|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
ora telefono al negozio online dove l'ho comprato e ovviamente mi chiederanno cosa è successo. Che gli dico? Io avevo intenzione di dirgli che non mi funzionava già in partenza e mi sono rassegnato dopo diversi giorni di incessanti prove... Oppure gli racconto tutto e che ho messo su un firmware non ufficiale? In questo caso me la meneranno e magari mi riterranno diretto responsabile dell'accaduto anche se dopo il flash del firmware andava tutto momentaneamente bene... Il problema l'ho avuto quindi solo in un secondo momento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Buongiorno OBE...
E complimenti per il magnifico lavoro che stai facendo: la USR dovrebbe pagarti per le consulenze che stai fornendo!!!
Scusami la domanda... Ho cercato tra i vari post ma forse ho letto velocemente e non ho trovato risposta... Sapresti mica dirmi quante connessioni (teoriche) in ingresso accetta questo router? Vorrei usare Emule ma non vorrei poi ritrovarmi a gestire qualche centinaio di connessioni (ed avere poi tutti i sockets impegnati, rimanendo impedito ad usare la navigazione, posta elettronica etc...). ...Mi pareva di aver letto da qualche parte che il BCM6348 sia capace di gestire in ingresso fino a 16000 sockets ![]() Grazie in anticipo per la risposta, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Member
|
OldBlackEagle ti chiedo scusa ma mentre ero in procinto di reinscatolare tutto ho provato (l'avevo già fatto ma forse aspettando troppo poco tempo) a resettare il router mentre era acceso. Non so dove l'avessi letto ma su quello vecchio e pure sulle scede madri viene consigliato e fatto ben presente che il reset va fatto ad apparecchiatura spenta e in alcuni casi senza alimentazione...
Mahhh meno male altrimenti avevo il magone finchè non mi arrivava indietro un nuovo router! |
![]() |
![]() |
![]() |
#784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Ti do un Link: http://www.broadcom.com/collateral/pb/6348-PB00-R.pdf Buona Lettura... Saluti...
![]() |
![]() |
#785 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
|
Prime Statistiche:
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On Status: No Defect Link power state: L0 Downstream Upstream SNR margin (dB): 6.3 6.0 Attenuation (dB): 21.5 8.3 <---- Diminuita Attenuazione DOWN !!! Output power (dBm): 19.2 12.8 <---- Corretto BUG !!! Attainable rate (Kbps): 18980 12624 Rate (Kbps): 19112 1033 <---- Migliorato UPLOAD !!! MSGc (number of bytes in overhead channel message): 74 8 B (number of bytes in Mux Data Frame): 248 28 M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 8 T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 5 R (number of check bytes in FEC Data Frame): 6 16 S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4161 7.1367 L (number of bits in PMD Data Frame): 4903 278 D (interleaver depth): 64 4 Delay (msec): 6 7 <---- Piccolissimo Aumento di 1 ms in Down... Super Frames: 1085 1083 Super Frame Errors: 0 0 RS Words: 173566 9205 RS Correctable Errors: 0 0 RS Uncorrectable Errors: 0 N/A HEC Errors: 0 0 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total Cells: 17435856 0 Data Cells: 8027 0 Bit Errors: 0 0 Total ES: 3 0 Total SES: 0 0 Total UAS: 14 0 ________________________________________________________________ Scaricare CONTEMPORANEAMENTE 4 ISO DEBIAN E VEDERE UN FILMATO ON-LINE CON MEDIAPLAYER (ESEMPIO: http://video.tiscali.it/asx/sardegna1.asx TEST di STRESS per il PPP, che prima non superavo con 6dBi di SNR MARGIN... Adesso SUPERATO BRILLANTEMENTE!!! Che dire sono molto IMPRESSIONATO da questa Versione Firmware!!! Saluti...
![]() |
#787 |
Senior Member
Città: Foggia
|
ma sul 9107 non si sa nulla old?
quasi quasi visto che l'1 aprile vado alla fiera expo elettronica di Erba se trovo il 9108 lo prendo... visto che mi serve il print server e come caratteristiche il 9108 mi va benissimo (infatti odio dover dare indietro il 9107)
![]() |
#788 | |
Member
|
Quote:
Alla fine non ho nemmeno dovuto telefonare perchè mi è saltato alla mente di provare, anche andando incontro alle controindicazioni, a resettare con il router acceso. Diciamo che ero con una mano sulla cornetta e l'altra a pigiare il tasto di reset... ![]() Come diceva il mitico Rezzonico dal canton ticino: tutto è bene quel che finisce bene, nèèèè!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#789 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste cose vanno festeggiate!!! eh eh eh ![]() ![]() ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#790 | |
Senior Member
|
Quote:
Concludo con delle MIE Considerazioni... I problemi inerenti il 9107, possono imputarsi principalmente a due o tre fattori, li elenco di seguito: 1) Problemi di Linea ADSL o Configurazione Linea ADSL; 2) Problemi inerenti il Firmware, (Bug di Programmazione); 3) Difetti di Fabbricazione... Saluti...
![]() |
![]() |
#791 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
OldBlackEagle, ecco i dati:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Senior Member
|
Quote:
In Bocca la Lupo per qualsiasi scelta TU deciderai di fare!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#793 |
Senior Member
|
ho ALICE 4 MEGa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#794 | |
Senior Member
Città: Ferrara, Italy
|
Quote:
![]() mi confermi dunque che, col E-mulo settato a 1000-1000 riesci anche a navigare disinvoltamente... Bene bene... Mi sa che questo router è quello che fa pure per me ![]() Ciao e grazie, Fuz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, dopo una Verifica interna ed esterna del Tuo Doppino Telefonico, da parte della Telecom, se tutto va bene, diventi anche Tu ROCK-SOLID... Controlla le prese Telefoniche, se sono presenti condensatori o fusibili, togli TUTTO... Altrimenti chiama il 187 e RECLAMA le CADUTE di PORTANTE ADSL... Se Vogliono RISOLVERANNO IL TUO PROBLEMA!!! Saluti...
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
ora ho collegato il fast rate usb 100 e mi segna come margine di rumore 13dB e come attenuazione 41,50dB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#798 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
ho fatto il ping indicato nel primo post ma cavolo sto messo mailissimo! Quote:
grazie a tutti vorrei postare anche io i dati della mia linea ma come faccio? non si potrebbe creare una bella FAQ? PS la mia linea non sta su quella telefonica normale ma ancora su una linea a parte che mi portarono ai tempi di BBB poichè avevo anche l'ISDN
![]() |
![]() |
#799 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
|
l'ignoranza l'è na brutta bestia
old, ho una Tele2 640k. Che ne dici di questi valori? Vorrei sapere se in futuro potrei portarla a 24 mega...
SNR margin (dB): 5.1 24.0 Attenuation (dB): 52.5 30.0 Output power (dBm): 17.2 12.1 Attainable rate (Kbps): 896 1000 Rate (Kbps): 800 320 e grazie per tutta la tua disponibiltà!
![]() |
#800 |
Senior Member
|
Come si capisce la qualità di una Linea ADSL...
SNR margin (margine di rumore) 5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 8 dB - 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione 14 dB - 22 dB = molto buona 23 dB - 28 dB = eccellente 29 dB - 35 dB = evento raro, da quanto ottimo è! Line attenuation (attenuazione di linea) meno di 20 = ottima, linea molto buona e si è molto vicini alla centrale 20 - 30 dB = eccellente 30 - 40 dB = molto buono 40 - 60 dB = medio 60 - 65 dB = scarso Valori oltre 65 dB creano problemi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.