Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2007, 10:56   #5141
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
torno a postare, purtroppo a distanza di 2 mesi il problema è rimasto lo stesso: il router si disconnette random, ma sono sicuro sia una questione elettica proprio.
Ora il discorso è: il router è stato mandato in rma e me ne hanno mandato uno nuovo. Il problema sussiste, con quello vecchio avevo provato con un trasformatore regolabile (purtroppo 1A max) ma non aveva dato esito. Il gruppo che ho genera sbalzi troppo elevati, per cui non va bene, e ho riattaccato direttamente alla rete il router.
Cosa mi consigliate?
trovare un nuovo trasformatore però da 1.2A o tentare magari prima con una presa filtrata?
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 12:33   #5142
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
CONSIGLIO

sono in procinto di acquistare un router modem wifi il dubbio è se acquistare un 'semplice' netgear dg834g o il linksys wag354 oppure aggiungere una 50ina di euro e comprarmi il 9108.Secondo voi ne vale la pena?come funziona alla fine (scusate ma leggere le 258 pagine è esagerato)? a prima vista mi pare non abbia magagne particolari.La funzionalita che mi attira di piu (e mi potrebbe predisporre a spendere 130€) è quella del printserver avete riscontrato problemi nel suo utilizzo?
qualsiasi parere consiglio è ben accetto
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 15:37   #5143
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Ragazzi, come configuro le porte TCP e UDP per eMule o più preferibilmente il UPNP sul usr9108?

Ho provato a configurarlo ma ho costantemente ID basso, avrò sbagliato nel settare qualche parametro...
plata è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 20:55   #5144
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da fagio Guarda i messaggi
sono in procinto di acquistare un router modem wifi il dubbio è se acquistare un 'semplice' netgear dg834g o il linksys wag354 oppure aggiungere una 50ina di euro e comprarmi il 9108.Secondo voi ne vale la pena?come funziona alla fine (scusate ma leggere le 258 pagine è esagerato)? a prima vista mi pare non abbia magagne particolari.La funzionalita che mi attira di piu (e mi potrebbe predisporre a spendere 130€) è quella del printserver avete riscontrato problemi nel suo utilizzo?
qualsiasi parere consiglio è ben accetto
Sono soldi ben spesi e la funzione print server è veramente utile e pratica e non ha mai creato complicazioni..
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:06   #5145
cikopa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao!
Ho un problema da circa tre giorni...possiedo il 9108A e da un paio di mesi mi connettevo tranquillamente con libero 4 mega.Da un giorno all'altro non mi connette più, ho cambiato profilo da PPPoE a PPPoA e mi connette ma non visualizza molte pagine tra cui ad esempio Ebay...carica ma non le apre!Nel sito assistenza di libero dicono che come protocollo dovrei mettere PPPoE cioè quello che ho sempre messo ma ora non mi funge..la spia adsl è accesa e fissa ma quella accanto della connessione no e come detto se metto il protocollo PPPoA si connette ma molte pag non le visualizza
Non capisco veramente cosa possa essere..i valori li metto giusti..tipo encapsulation e 8 e 35..non so se è un problema mio di configurazione o magari un problema di linea adsl dovuto a dei lavori nella mia zona Aspetto risposte please
cikopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 17:06   #5146
goryc
Junior Member

L'Avatar di goryc

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Messina
Buon pomeriggio a tutti. I problemi col mio 9108A e Google mi hanno portato da Voi. L'Access Point mi sta facendo dannare. Il problema è la portata all'interno del mio appartamento (130 mq). Ho già sostituito l'antennino con un 5 db (5484B), ho migliorato un poco ma non quanto avrei voluto. Il segnale nelle stanze è sempre classificato basso. Ho costruito una sorta di parabolina passiva, il cui progetto ho trovato in rete, ed il segnale forse, molto forse, sembra leggermente migliorato. Il mio Nokia N95 che si collega, anche se con segnali bassi in tutto il corridoio, in una stanza, l'ultima in ordine di distanza, non ne vuole sapere di vedere la rete. Un'ultima cosa, se scollego l'antenna da 5 db e collego l'originale il segnale che mi identifica l'AP USR9108 è subito rilevabile, mentre se faccio il contrario, cioè dalla 2 db alla 5 db non rilevo nessuna portante, come se fosse inibita la trasmissione del segnale; poi magicamente e dopo varie prove (collega e scollega) il 5 db torna a funzionare. Sono pazzo io o posso essere aiutato dalla Vostra esperienza. Grazie a tutti.

CM Stacker STC-T01|Nexus NX-5000 500w|Intel P4 3.0 Ghz + Zalman CNPS9500 led|4 x 512 gb Kingston PC3200 Dual|Chaintech CT-9CJS Zenith|Promise FastTrak TX2300 Sata II raid|2 x Seagate 500gb Sata II + 2 x Zalman ZM-2HC2 |Seagate 320gb sata + Maxtor 250gb sata|Asus 6600 256gb|Akasa AK-FC-03|Samsung SyncMaster 152s
goryc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 18:08   #5147
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da goryc Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti. I problemi col mio 9108A e Google mi hanno portato da Voi. L'Access Point mi sta facendo dannare. Il problema è la portata all'interno del mio appartamento (130 mq). Ho già sostituito l'antennino con un 5 db (5484B), ho migliorato un poco ma non quanto avrei voluto. Il segnale nelle stanze è sempre classificato basso..
Stessi problemi, in alcuni punti dell'appartamento il segnale sparisce proprio. Ho anche io sostituito l'antenna con una da 5db senza miglioramenti.
Old 03-06-2007, 21:18   #5148
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Mi sono accorto adesso dell'esistenza del firmware 1.5 per il 9108A. Provando a flashare con Easy Configurator 2.71 mi dice sempre "ERRORE: il file selezionato non contiene un firmware valido per il router".

Che può essere?

Il firmware è quello on-line, nominato USR9108A-07-19-06.bin
Old 03-06-2007, 22:11   #5149
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
...Provando a flashare con Easy Configurator 2.71 mi dice sempre "ERRORE: il file selezionato non contiene un firmware valido per il router"...
Prova a riscaricare il File oppure aggiorna direttamente dal Router via WEB... Utilizza Internet Explorer subito dopo avere spento e riacceso il Tuo Router...

Saluti...
Old 04-06-2007, 07:32   #5150
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Anche con firefox lo può aggiornare. Io l'ho fatto dall'interfaccia web senza problemi
Old 04-06-2007, 10:41   #5151
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cikopa Guarda i messaggi
Ciao!
Ho un problema da circa tre giorni...possiedo il 9108A e da un paio di mesi mi connettevo tranquillamente con libero 4 mega.Da un giorno all'altro non mi connette più, ho cambiato profilo da PPPoE a PPPoA e mi connette ma non visualizza molte pagine tra cui ad esempio Ebay...carica ma non le apre!Nel sito assistenza di libero dicono che come protocollo dovrei mettere PPPoE cioè quello che ho sempre messo ma ora non mi funge..la spia adsl è accesa e fissa ma quella accanto della connessione no e come detto se metto il protocollo PPPoA si connette ma molte pag non le visualizza
Non capisco veramente cosa possa essere..i valori li metto giusti..tipo encapsulation e 8 e 35..non so se è un problema mio di configurazione o magari un problema di linea adsl dovuto a dei lavori nella mia zona Aspetto risposte please
Assicurati di avere l' MTU settato a 1492
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 11:26   #5152
azurit3
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Hi,

Q1:
The telnet command adsl stop stops the ppp and adsl,
why adsl start --up only start the adsl and not the ppp,
I even tried with ppp config 0.0.35 up but the ppp will not start after a adsl stop.
Is there any other way to do this without the use of the reboot command?

Q2:
If we have a mac address registered with our ISP, how to clone it?
I tried in telnet
ifconfig eth0 down && ifconfig eth0 hw ether xx:xx:xx:xx:xx:xx && ifconfig eth0 up
but is lost on reboot.

Perhaps usrobotics can make the new firmware with a more powerful telnet interface.

Ultima modifica di azurit3 : 04-06-2007 alle 11:29.
azurit3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 12:03   #5153
cikopa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Assicurati di avere l' MTU settato a 1492
settato a 1492 sia con PPPoE che con PPPoA..e sempre gli stessi problemi Ma la cosa assurda è che ho provato a connettermi col d-link 302t vecchio e con PPPoE non mi fa connettere mentre con PPPoA mi va benissimo e apre tutte le pagine.....quindi il problema è con la configurazione del U.S.robotics 9108..non so +che fare
cikopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 12:23   #5154
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azurit3 Guarda i messaggi
Hi,

Q1:
The telnet command adsl stop stops the ppp and adsl,
why adsl start --up only start the adsl and not the ppp,
I even tried with ppp config 0.0.35 up but the ppp will not start after a adsl stop.
Is there any other way to do this without the use of the reboot command?
The telnet Command adsl stop is referred to Your Line ADSL. The Command PPP config 0.8.35 up is referred to Point to Point Protocoll and It's different to start or to stop LINE ADSL!!!

Quote:
Q2:
If we have a mac address registered with our ISP, how to clone it?
I tried in telnet
ifconfig eth0 down && ifconfig eth0 hw ether xx:xx:xx:xx:xx:xx && ifconfig eth0 up
but is lost on reboot.
Because it's not a Command resident. Modification to level of Firmware software is necessary one

Quote:
Perhaps usrobotics can make the new firmware with a more powerful telnet interface.
Every time that comes inserted a new firmware comes put of the new functions. We wait new firmware to verify together...

OldBlackEagle...
Old 04-06-2007, 12:35   #5155
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cikopa Guarda i messaggi
settato a 1492 sia con PPPoE che con PPPoA..e sempre gli stessi problemi Ma la cosa assurda è che ho provato a connettermi col d-link 302t vecchio e con PPPoE non mi fa connettere mentre con PPPoA mi va benissimo e apre tutte le pagine.....quindi il problema è con la configurazione del U.S.robotics 9108..non so +che fare
Nel Post precedente dicevi che per alcuni mesi il 9108A andava bene. Se da alcuni giorni non sta andando più, le cose sono 2:
1) Potrebbe essere un problema di Linea ADSL... (Un disturbo sulla Linea).
2) Potrebbe essere un problema del Router... (Un guasto).

Prova ad escludere a priori una delle due cause e risolverai il mistero...

Saluti...
Old 04-06-2007, 13:59   #5156
azurit3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
The telnet Command adsl stop is referred to Your Line ADSL. The Command PPP config 0.8.35 up is referred to Point to Point Protocoll and It's different to start or to stop LINE ADSL!!!
thanks OldBlackEagle for your fast reply.

I know adsl is one thing and ppp is another, but if you do this in telnet:
  1. adsl stop
  2. adsl start --up
  3. ppp config 0.0.35 up
the adsl will be connected but the ppp don't.

Ps: You can answer in Italian if you like. I'm Portuguese and I can read some Italian.

Ultima modifica di azurit3 : 04-06-2007 alle 14:16.
Old 04-06-2007, 14:19   #5157
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azurit3 Guarda i messaggi
I know adsl is one thing and ppp is another, but if you do this in telnet:
  1. adsl stop
  2. adsl start --up
  3. ppp config 0.0.35 up
the adsl will be connected but the ppp don't.
Ok dear azurit3! Ti rispondo in Italian Language!

Se Tu dai quei comandi da Telnet il protocollo PPP non si avvia, perchè tali comandi evidentemente non sono compatibili tra Loro.

Io consiglio di utilizzare quest'altro tipo di comando telnet:

adsl configure --snr 100 dove si rinegozia un'altra portante adsl, un'altra sessione di PPP, ed opzionalmente si può variare anche la percentuale minima (o massima), di Snr Margin in Download, negoziato con la propria DSLAM!!!
In ADSL2+ si possono ottenere notevoli margini di miglioramento giocando con l'snr margin...

Saluti...
Old 04-06-2007, 21:47   #5158
Tommino84
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
Quote:
Originariamente inviato da Tommino84 Guarda i messaggi
torno a postare, purtroppo a distanza di 2 mesi il problema è rimasto lo stesso: il router si disconnette random, ma sono sicuro sia una questione elettica proprio.
Ora il discorso è: il router è stato mandato in rma e me ne hanno mandato uno nuovo. Il problema sussiste, con quello vecchio avevo provato con un trasformatore regolabile (purtroppo 1A max) ma non aveva dato esito. Il gruppo che ho genera sbalzi troppo elevati, per cui non va bene, e ho riattaccato direttamente alla rete il router.
Cosa mi consigliate?
trovare un nuovo trasformatore però da 1.2A o tentare magari prima con una presa filtrata?
up
tipo una cosa così
http://www.apc.com/resource/include/...basket=3945,4c
?
[Proprio-NO]:
Tommino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:05   #5159
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommino84 Guarda i messaggi
Metti qualcosa che stabilizzi la Tua Rete Elettrica nel più breve tempo possibile. L'ideale sarebbe un Inverter con sistema NO-BREAK doppia conversione!!!

Saluti...
Old 05-06-2007, 13:34   #5160
azurit3
Junior Member

My solutions to turn off adsl and ppp is by upnp, and you can turn it on again.

TODO: ChangeIP
USR9107.vbs
Codice:
If (WScript.Arguments.length <> 1) Then
	WScript.Echo "Usage: " + Wscript.ScriptName + " [Connect | Disconnect | ChangeIP]" + vbCrLf +_
	"  " + "Connect   " + vbTab + "Connect the router wan." + vbCrLf +_
	"  " + "Disconnect" + vbTab + "Disconnect the router wan." + vbCrLf +_
	"  " + "ChangeIP  " + vbTab + "Try to change my wan IP."
	WScript.Quit
End If

Dim emptyArgs(0), outArgs()
Select Case LCase(WScript.Arguments.Item(0))
	Case "connect"
		Call Connect()
	Case "disconnect"
		Call Disconnect()
	Case "changeip"

Case Else
 		WScript.Echo "The syntax of the command is incorrect." + vbCrLf + vbCrLf +_
 		"Usage: " + Wscript.ScriptName + " [Connect | Disconnect | ChangeIP]" + vbCrLf +_
		"  " + "Connect   " + vbTab + "Connect the router wan." + vbCrLf +_
		"  " + "Disconnect" + vbTab + "Disconnect the router wan." + vbCrLf +_
		"  " + "ChangeIP  " + vbTab + "Try to change my wan IP."
		WScript.Quit
End Select

Function WANservice()
	Dim device, service
	Set device = CreateObject("UPnP.UPnPDeviceFinder").FindByUDN("uuid:0000e0a8-20a0-00e0-c0a0-483802f86048")
	If Not device Is Nothing Then
		Set service = device.Services.Item("urn:upnp-org:serviceId:WANPPPConn1")
		If Not service Is Nothing Then
			Set WANservice = service
			Exit Function
		End If
	End If
 	WScript.Echo "Theres some problem:" + vbCrLf +_
	"- The router is turned off." + vbCrLf +_
	"- Upnp is turned off in the router." + vbCrLf +_
	"- Upnp service is turned off." + vbCrLf +_
	"- Firewall is blocking upnp."
	WScript.Quit
End Function

Sub Connect()
	ReDim outArgs(2)
	Set Wan_service = WANservice()
	Wan_service.InvokeAction "GetStatusInfo", emptyArgs, outArgs
	Do While outArgs(0) <> "Connected"
		If outArgs(0) = "Disconnected" Then
			ReDim outArgs(0)
			Wan_service.InvokeAction "RequestConnection", emptyArgs, outArgs
			WScript.Sleep(3000)
		End If
	ReDim outArgs(2)
	Loop
End Sub

Sub Disconnect()
	ReDim outArgs(2)
	Set Wan_service = WANservice()
	Do While outArgs(0) <> "Disconnected"
		If outArgs(0) = "Connected" Then
			ReDim outArgs(0)
			Wan_service.InvokeAction "ForceTermination", emptyArgs, outArgs
			WScript.Sleep(3000)
		End If
	ReDim outArgs(2)
	Loop
End Sub

Ultima modifica di azurit3 : 05-06-2007 alle 13:40.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian