|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
torno a postare, purtroppo a distanza di 2 mesi il problema è rimasto lo stesso: il router si disconnette random, ma sono sicuro sia una questione elettica proprio.
Ora il discorso è: il router è stato mandato in rma e me ne hanno mandato uno nuovo. Il problema sussiste, con quello vecchio avevo provato con un trasformatore regolabile (purtroppo 1A max) ma non aveva dato esito. Il gruppo che ho genera sbalzi troppo elevati, per cui non va bene, e ho riattaccato direttamente alla rete il router. Cosa mi consigliate? trovare un nuovo trasformatore però da 1.2A o tentare magari prima con una presa filtrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5142 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
CONSIGLIO
sono in procinto di acquistare un router modem wifi il dubbio è se acquistare un 'semplice' netgear dg834g o il linksys wag354 oppure aggiungere una 50ina di euro e comprarmi il 9108.Secondo voi ne vale la pena?come funziona alla fine (scusate ma leggere le 258 pagine è esagerato)? a prima vista mi pare non abbia magagne particolari.La funzionalita che mi attira di piu (e mi potrebbe predisporre a spendere 130€) è quella del printserver avete riscontrato problemi nel suo utilizzo?
qualsiasi parere consiglio è ben accetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5143 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Ragazzi, come configuro le porte TCP e UDP per eMule o più preferibilmente il UPNP sul usr9108?
Ho provato a configurarlo ma ho costantemente ID basso, avrò sbagliato nel settare qualche parametro...
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5144 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5145 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao!
Ho un problema da circa tre giorni...possiedo il 9108A e da un paio di mesi mi connettevo tranquillamente con libero 4 mega.Da un giorno all'altro non mi connette più, ho cambiato profilo da PPPoE a PPPoA e mi connette ma non visualizza molte pagine tra cui ad esempio Ebay...carica ma non le apre!Nel sito assistenza di libero dicono che come protocollo dovrei mettere PPPoE cioè quello che ho sempre messo ma ora non mi funge..la spia adsl è accesa e fissa ma quella accanto della connessione no ![]() ![]() Non capisco veramente cosa possa essere..i valori li metto giusti..tipo encapsulation e 8 e 35..non so se è un problema mio di configurazione o magari un problema di linea adsl dovuto a dei lavori nella mia zona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Messina
|
Buon pomeriggio a tutti. I problemi col mio 9108A e Google mi hanno portato da Voi. L'Access Point mi sta facendo dannare. Il problema è la portata all'interno del mio appartamento (130 mq). Ho già sostituito l'antennino con un 5 db (5484B), ho migliorato un poco ma non quanto avrei voluto. Il segnale nelle stanze è sempre classificato basso. Ho costruito una sorta di parabolina passiva, il cui progetto ho trovato in rete, ed il segnale forse, molto forse, sembra leggermente migliorato. Il mio Nokia N95 che si collega, anche se con segnali bassi in tutto il corridoio, in una stanza, l'ultima in ordine di distanza, non ne vuole sapere di vedere la rete. Un'ultima cosa, se scollego l'antenna da 5 db e collego l'originale il segnale che mi identifica l'AP USR9108 è subito rilevabile, mentre se faccio il contrario, cioè dalla 2 db alla 5 db non rilevo nessuna portante, come se fosse inibita la trasmissione del segnale; poi magicamente e dopo varie prove (collega e scollega) il 5 db torna a funzionare. Sono pazzo io o posso essere aiutato dalla Vostra esperienza. Grazie a tutti.
![]() CM Stacker STC-T01|Nexus NX-5000 500w|Intel P4 3.0 Ghz + Zalman CNPS9500 led|4 x 512 gb Kingston PC3200 Dual|Chaintech CT-9CJS Zenith|Promise FastTrak TX2300 Sata II raid|2 x Seagate 500gb Sata II + 2 x Zalman ZM-2HC2 |Seagate 320gb sata + Maxtor 250gb sata|Asus 6600 256gb|Akasa AK-FC-03|Samsung SyncMaster 152s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5148 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Mi sono accorto adesso dell'esistenza del firmware 1.5 per il 9108A. Provando a flashare con Easy Configurator 2.71 mi dice sempre "ERRORE: il file selezionato non contiene un firmware valido per il router".
Che può essere? Il firmware è quello on-line, nominato USR9108A-07-19-06.bin
![]() |
#5149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Anche con firefox lo può aggiornare. Io l'ho fatto dall'interfaccia web senza problemi
![]()
![]() |
#5151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5152 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Hi,
Q1: The telnet command adsl stop stops the ppp and adsl, why adsl start --up only start the adsl and not the ppp, I even tried with ppp config 0.0.35 up but the ppp will not start after a adsl stop. Is there any other way to do this without the use of the reboot command? Q2: If we have a mac address registered with our ISP, how to clone it? I tried in telnet ifconfig eth0 down && ifconfig eth0 hw ether xx:xx:xx:xx:xx:xx && ifconfig eth0 up but is lost on reboot. ![]() Perhaps usrobotics can make the new firmware with a more powerful telnet interface. Ultima modifica di azurit3 : 04-06-2007 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
settato a 1492 sia con PPPoE che con PPPoA..e sempre gli stessi problemi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5154 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
OldBlackEagle...
![]() |
![]() |
#5155 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Potrebbe essere un problema di Linea ADSL... (Un disturbo sulla Linea). 2) Potrebbe essere un problema del Router... (Un guasto). Prova ad escludere a priori una delle due cause e risolverai il mistero... Saluti...
![]() |
![]() |
#5156 | |
Junior Member
|
Quote:
I know adsl is one thing and ppp is another, but if you do this in telnet:
Ps: You can answer in Italian if you like. I'm Portuguese and I can read some Italian. Ultima modifica di azurit3 : 04-06-2007 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 | |
Senior Member
|
Quote:
Se Tu dai quei comandi da Telnet il protocollo PPP non si avvia, perchè tali comandi evidentemente non sono compatibili tra Loro. Io consiglio di utilizzare quest'altro tipo di comando telnet: adsl configure --snr 100 dove si rinegozia un'altra portante adsl, un'altra sessione di PPP, ed opzionalmente si può variare anche la percentuale minima (o massima), di Snr Margin in Download, negoziato con la propria DSLAM!!! In ADSL2+ si possono ottenere notevoli margini di miglioramento giocando con l'snr margin... Saluti...
![]() |
![]() |
#5158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Poggibonsi,nè Si nè Fi!
|
Quote:
tipo una cosa così http://www.apc.com/resource/include/...basket=3945,4c ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5159 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5160 |
Junior Member
|
My solutions to turn off adsl and ppp is by upnp, and you can turn it on again.
TODO: ChangeIP USR9107.vbs Codice:
If (WScript.Arguments.length <> 1) Then WScript.Echo "Usage: " + Wscript.ScriptName + " [Connect | Disconnect | ChangeIP]" + vbCrLf +_ " " + "Connect " + vbTab + "Connect the router wan." + vbCrLf +_ " " + "Disconnect" + vbTab + "Disconnect the router wan." + vbCrLf +_ " " + "ChangeIP " + vbTab + "Try to change my wan IP." WScript.Quit End If Dim emptyArgs(0), outArgs() Select Case LCase(WScript.Arguments.Item(0)) Case "connect" Call Connect() Case "disconnect" Call Disconnect() Case "changeip" Case Else WScript.Echo "The syntax of the command is incorrect." + vbCrLf + vbCrLf +_ "Usage: " + Wscript.ScriptName + " [Connect | Disconnect | ChangeIP]" + vbCrLf +_ " " + "Connect " + vbTab + "Connect the router wan." + vbCrLf +_ " " + "Disconnect" + vbTab + "Disconnect the router wan." + vbCrLf +_ " " + "ChangeIP " + vbTab + "Try to change my wan IP." WScript.Quit End Select Function WANservice() Dim device, service Set device = CreateObject("UPnP.UPnPDeviceFinder").FindByUDN("uuid:0000e0a8-20a0-00e0-c0a0-483802f86048") If Not device Is Nothing Then Set service = device.Services.Item("urn:upnp-org:serviceId:WANPPPConn1") If Not service Is Nothing Then Set WANservice = service Exit Function End If End If WScript.Echo "Theres some problem:" + vbCrLf +_ "- The router is turned off." + vbCrLf +_ "- Upnp is turned off in the router." + vbCrLf +_ "- Upnp service is turned off." + vbCrLf +_ "- Firewall is blocking upnp." WScript.Quit End Function Sub Connect() ReDim outArgs(2) Set Wan_service = WANservice() Wan_service.InvokeAction "GetStatusInfo", emptyArgs, outArgs Do While outArgs(0) <> "Connected" If outArgs(0) = "Disconnected" Then ReDim outArgs(0) Wan_service.InvokeAction "RequestConnection", emptyArgs, outArgs WScript.Sleep(3000) End If ReDim outArgs(2) Wan_service.InvokeAction "GetStatusInfo", emptyArgs, outArgs Loop End Sub Sub Disconnect() ReDim outArgs(2) Set Wan_service = WANservice() Wan_service.InvokeAction "GetStatusInfo", emptyArgs, outArgs Do While outArgs(0) <> "Disconnected" If outArgs(0) = "Connected" Then ReDim outArgs(0) Wan_service.InvokeAction "ForceTermination", emptyArgs, outArgs WScript.Sleep(3000) End If ReDim outArgs(2) Wan_service.InvokeAction "GetStatusInfo", emptyArgs, outArgs Loop End Sub Ultima modifica di azurit3 : 05-06-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.