|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti, dopo aver letto questo post( le prime pagine) ho deciso di prendere questo fantastico router che dal primo giorno non mi ha dato mai problemi. Veniamo al dunque: la periferica wi-fi che ci devo attaccare sta a piano di sopra e arrivava un segnale intorno al 25% (così dice il nokia N80 come % ), allora mi son detto prendo un'antenna + potente, ma appena ho montato l'antenna ( che è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...4424&rd=1&rd=1) il segnale wi-fi è scomparso, e anche rimettendo la vecchia antenna ils egnale continua ad andare e venire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
forse ho trovato dei fix per il mulo che possono andare bene per il 9107
si trovano qui http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?t=998127 , vanno dati via telnet... provate e ditemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
....
non ci capisco niente... .... attendo fiducioso qualcuno che ne capisca di più... ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4124 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooo
Ciao,
ho appena acquistato questo prodotto, ma ho alcuni problemi. Riesco ad accedere e configurare il router, c'è la portante, Alice 20 MB, ma non riesco a navigare su internet. Mi potreste dire quale è secondo voi il problema? Ho provato ad impostare i DNS direttamente assegnati dal provider nel router e assegnati automaticamente nella scheda di rete e non va. Ho provato ad inserire il router come DNS nella scheda di rete e non va. Ho provato ad impostare manualmente i DNS nella scheda di rete e non va. Ho prima abilitatio il DHCP con ip assegnati dal sever e poi ho provato anche a disabilitarlo ma non funziona lo stesso. Perchè riesco ad accedere al router, c'è portante (circa a 19 Mb), c'è tutto, ma non riesco ad "uscire" su internet???!!! ![]() ![]() Il valore del gateway, nella configurazione dl router, va inserito manualmente o automaticamente assegnato dal server???? Insomma,Mi potreste dare delle configurazioni precise, passo passo, di tutto quello che devo inserire nei vari menu del router per ALICE ADSL 20 Mb? Vi prego, sto impazzendo!!! ![]() ![]() ![]() AIUTOOOOoooo Grazie, Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Occhio che gli ip dei dns siano pingabili, cioè raggiungibili, altrimenti non navighi in internet! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4126 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque grazie per il consiglio. Ora mi metto all'opera... intanto volevo chiederti: cosa ti esce se fai da telnet cat /proc/cpuinfo ? volevo solo confrontarlo con quelo che esce a me: Codice:
# cat /proc/cpuinfo system type : 96348R-A processor : 0 cpu model : BCM6348 V0.7 BogoMIPS : 254.77 wait instruction : no microsecond timers : yes tlb_entries : 32 extra interrupt vector : yes hardware watchpoint : no VCED exceptions : not available VCEI exceptions : not available # cat /proc/meminfo MemTotal: 6040 kB MemFree: 416 kB Buffers: 172 kB Cached: 888 kB SwapCached: 0 kB Active: 1604 kB Inactive: 540 kB HighTotal: 0 kB HighFree: 0 kB LowTotal: 6040 kB LowFree: 416 kB SwapTotal: 0 kB SwapFree: 0 kB Dirty: 0 kB Writeback: 0 kB Mapped: 1504 kB Slab: 2064 kB Committed_AS: 4648 kB PageTables: 356 kB VmallocTotal: 1048560 kB VmallocUsed: 924 kB VmallocChunk: 1047596 kB Ultima modifica di dj_speed : 18-12-2006 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4127 | |
Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro, se io inserisco i DNS manualmente nella scheda di rete senza farli assegnare dal router, questi non dovrebbero avere la priorità e quindi funzionare ugualmente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4128 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 |
Member
|
Ho provato sia usando i dns Alice, sia i Dns Opedns, sia usando come primario uno Alice e come secondario uno OpenDns...
Grazie del tuo interessamento... ti viene in mente qualcosa altro?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4131 |
Member
|
Non sono accese tutte e 4.
