0 con subnet mask 255.255.255.128, l'indirizzo di broadcast diventerebbe 192.168.0.127 che e' accettato nelle regole di firewall. Ovviamente anche le impostazioni del DHCP vanno modificate di conseguenza, assegnando tramite router gli IP - nell'esempio di prima - da 192.168.0.2 a 192.168.0.126.
2) creare un servizio specificando il protocollo UDP e una porta a scelta, normalmente la 9.
3) creare una regola di firewall in entrata inserendo come servizio quello appena creato, come indirizzo del server LAN l'indirizzo di broadcast della rete locale (es. 192.168.0.127) e come indirizzo remoto "qualsiasi".
4) utilizzare un qualsiasi software che consente l'invio del "magic packet" (p.es., per Windows, MagicWake e SolarWinds Wake on LAN) specificando l'indirizzo MAC del computer da risvegliare e l'indirizzo IP del router (con MagicWake si puo' anche specificare un nome DNS, il che e' utile se si usa un servizio di DNS dinamico sul router).
In pratica quello che succede a questo punto e' che il magic packet viene inviato attraverso la rete direttamente al router, il quale lo forwarda all'indirizzo di broadcast della rete locale, e a questo punto il PC dovrebbe partire (cosa controllabile dopo qualche minuto sotto "periferiche collegate").
Qualcuno ha provato con successo questa procedura?? in teoria dovrebbe funzionare .. in pratica a me nn va...
Old 04-11-2008, 19:48   #2797
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
credo per via delle ARP statiche assenti nel Netgear

se ne era già discusso tanto tempo fa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 07:50   #2798
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
In teoria quella procedura dovrebbe funzionare senza fare ricorso alle entry statiche nella cache ARP pero'. In pratica il port forwarding inoltra supinamente tutto quello che gli arriva e che matcha una regola, per cui se si riesce a convincere il router che .127 e' un indirizzo di rete locale...
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:48   #2799
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Forse sto dicendo una cacchiata, ma la dico comunque

Non'è che nel firmware si può implementare qualcosa che, ad ogni avvio del router (che può capitare in caso di prolungata assenza di corrente elettrica), lo stesso mandi il magic packet ad un prestabilito indirizzo della lan affinchè questo abiliti il WOL e il pc si accendi?

Perchè sto dicendo questo: pur avendo collegato il router e il serverino casalingo ad un UPS, mi è capitato che dovessi staccare la corrente per lavori in casa o che per un periodo di black out la corrente sia mancata per diverso tempo. Non stando in casa sarebbe bello che il router automaticamente "svegli" il pc server senza che io debba farlo manualmente, in questo modo il tutto sarebbe completamene automatizzato!

E' una cacchiata?
Old 05-11-2008, 16:56   #2800
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
..... Non stando in casa sarebbe bello che il router automaticamente "svegli" il pc server senza che io debba farlo manualmente, in questo modo il tutto sarebbe completamene automatizzato!

E' una cacchiata?
forse vado ot, ma avendo il tuo stesso problema l'ho risolto in una maniera più diretta, cioè senza coinvolgere la rete e/o il router ma semplicemente abilitando la funzione "AC power loss restart" nel menu power sul bios della scheda madre.
credo che tutte le schede madri dovrebbero esserne dotate, la mia è molto vecchia (asus CUSL2).
in questo modo, dopo la mancanza di rete il pc riparte automaticamente.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP