|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
USR9107: FIRMWARE NON UFFICIALE - P2P STABILE AL 100% L'unica pecca di questa versione è che per riservare più Memory RAM nella gestione contemporanea di più connessioni, disabilita il Print Server. Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8562 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: udine
|
mamma mia...è da quasi due anni che ho questo modem (9108) e per almeno 1 anno ho frequentato quotidianamente questo topic. In questi giorni mi sta dando qualche noia, decido di rispolverare questo thread e chi ci ritrovo? ancora il mitico OldBlackEagle!!!
complimenti alla dedizione ed al tempo che dedichi agli utenti tornando in topic, vorrei sapere se sono l'unico ad avere questo problema. intanto spiego la mia situazione: -condivido la connessione con una decina di pc (3 appartamenti del palazzo), alcuni pc (fino a 5) si collegano via cavo e altri (fino a 7) con wi-fi; -ho cambiato l'antenna con una piu potente, l'unica protezione wireless che utilizzo è l'aver nascosto la rete (no wep/wpa/wpa2, no mac filter, tanto qua intorno sono tutti vecchietti); -adsl 8mb/512kb infostrada, mai avuto problemi, ottima linea (aggangio a 7999/509, snr 15down/26up, atn 35down/16up); -firmware 3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00) 0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m ora il mio problema: in pratica ogni tanto (e non riesco a capire quando!!!) la parte wireless del router va in panne e non accetta nuove connessioni dando "connettivita limitata o assente". I pc connessi via eth non hanno nessun problema e quelli GIA' connessi via wifi continuano a navigare. Spegnendo il router si sistema tutto e si riescono a connettere tutti i pc senza nessun problema. Questo problema si presenta ogni 2-3 giorni (in questo caso domenica mattina e ieri sera). Cosa puo essere? spero mi possate aiutare in qualche modo
![]() |
![]() |
#8563 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8564 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: udine
|
su questo siamo d'accordo, è il lease time. Quello che nn capisco è perchè i pc connessi via LAN e quelli gia connessi WI.FI continuino a navigare mentre non accetti nuove connessioni wifi (che contraddice la tua idea, una nuova connessione dovrebbe rinegoziare l'ip e attivarsi mentre una sessione vecchia dovrebbe scadere). Ricordo che i pc connessi via LAN non soffrono di questo problema e che i pc che si connettono via WIFI sono sempre gli stessi (quindi sempre i soliti MAC)
![]() |
![]() |
#8565 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca nell'apposita sezione Networking, perchè potrebbe essere anche quello il motivo di tale anomalia. Consiglio inoltre di disabilitare il System Log, perchè consuma risorse inutilmente e rende meno memoria RAM disponibile... ![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: __________________ samuel eto'o the king
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 16-09-2009 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8566 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
alimentatore nuovo
ciao a tutti...
volevo chiedervi che alimentatore posso comprare per il gateway 9108 l'ho trovato usato ma sprovvisto di alimentatore....e quindi prima di procedere all'acquisto chiedo a voi se si trova un alimentatore compatibile e quale potrebbere essere il costo... grazie in anticipo
![]() |
#8567 |
Member
|
spero che non abbiate già parlato di questo argomento nelle pagine del forum......ammetto di non averle lette tutte...
![]()
![]() |
#8568 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
si si trovano, anche uno universale va bene con le seguenti caratterische
9v 1.5 Am (almeno e non di meno) polarita reversibile
![]() |
#8569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
comunque sono 9V stabilizzati con almeno 1.5A@9V per stare tranquilli
![]() |
![]() |
#8570 | |
Member
|
Quote:
vedrò allora di comprare il gateway e l'alimentatore
![]() |
![]() |
#8571 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
|
Quote:
Per il print server no problem! Non lo sto usando. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8573 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema USR9108
Ciao a tutti,
Ho un problema al mio router 9108, ho fatto un aggiornamento firmware (2008) ma mi sono dimenticato di fare un backup delle impostazioni ![]() ![]() premetto che ci sono un bel pò di cose collegate a casa mia... e per spiegare meglio allego uno schemino fatto da me dove ogni foto rappresenta il componente reale... al piano di sotto tutto è funzionante... anche il wireless, invece al piano di sopra, il computer non è collegato ad internet, e neanche tramite wireless è possibile connettersi ad internet... si ha solo una connessione di rete interna... prima il wireless funzionava con 2 reti separate (al piano di sotto Alice-xxxxxx, invece al piano di sopra USR9108) come posso fare per ripristinare la connessione all USR9108? da precisare: alice tramite browser è rintracciabile al 192.168.1.1 l'usr9108 al 192.168.1.254 ( in ogni computer dovevo segnare per avere internet le seguenti impostazioni: IP: 192.168.1.x (dipende dal computer) Subnet mask:255.255.255.0 Getaway:192.168.1.1 DNS:192.168.1.1) spero di essere stato chiaro... grazie mille a tutti per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8574 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi dovresti togliere sulla configurazione INTERNET - Default Gateway: http://192.168.1.254/rtdefaultcfg.html il segno di spunta da: Automatically-assigned default gateway mettere il segno di spunta e l'indirizzo del Router Alice (192.168.1.1) su: Use default gateway IP address, e sotto mettere ancora il segno di spunta e selezionare: LAN/br0, andare sotto in fondo la pagina e cliccare prima su Apply e dopo su Restart. Ultimissima cosa, sul Menu INTERNET - DNS Server: http://192.168.1.254/dnscfg.html, togli la spunta davanti: Automatically-assigned DNS: e metti solo sul Primary DNS server, l'indirizzo del Router Alice (192.168.1.1), andare sotto in fondo la pagina e cliccare prima su Apply e dopo su Restart... Con queste piccole modifiche, dovresti riuscire a navigare anche dalla LAN 9108... ![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: __________________ samuel eto'o the king
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 19-09-2009 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8575 |
Junior Member
|
grazie mille, appena posso provo e ti faccio sapere
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8577 |
Junior Member
|
allora, ho tutto funzionante!!! grazie mille!! anche il wireless!!
però volevo farti un ultima domanda... siccome vorrei cambiare la sistemazione del modem del piano di sotto in modo da avere tutta la casa coperta dal wireless... se facessi questi collegamenti... funzionerebbe? avrei qualcos'altro da cambiare? grazie mille di tutto, sei stato gentilissimo ![]() Ultima modifica di lambis : 19-09-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
#8579 |
Junior Member
|
infatti in questo momento (configurazione precedente) il modem è messo ad un angolo della casa, quindi accando a 2 pareti che danno verso l'esterno... quindi più della metà del campo del router è inutile... quello che volevo fare io infatti era di mettere il modem alice, accanto al decoder di alice, che è in salotto, al centro della casa... quindi raggiungerebbe tutte le stanze della casa... ed usufruirei del cavo già passato dentro il muro per il decoder per passare il segnale da alice allo switch, mentre collegherei direttamente ad alice il decoder ed il voip... col cambio di collegamenti, dovrei cambiare qualche configurazione? perdo velocità per il collegamento ad internet dell'usr? grazie mille per l'attenzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8580 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti... Le mie attuali Portanti Adsl2+: __________________ samuel eto'o the king
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.