|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
io di queste cose nn ne sò molte,,,, io vi giuro ci sono rimasto di stucco quando, al momento di scegliere il router ho visto quanti parametri da configurare e sapere ci sono
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone. e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Guida Saluti Felo^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3544 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
niente??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3545 | |
Senior Member
|
Quote:
dcd cp dhcp wpa wan lan per mè è arabo.... adesso sono riuscito a connettere tutto ciò che mi serviva via cavo attraverso il router facendo assegnare un ip ad ogni pc automaticamente..... adesso, vorrei sapere quali sono le impostazioni per fare in modo che qualsiasi periferica si connetta attraverso il wireless con una chiave wep wpa (non wpa2 e simili perchè nn sono supportati dalla psp) mi potete spiegare passo- passo come fare????? grazie perchè adesso nessuna periferica wireless che ho in casa si connette ![]()
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone. e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3547 |
Senior Member
|
nada
non funzia..... ![]() ad esempio sulla psp mi dce per un pò: ricezione indirizzo ip e poi dice limite di tempo scaduto invece sul cell, mi dice: nessuna risposta dal gateway però il modem lo rilevano,,, è internet che nn ricevono
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#3549 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve a tutti! Da qualche giorno sto testando questo router in casa. Premetto che non ho alcuna esperienza di wireless...
Ho una sala con soppalco (quindi nessun muro in mezzo se non il pavimento del soppalco (legno ma la struttura è metallica) - rimane comunque mezza sala completamente "aperta". - Se tengo il PC (con schedina wireless) a 1 metro dal router (entrambi sul soppalco) la connessione tra i due "Eccellente" a 54Mps praticamente tutto il giorno, nessun problema. - Sposto il router giù dal soppalco e lascio il PC di sopra (in linea d'aria saranno 4-5 metri al massimo) la connessione scende a "Bassa-Buona-Ottima" (spesso bassa e buona), la velocità è spesso 11mps o meno (anche 6!) e, soprattutto, se lascio PC acceso lo trovo spesso scollegato o meglio, dice di essere collegato ma non navigo se non resettando il collegamento al router. Non mi sembrano prestazioni accettabili, voi che dite? Se ho ragione, come posso migliorare la situazione. Ho seguito il thread e impostato le varie cose come suggerito, soprattutto nelle prime pagine. Domani dovrebbe arrivarmi il portatile col quale potrò fare prove più precise (spostare il router non è proprio il massimo)... quel che voglio ottenere, naturalmente, è una connessione wireless stabile in tutto l'appartamento, ma se già dal soppalco alla sala ci son problemi beh.. la vedo dura! Sperio mi possiate dare una mano ;-) Stilgar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
io per problemi di copertura ho risolto comprando il suo extender...
però il segnale doveva passare 5/6 muri....e prendevo molto basso... attorno ai -85 db Hai aggiornato il firmware? io ho notato una stabilità maggiore! Inoltre dalla U.s. mi hanno detto di provare ad impostare un canale wireless preciso e non lasciarlo in "auto". Di provare e lasciare quello che risulta + stabile!
![]() |
#3551 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Premetto che anche io ho già fatto l'upgrade alla versione 1.3 del firmware (quella del 17 febbraio 2006). A volte (rarissime) il menu LAN viene visualizzato, altre (la maggior parte) no: sembra una situazione legata a fattori di casualità. Io non sono riuscito a risolvere il problema nemmeno con un reset totale del router. Osservando la struttura della "User Interface Demo" presente sul sito USR, ho pensato di aggirare l'ostacolo tentando la sostituzione, nel browser, dell'ultima parte della URL. In pratica, puntando alla pagina di configurazione di default (192.168.1.1) e dopo essermi loggato come admin, ho rimpiazzato l'ultima porzione dell'indirizzo (/info.html) con "/lancfg2.html" o "/lancfg.html" In questo modo son riuscito a visualizzare la pagina "DHCP Server" ed ho provato a portare a termine l'operazione che mi interessava: nel mio caso il cambio della classe di indirizzi IP portandomi su 10.0.0.0. Subnet 255.0.0.0. mantenendo abilitato il DHCP. Risultato: ho perso il controllo del router. Al riavvio del sistema (sia PC che Router) non sono più stato in grado di accedere al router. Easy configurator mi segnala che l'IP attribuito al mio PC è 10.0.0.1, dunque apparentemente Router e DHCP funziano, ma giustamente viene segnalato che il router non risponde più all'indirizzo 192.168.1.1. e mi viene offerta la possibilità di inserire il nuovo IP. Così digito 10.0.0.0. in sostituzione al 192.168.1.1 Dopo qualche secondo mi viene riproposta la finestra di Easy configurator, con il messaggio d'errore e le celle dell'indirizzo IP precompilate con 192.168.1.1. Il problema di inaccessibilità permane anche tentando l'accesso da browser! Recupero il controllo del router solo con un reset hardware che provvede a ripristinare tutti i valori di fabbrica, eccezzion fatta per il Menu LAN che continua a non comparire. Ho esaurito le idee... avete qualche dritta? L'assistenza USR (via email) latita... Ciao. Alessandro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
In Bocca al Lupo... In ultima analisi se il problema che illustravi persiste, presumo che sia necessaria una sostituzione in garanzia del Router... Saluti...
![]() |
![]() |
#3553 | ||||||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Continua a sfuggirmi qualcosa... dovrebbe funziare o non funziare... come fa a funziare a metà? Quote:
Mi sono accorto che qualcosa non quadrava quando, tre giorni fa, è nata l'esigenza di mettere in sicurezza la rete wireless... ed il manuale faceva riferimento alle opzioni del menu (fantasma) in questione. Non ho fatto nulla che non sia previsto dalle opzioni della prima configurazione del router. Non ho nemmeno configurato i parametri ADSL in quanto non possiedo ancora la linea. Non è che sia un router un po'... permalosetto? Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per ora grazie. Alessandro |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3554 |
Junior Member
|
Richiesta sonfigurazione dettagliata per 9108 e Alice 20
Salve al forum,
sono nuovo qui..innanzitutto complimenti al forum che è entrato a far parte dei miei top link. Qualcuno conosce la configurazione definitiva per collegarmi con il 'mitico' usr 9108 ad alice 20 mega in modalità wireless ? Ho paura di non averlo configurato al top perche spesso la rete mi scende a valori 11 mbps rallentando ovviamente l'operatività. dove la posso trovare ? qualcuno di voi la utilizza e va bene ?? a parametri accettabili ? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
non si è saputo più niente di quel fantomatico nuovo firmware ??
![]() |
#3556 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3557 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
|
ma possibile che nessuno ha fatto una VPN cn questo router???
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
VPN...è un discorso che interessava molto anche me...però non ho ancora capito la differenza sostanziale tra VPN e VPN PassTrough...nel secondo caso se non sbaglio la periferica non è in grado di creare e terminare il tunnelling...e quindi? Questo router supporta solo il VPN PassTrough e quindi? Da internet riesco lo stesso ad accedere alla mia lan attraverso un client vpn e un ip statico???? Cè qualcuno che sa rispondere con chiarezza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve a tutti,
mi aggiungo da oggi tra i felici possessori del mitico 9108a. Facilissimo da installare e configurare. Abbastanza stabile la sezione wireless, nelle prime ore di utilizzo ho ricevuto una ottima impressione... Spero continui ad essere all'altezza delle aspettative. Grazie a quanti hanno contribuito con suggerimenti e consigli in questo thread alla scelta di questo valido prodotto. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3560 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.