Da sinistra a destra appaiono accese la prima, la seconda, e la 4. La terza, cioè la spia della connessione del gateway e spenta. Perchè? Dipende da me o dalla stramaledetta telecom? Eppure il la portante c'è, come testimonia la 4a spia accesa!! Come è possibile che sia collegata la portante non il gateway? Può essere un problema di password di connessione ad alice? Io sto usando Username: aliceadsl password: aliceadsl. Che ne pensi? Grazie ancora, sei molto gentile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 | ||
Member
|
Quote:
![]() prova a fare il test diagnostico della pagina web del router. La quarta spia è quella del pc collegato, non della portante. Id e psw aliceadsl mi sembrano giusti se non hai fatto ancora il tuo account. controlla questi: Quote:
Ultima modifica di dj_speed : 18-12-2006 alle 21:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
inoltre i comandi sono per firmware linksys originali in alternativa all'uso di firmware diversi... quindi non è come dici per cat /proc/cpuinfo tutto uguale tranne "system type : 96348GW-A" per la memoria è diverso il 9108 ha 16mega... le voci sono uguali ovviamente ma le dimensioni varie cambiano Codice:
cat /proc/meminfo MemTotal: 14112 kB MemFree: 468 kB Buffers: 896 kB Cached: 5968 kB SwapCached: 0 kB Active: 3244 kB Inactive: 5092 kB HighTotal: 0 kB HighFree: 0 kB LowTotal: 14112 kB LowFree: 468 kB SwapTotal: 0 kB SwapFree: 0 kB Dirty: 0 kB Writeback: 0 kB Mapped: 3212 kB Slab: 3240 kB Committed_AS: 5232 kB PageTables: 392 kB VmallocTotal: 1048560 kB VmallocUsed: 1440 kB VmallocChunk: 1046872 kB Ultima modifica di submax : 18-12-2006 alle 22:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 |
Member
|
grazie
![]() domani li provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 |
Member
|
Il router è in un altro appartamento, però ci ho lavorato tutto il pomeriggio.
Ora scrivo da casa mia. Però sono abbastanza sicuro che la III luce fosse spenta e la altre 3 accese. Lo status della connessione era "UP", portante a 19 Mb in down e circa 400 in Up. Nella pagina WAN interface del menu internet alla voce "status" appariva enabled. Perchè il III led è spento? Può essere un problema di username e passord di alice? L'utenza telefonica dove sto cercando di attivare il router è una nuova attivazione: Pima avevo Alice 4 Mb, poi passato a tiscali e ora di nuovo a telecom. Ho kiamato il 187 e per loro non c'è nessun problema. Io non ho ricevuto alcuna lettera con nomte utente e password... Devo usare aliceadsl sia per username che per psw? Ma in fondo, potrebbe davvero essere questo il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 |
Member
|
scusa ma io ora vado a letto.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4137 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
(Prova a mettere solo l'utente senza la password...) Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io ho provato a fare un download come consigliava OldBlackEagle per misurare la velocità: http://korolyov.fastweb.it/debian-cd...2/i386/iso-cd/ e mi va dai 424 ai 500 KB/s. (ho una 4 MEGA Tiscali). Invece lo speed test di questo sito http://www.speedtest.net/ mi da 3510 kb/s download e 424 kb/s upload. Mentre lo speed test di Tiscali da valori molto + bassi : Kb/s 2612. Se invece vuoi vedere la velocità della tua lan, usa questo "metodo della nonna": copia un file bello grosso (chessò 1 gb) da un pc all'altro e calcola quando tempo ci mette, così al di là delle indicazioni che ti da la connessione, ti fai un'idea della velocità del tuo wifi. Comunque se la connessione è stabile, non ti stressare troppo e tieni presente che le velocità dichiarate sono relative a condizioni ottimali (senza particolari disturbi ed ostacoli); un po' come le autovetture il cui consumo è misurato a 90 all'ora senza cambi di marcia ecc. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 |
Member
|
ho provato un po' a inserire QUESTI codici per modificare il 9107:
- il blocco di codici A mi impallano subito il router. - il blocco B e C forse sono più adatti, ma ci sono due comandi importanti che non vanno: echo "60 180" > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_udp_timeouts penso che si possa scrivere come: echo 60 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout echo 180 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_udp_timeout_stream e echo "300 1800 120 60 120 120 10 60 30 120" > /proc/sys/net/ipv4/ip_conntrack_tcp_timeouts penso che vada scomposto in una decina di comandi riferiti a: ip_conntrack_tcp_timeout_close, ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait, ip_conntrack_tcp_timeout_last_ack, ip_conntrack_tcp_timeout_max_retrans, ip_conntrack_tcp_timeout_syn_recv, ip_conntrack_tcp_timeout_syn_sent, ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait, che si trovano in /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ Questi sono 7, ne mancano 3... e poi bisogna associare i valori giusti a tutti e 10. Qualche aiutino? Ultima modifica di dj_speed : 19-12-2006 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho un piccolo problema con il router 9108, peraltro mi era già capitato e me lo avevano sostituito.
Ho il router col firmware di settembre 2005. Provo ad aggiornarlo all'ultimo firmware disponibile (mi pare febbraio 2006) e lo prende. Con questo firmware però se voglio "spengere" il wireless va in tilt il router. In pratica smette di funzionare e non mi permette di avere il collegamento ad internet nemmeno al PC collegato via cavo. Per farlo funzionare di nuovo devo resettarlo e reimpostare tutto da capo. Succede solo a me questa stranezza? C'è modo di risolverla facendo si che l'upgrade del firmware non mi faccia questa stranezza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.