|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5082 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Lo so che tutti i pc di una lan devono appartenere tutti allo stesso gruppo di lavoro e infatti prima che mettessi questo router tutto funzionava perfettamente quindi non credo di essere andato off topic Ho solo chiesto un consiglio su come venirne a capo, magari ho solo sbagliato qualche settaggio e se gentilmente qualcuno mi spiegasse dove sbaglio gliene sarei grato Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5084 |
Member
|
Grazie 1000
Adesso provo e speriamo sia solo quello Grazie Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 |
Member
|
Ho risolto in parte adesso riesco a vedere il pc collegato diretamente via cavo ma per quello WiFi mi dice ancora che non ho l'autorizzazione però lo vedo nell'elenco reti microsoft e come prima con questo in WiFi riesco a navigare ecc... Attualmente ho configurato DHCP su enable Start ip su 192.168.1.20 e end ip 192.168.1.254 I firewall di windows sono sempre disattivati...
Cosa devo fare??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
ancora caduta di linea!!
di nuovo qualche problema con la linea, per poi capire che si trattava di troppo caldo all'interno del 9108 da due giorni ho soluzionato con un piccolo ventilatore puntato su di lui o di sera vicino alla finestra che prende aria e si mantiene "fresco" mi auguro sia finita.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Configurazione USR 9108
Ciao a tutti
non sono un grande esperto di rete e sto avendo un po di problemi nella configurazione di questo router. Avendo Tiscali come provider l'ho collegato al pirelli con modalità bridge e la connessione wireless funziona perfettamente. Ho collegato al 9108 un hd esterno di rete wd, ma non riesco a "vederlo" in nessun modo attraverso il pannello del router. Qual è la procedura che devo seguire? Grazie per il vostro aiuto paso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Oggi ho ordinato anchio il 9108. Temo un pò la sua alta temperatura, ma spero che non dia problemi e che mi trovi bene come mi sono trovato benissimo con il netgear che uso tuttora (ho dovuto sostituirlo perchè l'access point dlink che usavo con il netgear sta per morire...).
![]() |
#5090 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
un grande saluto a tutti gli attivi del forum in particolare al mitico OldBlackEagle.
saro' sintetico: 1) ho gooooglato "USR 9108" e' ho trovato questo bel forum. 2) ho letto le prime 50 pag... poi senza offesa a nessuno ma mi sono stancato. 3) considerando che il sistema operativo del SR 9108 dovrebbe essere linux, non c'e' nessuno che ha affrontato il fnzionamento dello stesso a parte la sola digitazione dei comandi CLI ? 4) faccio un esempio. facendo "ps" vedo che ci sono diversi processi attivi sul router, tipo "ippd /var/printers.ini" che e' il demone per la stampante. Ora io non ho una stampante collegataal ruter e non vedo di buon occhio demoni in lissen se non e' il caso. potrei fare "kill -9 (id processo)", ma questo mi costringe a collegarmi in telnet al outer ogni volta che lo riavvio. sarebbe piu' comodo conoscere lo script di avvio , e disabilitare il processo gia' all' avvio del ruter... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao , dopo una breve esperienza con questo router , oggi l 'ho dato via e sono passato ad un ' Asus WL600G , tutta un ' altra musica , in tutti i sensi .
La mia avventura con questo router finisce qui , devo dire senza particolari rimpianti , l 'avevo acquistato anche sull' onda dei commenti positivi apparsi in questo thread ma il prodotto si rivelato , nell' uso di tutti i giorni , tutto sommato mediocre . La temperatura di esercizio e' assolutamente , e aggiungerei inspiegabilmente , troppo elevata , nelle sessioni di games online diventa praticamente incandescente , tanto che posare la mano sulla cover superiore diventa impossibile , questo , al di la' del fatto che e' sicuramente dannosa per l' integrita' e la longevita' dei componenti interni , ha determinato piu' di una volta il congelamento dello stesso , in pratica , pur avendo tutti i led accesi e regolarmente connesso alla portante , il router si e' bloccato , inpendendo qualsiasi operazione , anche la piu' basilare come ad esempio il semplice navigare . La parte Wi-fi e' mediocre , con il portatile non sono riuscito a connettermi anche dove con altri prodotti , in precedenza , non avevo problemi di sorta , tanto che diventa quasi indispensabile , per avere un campo di utilizzo accettabile , sostituire l' antenna di serie con quella potenziata , difficilmente comprensibile ed accettabile per un prodotto dal prezzo non proprio popolare . Ho avuto ed utilizzato due Draytek e adesso l' Asus , e di problemi analoghi non ne ho mai avuti , e' quindi da ritenere che questi ultimi siano imputabili esclusivamente a questo router che , evidentemente , presenta qualche deficienza funzionale e che forse non e' quel prodotto di qualita' cosi' come definito da alcuni . Buon proseguimento del thread , ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in Bocca al Lupo anche a Te con il nuovo acquisto! Saluti...
![]() |
![]() |
#5093 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque appoggio al 100% la Tua iniziativa. Saluti...
![]() |
![]() |
#5094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
Io ad esempio l'ho ricompilato con ip_conntrack_max a 8000 (di default è a 2000), e la compilazione è andata bene; usando però molto raramente il p2p non l'ho installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io ho descritto la mia esperienza con questo prodotto , che ribadisco essere stata infelice , se poi in questo thread le critiche allo stesso non devono esserci e si devono assumere atteggiamenti che rasentano quelli di un fan , allora e' un' altro discorso . Comunque non e' necessario dilungarsi piu' di quel tanto , me ne sono liberato e sono ben contento di averlo fatto , resta il fatto , indiscutibile , che ognuno di noi e' libero di esprimere le proprie opinioni , e per me questo prodotto rimane obsoleto e di mediocre qualita' . Cordialmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho acquistato un USR 9108 da pochi giorni ma ancora non conosco le potenzialità. Però da come ho letto nel forum questo router dovrebbe essere uno dei migliori. Ho qualche problema nel configurazione degli IP.
Ho una connessione ADSL di Tiscali 24Mb in down e 1Mb in up con 8 IP pubblici statici. E proprio su questi IP non ho capito come configurare il router. Ho un server con diversi siti web, ad ogni sito web devo associare un IP per accedervi. Questa è l'email di tiscale dopo l'attivazione degli IP: L'indirizzo 217.133.81.163 è l'indirizzo IP Statico Pubblico che le viene assegnato automaticamente dai sistemi Tiscali e rappresenta l'indirizzo dell'IP Gateway WAN (l'interfaccia del Suo router verso internet). Questo indirizzo non va modificato. Gli indirizzi a Sua disposizione sono gli 8 appartenenti alla sottoclasse : 217.133.224.80/29. La notazione xxx.yyy.www/29 è una notazione compatta, cioè significa che la Subnet della rete xxx.yyy.zzz è 255.255.255.248. ESEMPIO Le illustriamo di seguito un esempio sul quale potrà basarsi per la configurazione del Suo router e della Sua LAN. Se le è stata allocata la classe: 192.168.0.0/29 significa che gli IP disponibili sono: 192.168.0.0 (IP di rete - riservato) 192.168.0.1 (da usare come Gateway LAN) 192.168.0.2 192.168.0.3 192.168.0.4 192.168.0.5 192.168.0.6 192.168.0.7 (IP di Broadcast riservato) SUBNET MASK La Subnet Mask da configurare sul Suo router è 255.255.255.248 Questo è quello che mi hanno scritto, però non ho capito tanto bene quali sono gli 8 IP devo configurare sul router per poter assegnare ad ognuno di essi un sito web. Poi anche la subnet mask che devo configurare sul router devo metterla uguale anche nella LAN del server? Non ci stò capendo tanto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#5098 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo di problemi, dobbiamo entrare maggiormente sul Tecnico. I Chipset dei Router ADSL non sono tantissimi, ognuno ha caratteristiche e potenzialità differenti. Quello che poi rende più stabile e/o performante un chipset è il software (firmware), di gestione. Ho avuto modo di testare diversi modelli (e diversi chipset). Mi spiace dissentire sulla Tua affermazione, ma il 9108 o 9108A insieme al Netgear DG834GT, che montano lo stesso chipset BROADCOM, non sono obsoleti o di mediocre qualità, anzi tutt'altro. Cordiali Saluti...
![]() |
![]() |
#5099 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.