Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 12:55   #8901
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Antivirusvivente Guarda i messaggi
In pratica giocando a Imperivm GBR online, ed avendo 2 PC, anche con il DMZ non risolvo niente, perechè devo forwardare anche l'altro PC, è per questo che chiedo come fare, visto che non conosco neanche le porte da aprire, altrimenti l'avrei fatto con il virtual server..
Mettiti su google e cerca che porte aprire, ma non disattivare il firewall
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:56   #8902
Antivirusvivente
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
Ci ho già provato ma non ho trovato niente di niente..
Antivirusvivente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 13:01   #8903
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Scusa ma non capisco a cosa ti serva disattivare il firewall. Quando ti arriva una chiamata sulla porta (che non sai), il router dovrà sapere a quale computer indirizzarla che ci sia o no il firewall firewall. A te servirebbe mettere in dmz due pc, ma la cosa è impossibile. O mi sbaglio?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:28   #8904
madkzed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ecco il mio (Alice 20Mega) con SNR forzato a 6db, il collegamento è attivo da almeno 36 ore senza interruzioni.... Ciao

Ciao a tutti,
prima di tutto devo ringraziare tutti i partecipanti a questo 3D, grazie a voi sono riuscito ad ottimizzare leggermente la mia Alice 20 Mega.
Ora ho un paio di domandine:

1-cosa usate per fare questi test? e dove lo trovo se possibile?
2-sto cercando dei DNS per la mia linea dalle parti ti Milano sud, li devo chiedere al 187 direttamente o li trovo da qualche parte?
ho cercato per 3 giorni e quelli che sto utilizzando sono 212.216.172.62 - 212.216.112.112.
Secondo voi possono andare?

Ringrazio tutti di nuovo, ciao

Ultima modifica di madkzed : 15-01-2010 alle 09:28. Motivo: saluti
madkzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 09:45   #8905
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da madkzed Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
prima di tutto devo ringraziare tutti i partecipanti a questo 3D, grazie a voi sono riuscito ad ottimizzare leggermente la mia Alice 20 Mega.

2-sto cercando dei DNS per la mia linea dalle parti ti Milano sud, li devo chiedere al 187 direttamente o li trovo da qualche parte?
ho cercato per 3 giorni e quelli che sto utilizzando sono 212.216.172.62 - 212.216.112.112.

Si usa il DMT Tool versione 8.07 (http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip)
Per ciò che concerne i DNS puoi tenere quelli di telecom, o mettere quelli open, o quelli di fastweb. Da quel che so io non esistono DNS ottimi in assoluto, l'unica è provare. Tieni anche conto che a volte, causa problemi di instradamento, alcuni dns danno più problemi di altri.
Old 15-01-2010, 10:41   #8906
madkzed
Junior Member

grazie mille per la risposta velocissima

Dovrò provare sti DNS, il problema è che a volte giocando su WOW (World of Warcraft),
mi parte (o meglio partiva) a 600 o 700 ms di latency, ma quello era anche in parte dovuto alla linea,
in quanto provando su speedtest.net mi passava dai 26ms regolari a 289-400 circa.

Ora con i cambi che ho fatto negli ultimi due giorni è molto più stabile, quando mi si alza la latenza con il server
la vedo solo li e non sulla linea come avveniva in precedenza.
madkzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 13:00   #8907
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da madkzed Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ti consiglio di utilizzare quelli che vengono assegnati automaticamente dall'isp...

Una buona alternativa sono i google dns... li ho testati per un pò e vanno benissimo...

sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Io mi trovo ottimamente anche con questi:

151.99.125.1
151.99.125.3

P.s. la latenza con i dns non c'entra nulla...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:20   #8908
alex-mall
Junior Member

aiuto per favore

anzitutto buon giorno a tutti
ho un problema . premetto ho letto un po il forum ma non ho trovato quel che fa a caso mio, io di pc ne capisco poco e niente . il mio problema è questo, ho un u.s robotics 9108a aggiornato ad ultimi fw di prima pagina
, ho acquistato una ip camera wireless modello foscam fi8908w per uso controllo parcheggio laterale privato dei miei veicoli. il tutto funziona perfettamente all'interno nel senso che dal pc che è collegato il router vedo perfettamente l'immagine della telecamera all'indirizzo della telecamera ovvero 192.168.1.10:4560 ma dal pc di casa collegato ad internet non la trovo . so che ci sono delle cose da settare sul router u.s.robotics ma non ci capisco niente .se un anima pia mi aiuta e magari con delle figure di come fare ve ne sarei piu che grato
alex-mall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 11:24   #8909
Abadir_82
Senior Member

Il ponte wireless tra 2 9108A si può fare sfruttando la protezione WPA2 invece che la WPA?

Qualcuno ha provato?
Old 19-01-2010, 14:07   #8910
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno ha fatto delle prove utilizzando il qos? Funziona bene?

E' possibile dare la priorità sia un upload che in dowload ad un pc collegato in wifi? mentre dare priorità minima ad un pc visto che scarica con emule?
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 14:34   #8911
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_tv Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto delle prove utilizzando il qos? Funziona bene?

E' possibile dare la priorità sia un upload che in dowload ad un pc collegato in wifi? mentre dare priorità minima ad un pc visto che scarica con emule?
Io uso il QoS e funziona.

Ho dato massima priorità all'IPTV di Alice sul secondo cirtuito WAN, priorità alta alle porte 80, 443 (navigazione web), 25, 110, 2000 (posta elettronica) e priorità bassissima alle porte usate per mulo e torrent.

Tutto funzia alla grande.
Old 19-01-2010, 14:57   #8912
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Io uso il QoS e funziona.

Ho dato massima priorità all'IPTV di Alice sul secondo cirtuito WAN, priorità alta alle porte 80, 443 (navigazione web), 25, 110, 2000 (posta elettronica) e priorità bassissima alle porte usate per mulo e torrent.

Tutto funzia alla grande.
nel mio caso invece dovrei dare la priorità ad un singolo pc e non tanto alle singole porte. si puo fare?
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:35   #8913
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_tv Guarda i messaggi
nel mio caso invece dovrei dare la priorità ad un singolo pc e non tanto alle singole porte. si puo fare?
http://www.usr.com/support/9108/9108-ug/tutorial4.htm
Old 20-01-2010, 13:29   #8914
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alex-mall Guarda i messaggi
anzitutto buon giorno a tutti
ho un problema . premetto ho letto un po il forum ma non ho trovato quel che fa a caso mio, io di pc ne capisco poco e niente . il mio problema è questo, ho un u.s robotics 9108a aggiornato ad ultimi fw di prima pagina
, ho acquistato una ip camera wireless modello foscam fi8908w per uso controllo parcheggio laterale privato dei miei veicoli. il tutto funziona perfettamente all'interno nel senso che dal pc che è collegato il router vedo perfettamente l'immagine della telecamera all'indirizzo della telecamera ovvero 192.168.1.10:4560 ma dal pc di casa collegato ad internet non la trovo . so che ci sono delle cose da settare sul router u.s.robotics ma non ci capisco niente .se un anima pia mi aiuta e magari con delle figure di come fare ve ne sarei piu che grato
innanzitutto devi crearti un dynamic dns,in quanto ogni volta che accendi il router l' isp(telecom,libero ecc. ecc.) ti assegna un ip diverso,poi dovresti avere il pc collegato al router sempre acceso,e dovresti trovare un modo per accedere al pc da remoto e monitorare la situazione(ovviamente dovrai aprire le porte del virtual server)...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:52   #8915
Abadir_82
Senior Member

Due 9108A collegati tramite powerlan: wpa2 ???

Ciao.

Casa di mio fratello ha i muri troppo spessi e le solette di cemento troppo piene di cemento armato per far si che il segnale, dal piano superiore, arrivi al piano inferiore in maniera decente.

Io vorrei fare una cosa del genere

LINEA TELEFONICA (piano 2) -> 9108A_1 -> powerline -> 9108A_2 (piano 1) -> PC.

La domanda è: sulla tratta powerline, i dati viaggiano cifrati in wpa2, quella scelta per la rete wireless, oppure vengono decodificati e poi inviati in chiaro?

E se invece del powerline usassi il secondo 9108A come repeater, il pc come dovre settarlo per far si che possa collegarsi SIA al primo CHE al secondo router? Come gateway dovrei sempre mettergli l'ip del 9108a connesso alla linea telefonica?

Ultima modifica di Abadir_82 : 21-01-2010 alle 14:12.
Old 21-01-2010, 14:41   #8916
alex-mall
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
innanzitutto devi crearti un dynamic dns,in quanto ogni volta che accendi il router l' isp(telecom,libero ecc. ecc.) ti assegna un ip diverso,poi dovresti avere il pc collegato al router sempre acceso,e dovresti trovare un modo per accedere al pc da remoto e monitorare la situazione(ovviamente dovrai aprire le porte del virtual server)...
ti ringrazio dei consigli ma quello che mi hai risposto per me è arabo non cio' capito niente , scusa forse è meglio che chiami un tecnico o qualcuno che capisce cosa sono dynamic dns . o aprire porte ( l'unica che so aprire di porta è quella per entrare in casa )
grazie comunque
Old 21-01-2010, 21:38   #8917
lupin87
Bannato

Quote:
ti ringrazio dei consigli ma quello che mi hai risposto per me è arabo non cio' capito niente , scusa forse è meglio che chiami un tecnico o qualcuno che capisce cosa sono dynamic dns . o aprire porte ( l'unica che so aprire di porta è quella per entrare in casa )
grazie comunque
dunque il dns è un nome(www.sito.com)che si associa ad un indirizzo ip...siccome gli ip assegnati dai provider agli utenti cambiano ogni volta che si effettua l' allineamento,allora c'è bisogno di un dynamic dns che praticamente è un nome che ogni volta si associa ad un determinato ip uando quest' ultimo cambia...l' usr consente di fare questo "aggiornamento" in maniera automatica...quanto alla porta,devi sapere che ogni applicazione che utilizza la rete e trasmette/riceve dati,utilizza l' accoppiata ip/porta...ip per dire al router quale pc della rete locale sta inviando il pacchetto,porta si specifica perchè ci possono essere più applicazioni sullo stesso pc che utilizzano internet(alcune porte sono di default come il web client sulla porta 80,l' e-mail sulle porte 110 e 80,l' ftp sulla porta 21)

per alcune applicazioni (ma non tutte) cìè bisogno di aprire la porta che l' applicazione utilizza per comunicare(emule per esempio) tramite il virtual server,e questo è proprio il caso tuo...
Old 22-01-2010, 08:15   #8918
alex-mall
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
dunque il dns è un nome(www.sito.com)che si associa ad un indirizzo ip...siccome gli ip assegnati dai provider agli utenti cambiano ogni volta che si effettua l' allineamento,allora c'è bisogno di un dynamic dns che praticamente è un nome che ogni volta si associa ad un determinato ip uando quest' ultimo cambia...l' usr consente di fare questo "aggiornamento" in maniera automatica...quanto alla porta,devi sapere che ogni applicazione che utilizza la rete e trasmette/riceve dati,utilizza l' accoppiata ip/porta...ip per dire al router quale pc della rete locale sta inviando il pacchetto,porta si specifica perchè ci possono essere più applicazioni sullo stesso pc che utilizzano internet(alcune porte sono di default come il web client sulla porta 80,l' e-mail sulle porte 110 e 80,l' ftp sulla porta 21)

per alcune applicazioni (ma non tutte) cìè bisogno di aprire la porta che l' applicazione utilizza per comunicare(emule per esempio) tramite il virtual server,e questo è proprio il caso tuo...
di persone gentili su web ce ne sono poche e lei è una delle poche.
provo a vedere se con le sue dritte e le ricerche sul web riesco ad incasinare qualcosa , ho gia dovuto resettare completamente il ruter 6volte a forsa di prove e smanettamenti a caso perchè ne si connetteva piu ad internet ne me lo vedeva piu il pc .
grazie infinite
Old 22-01-2010, 11:18   #8919
lupin87
Bannato

Quote:
di persone gentili su web ce ne sono poche e lei è una delle poche.
provo a vedere se con le sue dritte e le ricerche sul web riesco ad incasinare qualcosa , ho gia dovuto resettare completamente il ruter 6volte a forsa di prove e smanettamenti a caso perchè ne si connetteva piu ad internet ne me lo vedeva piu il pc .
grazie infinite
per il discorso del problema di internet non bisogna modificare le impostazioni dell' interfaccia wan

grazie del complimento
Old 22-01-2010, 19:54   #8920
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao ragazzi, come si fa a far funzionare eutelia con questo router?
Ho un telefono voip, l'IP301 e mentre con il fido netgear andava, con questo no.
Ho provato di tutto, dalle TRIGGER PORT fino alle impostazioni di DHCP.
Ad ogni modo riceve l'orario e mi collego tramite interfaccia web..

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian