Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 21:06   #8781
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Infatti, ero rimasto bloccato proprio sulla questione del traffico sulla :80
Per quello che ne so io devi lavorare sul pc in questione.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:09   #8782
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
gia'... considera roba tipo cfosspeed su tutti i pc e impostata in modo collaborativo...

altrimenti da bravo sysadmin metti su un gateway linux e fai un po' di qos fatto bene e profilato a manina...
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 21:50   #8783
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
gia'... considera roba tipo cfosspeed su tutti i pc e impostata in modo collaborativo...

altrimenti da bravo sysadmin metti su un gateway linux e fai un po' di qos fatto bene e profilato a manina...
beh.. allora il dmesg del router deve farci far ben sperare, no?

uname -a

Codice:
Linux (none) 2.6.8.1 #1 Sat Feb 7 16:09:10 CET 2009 mips unknown

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:35   #8784
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Mi rispondo da solo: sono riuscito a far funzionare la mia stampante collegata al router, è bastato disabilitare ogni funzione bidirezionale.
Adesso però chiedo a voi: sapevo che la bidirezionalità non era in teoria possibile, ma poi cercando nel thread ho trovato questa pagina che linka un firmware moddato che dovrebbe riattivare lo status monitor (e magari anche lo scanner integrato nella mia stampante).
Ho provato ad usarlo giorni fa, ma seguendo le istruzioni alla lettera non riesco nemmeno ad usare la stampante in maniera unidirezionale (tant'è che sono tornato all'ultimo firmware ufficiale): ho sbagliato qualcosa?
Qualcun'altro ha testato il firware moddato ed é riuscito ad ottenere piena bidirezionalità?

Ultima modifica di Thalon : 11-12-2009 alle 17:39.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:12   #8785
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io avevo avuto lo stesso problema: con il firmware moddato la stampante non funzionava proprio, con quello originale funziona ma senza status monitor.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 09:53   #8786
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
son da poco passato a w7 64 bit ed il print server del 9108, che ha sempre funzionato alla grande su xp, non vuole saerne di funzionare. Consigli.
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:03   #8787
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cicconf Guarda i messaggi
son da poco passato a w7 64 bit ed il print server del 9108, che ha sempre funzionato alla grande su xp, non vuole saerne di funzionare. Consigli.
Idem, ma avevo gia questo problema da quando sono passato a vista.. Pensavo che la colpa fosse della stampante nuova, ma evidentemente mi sbagliavo.
Old 12-12-2009, 17:03   #8788
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
con una antenna "potenziata"?
che impostazionei bisogna mettere?

ma soprattutto da che cosa può dipendere una improvvisa perdita di segnale wifi?

Ultima modifica di MENTIRA : 12-12-2009 alle 17:41.
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:08   #8789
DesRos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thalon Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo: sono riuscito a far funzionare la mia stampante collegata al router, è bastato disabilitare ogni funzione bidirezionale.
Adesso però chiedo a voi: sapevo che la bidirezionalità non era in teoria possibile, ma poi cercando nel thread ho trovato questa pagina che linka un firmware moddato che dovrebbe riattivare lo status monitor (e magari anche lo scanner integrato nella mia stampante).
Ho provato ad usarlo giorni fa, ma seguendo le istruzioni alla lettera non riesco nemmeno ad usare la stampante in maniera unidirezionale (tant'è che sono tornato all'ultimo firmware ufficiale): ho sbagliato qualcosa?
Qualcun'altro ha testato il firware moddato ed é riuscito ad ottenere piena bidirezionalità?
Con il firmware moddato la bidirezionalita' funziona solo con alcune stampanti. Io ho una Canon IP4500 e anche con il firmware moddato il livello di inchiostro non si legge da PC. Tieni presente che il firmware moddato utilizza p910nd in aggiunta a ippd. p910nd e' un programma "stupido", per cosi' dire: quello che gli arriva sulla porta di comunicazione lo passa alla stampante, e quello che la stampante gli ritorna, lo ritorna al client. Secondo me, il driver della Canon chiede le informazioni relative all'inchiostro solo quando la stampante e' locale. Su questo ci metto quasi la mano sul fuoco perche' ho provato a ricompilare il firmware con una versione di p910nd modificato per loggare le informazioni che arrivano alla stampante (a scopo di debug) e quando si chiede di visualizzare lo stato dell'inchiostro, alla stampante non arriva nulla. Per quanto riguarda le multifunzione, lo scanner ce lo si puo' dimenticare. ippd e p910nd sono solo print server, non c'e' niente sul router che gestisca uno scanner. Si potrebbe provare a moddare il firmware del router installando sane, ma ho l'impressione che non ci sia memoria a sufficienza sul 9108.
DesRos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:30   #8790
QCore
Member

L'Avatar di QCore

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Ma per quale motivo???

Ovviamente...

Saluti...
Old 13-12-2009, 19:19   #8791
cicconf
Senior Member

L'Avatar di cicconf

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Idem, ma avevo gia questo problema da quando sono passato a vista.. Pensavo che la colpa fosse della stampante nuova, ma evidentemente mi sbagliavo.
mi sembra di capire che non hai risolto.
possibile che solo noi non usiamo xp?
T.bird 1200/200 AXHA-A7V-1 Gb Pc133-IBM 30Gb 7200-Maxtor 60 Gb Y060L0-Hercules 3D Prophet II MX-Pioner 111D-LiteOn Ldw-811s-Live 1024-FPS 2000-Nec V921-Router USR9108 Wireless-Vantec con 2 Sunon 80x80 tachimetriche-2 Sunon 92x92-3 80x80-2 40X40
cicconf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:34   #8792
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cicconf Guarda i messaggi
mi sembra di capire che non hai risolto.
possibile che solo noi non usiamo xp?
No, non ho risolto. Ma ho lasciato stare tanto non ne ho il bisogno, insomma ormai di pennette in casa ne girano una decina.

Però se capissi come fare non mi dispiacerebbe..
Old 17-12-2009, 21:16   #8793
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
ho il firm di questo router su un alice wifi....e lo vorrei fare come access point....ci riesco a farlo però devo necessariamente collegare un dispositivo via lan x farlo funzionare...mentre da solo non riceve internet...in quanto ho installato transmission e non si avvia nessun torrent...come se non ci fosse linea....ma in realtà c'è xkè se attacco un portatile o pc alla lan funziona....qualcuno mi spiega il xkè??
grazie
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 16:11   #8794
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate,qualcuno ha provato a creare un vero e proprio eseguibile .exe in c++ che crei un socket ed invia i comandi al router tramite telnet in locale e riamnga anche in ascolto delle stringhe ricevute(cioè i ">")?

OldBlackEagle hai provato a fare una cosa del genere per caso?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 18:26   #8795
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Hai già provato il software DMT? Tra le varie possibilità permette anche di mandare comandi al router.

Ciao
Old 25-12-2009, 09:50   #8796
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Hai già provato il software DMT? Tra le varie possibilità permette anche di mandare comandi al router.

Ciao
link?in prima pagina non viene citato questo software
Old 25-12-2009, 18:46   #8797
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

http://dmt.mhilfe.de/

La versione dovrebbe essere la 8.07.

Ciao
Old 25-12-2009, 19:19   #8798
profiteron1
Member

L'Avatar di profiteron1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Montecchio maggiore
Psp / e PDA non va in internet

Salve volevo una dritta come risolvere il mio problema

spiegazione ho un 9108 e da tempo ottimizzo la mia adsl " alice 7 Mg con il programma tpc ottimizer consigliato dal forum
e fin qua tutto ok ma adesso ho preso la PSP a mio figlio con questa mi connetto ad internet con la WF pero non riesco ad adare piu in di Google lo stesso problema anche con il PDA in pratica se voglio aprile Msn o virgilio non riesco

mi potete aiutare

grazie Robert

profiteron1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 19:24   #8799
n0ise
Senior Member

L'Avatar di n0ise

Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
ho una domanda banale. ho un alice business gate 2 plus wifi con il firmware usr... è possibile settarlo come client? (o sapete -per certo- se si può montare un firmware *drt?)

--inoltre ho un problema , si riavvia sempre ciclicamente dopo circa 10 secondi, e ho riprovato a riflasharlo ma niente
Old 26-12-2009, 09:53   #8800
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
http://dmt.mhilfe.de/

La versione dovrebbe essere la 8.07.

Ciao
sinceramente ho l' esigenza di creare un eseguibile che automatizzi l' operazione,non mi serve quel software...per l' invio di comandi ciò lo posso fare anche tramite telnet...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian