Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 17:01   #9101
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non ricordi proprio niente di cosa hai fatto?
Mi spiace, ho rimosso.
Se non hai ancora risolto, la prox volta che torno a casa ci riprovo e vedo se ci riesco (se mi ricordo )

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:40   #9102
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
per indirizzo della mia stampante intendi questo:
http://192.168.1.1:1631/printers/myprinter
?
Si proprio quello.

Quote:
lo stato della stampa dallo spooler di windows per 1 minuto rimane "stampa in corso" e poi esce "errore di stampa"
come messaggio ti da solo "errore di stampa"?

Il pc che la usa stampa col cavo o in modalità wireless?

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:42   #9103
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ingmotty Guarda i messaggi
Si proprio quello.

come messaggio ti da solo "errore di stampa"?

Il pc che la usa stampa col cavo o in modalità wireless?
il pc è collegato al router con cavo ethernet mentre la stampante è collegata al router col cavo usb(quello stretto e lungo come le pendrive,non quello quadrato)...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:54   #9104
goku88
Senior Member

L'Avatar di goku88

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi c'è qualcuno che gentilmente mi dice come faccio ad ottenre idalto con emule??

secondo me il problema è che non imposto bene la connessione (vci,vpi,ppoa,ppoe ste cose qua...) ho visto come fare in prima pagina ma non ci sono riuscito....

grazie...
goku88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 23:08   #9105
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da goku88 Guarda i messaggi
ragazzi c'è qualcuno che gentilmente mi dice come faccio ad ottenre idalto con emule??

secondo me il problema è che non imposto bene la connessione (vci,vpi,ppoa,ppoe ste cose qua...) ho visto come fare in prima pagina ma non ci sono riuscito....

grazie...
e dici bene, se la connessione funziona non devi toccare più quella roba (vci, vpi, pppoa, ecc)

devi solo impostare i GIUSTI virtual servers sul router, facendo attenzione ad usare le giuste porte e il giusto ip, nonchè stare attento anche al firewall che usi in windows.
Saranno necessari molti estenuanti tentativi prima di capire come funziona il meccanismo di apertura delle porte se non l'hai mai fatto, magari chiedendo sui forum specifici di emule
Usare il DMZ secondo me non è molto consigliato...troppo insicuro, un pò meglio provare abilitando l'upnp forse, gli ultimi emule (ed altri p2p tipo torrent) dovrebbero essere in grado di aprire le porte automaticamente tramite upnp

Ultima modifica di skryabin : 06-05-2010 alle 23:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:59   #9106
m4rl0w
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

grazie...
Prova a seguire questa guida: Portforwarding

Ciao!
m4rl0w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 01:30   #9107
goku88
Senior Member

L'Avatar di goku88

vorrei precisare che ho il vela modificato....non so se cambia qualcosa ma mi pare che il firmware fosse del usr 9108,se dico una cappellata fate finta che non ho scritto niente!!!XD

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e dici bene, se la connessione funziona non devi toccare più quella roba (vci, vpi, pppoa, ecc)

devi solo impostare i GIUSTI virtual servers sul router, facendo attenzione ad usare le giuste porte e il giusto ip, nonchè stare attento anche al firewall che usi in windows.
Saranno necessari molti estenuanti tentativi prima di capire come funziona il meccanismo di apertura delle porte se non l'hai mai fatto, magari chiedendo sui forum specifici di emule
Usare il DMZ secondo me non è molto consigliato...troppo insicuro, un pò meglio provare abilitando l'upnp forse, gli ultimi emule (ed altri p2p tipo torrent) dovrebbero essere in grado di aprire le porte automaticamente tramite upnp
ci ho provato,in prima pagina ho trovato varie impostazioni per la connessione iniziale,io ho provato ad usare ppoa al posto di ppoe,ho provato davvero diverse soluzioni e la connessione funziona sempre....però con emule non le apre....io ricordo che prima riuscii ad aprire ste dannate porte automaticamente modificando la connessione...poi non ricordo perchè ma ho dovuto riavviare il router e rifare tutto daccapo ed ecco che non riesco più a far funzionare niente...

il discorso dei virtual server l'ho provato ma non ho capito una cosa,io ho ip dinamico perchè con lo statico non funziona la connessione,che ip devo mettere per i virtual server?

inoltre ho provato anche il fatto dell' Upnp ma neanche così funziona...

tra l'altro ho notato che quando gioco online a cod mw2 sulla ps3 collegata via ethernet al router,non mi fa entrare mai nei gruppi creati dai miei amici,può entrarci qualcosa questo oppure è il gioco che fa proprio pena??

Quote:
Originariamente inviato da m4rl0w Guarda i messaggi
Prova a seguire questa guida: Portforwarding

Ciao!
provato anche questo,davvero le ho provate tutte altrimenti non avrei postato qui dato che ho girato 10 pagine dei risultati su google!!

il problema a mio avviso sta nelle imppstazioni iniziali della connessione,solo che non riesco a capire che cazzo ci va là dentro!!XD
Old 08-05-2010, 01:36   #9108
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
il problema a mio avviso sta nelle imppstazioni iniziali della connessione,solo che non riesco a capire che cazzo ci va là dentro!!XD
i virtual servers vanno bene quando usi gli ip locali statici (in quanto devi mettere l'ip locale del computer destinatario del traffico che arriva attraverso le porte che apri)
se usi ip locali dinamici per me dovresti andare di upnp
se per ip dinamico ti riferisci a quello pubblico che ti assegna il provider non fa testo...l'ip da mettere nei virtual servers è quello locale, non quello pubblico.

Ripeto, non devi toccare altro, è solo una questione di porte...

virtual servers con ip locali statici o upnp se usi il dhcp per gli ip locali dinamici

il DMZ citato in prima pagina praticamente disabilita il firewall del router, e non è una buona cosa, a parte che nel tuo caso non lo puoi usare se usi ip locali dinamici (per lo stesso motivo per cui non puoi usare i virtual servers in pratica)

Sempre a proprosito di firewall quando usi questi programmi come p2p ecc devi stare attento al firewall che usi in windows, se quello integrato di windows o un software a parte vanno aperte le porte anche li'.

QUindi ricapitolando:
a) fai funzionare la rete locale con ip statici e provi ad usare virtual servers
b) continui ad usare l'assegnazione degli ip locali in modo dinamico e abiliti l'upnp sul router (riavviandolo anche), accertandoti anche che in windows non sia stato disattivato, sperando poi che il software a cui servano le porte aperte riesca ad aprirsele da solo
non toccare nient'altro sul router a parte i virtual servers e l'upnp, tutto il resto non c'entra coi tuoi problemi.

Ultima modifica di skryabin : 08-05-2010 alle 01:52.
Old 08-05-2010, 23:45   #9109
goku88
Senior Member

L'Avatar di goku88

ciao guarda,credo di aver fatto tutto quello che mi hai detto:

questo nella pagina del router (ho spuntato UPnP e riavviato il router

e questo su emule

ma niente,mi da test delle porte fallito.

sul firewall di windows è tutto ok.

a sto punto rinuncio,graize comunque
Old 09-05-2010, 00:05   #9110
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

proverei solo un paio di cosette prima di rinunciarci:

a) una versione di emule differente, tipo la mod extreme mi ricordo che sicuramente al 101% apriva le porte tramite upnp al nostro router

b) assicurarti che in windows l'upnp sia abilitato con qualcosa tipo questo:
http://www.grc.com/unpnp/unpnp.htm

c) forse emule va avviato con privilegi di amministratore per aprire le porte automaticamente?
Old 10-05-2010, 01:07   #9111
goku88
Senior Member

L'Avatar di goku88

Quote:
proverei solo un paio di cosette prima di rinunciarci:

a) una versione di emule differente, tipo la mod extreme mi ricordo che sicuramente al 101% apriva le porte tramite upnp al nostro router

b) assicurarti che in windows l'upnp sia abilitato con qualcosa tipo questo:
http://www.grc.com/unpnp/unpnp.htm

c) forse emule va avviato con privilegi di amministratore per aprire le porte automaticamente?
grandissimo!!!con la extreme va e dopo ho visto che anche con la versione "normale" va!!!non so spiegare perchè ma ti ringrazio davvero!!gentilissimo e sempre disponibile!!
grazie!!
Old 10-05-2010, 01:10   #9112
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
grandissimo!!!con la extreme va e dopo ho visto che anche con la versione "normale" va!!!non so spiegare perchè ma ti ringrazio davvero!!gentilissimo e sempre disponibile!!
grazie!!
il passo seguente però è disabilitare l'upnp, impostare la rete con ip locali statici e usare i virtual servers, sarebbe la configurazione ottimale
l'upnp "dicono" non sia il massimo della sicurezza...ma sempre meglio di disattivare completamente il firewall del router col dmz probabilmente.
Anche cosi' va bene, ma prendere confidenza col port forwarding e impostare i corretti virtual servers, abbandonando l'upnp, sarebbe meglio...

Ultima modifica di skryabin : 10-05-2010 alle 01:17.
Old 10-05-2010, 21:18   #9113
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
VoIP

Abbiate pazienza... sto invecchiando e non riesco a rintracciare in questo 3d utili info al mio caso

Vorrei accoppiare un economico terminale wifi VoIP al 9108, e sulle prime sarei orientato verso uno dei tanti "Aladino" da raccattare sulla baia a pochi dollari.

Si tratterebbe della prima esperienza nel campo VoIP. Il mio ISP è Tiscali su linea POTS (quindi non voip) ma vorrei ugualmente provare farmi una linea alternativa per le chiamate su cui non pagare il gettone di risposta.

La mia domanda è:

Il buon 9108 è anche SIP o comunque offre la possibilità di configurare le porte per questo servizio, o serve per forza un ATA?

Vorrei instradare il traffico VoIP verso un server SIP esterno (tipo JustVoIP) ma non trovo nel setup alcuna voce che permetta di impostare qualcosa del genere:

SIP port : 5060
Registrar : sip.justvoip.com
Proxy server : sip.justvoip.com
Account name : <account>
Password : <password>
Display name/number : voipnumber
Stunserver (option) : stun.justvoip.com

oppure esistono altre soluzioni?

grazie!

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:21   #9114
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Città: Roma
Salve a tutti, posseggo questo router da un pò ed apparentemente non ho mai avuto problemi.

Da poco però (studiando per la certificazione CCNA) ho installato il programma "Wireshark" che praticamente analizza i PDU entranti ed uscenti.

Ho fatto ora uno scan dei pacchetti aprendo Google Chrome e caricando la homepage di hwupgrade:

su 328 pacchetti ricevuti, 150 segnalano "Bad Checksum" nel sottomenu "Ip protocol" del suddetto programma.

Secondo voi, da cosa puo essere originato il problema?
Old 11-05-2010, 19:49   #9115
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Salve a tutti, posseggo questo router da un pò ed apparentemente non ho mai avuto problemi.

Da poco però (studiando per la certificazione CCNA) ho installato il programma "Wireshark" che praticamente analizza i PDU entranti ed uscenti.

Ho fatto ora uno scan dei pacchetti aprendo Google Chrome e caricando la homepage di hwupgrade:

su 328 pacchetti ricevuti, 150 segnalano "Bad Checksum" nel sottomenu "Ip protocol" del suddetto programma.

Secondo voi, da cosa puo essere originato il problema?
guarda, mi ritrovo wireshark installato e ho fatto una rapida verifica
non che ne capisca moltissimo ma ti riferisci all'header checksum?
in caso affermativo li vedo tutti correct nel mio caso.

Ultima modifica di skryabin : 11-05-2010 alle 19:53.
Old 11-05-2010, 20:48   #9116
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
guarda, mi ritrovo wireshark installato e ho fatto una rapida verifica
non che ne capisca moltissimo ma ti riferisci all'header checksum?
in caso affermativo li vedo tutti correct nel mio caso.
Si esatto.. che cosa puo essere?
Old 11-05-2010, 20:53   #9117
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Si esatto.. che cosa puo essere?
uhm, non lo so, ti ho detto che sono semi ignorante in materia
l'interfaccia di rete è a posto? cavo? MTU? le sparo eh...
Old 11-05-2010, 22:17   #9118
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
uhm, non lo so, ti ho detto che sono semi ignorante in materia
l'interfaccia di rete è a posto? cavo? MTU? le sparo eh...
Dunque ho fatto delle prove:

> cambiare il cavo
> cambiare la porta del router
> cambiare la porta della mobo (ne ho due )
> aggiornare il driver delle NIC
> resettare il router ed impostazioni minime

nessun risultato..

I prossimi tentativi saranno utilizzare un altro router e vedere su linux se fa la stessa cosa.

Domani magari posto anche qualche screen di Wireshark

EDIT: ricontrollando meglio i pacchetti che riportavano il bad checksum ho notato che il valore calcolato era sempre lo stesso (0x0000) ed ho cercato questo valore su internet..
In un forum ho trovato questo:

Quote:
if the IP driver has been set to
offload checksum calculations to the ethernet card, then packets that
gets sniffed before being submitted to the cards will not have had
their checksum updated yet.
Tecnicamente non ho idea di cosa voglia dire, ma in pratica si tratta di un'opzione del driver che "fa credere" al programma che il checksum sia sbagliato

Meglio cosi! Questo router non morira mai xD

Ultima modifica di Dulas : 11-05-2010 alle 22:31.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:14   #9119
bubunet
Member

L'Avatar di bubunet

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma (IT)
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Abbiate pazienza... sto invecchiando e non riesco a rintracciare in questo 3d utili info al mio caso

Vorrei accoppiare un economico terminale wifi VoIP al 9108, e sulle prime sarei orientato verso uno dei tanti "Aladino" da raccattare sulla baia a pochi dollari.

Si tratterebbe della prima esperienza nel campo VoIP. Il mio ISP è Tiscali su linea POTS (quindi non voip) ma vorrei ugualmente provare farmi una linea alternativa per le chiamate su cui non pagare il gettone di risposta.

La mia domanda è:

Il buon 9108 è anche SIP o comunque offre la possibilità di configurare le porte per questo servizio, o serve per forza un ATA?

Vorrei instradare il traffico VoIP verso un server SIP esterno (tipo JustVoIP) ma non trovo nel setup alcuna voce che permetta di impostare qualcosa del genere:

SIP port : 5060
Registrar : sip.justvoip.com
Proxy server : sip.justvoip.com
Account name : <account>
Password : <password>
Display name/number : voipnumber
Stunserver (option) : stun.justvoip.com

oppure esistono altre soluzioni?

grazie!
Io ho preso un aladino wi fi, è possibile "aggiornarlo" mettendo il firmware originale samsung, in realtà è il Samsung WIP-6000M, a quel punto è possibile utilizzarlo con un qualsiasi operatore voip sip, la configurazione dei parametri voip la fai direttamente sull'aladino.
Funziona veramente molto bene, io lo uso con messagenet.

Ultima modifica di bubunet : 12-05-2010 alle 13:21.
bubunet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:48   #9120
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bubunet Guarda i messaggi
Io ho preso un aladino wi fi, è possibile "aggiornarlo" mettendo il firmware originale samsung, in realtà è il Samsung WIP-6000M, a quel punto è possibile utilizzarlo con un qualsiasi operatore voip sip, la configurazione dei parametri voip la fai direttamente sull'aladino.
Funziona veramente molto bene, io lo uso con messagenet.
Grazie bubu, molto interessante!

Quindi in questo modo non importa neanche acquistare un ATA, giusto?

Potresti inviarmi anche PM qualche link che tratta dell'aggiornamento dell'Aladino?

Se ben capisco il 9108 serve solo a fornire l'accesso wifi. E' così?

Grazie ancora
Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian